FFXII o gli altri??

Un giovane che sogna di diventare un aviopirata, una principessa costretta a vivere nell'ombra, un soldato imperiale accusato di tradimento.

Moderatore: Tots

Rispondi
Kairy 95
User
Messaggi: 146
Iscritto il: 29 apr 2008, 17:30
Sesso: F
Località: Il mondo che non esiste

Re: FFXII o gli altri??

Messaggio da Kairy 95 »

Diciamolo...Final Fantasy XII non può mettersi in paragone con tutti gli altri...Andiamo!!Si è bellissimo...(a me è piaciuto molto...)ma non ha niente in comune con glia altri Final Fantasy...Poi la mancanza del creatore numero uno e del musicista per eccellenza si è sentita...Eccome se si è sentita...Andiamo...Poi è di una piattità incredibile...Già il fatto che sia ambientato in una guerra (e questo può passare...visto che anche il X è ambientato in una guerra ed è stupendo...)ma cavolo...neanche a metterci una storia d'amore...Lo ripeto...Mi è piaciuto...Il sistema di battaglia è molto molto bello (anche se sinceramente preferisco quello allo stile del FF X-2) ma è piattissimo...Io non ho giocato a propio tutti i Final Fantasy...ma so tutte le trame a memoria...(ed è vero)e questo non era un opera da essere chiamata Final Fantasy...Non lo è assolutamente...Andiamo...Lo vogliamo paragonare al VII o al X??Non si può perchè non ci sarebbe niente da dire...Certo che se ci fossero stati quei due geni (che voi conoscete...)Final Fantasy XII non sarebbe stato così...
Vabbè...Io la mia opinione la ho espressa...Alla prossima!!
By Kairy 95
Immagine
Non si può stare insieme per sempre. Un mondo con amici che si fidano di te e sui quali puoi contare...
Sarebbe meraviglioso, ma ho troppa paura ad abituarmici... Un giorno ti porteranno via tutti gli amici di questo bel mondo e rimarrai solo... E' duro da accettare... E' troppo triste...
Quando questo momento arriva è difficile trovare la forza di ricominciare da soli. Preferisco essere solo subito...Meglio non avere amici...
AngelKing
User
Messaggi: 149
Iscritto il: 09 apr 2008, 18:45

Re: FFXII o gli altri??

Messaggio da AngelKing »

A me Final Fantasy XII piace tanto quanto gli altri capitoli della saga (credo di essere uno dei pochi, se non il solo).
Immagine
TeraFlare93
Collaboratore RD
Messaggi: 2621
Iscritto il: 19 mar 2006, 23:10
Contatta:

Re: FFXII o gli altri??

Messaggio da TeraFlare93 »

Il fatto è che comunque ci sono molti luoghi enormi e brutti (Faro di Ridorana, Giruvegan, Miniere di Henne...) e questo è solo uno dei tanti fattori che rendono il gioco monotono e non molto divertente... le Subquest riguardano in pratica soltanto delle battaglie, niente giochi di logica o bravura o sport o Chocobo, niente! Blitzball, Chocobo, ecc...

C'è molto poco su Final Fantasy XII: hanno concentrato tutto su Sistema di Combattimento e Grafica, pochissimo su Trama e il resto... però non è un FF bruttissimo, dai.
Immagine

Mie sfide:
- FF 1, 4, 5, 6, 7, 8, 9, X, X-2, 12, 13, KH1, KH2 Perfect Game: Completato
- FF IX Excalibur II : Nella ps3 con la versione PAL del gioco dicono che sia impossibile, sono arrivato a 9 ore ad Oeilvert.
- FF VIII No Junction: Garden di Balamb, prima di affrontare il Supremo Norg.
Sephiroth 89
User Junior
Messaggi: 51
Iscritto il: 29 ott 2006, 19:31

Re: FFXII o gli altri??

Messaggio da Sephiroth 89 »

Sicuramente i FF precedenti sono moooolto meglio del XII. Quello che più non mi è piaciuto del XII è stata la scarsa caratterizzazione dei personaggi che era la colonna portante, insieme alla trama, dei Final Fantasy. Sarebbe impossibile paragonare Vaan a Squall o a Cloud e Ashe a Yuna, il più bel personagggio femminile di tutta la serie secondo me. E poi, ciò che ha fatto perdere punti su punti a FF XII................. le musiche non sono dello zietto Nobuo :smt010 a parte Kiss Me Goodbye, bella... ma nel gioco non si sente! :smt104
Sulla grafica e sul sistema di combattimento non c'è molto da dire: bella e innovativo; anche se gli esper mi hanno fatto storcere un pò il naso... meglio le apoteosi! :lol:
Vivi_91
User Junior
Messaggi: 68
Iscritto il: 25 lug 2008, 01:29

Re:

Messaggio da Vivi_91 »

