Esper

Un giovane che sogna di diventare un aviopirata, una principessa costretta a vivere nell'ombra, un soldato imperiale accusato di tradimento.

Moderatore: Tots

Rispondi
1Sephiroth1
User Junior
Messaggi: 75
Iscritto il: 20 ott 2006, 16:41
Località: Da qualche parte in una foresta norvegese...

Messaggio da 1Sephiroth1 »

scusate ma le materieoscure dove si trovano?
Immagine
"If the doors of perception were cleansed, every thing would appear to man as it is, infinite."
"This is the strangest life I've ever known."
TeraFlare93
Collaboratore RD
Messaggi: 2621
Iscritto il: 19 mar 2006, 23:10
Contatta:

Messaggio da TeraFlare93 »

In degli scrigni nella Zona Segreta delle Miniere di Henne, oppure le puoi comprare quando hai l'ultimo Rango del Clan
Immagine

Mie sfide:
- FF 1, 4, 5, 6, 7, 8, 9, X, X-2, 12, 13, KH1, KH2 Perfect Game: Completato
- FF IX Excalibur II : Nella ps3 con la versione PAL del gioco dicono che sia impossibile, sono arrivato a 9 ore ad Oeilvert.
- FF VIII No Junction: Garden di Balamb, prima di affrontare il Supremo Norg.
Ulteh
Guerriero
Messaggi: 464
Iscritto il: 02 ott 2006, 21:51

Messaggio da Ulteh »

In effetti assegnare gli Esper mi è sempre stato difficile, alla fine li ho dati a muzzo ._. a parte due o tre che mi piacevano e sono andato a preferenze.

@Momo: Che tu sappia assegnare un esper a qualcuno anzichè un altro cambia qualcosa? (Penso proprio di no, ma non si sa mai...)
Gio the KH Player
User
Messaggi: 188
Iscritto il: 15 gen 2006, 17:56
Sesso: M
Località: The Chamber of Waking

Messaggio da Gio the KH Player »

Ultima ha scritto:In effetti assegnare gli Esper mi è sempre stato difficile, alla fine li ho dati a muzzo ._. a parte due o tre che mi piacevano e sono andato a preferenze.

@Momo: Che tu sappia assegnare un esper a qualcuno anzichè un altro cambia qualcosa? (Penso proprio di no, ma non si sa mai...)


No, non credo proprio che cambi qualcosa :wink:

P.S. Io per assegnare gli esper mi sono studiato un piano d'azione una settimana prima che uscisse il gioco XD
Dopo giorni e giorni di ragionamenti contorti della mia mente contorta, il mio unico neurone mi ha portato a questo:

Vaan=Belias, Zeromus, Zodiark (appena l'avrò =.=)
Ashe=Zalera, Ultima (idem >.<)
Balthier=Adrammelech, Chaos
Fran=Exodus, Shemhazai
Basch=Hashmal, Cuchulain
Penelo=Mateus, Famfrit

Il ragionamento su cui si basa la mia "strategia" è assegnare esper in modo che ogni personaggi debba spendere 4 barre Mystes x invocarli entrambi...
Mi spiego meglio XD
Ashe=Zalera+Ultima=1+3=4
Balthier=Adrammelech+Chaos=1+3=4
Fran=Exodus+Shemhazai=2+2=4
Basch=Hashmal+Cuchulain=2+2=4
Penelo=Mateus+Famfrit=1+3=4
Vaan=Belias+Zeromus+Zodiark=1+2+3=5(unica eccezione... ma considerando che gli ho assegnato il primo che si ottiene e l'ultimo, è abbastanza equilibrato...credo)
Poi sono andato un po' a preferenze (Penelo è una ragazza, allora diamole Mateus (ke poi in realtà è un maschio =.= vabè lasciamo stare), Fran è un arciera allora diamole Shemhazai (che poi ha come delle "pistole", non un arco, ma, ancora una volta, lasciamo stare XD)
Momo86
Aspirante Guerriero
Messaggi: 276
Iscritto il: 03 apr 2007, 13:13

Messaggio da Momo86 »

Ultima ha scritto:@Momo: Che tu sappia assegnare un esper a qualcuno anzichè un altro cambia qualcosa? (Penso proprio di no, ma non si sa mai...)


Ci sono delle strategie in merito... non elenco tutte le varianti ma alcuni tratti fondamentali.

1) quasi tutti gli esper hanno bisogno di supporto, e quindi vanno accoppiati a personaggi difensivi capaci a usare la magia;

2) Chaos e Chuchulainn sono gli Esper più autosufficienti, perfettamente accoppiabili a guerrieri o maghi neri... visto che di Zalera è utile solo morte divina, anche lui va bene per personaggi sostanzialmente offensivi;

3) gli Esper che usano degli attacchi finali devastanti -Shemazai, Zeromus ed Exodus- vanno divisi per 3 personaggi così che ciascuno possa fare un uso efficiente delle proprie barre di MP;

4) gli esper Mateus, Adrammelech e Belias vanno divisi per 3 in quanto in fine gioco sono solo banche di MP ambulanti, quindi è bene che ogni mago ne abbia uno;

5) Zodiark ha pochi punti vita perciò o intendete usarlo solo per eclissi finale, o accoppiatelo ad un curatore;

Ho pensato per un pò alla possibilità di fare un personaggio specializzato in evocazione e dargli tutti e 13 gli esper -dato che raramente serve usarne più di 1-2 a combattimento- ma dovrei ricominciare il gioco e mi secca.
Invecchiato bene
Nightmare/dark sephirot
SeeD
Messaggi: 1141
Iscritto il: 09 ott 2005, 20:56
Località: Nascosto da qualche parte

