"Misteri" di FFXII: dubbi e incertezze(possibili spoiler)

Un giovane che sogna di diventare un aviopirata, una principessa costretta a vivere nell'ombra, un soldato imperiale accusato di tradimento.

Moderatore: Tots

-Leo the fantasy player-
Collaboratore RD
Messaggi: 254
Iscritto il: 14 gen 2007, 23:13
Località: L'Aquila:et immota manet....

Messaggio da -Leo the fantasy player- »

Personalmente non ci vedo tutti questi grandi segreti:in fin dei conti basta usare un pò di logica ed i punti non particolarmente ben spiegati diventano nitidi e chiari...
Bhè,che c'è,sono io...qualcuno dovrà pur esserlo!

Immagine
E tu in che personaggio ti identifichi?
Vaan
Aspirante SeeD
Messaggi: 812
Iscritto il: 13 mar 2007, 14:36
Località: cassano magnago(va)

Messaggio da Vaan »

anche io ho appena rivisto queste sequenze e tutto coincide...molto probabilmente la tua teoria è lìl a storia vera
THE-END
User Junior
Messaggi: 50
Iscritto il: 21 mar 2007, 21:36
Località: la mia

Messaggio da THE-END »

ma credo ke x le morti sia na roba tipo nel x ... [spoiler]anke cid scompare quando muore[/spoiler]
no
Krisk
Guerriero
Messaggi: 505
Iscritto il: 14 apr 2007, 17:24
Località: Nella parte più oscura dell'anima.....

Messaggio da Krisk »

Yuffie ha scritto:***Possibile spoiler sulle prime ore di gioco***

Allora allora....ho rivisto il video di Reks nella stanza bianca e posso dire al 100% che si trova in un ospedale (o chi per lui), c'è una sedia su cui è sedudo, un letto, un carrello con sopra alcuni oggetti, probabilmente farmaci, la famosa flebo! XD

Vaan gli porta i fiori di Galbana dicendo "ti ho portato i tuoi fiori preferiti, i fiori di Galbana...ricordi?"

Reks è come in uno stato vegetale....non so come spiegarlo....è vivo, ma non sta affatto bene, molto probabilmente oltre Basch, anche lui è stato accusato di tradimento, per l'uccisione del re, perchè Vaan gli dice qualcosa del tipo "non è stata colpa tua! è tutta colpa del capitano Basch! Non sei stato tu!" quindi secondo me....

Reks viene trafitto, viene poratato in ospedale, accusato anche lui per l'uccisione del re, testimonia contro Basch, mentre suo fratello lo va a trovare in ospedale, dopo muore T-T

che dite regge? quando Vaan porta i fiori di galbana e li da al fratello, lui "scompare" però come avete detto per una scelta scenografica, che stava ad indicare che Reks era morto.

E' tutto credo :-D

nn penso ke sia csì.....
sec me reks nn è stato accusato ma bensì si senta i colpa per nn essere riuscito a difendere il re e forse è una delle cause ke lo spingono a nn voler + vivere..a nn parlare ed ltro....
C'è una cosa che salva tutti gli uomini, di qualsiasi nazionalità, religione, credo o schieramento, ed è l' Amore....l' Amore intenso, l' Amore che ti brucia dentro, l' Amore con la "A" maiuscola...tutti noi, almeno una volta nella vita, abbiamo provato Amore per quella persona speciale...e se provassimo tutti a provarlo, in minor forma ed intensità ovviamente, per tutte quelle altre persone ordinarie attorno a noi?Cosa succederebbe?
Scopriremmo che il mondo è fatto di gente speciale di cui, ogni giorno, innamorarsi.....

Krisk

..:: Play Station Fans::..
Be ready for fun....
-Leo the fantasy player-
Collaboratore RD
Messaggi: 254
Iscritto il: 14 gen 2007, 23:13
Località: L'Aquila:et immota manet....

Messaggio da -Leo the fantasy player- »

Yuffie ha scritto:
nn penso ke sia csì.....
sec me reks nn è stato accusato ma bensì si senta i colpa per nn essere riuscito a difendere il re e forse è una delle cause ke lo spingono a nn voler + vivere..a nn parlare ed ltro....

questa è la parte dove sono più incerta :smt017


Vabbè,non spingiamoci troppo oltre con teorie troppo azzardate...probabilmente a Reks importava molto più del fratello che del Re.Lui non voleva neppure farla quella guerra(Lo stesso Basch dice qualcosa a proposito dei giovani andati in guerra senza avere la minima idea di ciò che facevano).
Diciamo solo cose che la logica e perlomeno una qualche prova ci possano far ritenere vere...
Bhè,che c'è,sono io...qualcuno dovrà pur esserlo!

