Censure di Kingdom Hearts 2

Le avventure di Sora, Pippo e Paperino non hanno ancora avuto termine: una nuova minaccia si abbatte sui cuori dei vari mondi, mentre i Nessuno sono alla costante ricerca di ciò che possa completarli.
Tidus89
Moderatore
Messaggi: 2490
Iscritto il: 04 ott 2006, 16:12
Sesso: M
Località: Modugno(BA)
Contatta:

Messaggio da Tidus89 »

Exuro ha scritto:
Jin forever ha scritto:Dopo una discussione su msn con Crystal gli devo dar ragione visto ke il gioco è stato venduto dai 3 anni in su è giusto ke si sia censurato......nn voglio sentire una notizia alla tv dicendo ke un ragazzino si è dato fuoco xkè l'ha visto fare da un gioco!!!


Secondo il pegi,il gioco è venduto ai ragazzi da 12 anni in su,per questo trovo che le censure siano assurde.
Senza contare il fatto che hanno tagliato le frasi dei Boss,apparte Luxord. Motivazione apparentemente inesistente.

[Edit] Ora ho finalmente capito cos'era la roba nera che emetteva Axel qaundo moriva ;°D [/Edit]


infatti... io nn lo capivo.... era il fumo di un incendio....potevano togliere anche quell'effetto giacchè stavano..
Visto che nessuno lo fa, mi autoadotto :D

Immagine

Grande Campione di Tetra Master: La mia Collezione
~Liquid_Thunder

Messaggio da ~Liquid_Thunder »

Tidus89 ha scritto:
Exuro ha scritto:
Jin forever ha scritto:Dopo una discussione su msn con Crystal gli devo dar ragione visto ke il gioco è stato venduto dai 3 anni in su è giusto ke si sia censurato......nn voglio sentire una notizia alla tv dicendo ke un ragazzino si è dato fuoco xkè l'ha visto fare da un gioco!!!


Secondo il pegi,il gioco è venduto ai ragazzi da 12 anni in su,per questo trovo che le censure siano assurde.
Senza contare il fatto che hanno tagliato le frasi dei Boss,apparte Luxord. Motivazione apparentemente inesistente.

[Edit] Ora ho finalmente capito cos'era la roba nera che emetteva Axel qaundo moriva ;°D [/Edit]


infatti... io nn lo capivo.... era il fumo di un incendio....potevano togliere anche quell'effetto giacchè stavano..

Ma veramente quello era fumo? Io non lo vedevo tanto come lo dite voi. Se osservate anche quando uccidi gli altri membri dell' OXIII; dal loro corpo inizia a sollevarsi una nube nera come ad Axel. Non mi sembra che tutti siano morti incendiati °_°.
† Riku Girl †
Aspirante Guerriero
Messaggi: 289
Iscritto il: 30 apr 2007, 21:18
Località: Centra

Messaggio da † Riku Girl † »

Penso che quella roba nera sia oscurità. O qualcosa del genere... L'unico morto abbrustolito è Axel...
Yondaime
Aspirante Guerriero
Messaggi: 393
Iscritto il: 05 apr 2007, 16:06
Località: casa mia

Messaggio da Yondaime »

leggete e piangete
nella versione giapponese i due si baciano in una scena ma dopo la risciaquatura in Missisipi (versioni USA e EU) tale scena è stata tagliata con codesta motivazione:

"due quindicenni che si baciano possono fuorviare la moralità dei giovani che usufruiscono del prodotto"

praticamende hanno dato del speudopedofilo a KH; le solite "associazioni genitori" americane.

(P.S. aggiungo anche che la medesima associazione ha pensate un po criticato le eccessive scollature di alcuni personaggi femminili senza tener conto che gli stessi indumenti erano già presenti da parecchio tempo nei film)

Il problema è che quei vecchi babbuni da un gioco Disney si aspettano il solito fagotto di perbenismo e ciò è un offesa al videogioco; alla Disney ed all'arte in generale...

