antima, esattamente come megafolgore, toglie hp ai nemici in base agli hp che rimangono loro. Nessuno di questi due attacchi, quindi, può uccidere un nemico. Al contrario, sono due modi perfetti per sprecare mp con scarsissimi risultati.MM ha scritto:Vediamo... ripeto, a proposito di Megafolgore, quando dite che è immune all'attacco, non dovrebbe comparire ''Scudo'' o gli HP verdi?
A proposito, mi potete spiegare che cosa fa antima? Non riesco a capire la relazione che spiegano premendo SELECT...
Megafolgore!!!! Ma... non funziona!!
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No! nn è cm antima ke fa danni in bade agli HP rimanenti!!!
sulla descrizione c'è skritto ke kausa danni di elemento tuono!!!
e kuindi se il mostro a kui la facciamo è immune o la assorbe dovrebbe fare mancato oppure visualizzare gli HP verdi!!!!!!!!!
E cmq a me nn ha mai funzionato!
sulla descrizione c'è skritto ke kausa danni di elemento tuono!!!
e kuindi se il mostro a kui la facciamo è immune o la assorbe dovrebbe fare mancato oppure visualizzare gli HP verdi!!!!!!!!!
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Re:
(ti fa schifo usare ogni tanto la Q??)Gidan 91 ha scritto:No! nn è cm antima ke fa danni in bade agli HP rimanenti!!!
sulla descrizione c'è skritto ke kausa danni di elemento tuono!!!
e kuindi se il mostro a kui la facciamo è immune o la assorbe dovrebbe fare mancato oppure visualizzare gli HP verdi!!!!!!!!!
E cmq a me nn ha mai funzionato!
comunque Megafolgore se usata su mostri patacca (quelli iniziali) funziona e vedi che toglie metà degli HP del mostro(o un quarto non ricordo) + il danno causato da steiner (ovvero quello che fa con un attacco normale)
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Re: Megafolgore!!!! Ma... non funziona!!
Mi è funzionata solo una volta. Poi ho scoperto Tabula Rasa e Shock e tutto cambiò.
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Re: Megafolgore!!!! Ma... non funziona!!
Riprendo questo topic per spiegare definitivamente cosa cavolo fa questa tecnica. L'ho provata un bel po' di volte e ho scoperto che la sua probabilità di riuscita è estremamente bassa (prossima allo 0 secondo gamefaqs, ma suppongo dipenda anche dal POT spirito di Steiner perché io ce l'ho al 50 e mi funziona abbastanza spesso). La descrizione afferma che infligge danni di elemento Tuono e lo posso confermare completamente dato che l'ho provata su Scrocca Mao (assorbe l'elemento Tuono) e sono comparsi i numeri verdi al posto del danno, mentre contro Thythan gli ha tolto più del normale dato che è debole all'elemento. Quello che la descrizione non dice, è quello che sosteneva cloudstrife9999, e cioè che il danno è di tipo percentuale. Il danno arrecato è dato dalla formula:
Danno effettivo = x * HP massimi bersaglio / 100
Se il nemico dimezza l'elemento Tuono, al posto di x ci va 9.
Se il nemico ha una resistenza normale all'elemento Tuono, al posto di x ci va 19.
Se il nemico è debole all'elemento Tuono, al posto di x ci va 28.
I tre valori li ho calcolati manualmente con una proporzione in seguito agli esiti della tecnica in varie battaglie:
- Con Grand Dragon (dimezza il Tuono), ogni colpo era da 1188 HP sui 13206 HP massimi del mostro, quindi:
13206 : 100 = 1188 : x
x = 8,9959.. ---> 9
- Con Chimera ogni colpo levava 4161 sui 21901 HP massimi del mostro. La proporzione è:
21901 : 100 = 4161 : x
x = 18,99913 ---> 19
- Con Thythan (debole a Tuono), Megafolgore levava sempre 5940 HP sui 21217 HP massimi del mostro, analogamente:
21217 : 100 = 5940 : x
x = 27,99641.. ---> 28
Dato che opera sugli HP massimi del bersaglio, Megafolgore è in grado di uccidere il nemico al contrario di Antima. Non l'ho provata sui boss, ma penso proprio che non funzioni dato che questi sono immuni ai danni di tipo Antima.
Danno effettivo = x * HP massimi bersaglio / 100
Se il nemico dimezza l'elemento Tuono, al posto di x ci va 9.
Se il nemico ha una resistenza normale all'elemento Tuono, al posto di x ci va 19.
Se il nemico è debole all'elemento Tuono, al posto di x ci va 28.
