Analogie con FFTA

Un giovane che sogna di diventare un aviopirata, una principessa costretta a vivere nell'ombra, un soldato imperiale accusato di tradimento.

Moderatore: Tots

MARLUXIA
User
Messaggi: 137
Iscritto il: 15 feb 2006, 15:37

Analogie con FFTA

Messaggio da MARLUXIA »

Ma nn sembra ke FFXII sia un sequel di FFTA?Infatti il mondo si chiama
Ivalice,ci sono tutte le nuove razze tipo quella di Fran e quelle delle
lucertole e ci sono addiritura i Giudici Supremi!
Provate il mio gioco fatto su RPGMK2
http://www.badongo.com/file/2261855

SFIDE

--FFIII-IV-V-VI-VII-VIII-IX-X-XII-KH1-KH2 PERFECT GAME
FINITO!
--FFVIII NO LEVEL UP
FINITO!
--FFX NO SPHERE GRID
FINITO!
Avatar utente
Tots
Aspirante SeeD
Messaggi: 885
Iscritto il: 08 dic 2005, 20:46
Località: Garden di Rinoa,sede decentrata nel Canavese (TO)

Messaggio da Tots »

Allora ogni FF sarebbe una copia del precedente :-D
Ci sono moltissime cose che vengono tramandate da FF a FF:Cid,chochobo,moguri,armi,ecc. :wink:
MARLUXIA
User
Messaggi: 137
Iscritto il: 15 feb 2006, 15:37

Messaggio da MARLUXIA »

Si,e' vero,ma questi particolari ke ti ho detto nn li ha nessun altro
ff ke nn sia il 12.Forse hanno pensato di iniziare a tramandare nuova roba!
Provate il mio gioco fatto su RPGMK2
http://www.badongo.com/file/2261855

SFIDE

--FFIII-IV-V-VI-VII-VIII-IX-X-XII-KH1-KH2 PERFECT GAME
FINITO!
--FFVIII NO LEVEL UP
FINITO!
--FFX NO SPHERE GRID
FINITO!
Cloudy
Aspirante Guerriero
Messaggi: 222
Iscritto il: 21 ago 2006, 18:10
Località: Twilight Town, Sunset Terrace
Contatta:

Messaggio da Cloudy »

Marluxia credo prorpio di si!
perchè nn hanno in comune solo il nome della citta ,ma anche i nomi di alcuni personaggi il protagonista si chiama Van nn ci hai fatto caso?
mentre molti personaggi si assomigliano, anzi sono uguali!
e nn credo si possa parlare di "copioni".
anche io mi sono stupita quando ho iniziato il gioco poco tempo fa!(FFT)

Immagine
Fei e Cloudy alla conquista del mondo!!!
--------------------------------------------------------
-Se tu non vai verso la montagna, ma la montagna viene verso di te e tu non sei maometto... cooorrriiiii!!! E' una fraanaaaa!!! XD-
Zeitgeist
User
Messaggi: 143
Iscritto il: 28 apr 2006, 18:15
Località: Casa mia, non è logico?

Messaggio da Zeitgeist »

Non è un sequel, la storia non si incastra con l'altra, il mondo, Montblanc, i Giudici etcetera possono essere quelli di un'altra dimensione per quanto ne sappiamo...poi non c'è paragone tra le due Ivalice, tra le due stirpi di Giudici e tutto il resto...

Oserei di più definirle citazioni!
Sarei potuto diventare un soldato se avessi aspettato: sapevo più cose sulla ritirata di quante ne sapesse il tizio che l'ha inventata.
:smt028

Immagine

http://caffenerofreddo.forumfree.net/ <- redazione di un futuro giornale online, partecipate e otterrete anche voi la possibilità di esprimere le vostre opinioni, più siamo meglio è.
Mirco1986
Aspirante Guerriero
Messaggi: 334
Iscritto il: 15 set 2006, 12:56
Località: Rovigo e dintorni

Messaggio da Mirco1986 »

Zeitgeist ha scritto:Non è un sequel, la storia non si incastra con l'altra, il mondo, Montblanc, i Giudici etcetera possono essere quelli di un'altra dimensione per quanto ne sappiamo...poi non c'è paragone tra le due Ivalice, tra le due stirpi di Giudici e tutto il resto...

