La vera identità di Artemisia (Spoiler!)

"L'ottava meraviglia". SeeD, Garden, Streghe, amicizia, amore e Compressione Temporale!

Moderatore: Tots

Rispondi
Avatar utente
Roxand
Guerriero
Messaggi: 566
Iscritto il: 31 lug 2010, 16:54
Sesso: M
Località: Midgar

Re: La vera identità di Artemisia (Spoiler!)

Messaggio da Roxand »

praticamente usi ff9 come l' ingrediente base...
come a dire tarallucci, vino e ff9
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: La vera identità di Artemisia (Spoiler!)

Messaggio da Vykos »

pero visto che non è del tutto smontabile
Hai bruciato la tua buona partenza. Rileggiti il topic, quest'affermazione è falsa. XD

Sai, ormai è così un clichè che io entri qua dentro a ripeterlo da farmi pensare che ad uno dei prossimi carnevali di Viareggio potrebbe esserci un carro con un enorme testone di Sephiroth che ripete ad oltranza "Rinoa non può essere Artemisia".

Visto che il tema è AMPIAMENTE esaurito e che ho disposizioni dall'alto, chiudo il topic.

p.s. per i ritardatari: no, Rinoa non è Artemisia, rileggetevi pure tutto, auguri. XD
Sharingan Kakashi
User
Messaggi: 94
Iscritto il: 01 gen 2006, 13:30
Località: Villaggio della Foglia

Re: La vera identità di Artemisia (Spoiler!)

Messaggio da Sharingan Kakashi »

Intanto ringrazio Rinoa per avermi aperto il topic ;)

Mi sono reso conto che sono usciti nuovi punti sull'argomento che per me sono mmm decisivi.
1)In Final Fantasy Dissidia, Artemisia utilizza le stesse armi di Rinoa:Valkyrie, Cardinal and Shooting star.
Una coincidenza?non credo proprio.
2)Sempre in Dissidia quando Artemisia affronta Squall dice la frase "Shall we dance?" la stessa che dice Rinoa durante il ballo.
3) C'è chi parla di invecchiamento, noi tutti dimentichiamo che stiamo parlando di una potentissima strega, non mi stupirei se avesse inventato un incantesimo che lo blocchi o lo rallenti.
4)Riguardo la juction machine di Odine...bhè è passato tanto tempo da quando la macchina è stata inventata fino ai giorni di Artemisia...non mi stupirei se la macchina nel futuro permettesse di entrare in qualunque corpo si desideri...si tratterebbe di semplice progresso tecnologico.
5)altra gente avrebbe trovato similitudini tra i movimenti di Artemisia e quelli di Rinoa...ma non mi ci voglio soffermare sopra.

Io andrei molto a puntare sul punto 1.
Immagine
Controlla il Regolamento.
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: La vera identità di Artemisia (Spoiler!)

Messaggio da Vykos »

Naturalmente stai scherzando: da quando gli spin off fanno testo su giochi fatti e finiti 10 anni prima da parte di un altro autore? Via, non usiamo espedienti simili.
Dissidia è un gioco incentrato sulla contrapposizione, è ovvio che il buono e il rispettivo cattivo vengano avvicinati, tantopiù che questa storia di Artemisia e Rinoa ha tirato su tanto di quel polverone ingiustificato che non mi stupirei se Nomura&co. si fossero fregati le mani davanti ad un'occasione così facile di fare fanservice sul già fanservice Dissidia.
Cassalo, qui parliamo di FF8, Dissidia è un goliardico sfizio per i fanatici di crossover impossibili, nè di più nè di meno. Il punto 1 è totalmente ininfluente come lo sarà qualunque altro sequel del gioco, dovesse anche spuntarne uno dove Rinoa esclama "Sono io Artemisia, lo giuro, lo giuro!". In FF8, di Hironobu Sakaguchi, software house Squaresoft, Rinoa non è Artemisia.
L'invecchiamento delle streghe è quello normale, non è serio in ambito di discussione ipotizzare che qualcuno si sia inventato una magia per bloccarlo. Potremmo benissimo dire "visto che Rinoa è potente può benissimo essersi inventata un incantesimo per distruggere il mondo con uno schiocco di dita e quindi è evidente che dopo la fine di FF8 ci sarà la pace". Se una cosa non viene detta, lasciala perdere. Inventarsi le cose per far quadrare teorie altrimenti palesemente contraddette dalle informazioni che abbiamo non è argomentare, è girarsi un film alternativo e spacciarlo per vero.
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: La vera identità di Artemisia (Spoiler!)