I tre valori li ho calcolati manualmente con una proporzione in seguito agli esiti della tecnica in varie battaglie:
- Con Grand Dragon (dimezza il Tuono), ogni colpo era da 1188 HP sui 13206 HP massimi del mostro, quindi:
13206 : 100 = 1188 : x
x = 8,9959.. ---> 9
- Con Chimera ogni colpo levava 4161 sui 21901 HP massimi del mostro. La proporzione è:
21901 : 100 = 4161 : x
x = 18,99913 ---> 19
- Con Thythan (debole a Tuono), Megafolgore levava sempre 5940 HP sui 21217 HP massimi del mostro, analogamente:
21217 : 100 = 5940 : x
x = 27,99641.. ---> 28
Dato che opera sugli HP massimi del bersaglio, Megafolgore è in grado di uccidere il nemico al contrario di Antima. Non l'ho provata sui boss, ma penso proprio che non funzioni dato che questi sono immuni ai danni di tipo Antima.
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Re: Megafolgore!!!! Ma... non funziona!!
Sì, lo avevo già letto da qualche parte (forse appunto su gamefaqs). E' normale che megafolgore non funzioni mai, i mostri di ff9 sono molto spesso immuni o quasi a danni derivanti dalla magia antima o da qualsiasi sua derivante (come megafolgore)
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Re: Megafolgore!!!! Ma... non funziona!!
in realtà, quasi tutti i mostri comuni sono vulnerabili ad Antima, danni percentuali e status alterati; questa tipologia di attacchi può mancare spesso il bersaglio per il semplice fatto che la loro percentuale di successo (differentemente dalle altre magie, queste hanno una certa probabilità di successo già definita) è bassa: 40% per Antima, 67% per Cometa, quella per Meteo è data da una precisa formula, 50% per tutti gli Anti e così via.DarkSoul ha scritto:Sì, lo avevo già letto da qualche parte (forse appunto su gamefaqs). E' normale che megafolgore non funzioni mai, i mostri di ff9 sono molto spesso immuni o quasi a danni derivanti dalla magia antima o da qualsiasi sua derivante (come megafolgore)
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Re: Megafolgore!!!! Ma... non funziona!!
Beh sì è vero. Infatti Meteo colpiva l'avversario sempre e solo quando pareva a lui. Stessa cosa vale per gli status negativi. Anche loro come Antima e compagnia bella dovrebbero funzionare allo stesso modo (infatti in ff9 avevo praticamente rinunciato al lusso di infliggere status negativi, visto che non funzionavano mai)FlareStar ha scritto:in realtà, quasi tutti i mostri comuni sono vulnerabili ad Antima, danni percentuali e status alterati; questa tipologia di attacchi può mancare spesso il bersaglio per il semplice fatto che la loro percentuale di successo (differentemente dalle altre magie, queste hanno una certa probabilità di successo già definita) è bassa: 40% per Antima, 67% per Cometa, quella per Meteo è data da una precisa formula, 50% per tutti gli Anti e così via.DarkSoul ha scritto:Sì, lo avevo già letto da qualche parte (forse appunto su gamefaqs). E' normale che megafolgore non funzioni mai, i mostri di ff9 sono molto spesso immuni o quasi a danni derivanti dalla magia antima o da qualsiasi sua derivante (come megafolgore)
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Re: Megafolgore!!!! Ma... non funziona!!
al limite si può provare ad aumentare la mira di steiner con la tecnica wilhem tell che puoi apprendere col il lapislazzuli e non ricordo quale altro oggetto ma non credo che ne valga molto la pena.
Voglio ricordare che megafolgore fa danni di tipo tuono che si possono usare tranquillamente però sempre a chi è debole a questo elemento ma comunque il migliore attacco rimane shock che insieme a estasi siderale e tabula rasa diventano ancora più potenti se hai equipaggiato la laguna rock (purtroppo senza mai superare i 9999 di danno)
Voglio ricordare che megafolgore fa danni di tipo tuono che si possono usare tranquillamente però sempre a chi è debole a questo elemento ma comunque il migliore attacco rimane shock che insieme a estasi siderale e tabula rasa diventano ancora più potenti se hai equipaggiato la laguna rock (purtroppo senza mai superare i 9999 di danno)
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Re: Megafolgore!!!! Ma... non funziona!!
Anche se lo si facesse non credo che cambierebbero molto le cose, anche perchè la mira non aumenterebbe così tanto, credo che possa essere decisamente più utile aumentare lo spirito, come aveva detto FlareStar.pieroware91 ha scritto:al limite si può provare ad aumentare la mira di steiner con la tecnica wilhem tell che puoi apprendere col il lapislazzuli e non ricordo quale altro oggetto ma non credo che ne valga molto la pena.
