Re: Sistema Junction: perfezione o errore?
Inviato: 10 feb 2017, 14:55
Un paio di giorni che non vengo sul forum e mi sono perso un per casino xD
Ho riletto le discussioni recenti e mi dispiace che The1975 si sia arrabbiato. Comunque credo che il junction sia un bel sistema di sviluppo che in se non abbia nulla che non vada. Il difetto maggiore non sta nel gameplay ma nella struttura di gioco, e' questo il punto cruciale.
Il gioco ti permette di diventare forte subito non perche' puoi equipaggiare magie a piacimento ma perche' qualunque cosa nel gioco ti puo' rendere forte.
The1975 il discorso sulla liberta' che facevate prima penso che tu non l'abbia capito. La liberta' del junction e' una un punto di forza del gioco ma implementato in una struttura che ti da delle liberta' assurde rendono il gioco estremamente rotto.
Se facessero un remake di ff 8 potrebbe mantenere inalterato il junction e andare a modificare altre cose come la fabbricazione delle armi, il transcard, le partite di carte ecc..
Verrebbe fuori un ff 8 molto piu bilanciato ma io dubito che avrebbe lo stesso successo perche' diciamoci la verita', a noi che lo abbiamo amato piace rompere il gioco, ci piace da morire, nonostante siamo consapevoli del grosso difetto. E lo facciamo comunque perche' giocare a un rpg per molti giocatori vuol dire giocarlo nella "maniera migliore" possibile, sfruttando tutte le sue "potenzialita'".
FF8 e' un gioco facile, la prima volta che lo giochi lo completi spammando gf e impostando automaticamente il junction. Ma non per questo nelle run successive comunque cerchi di giocarlo sempre meglio, nonostante tu abbia la "liberta'" di giocarlo come ti pare.
Ho riletto le discussioni recenti e mi dispiace che The1975 si sia arrabbiato. Comunque credo che il junction sia un bel sistema di sviluppo che in se non abbia nulla che non vada. Il difetto maggiore non sta nel gameplay ma nella struttura di gioco, e' questo il punto cruciale.
Il gioco ti permette di diventare forte subito non perche' puoi equipaggiare magie a piacimento ma perche' qualunque cosa nel gioco ti puo' rendere forte.
The1975 il discorso sulla liberta' che facevate prima penso che tu non l'abbia capito. La liberta' del junction e' una un punto di forza del gioco ma implementato in una struttura che ti da delle liberta' assurde rendono il gioco estremamente rotto.
Se facessero un remake di ff 8 potrebbe mantenere inalterato il junction e andare a modificare altre cose come la fabbricazione delle armi, il transcard, le partite di carte ecc..
Verrebbe fuori un ff 8 molto piu bilanciato ma io dubito che avrebbe lo stesso successo perche' diciamoci la verita', a noi che lo abbiamo amato piace rompere il gioco, ci piace da morire, nonostante siamo consapevoli del grosso difetto. E lo facciamo comunque perche' giocare a un rpg per molti giocatori vuol dire giocarlo nella "maniera migliore" possibile, sfruttando tutte le sue "potenzialita'".
FF8 e' un gioco facile, la prima volta che lo giochi lo completi spammando gf e impostando automaticamente il junction. Ma non per questo nelle run successive comunque cerchi di giocarlo sempre meglio, nonostante tu abbia la "liberta'" di giocarlo come ti pare.