Messaggio da Rinoa Heartilly »

me medesima ha scritto:ti anticipo però che con tutta probabilità ti verrà fatto notare che non puoi sostenere una tesi relativa ad un certo gioco (Final Fantasy VIII) adducendo elementi provenienti da un altro gioco (Dissidia Final Fantasy).
Naturalmente stai scherzando: da quando gli spin off fanno testo su giochi fatti e finiti 10 anni prima da parte di un altro autore? Via, non usiamo espedienti simili.
Lo avevo anticipato e non posso che quotare nuovamente.
sempre me medesima ha scritto:E' indubbio che la Squaresoft, e poi la Square-Enix, abbiano tratto giovamento dall'interesse e dalle mille teorie elaborate dai fans, tanto che si sono ben guardati dal fornire mai una conferma o una smentita. Da questo punto di vista, i piccoli elementi di cui parli potrebbero benissimo essere stati inseriti dalla S-E proprio per alimentare a posteriori ancora queste teorie. Un modo semplice, e insieme ambiguo, per mantenere alta l'attenzione su un gioco ormai decennale come Final Fantasy VIII. Sta di fatto comunque che nella Ultimania di FFVIII è detto chiaramente che le streghe invecchiano esattamente come gli esseri umani, quindi matematicamente Rinoa non avrebbe mai potuto raggiungere, viva, il "lontano futuro" di Artemisia.
Avatar utente
The Golden Witch
New Entry
Messaggi: 25
Iscritto il: 02 giu 2014, 15:53
Sesso: F

Re: Dubbi senza età [SPOILER]

Messaggio da The Golden Witch »

Salve a tutti, mi scuso se sarò off-topic ma ho notato che l'apposito topic è stato chiuso e di conseguenza ho cercato un altro luogo per scrivere ciò che penso...Spero non vi dispiaccia!
Il punto è questo, riguarda sempre la teoria "Rinoa=Artemisia". Premetto che sono scettica, anche se la teoria è affascinante e la storia prenderebbe sicuramente moltissimi punti in più!
Leggendo buona parte del topic chiuso mi sono accorta che sono sfuggite alcune cose e ne elencherò solo due principali:
1) Ellione (e il suo potere, quindi la JME di Odine) possono portare indietro nel tempo soltanto le coscienze di coloro che hanno conosciuto, di conseguenza la JME (creata su modello di Ellione) può portare indietro solo chi la stessa Ellione ha conosciuto, ed Ellione non ha mai conosciuto Artemisia! Però conosce bene Rinoa. Se Artemisia fosse Rinoa, non avrebbe problemi a farsi portare indietro nel tempo...
2) Questa è una cosa che ho scoperto io pochi giorni fa: nel castello di Artemisia, verso le prigioni, c'è la statua dei gargoyle che attaccarono Rinoa a Galbadia (E' un po difficile da notare, ma è inconfondibile).

Ah e poi c'è un'alta cosa che è solamente una supposizione che ho fatto. Rigiocando a FFVIII mi sono resa conto che il personaggio di Seifer è molto misterioso e lascia intuire alcune cose a favore della teoria:
1) A Timber, Seifer si lascia convincere facilissimamente dalla strega Edea (in realtà Artemisia) e decide di diventare il suo cavaliere per esaudire il suo "sogno romantico". Ora, è risaputo che Seifer e Rinoa avevano una storia e l'intromissione di Seifer a Timber fa capire che lui era davvero innamorato di lei, tanto da fuggire e mettere la propria vita in pericolo! Detto questo, come può un ragazzo così innamorato, farsi plagiare da due parole dette da una strega? Forse perché la strega stessa (Artemisia) è entrata nella mente di Seifer facendogli capire che lei non è altri che la sua amata Rinoa del futuro e di conseguenza lui decide di seguirla!