Di certo conviene usare megafolgore contro nemici deboli all'elemento tuono... sempre se riesci a colpirli... Comunque come hai detto tu anch'io preferisco ripiegare su tecniche a colpo sicuro e che fanno parecchio male.pieroware91 ha scritto:Voglio ricordare che megafolgore fa danni di tipo tuono che si possono usare tranquillamente però sempre a chi è debole a questo elemento ma comunque il migliore attacco rimane shock che insieme a estasi siderale e tabula rasa diventano ancora più potenti se hai equipaggiato la laguna rock (purtroppo senza mai superare i 9999 di danno)
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Re: Megafolgore!!!! Ma... non funziona!!
bè però quando si tratta di rubare qualcosa con gidan l'abilità wilhem tell funziona, comunque meglio puntare su shock tanto per consumo di mp la tecnica shock è uguale a 2 volte il megafolgore e fai pure + danno possibilmente con la lagunarock
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Re: Megafolgore!!!! Ma... non funziona!!
Penso proprio che la formula che restituisce la probabilità di successo di Megafolgore sia identica a quella usata per gli status alterati, e cioè:
Probabilità di andare a segno = precisione magia/tecnica + livello personaggio + (POT magico / 4) - livello avversario
Visto che Megafolgore ha una precisione pari allo 0%, si può anche levare dalla formula. Ho infatti provato ad affrontare nemici estremamente deboli come i Goblin (livello 5) e Python (livello 2) avendo un livello pari a 99 e potere magico a 60. Secondo la formula, la probabilità risulta comunque > 100, e infatti ogni Megafolgore andava a segno. Ho provato la stessa cosa con i Grand Dragon (livello 60), e infatti andava a segno con meno frequenza (probabilità pari a 54%), con i caos di cristallo andava a segno ancora meno (tutti di livello 70 circa).
Probabilità di andare a segno = precisione magia/tecnica + livello personaggio + (POT magico / 4) - livello avversario
Visto che Megafolgore ha una precisione pari allo 0%, si può anche levare dalla formula. Ho infatti provato ad affrontare nemici estremamente deboli come i Goblin (livello 5) e Python (livello 2) avendo un livello pari a 99 e potere magico a 60. Secondo la formula, la probabilità risulta comunque > 100, e infatti ogni Megafolgore andava a segno. Ho provato la stessa cosa con i Grand Dragon (livello 60), e infatti andava a segno con meno frequenza (probabilità pari a 54%), con i caos di cristallo andava a segno ancora meno (tutti di livello 70 circa).
Da non sottovalutare Tabula rasa che è anch'essa estremamente potente, toglie praticamente sempre 9999 HP di danno e costa meno di Shock e, al contrario di quest'ultimo, non viene neutralizzata completamente dallo status Minimum.bè però quando si tratta di rubare qualcosa con gidan l'abilità wilhem tell funziona, comunque meglio puntare su shock tanto per consumo di mp la tecnica shock è uguale a 2 volte il megafolgore e fai pure + danno possibilmente con la lagunarock
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Re: Megafolgore!!!! Ma... non funziona!!
Sì, è quello che pensavo anch'io. Comunque adesso le formule non me le ricordo (anche se su gamefaqs mi pare ci siano quelle e altre ancora).FlareStar ha scritto:Penso proprio che la formula che restituisce la probabilità di successo di Megafolgore sia identica a quella usata per gli status alterati, e cioè:
Probabilità di andare a segno = precisione magia/tecnica + livello personaggio + (POT magico / 4) - livello avversario
Visto che Megafolgore ha una precisione pari allo 0%, si può anche levare dalla formula. Ho infatti provato ad affrontare nemici estremamente deboli come i Goblin (livello 5) e Python (livello 2) avendo un livello pari a 99 e potere magico a 60. Secondo la formula, la probabilità risulta comunque > 100, e infatti ogni Megafolgore andava a segno. Ho provato la stessa cosa con i Grand Dragon (livello 60), e infatti andava a segno con meno frequenza (probabilità pari a 54%), con i caos di cristallo andava a segno ancora meno (tutti di livello 70 circa).
Hai perfettamente ragione. Anche perchè ad alti livelli, Steiner può arrivare ad infliggere 9999 hp anche con solo tabula rasa, così risparmia un bel pò di mp. Alla questione dello stato Minimum non ci avevo mai fatto caso, e infatti hai ragione perchè shock si basa su danni fisici mentre tabula rasa su danni magici. Minimum, se non mi sbaglio, diminuisce esclusivamente quelli fisici.FlareStar ha scritto:Da non sottovalutare Tabula rasa che è anch'essa estremamente potente, toglie praticamente sempre 9999 HP di danno e costa meno di Shock e, al contrario di quest'ultimo, non viene neutralizzata completamente dallo status Minimum.