Anima611 ha scritto:secondo me è inutile... puoi benissimo confrontarlo in altri topic... e cmq sarebbe più da FFgeneral dove fai le preferenze sui vari FF...
Ma perchè siete cosi tutti fissati con bloccare topic quando ce ne sono alcuni oltre che inutili direi ridicoli...chiudete quelli!! haah va bhe comunque final fantasy XII è un bel gioco ma è uno schifo di final fantasy, anzi direi che non dovrebbe neanche chiamarsi cosi. Cosa possiede di final fantasy sto gioco?la musichetta iniziale, poi, mmm...il nome di qualche magia poi...qualche arma. Bho fin qui niente di nuovo poi? Tutto diverso e pure brutto...non mi è piaciuto!
Vivi_91
User Junior
Messaggi: 68
Iscritto il: 25 lug 2008, 01:29

Re:

Messaggio da Vivi_91 »

Aeris92 ha scritto:Per me...per quanto FFXII sia stupendo(perchè lo è, infatti mi stà piancendo tantissimissimo :P ) nn sarà mai al livello di quel capolavoro che è FFVII o FFX^^"""

Io nn sn una di quelli che cambiano subito opinione...ad esempio c'è chi gioca a FFVII e dice "cavolo è il migliore!!", poi gioca al VIII e dice "wow, altro che FFVII" gioca al IX e dice "madò, questo è il migliore in assoluto" gioca al X e dice "ora posso dire che gli altri FF sn delle schifezze in confronto a questo capolavoro", gioca al X-2 e dice...ehm no vabbè qui dice "che cagata di gioco XD" poi gioca al XII e dice "Nn ci sn paragoni è in assoluto il migliore!!!"

nn si può cambiare così velocemente opinione solo perchè il XII è l'ultimo FF a cui si ha giocato...U_U poi ovviamente ci sn le eccezioni tipo un mio amico che adora FFXII e nn è mai stato così coinvolto da un FF :-D

cmq pipp secondo me questo topic potrebbe essere daviru interessante :-D

Non so tu ma io non sono così lunatico, final fantasy IX per è stato il primo poi gli ho giocati tutti tranne il 4 ( aspetto la versione ds a sett ) e il 5 e l' 11 che è on line. e devo dire che il IX è sempre stato il mio preferito. Il X mi ha messo in dubbio ma non mi schiero sempre dalla parte dell'ultimo prodotto...
Vivi_91
User Junior
Messaggi: 68
Iscritto il: 25 lug 2008, 01:29

Re:

Messaggio da Vivi_91 »

SimonUp ha scritto:Che dire, final fantasy VIII è intramontabile, la scuola di combattimento (garden) i G.F. (favolosi) e la trama senza precedente... Semplicemente sbavoso...

Questo? Questo è un final fantasy, STUPENDO come tutti daltronde, ma l'otto non si tocca....
ma....
TeraFlare93
Collaboratore RD
Messaggi: 2621
Iscritto il: 19 mar 2006, 23:10
Contatta:

Re: Re:

Messaggio da TeraFlare93 »

Vivi_91 ha scritto:
SimonUp ha scritto:Che dire, final fantasy VIII è intramontabile, la scuola di combattimento (garden) i G.F. (favolosi) e la trama senza precedente... Semplicemente sbavoso...

Questo? Questo è un final fantasy, STUPENDO come tutti daltronde, ma l'otto non si tocca....
ma....
...LOL

Ehm, secondo molti le trame di FF 7 e 9 superano di molto quella dell' 8 (tra cui me). Quella è una tua opinione, e comunque i GF dell' 8 di sicuro di aspetto non sono un granchè (tranne Bahamut e la maestosità di Eden :asd:)

Questo è un bel FF, purtroppo però ci sono certi fattori che lo rendono noioso, come la trama poco coinvolgente da un certo punto in poi (da Porto Balfonheim in poi direi -dopo Archades-) e un metodo di combattimento che alla lunga diventa noioso (dato che si usano sempre le solite 3-4 magie -anche se forti- e SEMPRE gli attacchi fisici. Però devo dire ceh Collasso è spettacolare, sono in pratica dei raggi di Sole :-O), e altri. Alcune musiche sono molto belle, soprattutto FF's Theme, Clash on the Big Bridge (quella di Gilgamesh per chi non lo sapesse), e sono simpatici e vivaci altre come quella di Ozmone, ecc....
Immagine

Mie sfide:
- FF 1, 4, 5, 6, 7, 8, 9, X, X-2, 12, 13, KH1, KH2 Perfect Game: Completato
- FF IX Excalibur II : Nella ps3 con la versione PAL del gioco dicono che sia impossibile, sono arrivato a 9 ore ad Oeilvert.
- FF VIII No Junction: Garden di Balamb, prima di affrontare il Supremo Norg.
vaan92
Aspirante SeeD
Messaggi: 710
Iscritto il: 23 feb 2007, 18:04
Località: Meridian

Re: FFXII o gli altri??

