Kiss me Goodbye - Il significato

Un giovane che sogna di diventare un aviopirata, una principessa costretta a vivere nell'ombra, un soldato imperiale accusato di tradimento.

Moderatore: Tots

Mirco1986
Aspirante Guerriero
Messaggi: 334
Iscritto il: 15 set 2006, 12:56
Località: Rovigo e dintorni

Messaggio da Mirco1986 »

sto qua a tradurla tutta (è una traduzione molto libera.. :-D ) In ogni caso la canzone sembra quasi cucita sopra a Vaan..

....."You say my love is all you need
To see you through
But I know these words are not quite true

dici ke il mio amore è tutto quello di cui hai bisogno
To see you through nn lo capisco proprio
Ma so ke queste parole nn sono del tutto vere

Here is the path you’re looking for
An open door
Leading the worlds you long to explore

"questo è il sentiero ke stai cercando
una porta aperta
ke ti porti nei mondi ke vuoi così tanto esplorare(una roba del genere)"
Vaan ha un sogno, quello di avere un aeronave tutta sua e di esplorare tutta Ivalice

Go, if you must move on alone
I’m gonna make it on my own

Va, se devi proseguire da solo
Io riuscirò a farcela da sola

Kiss me good-bye, love’s memory
Follow your heart and find your destiny
Don’t shed a tear, for love’s mortality
For you put the dream in my reality

(immagino sia) Dammi un bacio d'addio, memoria dell'amore(pero forse intendeva Belover, memoria del mio ragazzo...)
segui il tuo cuore e trova il tuo destino
nn sprecare lacrime, per la mortalità dell'amore(o si puo pensare per la fine del nostro amore)
Perkè tu hai avverato il mio sogno(sarebbe hai messo il sogno nella mia realtà)

As times goes by I know you’ll see this of me
I loved you enough to let you go free

so ke col passare del tempo capirai ke(letteralmente mi vedrai cosi)
ti ho amato abbastanza per lasciarti andare libero

Go, I will give you wings to fly
Cast all your fears into the sky

Va, ti darò ali per volare
lancia tutte le tue paure al cielo

Kiss me good-bye, love is mystery
All of my life, I’ll hold you close to me
Don’t shed a tear, for love’s mortality
For you put the dream in my reality

dammi un bacio d'addio, l'amore è mistero(nn è aggettivo, quindi nn è misterioso)
Per tutta la mia vita, ti terrò vicino a me
e poi uguale a prima

Secondo me la canzone è dedicata a Vaan, rimane solo da scoprire ki è questa ragazza ke per amore lo lascia andare e avverare i suoi sogni...
SOUL CALIBUR O SOUL EDGE? questo è il problema....
Immagine Immagine
I miei amici in questo forum sono: la simpaticissima Rikku's back, la dolcissima Hydryal, Sora 94 il MEIO oltre a me, il diplomatico Momo86, sono il mito di Fabryblitzer (in senso skerzoso!!)

Da poco conclusi: Uncharted Drake's Fortune, R&C TOD, Assassin's Creed
Sto giocando a Devil may cry 4
Aerith Gainsborough
SeeD
Messaggi: 1095
Iscritto il: 02 mar 2006, 20:03
Sesso: F
Località: Lifestream
Contatta:

Kiss me Goodbye - Il significato

Messaggio da Aerith Gainsborough »

Che dire...solo ieri ho finito il gioco e questa canzone l'ho già imparata a memoria XD Eh si....Nobuo e la Aki nn deludono mai U.U

Ma apro questo topic perchè ho diverse piccole incertezze...
Per quanto la canzone sia stupenda nn capisco cosa abbia a che fare col finale...se il mio inglese nn mi inganna la canzone dice + o meno che "questo amore dovrà essere soffocato..." + o meno una cosa simile...ma....quale amore??
In FFXII nn c'è nessuna storia d'amore O_O
Fran e Balthier credo si vojano molto bene...ma essende loro personaggi secondari nn penso la canzone riguardi loro
Vaan e Penelo sono solo amici(e poi nel caso dovesse esserci amore fra loro due perchè dovrebbero soffocarlo??)
Ashe e Basch vanno daccordo...ma quello loro nn è amore
Vaan e Ashe forse???Loro vanno semplicemente daccordo...ma nn si amano O.o

