Sistema Junction: perfezione o errore?

"L'ottava meraviglia". SeeD, Garden, Streghe, amicizia, amore e Compressione Temporale!

Moderatore: Tots

Rispondi
Tidus89
Moderatore
Messaggi: 2490
Iscritto il: 04 ott 2006, 16:12
Sesso: M
Località: Modugno(BA)
Contatta:

Messaggio da Tidus89 »

cmq io che ho tutti i personaggi tranne selphie a lv 100 dico che il sistema junction è ben congeniato.... però utilizzando questo sistema nn si possono usare le magie e in molti casi le magie risultano anche inutili (purtroppo)
Visto che nessuno lo fa, mi autoadotto :D

Immagine

Grande Campione di Tetra Master: La mia Collezione
Seifer89
Aspirante Guerriero
Messaggi: 229
Iscritto il: 26 feb 2007, 16:34
Località: Bari
Contatta:

Messaggio da Seifer89 »

nn è vero ke nn si possono usare.... capisco se dici ke è limitato ma non dirmi ke nn si possono usare... dipende anke da cm le imposti... ad esempio se vai a mettere le magie di stato nell'attacco elementale puoi farne a meno xk con un 100% su un elemento con un attacco fisico puoi ricavare lo stesso effetto di una magia;poi se poni magie nn elementali nella difesa degli elementi le magie elementali le puoi usare cm vuoi anke cn effetto curativo!! 100 ultima ti danno l'assorbimento in parekki elemti... ti basta una magia ke assorbi per sfruttarla con l'effetto contrario
Immagine
Goth
Guerriero
Messaggi: 533
Iscritto il: 25 giu 2007, 11:26

Messaggio da Goth »

chi, come me, non si è trovato a non utilizzare Ultima per paura di far precipitare la forza dei propri personaggi e per la noia di doverla andare ad assimilare nuvamente?

Ora dimmi perchè dovresti usare Ultima quando con un attacco fisico fai lo stesso danno proprio perchè hai la magia associata su FRZ.
Poi: sugli HP puoi tranquillamente usare Areiz o Rigene, ed Energiga quindi la usi quando vuoi.
Mah, se uno spende un po' di tempo nel menu e si organizza bene non dovrebbe avere problemi simili. Almeno io non li ho mai avuti.
Ho usato molto le magie in battaglia e i miei parametri non ne hanno risentito.

Tidus89 ha scritto:l'indebolimento ci sta... nn stiamo discutendo su quello.. ma sul fatto che poi bisogna andare a recuperare le magie per le junction

Le magie io le ottengo spesso trasformandole dagli oggetti.
E poi non devi per forza stare ad assimilare in eterno, ci sono anche isole strapiene di fonti energetiche delle magie più potenti.

Per me è il miglior sistema mai creato. Puoi potenziarti usando la testa, e non salendo di livello, che è una cosa che tutti son buoni di fare ed è parecchio noiosa.
E poi hai una possibilità di personalizzazione senza eguali.
Leonheart88
Collaboratore RD
Messaggi: 1985
Iscritto il: 22 giu 2007, 19:36
Località: Savona

Messaggio da Leonheart88 »

Come magie usavo quelle reperibili dagli oggetti... come energia , aura e altre magie di recupero...
Se usavo delle altre magie le andavo a riassimilare dai mostri..
concordo con quello detto da goth.. è il miglior sistema mai creato.. ti permette di potenziarti senza dover per forza salire di livello...basta trovare le magie adatte...
loli91
User Junior
Messaggi: 53
Iscritto il: 03 feb 2007, 21:02
Località: all'accademia!!!! e nel tempo libero a casa di squall XD
Contatta:

Messaggio da loli91 »

il sistema junction è bello quanto noioso...
ogni volta bisogna assimilare 100 unità di ogni magia e se per caso usi una magia che hai in un parametro junction devi riassimilarla...
quindi invece di usare le magie energia esna o qualunque altra magia curativa devi ricorrere a pozioni o panacee...uff...che noia!!!
però per quanto riguarda le altre magie elementali e di status, non le uso prorpio in battaglia preferisco metterle in Junction^^
quindi io preferisco assimilare le magie e tenermele strette!!! :-D :-D :-D
però è un buon sistema per non dire il migliore usato nei final fantasy (almeno per me^^)
*il mio blog su splinder(ankora in costruzione^^)*
*il mio blog su msn^^*
MEMBRO DELLA LEGA ANTI HENTAI DEL RINOA DIARY...
fondatrice orgogliosa della LEGA ANTI TAKUMI*link*
fanno parte della lega:loli91(me) rikku88,*alexis*,kairi-26,lunarwolf,vincent-v..Reivax the IX tamer,yuna67, rikku-girl...qualcuno vuole unirsi??*bannerino della lega...grassie alexis kiss...*
REGALINI(bamboline):*da clouddino^^**da kay**da vinc*
graccie vincio x l'avatar è billiccimo!!**

carta pg by shine ^^
carta supporto pg sempre shine XD
carta pg by chocoboMan
Leonheart88
Collaboratore RD
Messaggi: 1985
Iscritto il: 22 giu 2007, 19:36
Località: Savona

Messaggio da Leonheart88 »

Puoi usare le magie curative senza doverle riassimilare.. basta elaborarne altre dagli oggetti...
Ad esempio: con elb mag vitali puoi elaborare 5 unità di energia da un quarzo magico e con elb mag supporto 20 esna da una zanna di grifone...
Goth
Guerriero
Messaggi: 533
Iscritto il: 25 giu 2007, 11:26

Messaggio da Goth »

Poi dici: devi ricorrrere a pozioni e panacee... bè, preferisco usare una bella extrapozione piuttosto che un paio di unità di Energiga. E poi così anche gli oggetti acquistano più importanza.
Leonheart88
Collaboratore RD
Messaggi: 1985
Iscritto il: 22 giu 2007, 19:36
Località: Savona

Messaggio da Leonheart88 »

in questo modo gli oggetti hanno più importanza , contando come oggetti anche quelli lasciati dai mostri come ad esempio una giada magica con cui ti elabori 5 energiga e ti rimetti in sesto la squadra..

Come oggetti usavo spesso quelli che curavano le alterazioni di stato, come collirio erba dell'eco e acquasanta...
Linx
New Entry
Messaggi: 20
Iscritto il: 14 lug 2007, 05:35

Messaggio da Linx »

Un grave errore (come un pò tutto il gioco, ma tralasciamo). Un sistema sbilanciato, che permette troppo il powerplaying, e che risulta noioso a lungo andare.
“Final Fantasy VIII? Esiste veramente un Final Fantasy VIII? Non eravamo passati direttamente dal VII al IX?”

- Hironobu Sakaguchi su Final Fantasy VIII


“Final Fantasy X? Esiste veramente un Final Fantasy X? Non eravamo passati direttamente dal IX al XI?”

- Io
Leonheart88
Collaboratore RD
Messaggi: 1985
Iscritto il: 22 giu 2007, 19:36
Località: Savona

Messaggio da Leonheart88 »

Non mi metto a discutere sul perchè secondo te il gioco è un grave errore perchè non è questo il topic approppiato..

Comunque non mi sembra risulti noioso a lungo andare. anzi , potrebbe essere noioso all'inizio del gioco quando devi assimilare più magie possibili..
Permette il potenziamento in base all'abilità del giocatore di ricercare le magie più forti e inserirle bene in junction..
Linx
New Entry
Messaggi: 20
Iscritto il: 14 lug 2007, 05:35

Messaggio da Linx »

Leonheart88 ha scritto:Non mi metto a discutere sul perchè secondo te il gioco è un grave errore perchè non è questo il topic approppiato..

Comunque non mi sembra risulti noioso a lungo andare. anzi , potrebbe essere noioso all'inizio del gioco quando devi assimilare più magie possibili..
Permette il potenziamento in base all'abilità del giocatore di ricercare le magie più forti e inserirle bene in junction..



A diverte assorbire magie ogni 2 ore e non poterne usare nemmeno una perchè dopo ti calano le statistiche? Contentu tu, io continuo a trovarlo noioso
“Final Fantasy VIII? Esiste veramente un Final Fantasy VIII? Non eravamo passati direttamente dal VII al IX?”

- Hironobu Sakaguchi su Final Fantasy VIII


“Final Fantasy X? Esiste veramente un Final Fantasy X? Non eravamo passati direttamente dal IX al XI?”