Edit Rinoa: Ho riaperto il topic e modificato il post iniziale della discussione, c'è un link alla pagina del Diary dedicata alla Teoria che riassume ottimamente tutti gli elementi pro e contro. Assicuratevi di leggerla prima di continuare la discussione, perché rischiate di tirar fuori argomenti più volte discussi
Avatar utente
Roxand
Guerriero
Messaggi: 566
Iscritto il: 31 lug 2010, 16:54
Sesso: M
Località: Midgar

Re: La vera identità di Artemisia (Spoiler!)

Messaggio da Roxand »

posto che nessuno del party conosce Artemisia, c'è da dire che la strega usa una macchina che EMULA il potere di Ellione, non Ellione stessa, quindi il suo viaggio è comunque slegato dal potere dalla ragazza.
penso onestamente che quella dei gargoyle sia una casualità, oltre che dovuta ai limiti grafici della playstation, magari avranno riutilizzato un modello per abbellire il castello che essendo gotico poteva accogliere bene tali statue.
il discorso Seifer potrebbe essere accettabile, ma onestamente stride col fatto che Edea, posseduta da Artemisia cerchi di uccidere Rinoa (che secondo la teoria doverbbe essere Artemisia giovane).
Ultima modifica di Roxand il 03 giu 2014, 11:56, modificato 1 volta in totale.
Roxand ha scritto:a parte il fatto che gli intercessori ci hanno la guerra in testa...


Sirius ha scritto:Tralasciando il vostro pessimo modo di esprimervi...
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: La vera identità di Artemisia (Spoiler!)

Messaggio da Vykos »

La macchina emula il potere di Ellione, Ellione può riportare nel passato qualcuno che ha di fronte e si "sottopone" al suo potere, per cui se qualcuno usa la macchina può essere riportato indietro.

Il fatto che Artemisia tenti di sbarazzarsi di Rinoa assieme a tutti gli altri abbatte ogni questione relativa a Seifer. Tra l'altro, che Seifer fosse innamorato di Rinoa non è "risaputo", si sa solo che Rinoa lo era di Seifer. Seifer è un personaggio che fin dall'inizio nutre un "sogno romantico": diventare il cavaliere della strega, e su quel sogno non fa mai mistero di puntare tutto. E' quindi del tutto normale e coerente con quanto affermato prima che Seifer accetti al volo l'occasione di diventare cavaliere di Edea/Artemisia.

Questa cosa da sola, poi, abbatte anche tutto il resto. Supponiamo che Artemisia non sappia come funziona il tempo in FF8, cosa che possiamo dare per certa in quanto nutre l'illusione di poter vincere. Se il tempo funzionasse in maniera statica, Edea/Artemisia non riuscirebbe mai ad uccidere Rinoa. Se funzionasse in maniera dinamica, cioè se le ripercussioni di un atto compiuto nel passato avessero ripercussioni a pioggia sul futuro, uccidendo Rinoa scomparirebbe anche lei nel suo tempo. In entrambi i casi, quindi, sarebbe del tutto assurdo che Edea/Artemisia tentasse di colpire Rinoa ed anzi, visto che per quanto ne sa c'è la possibilità che il tempo funzioni nel secondo modo proposto, dovrebbe casomai proteggere Rinoa a costo della vita del suo corpo ospite perchè un corpo di strega da occupare si trova mentre se morisse Rinoa lei potrebbe scomparire. Questo è uno dei molteplici motivi per i quali la teoria è niente più che un trastullo per fan annoiati.
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Avatar utente
Roxand
Guerriero
Messaggi: 566
Iscritto il: 31 lug 2010, 16:54
Sesso: M
Località: Midgar

Re: La vera identità di Artemisia (Spoiler!)