Oserei di più definirle citazioni!


quoto assolutamente.. infatti i giudici hanno un ruolo completamente diverso nei due gioki, un'altra analogia sono le Giza Plains, ke sono un skermata dove si combatte su FFTA, e un dungeon credo su FFXII
SOUL CALIBUR O SOUL EDGE? questo è il problema....
Immagine Immagine
I miei amici in questo forum sono: la simpaticissima Rikku's back, la dolcissima Hydryal, Sora 94 il MEIO oltre a me, il diplomatico Momo86, sono il mito di Fabryblitzer (in senso skerzoso!!)

Da poco conclusi: Uncharted Drake's Fortune, R&C TOD, Assassin's Creed
Sto giocando a Devil may cry 4
Sabin_mn
Aspirante SeeD
Messaggi: 968
Iscritto il: 09 ago 2006, 13:28
Località: Garden di Rinoa, in Sala Monitor o sulla mia moto.
Contatta:

Messaggio da Sabin_mn »

Allora FFXII sarebbe il terzo seguito, perchè vi siete dimenticati di Final Fantasy Tactics per ps1, ambientato sempre ad Ivalice...

Ho visto un trailer e devo dire che diversi personaggi ricordano molto quelli dei precedenti Final Fantasy: ne ho visto uno uguale a Laguna (FF8), un'altro uguale al Cid del primo film...

E poi ci sono le citazioni classiche, i marchi di fabbrica di Final Fantasy: il nome Cid ad un personaggio, i chocobo, i moguri, le Weapon, i nomi di alcune invocazioni (che però sono un caso a parte in questo episodio, anche se ritorna per indicarle il termine Esper da FF6), Biggs e Wedge come omaggio a Guerre Stellari...

Sinceramente mi sorprenderei se mancassero...
Pyros Hellraven
User
Messaggi: 131
Iscritto il: 15 ott 2005, 22:01
Località: Brescia

Messaggio da Pyros Hellraven »

FFXII è stato infatti sviluppato partendo dai vecchi FFT: Ivalice, le Viera, i Giudici. Non è che hanno "copiato", hanno proprio scelto di riprendere quello che avevano creato per dei vecchi giochi meno conosciuti dei classici FF.
E di Cid ce ne sono ben due!
Squall_87
User
Messaggi: 106
Iscritto il: 06 nov 2006, 12:00
Località: Frascati (RM)
Contatta:

Messaggio da Squall_87 »

ma scusa copioni di cosa? il TA l'hanno fatto loro come anche il XII!!! non possono essere giudicati copioni perchè vorrebbe dire che si sono copiati da soli e non trovo ci sia nulla di male! succede anche con molti artisti per alcune canzoni! Basta guardare i nirvana smells like teen spirit e rape hanno il primo l'intro molto simile! l'hanno dichiarato anche loro stessi! ma non vuol dire che sono copioni, non ha senso quest'affermazione!
".............................."

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
YUSUKE86
New Entry
Messaggi: 20
Iscritto il: 16 dic 2005, 14:57
Località: Roma

Messaggio da YUSUKE86 »

E' GIà ^^
Quoto Squall87 :P
Uno che è creatore di un gioco, o un album musicale o qualsiasi altra cosa... se per un nuovo progetto ne prende spunto.. riportando certi aspetti :P
Non può affermarsi come copione XD
Anche perchè non si può copiare se stesso ;)
Immagine
DarkSquall
Moderatore più figo degli altri
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09 dic 2005, 23:02
Sesso: M
Località: Reggio Calabria

Messaggio da DarkSquall »