Me un pò confusa :P :P :shock:
Immagine An angel whispers my name but the message relayed is the same...
{ Dead Or Alive Forum ~ AerithTheAncient | Dt Art }
$Axel92$
Aspirante Guerriero
Messaggi: 283
Iscritto il: 27 lug 2006, 17:43
Località: Isola più vicina all'Inferno

Messaggio da $Axel92$ »

Mhmhmh...Vaan e Ashe non credo proprio...Forse si riferisce a Rasler e Ashe...Non lo so...
Me confuso.XD
I miei amicuzzoli!!! + The Crow +, roxas89,Lp89, hydryal, loryrocker, rikufinal88, Master Auron93, Laguna, Tidus89, DarkSquall, Sephiroth92, shiva90, aeris92, Seifer89, Lionheart92, Fran, Vincent92
Avatar utente
Drizzt Do Urden
Aspirante SeeD
Messaggi: 762
Iscritto il: 18 mar 2007, 22:21
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa

Messaggio da Drizzt Do Urden »

Secondo me, anke se il testo della canzone parla di amore, si riferisce in realtà all'amicizia. Infatti [spoiler]Ashe diventa regina e quindi probabilmente nn potrà vedere spesso i suoi amici[/spoiler] .....questa è solo un'interpretazione...in effetti anke a me sembra strano ke ci sia questa canzone....boh.... cmq nn è impossibile ke si riferisca a Vaan ed Ashe perchè [spoiler]nelle fasi finali legano di + e Penelo alla fine dice ke Vaan nn sta nella pelle x vedere Ashe[/spoiler].... va be'.....Buon Final Fantasy a tutti!!![/b]
Immagine

Drizzt&Pip / Vincitore della 5° Sagra di Lindblum!

Immagine

Alexandra Schwarzlight ha scritto:tu sei un caso a parte, sei la trollface scesa in terra.
Ulteh
Guerriero
Messaggi: 464
Iscritto il: 02 ott 2006, 21:51

Messaggio da Ulteh »

Oddio ma sono l'unico che ha pensato che Ashe provi qualcosa per [spoiler]Balthier?[/spoiler]

xD Cioè tipo alla fine, quando dice: [spoiler] Balthier! Ti rendi conto di cosa stai facendo? Esci subito dalla Bahamut! Non puoi morire...[/spoiler]

°__° Pensavo che dopo la loro conversazione sulla [spoiler]Costa Phon[/spoiler] Ashe fosse crollata XD
Bless
User
Messaggi: 101
Iscritto il: 22 nov 2006, 22:28

Messaggio da Bless »

Infatti credo ke si riferisca ad Ashe e Balthier..anzi ne sono sicuro..
"The flow of time is always cruel... Its speed seems different for each person, but no one can change it.... A thing that doesn't change with time is a memory of younger days... In order to come back here again play the Minuet of Forest." <Sheik>
Aerith Gainsborough
SeeD
Messaggi: 1095
Iscritto il: 02 mar 2006, 20:03
Sesso: F
Località: Lifestream
Contatta:

Messaggio da Aerith Gainsborough »

Beh ma una persona nn deve essere per forza innamorata per dirgli di nn siucidarsi...in questo caso Ashe...semplice amica di balthier, chiede di nn rischiare inutilmente la vita....ma nn credo gli dica questo perchè ne sia innamorata
Cmq la supposizione di Orazio mi sembra la + credibile...potrebbe effettivamente essere così...:P
Immagine An angel whispers my name but the message relayed is the same...
{ Dead Or Alive Forum ~ AerithTheAncient | Dt Art }
Ulteh
Guerriero
Messaggi: 464
Iscritto il: 02 ott 2006, 21:51

