Nightmare before Christmas

I films che vi hanno appassionato di più: parlatene qui con gli altri fans!
Voby87
New Entry
Messaggi: 23
Iscritto il: 14 mag 2007, 19:52
Località: Zena

Messaggio da Voby87 »

Il più bel film d'animazione k abbia mai visto!! l'atmosfera, la fiaba, adatto a tutte le età!! Quando l'ho visto x la prima volta avevo paura anke io, ma il mitico Jack qnd torna t rapisce davvero!!! Per chi dice k ci sono troppe canzoni, tolto il fatto k ci stiano veramente bene, bisogna anke pensare k nel '93 Tim Burton lavorava in collaborazione con la Disney, dunque fatemi il nome di un film della Disney di quel periodo privo di canzoni!!!Per apprezzare a fondo il film forse sarebbe meglio guardarsi qualke altro capolavoro-fiaba di Mr.Ombre tipo Edward mani di forbice!!!L'originalità di un film spesso nn la si riesce ad apprezzare di primo impatto, qnd meglio ritentare con il secondo!!! :-D
Avatar utente
Kary
Guerriero
Messaggi: 646
Iscritto il: 26 feb 2007, 16:00
Sesso: F
Località: a coltivare cetrioli killer

Messaggio da Kary »

Nightmare Before Christmas è un capolavoro sia per la realizzazione tecnica(Quanti milioni di foto statiche ci saranno volute per girarlo? :shock: :shock: ) che per la trama (folle...) e i personaggi unici; e poi io amo le favole dark di Tim Burton(Edward mani di forbice, la fabbrica di cioccolato...).
Per quanto riguarda le canzoni è vero son tante ma tutte bellissime quella dell'inizio il "cos'è"di quando Jack arriva nella città del natale e quella melanconica."il tuo destino è vicino al mio"...non poteva che essere Renato Zero a cantarle^^
elie89
User Junior
Messaggi: 49
Iscritto il: 11 ott 2005, 19:04

Messaggio da elie89 »

Kary ha scritto:Nightmare Before Christmas è un capolavoro sia per la realizzazione tecnica(Quanti milioni di foto statiche ci saranno volute per girarlo? :shock: :shock: ) che per la trama (folle...) e i personaggi unici; e poi io amo le favole dark di Tim Burton(Edward mani di forbice, la fabbrica di cioccolato...).
Per quanto riguarda le canzoni è vero son tante ma tutte bellissime quella dell'inizio il "cos'è"di quando Jack arriva nella città del natale e quella melanconica."il tuo destino è vicino al mio"...non poteva che essere Renato Zero a cantarle^^

Io non mi stanco mai di cantarle :-D
Celes
Guerriero
Messaggi: 489
Iscritto il: 14 mag 2007, 21:54
Sesso: F
Località: Vector

Messaggio da Celes »

Il regista è il grande Tim Burton e questo già spiega tutto.
Il miglior cartone animato che io abbia mai visto, un mix di malinconia e umorismo... dark, ma sempre humor è! E le musiche sono stupendeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!! :-D
Jin Kazama
Collaboratore RD
Messaggi: 227
Iscritto il: 08 ott 2005, 19:37
Sesso: M
Località: Moonlit Wilderness

Messaggio da Jin Kazama »

Allora sono solo io ad odiarlo :?
L'ho visto per la prima volta da bambino, Jack mi stava simpatico, ma la prima volta che l'ho visto fino alla fine è stato a 16 anni. Ogni volta che sentivo partire una canzone mi annoiavo e spegnevo, mi faceva sempre passare la voglia, belle canzoni o meno che siano :smt011
Immagine
________________________
After that dream I changed..