- Io
Goth
Guerriero
Messaggi: 533
Iscritto il: 25 giu 2007, 11:26

Messaggio da Goth »

Un grave errore (come un pò tutto il gioco, ma tralasciamo).

E altri come me lo considerano il gioco migliore mai esistito.
Lol, e dopo dicono che siamo tutti uguali.

Linx ha scritto:A diverte assorbire magie ogni 2 ore e non poterne usare nemmeno una perchè dopo ti calano le statistiche? Contentu tu, io continuo a trovarlo noioso

Questo problema lo riscontri tu, evidentemente non sai usare bene il sistema.
Io tra le varie partite una volta ho finito il gioco assorbendo poche unità per magia, mai 100.
E cmq quando ne usi una i parametri non vanno giù velocemente, ma lentamente tanto che neanche te ne accorgi. Io ho sempre usato senza problemi le magie che dovevo usare, tanto poi le ottengo con le Abilità dei G.F., e tra l'altro, all'inizio non è che ti serva a molto potenziarti quindi anche se non hai da subito altri metodi per ottenere magie non mi pare un gran problema.
Linx
New Entry
Messaggi: 20
Iscritto il: 14 lug 2007, 05:35

Messaggio da Linx »

Goth ha scritto:Questo problema lo riscontri tu, evidentemente non sai usare bene il sistema.
Io tra le varie partite una volta ho finito il gioco assorbendo poche unità per magia, mai 100.
E cmq quando ne usi una i parametri non vanno giù velocemente, ma lentamente tanto che neanche te ne accorgi. Io ho sempre usato senza problemi le magie che dovevo usare, tanto poi le ottengo con le Abilità dei G.F., e tra l'altro, all'inizio non è che ti serva a molto potenziarti quindi anche se non hai da subito altri metodi per ottenere magie non mi pare un gran problema.


E ci credo che non te ne accorgi, ne assorbivi poche:/.

Io non ho mai potuto usare una singola magia di Cura, perchè altrimenti gli hp calavano e mi toccava girare 2 ore per cercare di riprenderla.
“Final Fantasy VIII? Esiste veramente un Final Fantasy VIII? Non eravamo passati direttamente dal VII al IX?”

- Hironobu Sakaguchi su Final Fantasy VIII


“Final Fantasy X? Esiste veramente un Final Fantasy X? Non eravamo passati direttamente dal IX al XI?”

- Io
Goth
Guerriero
Messaggi: 533
Iscritto il: 25 giu 2007, 11:26

Messaggio da Goth »

Linx ha scritto:E ci credo che non te ne accorgi, ne assorbivi poche:/.

LOL, ho finito il gioco una decina di volte, in una sola partita ne ho assorbite poche, e volevo dirti che non era cmq un problema.

Io non ho mai potuto usare una singola magia di Cura, perchè altrimenti gli hp calavano e mi toccava girare 2 ore per cercare di riprenderla.

Cura non è neanche la magia migliore da mettere in Junction agli HP.
E cmq ci sono anche gli oggetti per curarsi.
Linx
New Entry
Messaggi: 20
Iscritto il: 14 lug 2007, 05:35

Messaggio da Linx »

Goth ha scritto:
Linx ha scritto:E ci credo che non te ne accorgi, ne assorbivi poche:/.

LOL, ho finito il gioco una decina di volte, in una sola partita ne ho assorbite poche, e volevo dirti che non era cmq un problema.


Non è un problema? Il fatto che non cambi nulla assorbendo tante magie o assorbendone poche è sinonimo di un sistema sgravo e poco curato.

Cura non è neanche la magia migliore da mettere in Junction agli HP.
E cmq ci sono anche gli oggetti per curarsi.


Con magie di cura intedo Enegia e simili. Non ho mai potuto usarne una, altrimenti gli hp calavano e c'erano situazioni in cui non sapevo come ripristinarli.
“Final Fantasy VIII? Esiste veramente un Final Fantasy VIII? Non eravamo passati direttamente dal VII al IX?”

- Hironobu Sakaguchi su Final Fantasy VIII


“Final Fantasy X? Esiste veramente un Final Fantasy X? Non eravamo passati direttamente dal IX al XI?”

- Io
Rispondi

Torna a “Final Fantasy VIII”