Messaggio da vaan92 »

Saro' uno dei pochi, ma dico FF12, la storia d'amore non mi e' mancata per niente, la trama mi e' piaciuta, i personaggi pure.
As your eyes start to bleed, you realize it's too late
And as your sky starts to fall, you realize you're standing alone...
Selv om du var så sint på meg, jeg fortsatt elsker deg så mye ... jeg trenger å se deg så snart jeg kan ...
phaenicis
Aspirante Guerriero
Messaggi: 200
Iscritto il: 30 nov 2006, 18:55
Sesso: M

Re: FFXII o gli altri??

Messaggio da phaenicis »

Gli altri di sicuro purtroppo. Non so perchè ma a me non mi è piaciuto più di tanto e subito dopo averlo finito l'ho lasciato e quindi non ci sto giocando.
§\\One Winged Angel Sora//§

Immagine

Immagine
sanji5
Membro del Garden Club
Messaggi: 1626
Iscritto il: 13 nov 2007, 06:11
Sesso: M

Re: FFXII o gli altri??

Messaggio da sanji5 »

Io trovo la trama di FFXII molto bella, più bella di quella del tanto osannato 8 (a me fa schifo, ho provato a rigiocarci per cambiare idea ma mi sono fermato al cd2, è più forte di me) e del 7 (è carina ma non mi è sembrata così eccezionale). Ci sono delle pecche, come i già ribaditi personaggi, che non sono molto appronfonditi (anche se Balthier per me è mille volte meglio di Squall, il classico emo, pardon, poser :asd: ). La grafica è bella, il sistema di combattimenti innovativo ma con un'occhio di riguardo verso l'ATB (insomma, non è che cambi molto poi rispetto all'ATB a parte il non poter controllare tutti i personaggi. La barra si riempe e il pg fa l'azione che hai scelto tu, sai che gran differenza). Lo trovo un gradino sotto l'X (che ritengo il migliore fino ad adesso) e al pari del IX(devo ancora finirlo, quindi si può cambiare idea, ma per adesso le promesse sono buone) e sopra l'X-2, che non trovo poi così orribile :smt095 Quelli vecchi devo ancora finirli, sto giocando al III e IV ma sono all'inizio, è troppo presto per dare un giudizio (anche se il III non mi piace molto nemmeno adesso, è carino ma nulla di più).
Avatar utente
Mattone
User Junior
Messaggi: 71
Iscritto il: 19 nov 2008, 14:48
Sesso: M
Località: Slanderc
Contatta:

Re: FFXII o gli altri??

Messaggio da Mattone »

assolutamente una caduta in basso rispetto agli altri vecchi cari FF... anche se sotto certi aspetti non è venuto malaccio. Rivoglio Uematsu, comunque.
Immagine
sanji5
Membro del Garden Club
Messaggi: 1626
Iscritto il: 13 nov 2007, 06:11
Sesso: M

Re: FFXII o gli altri??

Messaggio da sanji5 »

Ma solo io non sento per niente la mancanza di Uematsu? Trovo le musiche di FFXII molto più adatte ai luoghi che negli altri FF, sono azzeccatissime! E l'unica canzone di Umeatsu nel gioco, oltre al testo che non c'entra niente (ma quello può non essere colpa sua), anche la melodia non è sto granchè... E' una canzoncina qualunque :roll:
Rosencaster
User Junior
Messaggi: 47
Iscritto il: 25 set 2008, 23:59

Re: FFXII o gli altri??

Messaggio da Rosencaster »

se non ci fosse FFX-2 sarebbe il peggiore :D

musiche che possono essere anche azzeccate e "carine".... paesaggi belli, personaggi non male trama molto carina e sviluppata niente male...

seee sta m|inchia! :asd:

questo se il gioco si fosse chiamato the cronicles of ivalice, oppure in qualunque altro modo, ma da un FF ci si aspetta di più, molto di più.
Ultima modifica di Rosencaster il 22 nov 2008, 01:38, modificato 1 volta in totale.
Cercherò le tracce del mio cammino... allora scoprirò il perchè...
Tidus93
Guerriero
Messaggi: 410
Iscritto il: 22 lug 2008, 11:25
Sesso: M
Località: Vi aspettate che ve lo dica?????

Re: FFXII o gli altri??

Messaggio da Tidus93 »

Gli altri ovviamente...Sistema di combattimento ok, ottimo il gambit, paesaggi molto belli, musica buona e adatta(Anche se comunque si, la mancanza di Nobuo Uematsu si sente comunque!), uniche pecche che rovina tutto, trama e personaggi... :smt095
Rispondi

Torna a “Final Fantasy XII”