Immagine
E tu in che personaggio ti identifichi?
-Leo the fantasy player-
Collaboratore RD
Messaggi: 254
Iscritto il: 14 gen 2007, 23:13
Località: L'Aquila:et immota manet....

Messaggio da -Leo the fantasy player- »

Yuffie ha scritto:
Vabbè,non spingiamoci troppo oltre con teorie troppo azzardate...probabilmente a Reks importava molto più del fratello che del Re.Lui non voleva neppure farla quella guerra(Lo stesso Basch dice qualcosa a proposito dei giovani andati in guerra senza avere la minima idea di ciò che facevano).
Diciamo solo cose che la logica e perlomeno una qualche prova ci possano far ritenere vere...

veramente proprio all'inizio Reks corregge Basch dicendo di voler combattere per la propria patria ed è sicurissimo di ciò che dice.


Si,ma dice anche di volerlo fare perchè ha un fratello(Il resto è di secondaria importanza)...
Bhè,che c'è,sono io...qualcuno dovrà pur esserlo!

Immagine
E tu in che personaggio ti identifichi?
Perseo
Moderatore
Messaggi: 3018
Iscritto il: 18 dic 2005, 20:55
Località: Rinoa's Garden

Messaggio da Perseo »

a dispetto delle tante critiche sulla trama e sui pochi discorsi tra pg che vi sono in FFXII non si può però negare che quelle poche frasi che si scambiano sono decisamente più mature e "reali" di quelle finora mai dette in un FF.

almeno alcune.


fine OT, ma ci voleva. :-D
Immagine
Avatar utente
Kairi92-
Aspirante Guerriero
Messaggi: 347
Iscritto il: 08 nov 2006, 17:25

Messaggio da Kairi92- »

**---possibili spoiler....leggete a vostro rischio e pericolo --**

allora io penso che quando reks è stato trafitto dal
[spoiler]finto basch[/spoiler]
sia stato poi portato a rabanastre da
[spoiler]vayne come potete ricordare nel filmato iniziale alla fine si sente parlare vayne al finto basch dicendo: con questo hai giocato la pace di dalmasca ecc. ecc.[/spoiler]
che lo porta in un ospedale e racconta l'accaduto
[spoiler]secondo la sua versione[/spoiler]
che poi viene confermata da Reks quando si riprende...può darsi che però la ferita sia stata così grave che sia peggiorato e sia stato recoverato con grave urgenza. alla fine
[spoiler]muore[/spoiler]
poi quando vaan
[spoiler]rivede recks e gli porta i fiori[/spoiler]
è vaan che
[spoiler]tormentato dal ricordo del fratello lo rivede come in un sogno...vede che il fratello scompare sapendo che ormai non lo ripotrà più vedere[/spoiler]
i fiori
[spoiler]sono ciò che glielo fa ricordare[/spoiler]

credo che sia tutto :-D
-Leo the fantasy player-
Collaboratore RD
Messaggi: 254
Iscritto il: 14 gen 2007, 23:13
Località: L'Aquila:et immota manet....

Messaggio da -Leo the fantasy player- »

Yuffie ha scritto:
Si,ma dice anche di volerlo fare perchè ha un fratello(Il resto è di secondaria importanza)...

cito testualmente:
_________________________________________________________
(Rispondendo a Vosler)
Basch:Non tutti sono qui per amor di battaglia,
lui combatte per la sua patria.
Come ti chiami?

Reks:Reks, signore.
Mi chiamo Reks.

Basch:Bene Reks, hai qualche ferita, ma sei ancora intero. Dimmi, ce la fai a stare in piedi?

Pensi di poter combattere?

Reks: sto bene, signore

Basch:Quanti anni hai Reks?

Reks:17, signore

Basch:un ragazzo, famiglia?

Reks:mi rimane solo un fratello signore. Ha due anni meno di me, vive a Rabanastre.

Basch: così giovane.
Sei appena un uomo. Non dovresti essere costretto a usare la spada.

Reks: No signore, io voglio combattere. Per la mia patria e per i miei genitori.


Vossler: è ora Basch! parlerete più tardi!
________________________________________________________

non è di così secondaria importanza.


Da quello che il gioco ci fa capire quando Vaan parla del fratello,traspare un grande attaccamento tra i due,che va anche oltre l'amor di patria;quest'ultima è solo un mezzo perchè il fratello possa vivere felice.
L'ago della bilancia(O dei sentimenti di Reks)pende molto più su Vaan che sul re...è palese.