Nomura dice ke nn c'è mai stata una scena del bacio... ci dobbiamo credere?
sparate le vostre idee
Immagine

Immagine
*Dreamer*
User
Messaggi: 183
Iscritto il: 11 feb 2007, 18:03

Messaggio da *Dreamer* »

Beh ma se ci fosse stata l'avremo vista da qualche parte, credo °°
ma non capisco perchè nelle altre versioni si hanno queste censure e in quella giapponese no...
<<Non c'è mai grande ingegno senza una vena di pazzia>> parole sante :stupito

E ricorda*__*Akuroku4ever!!
Sabin_mn
Aspirante SeeD
Messaggi: 968
Iscritto il: 09 ago 2006, 13:28
Località: Garden di Rinoa, in Sala Monitor o sulla mia moto.
Contatta:

Re: Censure di Kingdom Hearts 2

Messaggio da Sabin_mn »

Riku_Girl ha scritto:Rispetto alla versione giapponese, la versione americana di KH2 è stata censurata e di conseguenza anche quella europea.
Le censure secondo me sono assurde, c'è di molto peggio in giro. Basta guardare la TV...

Ecco le censure:
- Monte Olimpo: originariamente l'Idra quando viene colpito perde sangue verde, come nel film e nel gioco Hercules. Invece è stato sostituito da fumo nero.
- Mondo che non esiste: Xigbar avrebbe dovuto combinare le due pistole per fare un fucile e anche la sua vista telescopica è cambiata.
- Port Royal: qui ci sono diverse censure. Will Turner doveva tentare il suicidio puntandosi la pistola alla testa.
Barbossa doveva infilzare Jack Sparrow con la spada, e doveva rimanere incastrata tra le ossa di Jack quando si trasforma in scheletro.
I pirati se venivano colpiti dal Fire prendevano fuoco e anche le loro armi sono state modificate
- Passaggio tra Twilight Town e il Mondo che non esiste: Quando Axel muore facendo quell'attacco di fuoco ai Nessuno doveva prendere fuoco lui stesso.

Non sono assurde?


Di tutte queste, l'unica veramente sensata secondo me è quella che ho sottolineato...
Perchè sinceramente, se i genitori invece che passivi si mettessero insieme ai figli, alla tele, coi videogiochi, coi libri, ecc... scommettò che ci sarebbero meno casi di "emulazione di Peter Pan"

Se poi è vera la censura sul bacio...le solite organizzazioni americane pro repubblicane perbeniste e ipocrite.

*Dreamer* ha scritto:Beh ma se ci fosse stata l'avremo vista da qualche parte, credo °°
ma non capisco perchè nelle altre versioni si hanno queste censure e in quella giapponese no...


In giappone hanno una diversa mentalità per molte cose, basta guardare gli Anime, che da noi i cartoni sono considerati solo per bambini, mentre là ci sono anche anime rivolti principalmente agli adulti (non ditemi che Evangelion è rivolto ad un pubblico delle elementari...); invece dei telefilm hanno i cartoni.
Jin forever
Guerriero
Messaggi: 432
Iscritto il: 10 ott 2005, 14:13
Località: A casa mia

Messaggio da Jin forever »

*Dreamer* ha scritto:Beh ma se ci fosse stata l'avremo vista da qualche parte, credo °°
ma non capisco perchè nelle altre versioni si hanno queste censure e in quella giapponese no...



Perchè nella versione giapponese il gioco era venduto dai 16+ penso o si aggira nell'età adoscensiale invece in italia da 3+ ecco il motivo di tutte queste censure :-D
Immagine
(Max peso 30 KB)
]Immagine[/url]
Tutti i final fantasy hanno qualkosa di speciale ogni volta ke comincio a giocarci nn riesco più a fermarmi e la loro storia diventa anke la mia...spero ke questa fantasia nn finisca mai.(sn più intelligente di quello ke pensavo).
† Riku Girl †
Aspirante Guerriero
Messaggi: 289
Iscritto il: 30 apr 2007, 21:18
Località: Centra

Messaggio da † Riku Girl † »

No in Italia è da 12+ veramente :shock: :shock:
Tidus89
Moderatore
Messaggi: 2490
Iscritto il: 04 ott 2006, 16:12
Sesso: M
Località: Modugno(BA)
Contatta:

Messaggio da Tidus89 »

Riku_Girl ha scritto:No in Italia è da 12+ veramente :shock: :shock:


ma scusate chi le segue quelle regole dell'età????XD cmq a questo punto mettevano i 16+ cosi se ne lavavano le mani.... tanto le persone lo comprano lo stesso.. io a 12 anni avevi i 18+...... quindi...
Visto che nessuno lo fa, mi autoadotto :D