Jin
----
TOP FAN #1 di Jin Kazama
Jin forever
Guerriero
Messaggi: 432
Iscritto il: 10 ott 2005, 14:13
Località: A casa mia

Messaggio da Jin forever »

A me piace abbastanza anke le canzoni sono carine è un film ben fatto!!!
Immagine
(Max peso 30 KB)
]Immagine[/url]
Tutti i final fantasy hanno qualkosa di speciale ogni volta ke comincio a giocarci nn riesco più a fermarmi e la loro storia diventa anke la mia...spero ke questa fantasia nn finisca mai.(sn più intelligente di quello ke pensavo).
Lelle
Aspirante Guerriero
Messaggi: 244
Iscritto il: 27 mag 2007, 16:14
Località: Roma

Messaggio da Lelle »

è bellissimo ql film!!!!! è uno dei miei preferiti!!!! nn lo avevo mai visto fino all'anno scorso qnd me lo ha prestato una mia amica!!!!! è favoloso!!!! io poi mi sn anche comprata il gioco x la play...... ^^
Immagine

Do you know what hurts the most about a broken heart?
Not being able to remember how you felt before. Try to keep that feeling because if it goes, you'll never get it back.
DarkSquall
Moderatore più figo degli altri
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09 dic 2005, 23:02
Sesso: M
Località: Reggio Calabria

Messaggio da DarkSquall »

Jin Kazama ha scritto:Allora sono solo io ad odiarlo :?
L'ho visto per la prima volta da bambino, Jack mi stava simpatico, ma la prima volta che l'ho visto fino alla fine è stato a 16 anni. Ogni volta che sentivo partire una canzone mi annoiavo e spegnevo, mi faceva sempre passare la voglia, belle canzoni o meno che siano :smt011


La mia stima per te è calata del 99.9 % :-D XD
“La massa era formata da uomini deboli e pavidi, incapaci di reggere la libertà o la verità, che quindi dovevano essere ingannati in maniera sistematica da individui più forti; l’umanità poteva unicamente scegliere tra la libertà e la felicità; e la maggior parte degli uomini sceglieva la felicità.”
George Orwell, Nineteen Eighty-Four

"E probabilmente questo individuo era irritato che altri esseri avessero qualcosa per loro, appartenessero a qualcuno, fossero possessori di un oggetto tutto per loro. Ora Barbara era di uno. Questo sentimento era più grande e più importante dell’amore, nella sua condizione presente. Essere di uno solo, riservargli qualcosa di profondo e incomunicabile agli altri. Staccarsi dagli altri. Avere ripugnanza degli altri.
Essere uno. Ecco la colpa. Bisognava essere tutti.”

Corrado Alvaro, L'uomo è forte.

"I soviet più l'elettricità non fanno il Comunismo, anche se è un dato di fatto che a Stalingrado non passano."

CCCP Fedeli alla linea - Manifesto
Toru
User Junior
Messaggi: 38
Iscritto il: 19 ago 2006, 10:49
Località: Il mondo ke non esiste, per scassare le palle al mio fratellone Demyx
Contatta:

Messaggio da Toru »

IO ho ordinato il DVD!! Ho visto la sposa cadavere, e nn vedo l'ora di mettermi davanti alla tv a guardare N.B.C.!!! troppo puccio Jack Skeletron^^
Axel-Maniaca è stata qui!!! Mwahahah!!!
<a href="http://neworganization.forumfree.it">Vuoi essere un NUOVO membro dell'Organizzazione??? Clicca qui^^</a>
<a href="http://www.toru93.splinder.it">Il blog di un AkuRoku FanGirl</a>
Hades
Aspirante Guerriero
Messaggi: 300
Iscritto il: 11 dic 2005, 00:21
Località: Luogo dei ricordi
Contatta:

Messaggio da Hades »

DarkSquall ha scritto:
Jin Kazama ha scritto:Allora sono solo io ad odiarlo :?
L'ho visto per la prima volta da bambino, Jack mi stava simpatico, ma la prima volta che l'ho visto fino alla fine è stato a 16 anni. Ogni volta che sentivo partire una canzone mi annoiavo e spegnevo, mi faceva sempre passare la voglia, belle canzoni o meno che siano :smt011


La mia stima per te è calata del 99.9 % :-D XD
io invece ti odio :-D
ShiNE oN yOu cRAZy diAmONd!!-PInK FLoyD
Quello che fanno i Lego quando noi non guardiamo!!
GLI SFOGHI + O - ARTISTICI DI LILI-KUN: 1-2-3-4-5-6
LSH: Lega Salviamo Haddy
perchè non è giusto che haddy sia ridottocosì e così
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Famfrit il Nembo
New Entry
Messaggi: 10
Iscritto il: 24 apr 2007, 12:35

Messaggio da Famfrit il Nembo »