Messaggio da Nightmare/dark sephirot »

uhm....
io sono molto indeciso...
ho già assegnato belias a vaan,addramelech a ashe e mateus a penelo....

adesso davvero non so a chi dare zalera,in quanto

Basch è perennemente in status berserk,indi è inutile assegnargli un esper.
balthier è a livello 18 ._. e dico soloche la mia squadra principale è a livello 50
fran anche è a livello 24 ._. e sprecare su di lei un esper quale zalera nn mi convince....
penelo.... è a livello 31 ed è la mia maguzza più potente,però.... ha già un esper e tra l'altro tutti i suoi gambit sono impostati su magie xD


indi,che faccio?
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Messaggio da Vykos »

Se vuoi fare una cosa di background anzichè semplicemente di strategia (visto che di background in FFXII ne servirebbe un po'XD) puoi fare come me e dare Zalera a Basch, dopotutto è l'Esper dei Gemelli, no? Chi più adatto del generale a un'invocazione simile? u.u
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Jin forever
Guerriero
Messaggi: 432
Iscritto il: 10 ott 2005, 14:13
Località: A casa mia

Messaggio da Jin forever »

AH prposito di Zalera io nn riesco ad entrare alle caverne di bharem perchè c'è la frana davanti all'entrata, come faccio?
Immagine
(Max peso 30 KB)
]Immagine[/url]
Tutti i final fantasy hanno qualkosa di speciale ogni volta ke comincio a giocarci nn riesco più a fermarmi e la loro storia diventa anke la mia...spero ke questa fantasia nn finisca mai.(sn più intelligente di quello ke pensavo).
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Messaggio da Vykos »

Devi passare dall'altra entrata, quella più a nord se non erro.
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Jin forever
Guerriero
Messaggi: 432
Iscritto il: 10 ott 2005, 14:13
Località: A casa mia

Messaggio da Jin forever »

Si ma con la barca? e se è così dovrei fare prima un'altra subquest
Immagine
(Max peso 30 KB)
]Immagine[/url]
Tutti i final fantasy hanno qualkosa di speciale ogni volta ke comincio a giocarci nn riesco più a fermarmi e la loro storia diventa anke la mia...spero ke questa fantasia nn finisca mai.(sn più intelligente di quello ke pensavo).
locke
Guerriero
Messaggi: 583
Iscritto il: 09 mar 2007, 04:01

Messaggio da locke »

devi fare la quest del paziente dalmasco, ke alla fine t dà la kiave x entrare d nuovo a bhareim
Jenova The Mother
User
Messaggi: 135
Iscritto il: 03 apr 2007, 21:39
Località: Nibelheim

Messaggio da Jenova The Mother »

Ragazzi io leggendo sulla guida ho letto che molti mostri di alto livello hanno come opzione immunità.

Mi viene da chiedermi se Zeromus serva a qualcosa (visto che devi essere piuttosto forte per prenderlo)
Ultima modifica di Jenova The Mother il 22 apr 2007, 17:57, modificato 1 volta in totale.
Immagine

"If the radiance of a thousand suns were to burst at once into the sky, that would be like the splendor of the Mighty One..."
Momo86
Aspirante Guerriero
Messaggi: 276
Iscritto il: 03 apr 2007, 13:13

Messaggio da Momo86 »

Jenova The Mother ha scritto:Ragazzi io leggendo sulla guida ho letto che molti mostri di alto livello hanno come pozione immunità.

Mi viene da chiedermi se Zeromus serva a qualcosa (visto che devi essere piuttosto forte per prenderlo)


Ho usato Zeromus contro Yazmat e Vayne, e danneggia entrambi, quindi trovo difficile che ci siano problemi con altri mostri (ma è meglio non usarlo contro Yazmat per altre ragioni).
Invecchiato bene
Jenova The Mother
User
Messaggi: 135
Iscritto il: 03 apr 2007, 21:39
Località: Nibelheim

Messaggio da Jenova The Mother »

Momo86 ha scritto:
Jenova The Mother ha scritto:Ragazzi io leggendo sulla guida ho letto che molti mostri di alto livello hanno come pozione immunità.

Mi viene da chiedermi se Zeromus serva a qualcosa (visto che devi essere piuttosto forte per prenderlo)


Ho usato Zeromus contro Yazmat e Vayne, e danneggia entrambi, quindi trovo difficile che ci siano problemi con altri mostri (ma è meglio non usarlo contro Yazmat per altre ragioni).


Fantastico :-D

Mi ero preoccupato che potesse diventare inutile


La mia strategia di assegnazione è la seguente:

party principale (Vaan - Ashe - Bash)

" secondario (gli altri)


Vaan

Exodus
Zeromus
Ultima

Ashe

Shemhazai
Zalera
Zodiark

Bash

Chaos
Cuchulainn
Belias (unico già assegnato)

Penelo

Famfrit
Adrammelech

Fran

Hashmal

Balthier

Mateus

In larga parte mi son basato sui gusti personali e poi ho cercato di tener presente pure i consigli dati (Zeromus e Shem che credevo fossero deboli li ho dati ai pg principali .... Chuchulainn dato ad un combattente .... Zodiark dato a un mago piuttosto che a Vaan e così via)


Cosa ne pensate ?

Io per adesso ho preso solo Belias ma voglio avere le cose chiare per tempo

Nel caso come corregereste ? e soprattutto perchè ? Vi chiedo il perchè in quanto per riuscire a vincere i gusti personali dovrò avere una valida ragione

Grazie in anticipo :-D
Immagine

"If the radiance of a thousand suns were to burst at once into the sky, that would be like the splendor of the Mighty One..."
Rispondi

Torna a “Final Fantasy XII”