Messaggio da Ulteh »

Anche il tono in cui lo dice... Non saprei, a me ha dato questa impressione, ma di certo anche la supposizione di Orazio regge.
$Axel92$
Aspirante Guerriero
Messaggi: 283
Iscritto il: 27 lug 2006, 17:43
Località: Isola più vicina all'Inferno

Messaggio da $Axel92$ »

Credo proprio che si riferisca all'amicizia!^^
I miei amicuzzoli!!! + The Crow +, roxas89,Lp89, hydryal, loryrocker, rikufinal88, Master Auron93, Laguna, Tidus89, DarkSquall, Sephiroth92, shiva90, aeris92, Seifer89, Lionheart92, Fran, Vincent92
Avatar utente
Ruben -.-
SeeD
Messaggi: 1635
Iscritto il: 04 nov 2005, 12:49
Sesso: M
Località: Ad Eorzea, a forgiarmi nel fuoco di mille battaglie!

Messaggio da Ruben -.- »

Sulle pagine di psm ho letto di uno spin off di FF XII per nintendo ds credo. Direte voi...che c'entra?? Bè in una delle immagini venivano ritratti Vaan e Penelo che correvano in una spiaggia mano nella mano con aria direi piuttosto felice. 2 fidanzatini!

Ashe credo invece che abbia più una intesa con Basch. Ma credo che abbia più bisogno di tempo perchè è vedova!

Tenete conto che ancora non ho finito tutto il gioco.

La canzone credo si riferisca all'amore di Ashe per il marito defunto (come si chiamava??), visto che si parla di adii e di amore soffocato. In fondo questa è l'unica storia d'amore palese di tutto il gioco.
Chiedere scusa è un gesto che rafforza l'amicizia, chiarisce i dubbi,
è un rimedio contro l'odio, non è mai un segno di debolezza.
-
Romano Battaglia
$Axel92$
Aspirante Guerriero
Messaggi: 283
Iscritto il: 27 lug 2006, 17:43
Località: Isola più vicina all'Inferno

Messaggio da $Axel92$ »

Ruben ha scritto:Sulle pagine di psm ho letto di uno spin off di FF XII per nintendo ds credo. Direte voi...che c'entra?? Bè in una delle immagini venivano ritratti Vaan e Penelo che correvano in una spiaggia mano nella mano con aria direi piuttosto felice. 2 fidanzatini!

Ashe credo invece che abbia più una intesa con Basch. Ma credo che abbia più bisogno di tempo perchè è vedova!

Tenete conto che ancora non ho finito tutto il gioco.

La canzone credo si riferisca all'amore di Ashe per il marito defunto (come si chiamava??), visto che si parla di adii e di amore soffocato. In fondo questa è l'unica storia d'amore palese di tutto il gioco.


Rasler!!!XD
I miei amicuzzoli!!! + The Crow +, roxas89,Lp89, hydryal, loryrocker, rikufinal88, Master Auron93, Laguna, Tidus89, DarkSquall, Sephiroth92, shiva90, aeris92, Seifer89, Lionheart92, Fran, Vincent92
Rinouccia
User
Messaggi: 93
Iscritto il: 26 gen 2007, 15:25
Località: Garden di Balamb

Messaggio da Rinouccia »

mmmm...io penso si riferisca alla storia di rasler e ashe e anche secondo me c'è qualcosa tra ashe e balthier, ma anche tra lei e basch! :-D :-D mamma quante coppie!
Immagine Rinoa: "Sai... quando sei solo e pensi, la fronte ti si riempie di rughe. Se continui così quella ferita là non guarirà mai. Guarda, proprio ora che stava per cicatrizzarsi!" Immagine

MEMBRO DEL ITALO-JAPPAN CLUB


I miei amici sono^^:*[Sephiroth]*, Rikku's back, Crystal, Kairi92-, yuffie kisaragi,miss kairi, Saito, Kasumi,Fantasyson19, *Alexis* e squall leonhard90!! Speriamo che questo gruppo diventi ancoooraaa più grande!!! Immagine
$Axel92$
Aspirante Guerriero
Messaggi: 283
Iscritto il: 27 lug 2006, 17:43
Località: Isola più vicina all'Inferno