Immagine

Grande Campione di Tetra Master: La mia Collezione
† Riku Girl †
Aspirante Guerriero
Messaggi: 289
Iscritto il: 30 apr 2007, 21:18
Località: Centra

Messaggio da † Riku Girl † »

Ok ma un bimbetto di 3 anni mica gioca con la Play! A limite a 7 anni... Poi penso sempre che la tutela dei bambini debba cominciare dal buonsenso dei genitori!
Cloud91
Guerriero
Messaggi: 508
Iscritto il: 01 nov 2005, 22:33
Località: Ancona

Messaggio da Cloud91 »

quella di Marluzia nn è una censura, è che quella è la versione final mix, dove si possono battere i boss del com

neanche quella di will turner e il suicidio è sensata cm censura, xkè basta che un bambino accende il televisore e guarda il film, dove will fa la stessa cosa -.-
Challenges:
FFI-FFII (Anniversary Edition),IV(Advance - Complete Collection),V(Advance),VI,VII,VIII,X,X-2,XII,XIII-2 Perfect Game: completato
FFVI LLG: completato
FFVI Perfect Stats; completato
FFVII No Materia: In corso (CD1, QG Shinra)
FFVIII No Level Up: In corso (CD2, 3 sogno di Laguna)
FFX No Sphere Grid: Mancano Dark Eoni e Zoolab
FFXII 122333: Mancano pochi ricercati

X
Exuro
New Entry
Messaggi: 10
Iscritto il: 27 feb 2007, 16:34

Messaggio da Exuro »

[quote="Cloud91"]quella di Marluzia nn è una censura[quote]

[OT] Non puoi rovinarmi Marluxia in questo modo ;_;[/OT]
La legge è padrona è la giustizia servita.
Cloud91
Guerriero
Messaggi: 508
Iscritto il: 01 nov 2005, 22:33
Località: Ancona

Messaggio da Cloud91 »

Exuro ha scritto:
Cloud91 ha scritto:quella di Marluzia nn è una censura

[OT] Non puoi rovinarmi Marluxia in questo modo ;_;[/OT]


vabbe mi è scappato il dito sulla z XDD
Challenges:
FFI-FFII (Anniversary Edition),IV(Advance - Complete Collection),V(Advance),VI,VII,VIII,X,X-2,XII,XIII-2 Perfect Game: completato
FFVI LLG: completato
FFVI Perfect Stats; completato
FFVII No Materia: In corso (CD1, QG Shinra)
FFVIII No Level Up: In corso (CD2, 3 sogno di Laguna)
FFX No Sphere Grid: Mancano Dark Eoni e Zoolab
FFXII 122333: Mancano pochi ricercati

X
Zeriel
User Junior
Messaggi: 43
Iscritto il: 28 mar 2007, 20:11
Località: zanarkand

Messaggio da Zeriel »

per quanto riguarda i film disney, son tutte censure di cose che cmq appaiono nei film originali o sbaglio? se un bambino vede il film della disney, perche quello nn deve essere censurato e la stessa scena nel gioco invece si?

per il fuoco poi...a me sembravano fiammelle residue dell'esplosione piu che un axel che prende fuoco che, cmq avrebbe reso la scena ancora piu bella...poi è vero, ci son bimbi che per colpa di biancaneve hanno avuto traumi...però, credo che alla televisione si vedano cose davvero peggiori!
...Fate un salto alla Zeriel Academy!
http://rinoadiaryforum.altervista.org/p ... php?t=6103
E lasciate i vostri commenti; Sono sempre graditi!
ImmagineImmagine
Immagine
Tidus89
Moderatore
Messaggi: 2490
Iscritto il: 04 ott 2006, 16:12
Sesso: M
Località: Modugno(BA)
Contatta:

Messaggio da Tidus89 »

Zeriel ha scritto:poi è vero, ci son bimbi che per colpa di biancaneve hanno avuto traumi...però, credo che alla televisione si vedano cose davvero peggiori!


scusate l'ot ma sn troppo curioso... per quale motivo alcuni bambini si sn scandalizzati per biancaneve??
Visto che nessuno lo fa, mi autoadotto :D

Immagine

Grande Campione di Tetra Master: La mia Collezione
Rispondi

Torna a “Kingdom Hearts II”