Pagina 1 di 5

MURALES is a ART!!

Inviato: 08 dic 2006, 14:23
da Kairi Hyuga
Vediamo di aprire un Topic originale in questa sezione... ogni giorno, tutti noi, vediamo sui muri come minimo una decina di murales e graffiti sui muri della città. Lasciamo perdere le frasi stupide che i ragazzacci scrivono, parliamo di murales veri e propri: colorati, fatti da ragazzi come noi, che magari vogliono rendere la città più "allegra", con disegni e faccine in stile americano. ANCHE QUESTA SI CHIAMA ARTE!! è l'arte della strada, contemporanea, nata tra le strde urbane di New York e Boston tra il 1950 e oggi voglio apprezzarle. Ecco una carrellata di immagini sul tema (foto di varie città italiane)
http://www.pbase.com/ugpini/image/37273684

http://www.windoweb.it/desktop_foto/fot ... ti_025.jpg
E giusto per restare in tema natalizio:
http://www.pbase.com/ugpini/image/37273655

http://graffiti.org/la/cbstcs.jpg
Se volete mandatemi qlcosa

Inviato: 09 dic 2006, 21:06
da Kairi92-
io ho diversi murales vicino casa e ce ne è uno davvero bellino^^ cmq è vero alcuni sono spettacolari

Inviato: 09 dic 2006, 22:33
da Sabin
Pure vicino casa mia ci sono dei murales con scritte in giapponese, chissa cosa c'è scritto. In giro per la mia città c'è ne sono molte, ma la maggior parte rappresentano Dragon Ball.

Inviato: 01 gen 2007, 18:49
da delirio
non ci credo....anke kui si parla di writing(e l'arte dei murales)
io ne so abbastanza in qnto praticante....se avete qlke curiosità o volete kiedermi qlcsa basta kiedere!

Inviato: 02 gen 2007, 21:15
da Kairi Hyuga
A dir la verità nn mi piacerebbe disegnare murales per strada, però vorrei imparare a disegnarli su carta, così almeno mi diverto a riempire il mio diario di scuola :-D

Inviato: 14 feb 2007, 14:58
da Zeitgeist
Bah, indubbiamente alcuni sono carini, ma ritengo che se non creati e realizzati nello stretto ambito di carta e penna siano una barbarie, un'ingiuria alla civiltà.

Inviato: 27 feb 2007, 23:39
da Tidus89
io sn dell'opinione che i murales fatti bene siano arte..... ovviamente nn tutti però fanno bei murales..... anzi si limitano a firme o scarabocchi... e quelli nn li sopporto per niente...... mi fanno ribrezzo.... e mi danno profondamente fastidio

Inviato: 27 feb 2007, 23:48
da Tidus89
Yuffie ha scritto:piacciono anche a me, e anche io li definisco arte, ma non trovo giusto che il proprietario del muro (o quello che è) non sia consenziente, va a letto e il giorno dopo al suo risveglio si ritrova una scritta enorme sul muro di casa, a noi potrà anche piacere, ma la decisione spetta a lui, che magari non ha gradito la "sorpresina".


sn d'accordo con te.... io intendevo i muri comunali.... tipo quelli in stazione o in periferia.... li' ci stanno bene questi murales.... o anche lungo i muri di un lungomare.... :D ovviamente sl se sn fatti bene

Inviato: 27 feb 2007, 23:55
da Seifer89
secondo me i murales nn fanno altro ke imbrattare la bellezza di un luogo... alcuni sono carini nn lo metto in dubbio xò sono sempre un qualcosa di fastidioso!!

Inviato: 27 feb 2007, 23:55
da *Dreamer*
Mio fratello se l'è fatto in camera il murales=_=" bello ma...quando ci andrò io in quella stanza??XD
A me i murales piacciono parecchio, ma penso che si debbano usare solo gli spazi appositi x questa forma d'arte, come avete detto anke voi :-D

Inviato: 28 feb 2007, 00:03
da Seifer89
Yuffie ha scritto:la maggior parte dei writer(secondo le mie conoscenze naturalmente), nasconde con la scusa dell'"arte", il desiderio di fama, di "essere il capo della zona", il "migliore", addirittura...... "il più temuto".


questo è vero molta gente con la scusa dell'arte cerca di farsi notare anke a scapito della cittadina in cui si vive

Inviato: 28 feb 2007, 00:13
da *Dreamer*
Sono complessati XD no, senza offesa...fare murales non ti fa diventare nessuno...devi meritartelo il rispetto, ma non solo con dei murales.

Inviato: 28 feb 2007, 01:38
da Perseo
si parla di rispetto nella cerchia di chi frequenta quel mondo, non di rispetto in senso generale, rispetto dovuto all'abilità ed all'estro dell'artista, se di artista si tratta.

un murales è da considerare Arte anche nel contesto in cui si trova, un bel murales se stona con quanto lo circonda non può considerarsi Arte, non è un pezzo di tela che puoi spostare, deve essere pensato per il luogo dove verrà fatto e non solo per la creatività del suo esecutore.

ci sono spazi cittadini che guadagnerebbero in bellezza con dei bei murales, altri che invece ne verrebbero solo deteriorati, tra l'altro sarebbe bello che utilizzassero questi artisti, quelli veri, per rivalorizzare aree tristi e grigie o persino i nostri treni tanto orrendi.

dei bei vagoni variopinti starebbero da Dio in stazione mentre si aspetta il solito treno in ritardo. :-D

Inviato: 28 feb 2007, 15:18
da Alibi
Io comunque sono un writer...e se vuoi una risposta ti spiego subito cos'e' per me il writing:
il writing per me è un modo di esprimersi,di far capire agli altrei(ovvero chi lo vede) chi si e'...esattamente come gli scrittori,da cio' che si scrive si capisce la personalità dello stesso. E' ovvio che l'estro si manifesta solo se il writer ha la capacità di trasmettere il proprio stile e di usare le varie tecniche di scrittura.
E infine,su quello che dicevi, nn "scribacchiare" su un muro se si ha davvero qualcosa da passare,sarebbe come parlare con se' stessi di un avvenimento personale.

Spero di essere stato abbastanza chiaro.

P.S. :senza offesa ma dreamer,quella frase potevi tenerla per te,davvero,avresti fatto piu' bella figura.

Inviato: 28 feb 2007, 15:25
da Seifer89
interessante... allora ti faccio una domanda... dato ke sei un writer potresti spiegare xk dipingete anke nei posti ke sono da mantenere puliti e nn negli appositi spazi ke vi sono stati lasciati?? grazie