Messaggio da $Axel92$ »

Quindi, ricapitolando:
- Ashe+Vaan=Tvtttb
- Ashe+Bash=T...Non ne siamo certi.XD
- Ashe+Balthier=T....idem.XD
- Ashe+Rasler=90%
:-) :-)
I miei amicuzzoli!!! + The Crow +, roxas89,Lp89, hydryal, loryrocker, rikufinal88, Master Auron93, Laguna, Tidus89, DarkSquall, Sephiroth92, shiva90, aeris92, Seifer89, Lionheart92, Fran, Vincent92
Avatar utente
Ruben -.-
SeeD
Messaggi: 1635
Iscritto il: 04 nov 2005, 12:49
Sesso: M
Località: Ad Eorzea, a forgiarmi nel fuoco di mille battaglie!

Messaggio da Ruben -.- »

$Axel92$ ha scritto: Rasler!!!XD


Grazie Axe!

Allora ecco il testo della canzone con la mia interpretazione.



You say my love is all you need (dici che il mio amore è tutto ciò che serve
To see you through (per vedere dentro di te)
But I know these words are not quite true (ma so che queste parole non sono proprio vere)

Here is the path you're looking for (Questo è il destino che stai cercando)
An open door (una porta aperta)
Leading the worlds you long to explore (A comnado di mondi che stai esplorando)

Go, if you must move on alone (vai se devi andare da solo)
I’m gonna make it on my own (io farò da sola)

Kiss me good-bye, love's memory (baci d'addio, memorie d'amore)
Follow your heart and find your destiny (Segui il tuo cuore e trova il tuo destino)
Don't shed a tear, for love's mortality (non versare una lacrima, per l'amore mortale)
For you put the dream in my reality (tu porti il sogno nella mia realtà)

As times goes by I know you'll see this of me (???)
I loved enough to let you go free (ti amo abbastanza da lasciarti libero)

Go, I will give you wings to fly (Vai, ti darò ali per volare)
Cast all your fears into the sky (lascia le tue paure nei cielo)

Kiss me good-bye, love is mystery (baci d'addio, memorie d'amore)
All of my life, I'll hold you close to me (tutta la mia vita, ti ho tenuto stretto a me)
Don't shed a tear, for love's mortality (non versare una lacrima per l'amore mortale)
For you put the dream in my reality (per portare il sogno nella mia realtà)

Kiss me good-bye, love's memory (baci d'addio, memorie d'amore)
You put the dream in my reality... (porti il sogno nella mia raltà)


**************

"Non versare una lacrima per l'amore mortale", "porti il sogno nella mia realtà" uhm...a me sembra abbastanza indicativo. Rasler!
Ultima modifica di Ruben -.- il 26 mar 2007, 19:46, modificato 1 volta in totale.
Chiedere scusa è un gesto che rafforza l'amicizia, chiarisce i dubbi,
è un rimedio contro l'odio, non è mai un segno di debolezza.
-
Romano Battaglia
Aerith Gainsborough
SeeD
Messaggi: 1095
Iscritto il: 02 mar 2006, 20:03
Sesso: F
Località: Lifestream
Contatta:

Messaggio da Aerith Gainsborough »

Ah, che bella la traduzione *_*
Per lo meno abbiamo assodato che la canzone riguarda Ashe...(anche se sn dell'idea ancora che riguardi l'amicizia)
Cmq nn credo parli di un personaggio secondario come Rasler :roll:
Ultima modifica di Aerith Gainsborough il 26 mar 2007, 19:45, modificato 1 volta in totale.
Immagine An angel whispers my name but the message relayed is the same...
{ Dead Or Alive Forum ~ AerithTheAncient | Dt Art }
Rispondi

Torna a “Final Fantasy XII”