L'ho visto l'altro giorno sto film:carino e fantasioso :-D
The king of game
Aspirante Guerriero
Messaggi: 246
Iscritto il: 31 mag 2007, 19:33
Località: Kingdom Games, my world!
Contatta:

Messaggio da The king of game »

Bel film, divertente e fantastico!
Keyblade Master
Aspirante Guerriero
Messaggi: 369
Iscritto il: 03 ago 2007, 19:11
Località: Destiny Islands

Re: Nightmare before Christmas

Messaggio da Keyblade Master »

DarkSquall ha scritto: «É stato molto tempo fa,
più di quanto non sembra,
in un posto che, forse, nei sogni si rimembra,
la storia che voi udire potrete
si svolse nel mondo delle feste più liete.
Vi sarete chiesti, magari, dove nascono le feste.
Se così non è, direi... che cominciare dovreste!»

Da: Nightmare before Christmas

Oggi, girando per questa sezione mi sono detto: incredibile... neanche un topic su Jack, Sally e tutti gli alti? Non è concepibile.
Io amo questo film!!
Uscito nelle sale nel 1993 Nightmare before Christmas è un film di Tim Burton realizzato interamente in stop-motion.
Ma delle notizie "tecniche" ce ne frega poco o niente :-D
Ragazzi, l'Incubo prima del Natale è un film che sa far sognare tutti, piccoli e adulti, di questa o della prossima generazione.
Lo vidi per la prima volta nel 96 e, ricordo perfettamente, che ebbi paura(avevo solo sei anni^^). L'ho rivisto quest'anno, finalmente, a distanza di 10 lunghi anni e posso dire con certezza che, secondo me, è un capolavoro.
La fiaba di Jack, Re della città di Halloween che, nonostante tutto si annoia della monotonia della propria vita e rapisce Babbo Natale per prenderne il posto è una trovata davvero geniale.
Vi allego un'immagine, per chi non avesse capito di cosa si parla...
Immagine
Detto questo, aspetto vostri commenti.


Anchio lo adoro.. anzi lo amooooooo; è uno dei migliori film ke abbiano mai ftt sia la storia che i personaggi sono fantastici e poi le canzoni di Jack doppiate da Renato Zero sono meravigliose, dire ke è un capolavoro è ben poco.

p.s. è stato anche 1 dei motivi ke mi ha spinto ad aquistare Kh :-D
Smetterò di amarti solo quando un pittore sordo riuscirà a dipingere il rumore
di un petalo di rosa caduto su un pavimento di cristallo in un castello mai esistito
Immagine
Immagine
SquallBandito
User
Messaggi: 164
Iscritto il: 28 lug 2006, 21:16
Località: Midgar, settore7

Messaggio da SquallBandito »

Semplicemente fantastico.
Lo adoro per le musiche, per la storia e per lo stile, per il solo regista, per tutto.
Mi ricordo di averlo visto quando avevo quattro anni, ma non mi ha fatto mai paura, anzi! Lo stile di Tim Burton faceva sì che io lo vedessi in un'ottica niente affatto macabra... al tempo non avevo mica capito che Jack fosse uno scheletro !! :shock: :lol:
L'ho rivisto dopo qualche anno e , a differenza di altri film che ho rivisto e che mi hanno deluso, il film non ha fatto altro che entusiasmarmi ancora di più.
Ciò che apprezzo maggiormente è la poesia dell'opera :smt054
Insomma, l'unica parola che può descriverlo è "fantastico"!
Egli cavò fuori l'accetta del tutto, la brandì con tutte e due le mani, a malapena conscio di sé, e quasi senza sforzo, quasi macchinalmente, la calò sulla testa di lei dalla parte massiccia. La sua forza era in quel momento come assente. Ma appena ebbe calato l'accetta, subito la forza sorse in lui.
[...] Il sangue sgorgò, come da un bicchiere rovesciato, e il corpo piombò giù supino. Egli si scostò, la lasciò cadere e subito si chinò verso il suo viso; era già morta.
neko
User
Messaggi: 147
Iscritto il: 01 nov 2006, 10:42
Località: Milano

Messaggio da neko »

A me è paciuto molto, davvero singolare ed originale :D
Rispondi

Torna a “Cinema”