Beh, tutti i dubbi sono presto chiariti!
Il creatore è lo stesso e anche lui in un'intervista ha detto che il gioco è praticamente pieno di Easter Eggs e citazioni da FFTA!
Qualche esempio: Pianure di Giza, Razze(Viera, Bangaa etc etc), i nomi delle armi(ce ne sono molti uguali), i Giudici, alcuni nomi di personaggi(tra cui anche Montblanc e Nono) i nomi di alcuni Esper...
Può bastare?XD
“La massa era formata da uomini deboli e pavidi, incapaci di reggere la libertà o la verità, che quindi dovevano essere ingannati in maniera sistematica da individui più forti; l’umanità poteva unicamente scegliere tra la libertà e la felicità; e la maggior parte degli uomini sceglieva la felicità.”
George Orwell, Nineteen Eighty-Four

"E probabilmente questo individuo era irritato che altri esseri avessero qualcosa per loro, appartenessero a qualcuno, fossero possessori di un oggetto tutto per loro. Ora Barbara era di uno. Questo sentimento era più grande e più importante dell’amore, nella sua condizione presente. Essere di uno solo, riservargli qualcosa di profondo e incomunicabile agli altri. Staccarsi dagli altri. Avere ripugnanza degli altri.
Essere uno. Ecco la colpa. Bisognava essere tutti.”

Corrado Alvaro, L'uomo è forte.

"I soviet più l'elettricità non fanno il Comunismo, anche se è un dato di fatto che a Stalingrado non passano."

CCCP Fedeli alla linea - Manifesto
WaLzEr_123
Aspirante Guerriero
Messaggi: 333
Iscritto il: 17 nov 2005, 17:26

Messaggio da WaLzEr_123 »

Come già detto, fin dall'inizio dissero di voler riprendere, o meglio, trasportare gli elementi di FFT e FFTA per il nuovo FFXII. Li capisco bene, ci sono molti elementi originali e probabilmente sono alcune tra le razze migliori mai create dalla menti della Squaresoft o dalla Square-enix e non mi sorprenderebbe ritrovare alcuni di questi elementi nei prossimi FF, qualcosa diventerà ricorrente come i chocobo, i moguri e via dicendo.
Ubi Maior, Minor Cessat
kupo-kupo
User Junior
Messaggi: 57
Iscritto il: 23 feb 2007, 18:49
Località: casa kupò kupò!!(si trova vicino dalmasca)

Messaggio da kupo-kupo »

ma xk kiamarli copioni xo?????? la casa editrice è uguale se vojono mettere delle kose uguali a altri ff possono!!
kupò kupò!!!W i moguri!!! kupò kupò
Immagine
Avatar utente
Balthier
User Junior
Messaggi: 59
Iscritto il: 22 feb 2007, 18:56
Località: Bhujerba

Messaggio da Balthier »

kupo-kupo ha scritto:ma xk kiamarli copioni xo?????? la casa editrice è uguale se vojono mettere delle kose uguali a altri ff possono!!


Infatti copioni mi sembra esagerato °_° è sempre roba loro infondo XD
Balthier: Hey there, thief!
Vaan: It's Vaan.
Balthier: Okay, whatever. So thief- Vaan...
Aerith Gainsborough
SeeD
Messaggi: 1095
Iscritto il: 02 mar 2006, 20:03
Sesso: F
Località: Lifestream
Contatta:

Messaggio da Aerith Gainsborough »

DarkSquall ha scritto:Beh, tutti i dubbi sono presto chiariti!
Il creatore è lo stesso e anche lui in un'intervista ha detto che il gioco è praticamente pieno di Easter Eggs e citazioni da FFTA!
Qualche esempio: Pianure di Giza, Razze(Viera, Bangaa etc etc), i nomi delle armi(ce ne sono molti uguali), i Giudici, alcuni nomi di personaggi(tra cui anche Montblanc e Nono) i nomi di alcuni Esper...
Può bastare?XD

Quotozzolo con Squallolo XD
Trà l'altro si capisce chiaramente che hanno fatto apposta a citare FFTA(e anche Vagrant Story) in FFXII, anche un bimbo si accorgerebbe di tutte queste somiglianze con gli altri due giochi Square -.-''
Immagine An angel whispers my name but the message relayed is the same...
{ Dead Or Alive Forum ~ AerithTheAncient | Dt Art }
Rispondi

Torna a “Final Fantasy XII”