Non ci sono tesi che la sostengono a pieno la tesi del Re...sorry.
Bhè,che c'è,sono io...qualcuno dovrà pur esserlo!

Immagine
E tu in che personaggio ti identifichi?
Perseo
Moderatore
Messaggi: 3018
Iscritto il: 18 dic 2005, 20:55
Località: Rinoa's Garden

Messaggio da Perseo »

chi va in guerra a difesa della patria lo fa per difendere la propria famiglia, ma Recks è ben consapevole che senza il Re la sua famiglia perderebbe la patria, la llibertà, magari la vita.


.ergo, Recks tiene al Re perchè attraverso lui da speranza alla sua famiglia. :-D
Immagine
-Leo the fantasy player-
Collaboratore RD
Messaggi: 254
Iscritto il: 14 gen 2007, 23:13
Località: L'Aquila:et immota manet....

Messaggio da -Leo the fantasy player- »

perseo ha scritto:chi va in guerra a difesa della patria lo fa per difendere la propria famiglia, ma Recks è ben consapevole che senza il Re la sua famiglia perderebbe la patria, la llibertà, magari la vita.


.ergo, Recks tiene al Re perchè attraverso lui da speranza alla sua famiglia. :-D


E' quello che appunto ribadisco.Non è il re in primis la preoccupazione primaria di Reks;di conseguenza non sappiamo perchè egli non parli nella visione di Vaan,probabilmente appunto per sottolineare il distacco causato dalla morte.Probabilmente il motivo non è così complesso:non ce ne sarebbe utilità. :wink: :wink: :wink: :wink:
Bhè,che c'è,sono io...qualcuno dovrà pur esserlo!

Immagine
E tu in che personaggio ti identifichi?
Jenova The Mother
User
Messaggi: 135
Iscritto il: 03 apr 2007, 21:39
Località: Nibelheim

Messaggio da Jenova The Mother »

Raga' una curiosità.

Ma da chi è posseduta la viera Mjirn ?

Quella che viene salvata in Henne dopo Tiamath ... si vede un'ombra dagli occhi rossi alle sue spalle .... chi cavolo è ?

Larsa dice che è la negalite artificiale ... ma che vorrebbe dire ? A me sembra qualcosa di individuale piuttosto che un oggetto.

Fatemi sapere cosa ne pensate :-D
Immagine

"If the radiance of a thousand suns were to burst at once into the sky, that would be like the splendor of the Mighty One..."
Momo86
Aspirante Guerriero
Messaggi: 276
Iscritto il: 03 apr 2007, 13:13

Messaggio da Momo86 »

Jenova The Mother ha scritto:Raga' una curiosità.

Ma da chi è posseduta la viera Mjirn ?

Quella che viene salvata in Henne dopo Tiamath ... si vede un'ombra dagli occhi rossi alle sue spalle .... chi cavolo è ?

Larsa dice che è la negalite artificiale ... ma che vorrebbe dire ? A me sembra qualcosa di individuale piuttosto che un oggetto.

Fatemi sapere cosa ne pensate :-D


"L'ombra" è un tizio alquanto importante nella storia.

Finisci la storia e saprai.
Invecchiato bene
Jenova The Mother
User
Messaggi: 135
Iscritto il: 03 apr 2007, 21:39
Località: Nibelheim

Messaggio da Jenova The Mother »

Momo86 ha scritto:
Jenova The Mother ha scritto:Raga' una curiosità.

Ma da chi è posseduta la viera Mjirn ?

Quella che viene salvata in Henne dopo Tiamath ... si vede un'ombra dagli occhi rossi alle sue spalle .... chi cavolo è ?

Larsa dice che è la negalite artificiale ... ma che vorrebbe dire ? A me sembra qualcosa di individuale piuttosto che un oggetto.

Fatemi sapere cosa ne pensate :-D


"L'ombra" è un tizio alquanto importante nella storia.

Finisci la storia e saprai.


Grazie .... soprattutto per non avermi spoilerato :-D :-D
Immagine

"If the radiance of a thousand suns were to burst at once into the sky, that would be like the splendor of the Mighty One..."
Ulteh
Guerriero
Messaggi: 464
Iscritto il: 02 ott 2006, 21:51

Messaggio da Ulteh »

Sinceramente ragazzi, non mi stupisce la faccia sorpresa di Basch. Perchè prima di quel punto non c'è niente, e sottolineo il niente, che farebbe pensare che Ashe prova qualcosa per Basch, e se esiste ditemelo perchè probabilmente mi è sfuggito qualcosa...
Rispondi

Torna a “Final Fantasy XII”