Messaggio da Roxand »

va ricordato inoltre anche il momento in cui la Adele prende in ostaggio Rinoa è posseduta da Artemisia, ed anche in quell'occasione non ha molta cura di quella che dovrebbe (secondo questa teoria) essere se stessa da giovane, essendo invece pronta a sacrificarla assorbendole HP/MP. va anche sottolineato che Seifer ha amato Rinoa, ed ha nutrito per lei profonda amicizia, aiuta per questo i gufi del bosco; anche perchè anche lui non esita ad attaccare Rinoa, se è infatti nel party nello scontro a Galbadia pronuncia parole tipo: <e pensare che solo un anno fa...>, ed inoltre Artemisia è proprio di fianco a loro (nella forma di Edea posseduta), ed anche in questa occasione non avrebbe cura di "se stessa" e Seifer che dovrebbe conoscere la "futura identità di Rinoa", non esita a colpirla.
[ Post inviato da Android ] Immagine
Ultima modifica di Roxand il 03 giu 2014, 11:56, modificato 1 volta in totale.
Roxand ha scritto:a parte il fatto che gli intercessori ci hanno la guerra in testa...


Sirius ha scritto:Tralasciando il vostro pessimo modo di esprimervi...
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: La vera identità di Artemisia (Spoiler!)

Messaggio da Vykos »

Ah, beh, se parliamo di occasioni nelle quali Artemisia non ha cura di Rinoa ne abbiamo perfino una nella quale la lascia vagante nello spazio. XD
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Avatar utente
Roxand
Guerriero
Messaggi: 566
Iscritto il: 31 lug 2010, 16:54
Sesso: M
Località: Midgar

Re: La vera identità di Artemisia (Spoiler!)

Messaggio da Roxand »

esatto: Rinoa non è altro che un ostacolo per Artemisia, come tutti gli altri del party, con l'aggravante di essere una strega che probabilmente può crearle qualche difficoltà in più, quindi magari nei suoi pensieri va neutralizzata prima degli altri addirittura, anche se questa è una pura supposizione.
Roxand ha scritto:a parte il fatto che gli intercessori ci hanno la guerra in testa...


Sirius ha scritto:Tralasciando il vostro pessimo modo di esprimervi...
°Eremia
User
Messaggi: 91
Iscritto il: 18 giu 2014, 00:01
Sesso: M

Re: La vera identità di Artemisia (Spoiler!)

Messaggio da °Eremia »

Ciao, sono il coniglietto pasquale e anch'io credo fermamente che Rinoa sia Artemisia.
Credo inoltre che il gel di Selphie sia lievemente cancerogeno.
Hola. Mi nombre es Inigo Montoya.
Tu hai ucciso mio padre. Preparate a morir.
Avatar utente
Moilektrek
Aspirante Guerriero
Messaggi: 266
Iscritto il: 28 mag 2014, 20:09
Sesso: M
Località: Sul letto a bere caffè u.u

Re: La vera identità di Artemisia (Spoiler!)

Messaggio da Moilektrek »

Ragazzi...e le Junction con i GF?
Se calcoliamo che Rinoa,durante la permanenza nel nostro party avrà sicuramente utilizzato GF e fatto Junction con loro,potrebbe essere che Rinoa,essendosi dimenticata di Squall,compagni e di se stessa,li abbia attaccati.
Io non sostengo la teoria,mi limito a cercare informazioni :-)
Immagine
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: La vera identità di Artemisia (Spoiler!)

Messaggio da Vykos »

Ammesso che Rinoa abbia continuato ad usare GF dopo la fine del gioco, cosa tendenzialmente smentita dal fatto di non essere un SeeD, avrebbe comunque vissuto con Squall. Non puoi dimenticarti di uno che hai a fianco.
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Avatar utente
Moilektrek
Aspirante Guerriero
Messaggi: 266
Iscritto il: 28 mag 2014, 20:09
Sesso: M
Località: Sul letto a bere caffè u.u

Re: La vera identità di Artemisia (Spoiler!)

Messaggio da Moilektrek »

Effettivamente...si dovrebbero fare troppi 'se e solo se' per rendere la teoria anche solo un poco plausibile.
Grazie!

[ Post inviato da Android ] Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Final Fantasy VIII”