KH 1 o KH 2?
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Re: KH 1 o KH 2?
preferisco il primo perchè é quello che abbiamo visto per primo come gioco composto di personaggi disney e ff
DarkAuron.storia::::::allegro ragazzo,figlio di mercenari.
Armi::::::doppi spadoni(anche gunblade)
abilità speciali:::::::::teletrasporto--limit 1:snakeblade(infligge vari status)2:??????3??????
regalino per masterE
ff VIII-2
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Re: KH 1 o KH 2?
ho votato il primo,ma non perché il secondo non mi sia piaciuto,perché nell'indecisione e premendo a caso è uscito il primo! (bel modo di risolvere le scelte ardue )
- -mt-
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Re: KH 1 o KH 2?
Prediligo nettamente il capostipite della serie, per via di numerose ragioni, sia stilistiche che sostanziali.
In primo luogo, KH2 ha svilito la dinamica ludica del predecessore, riducendone tutti gli aspetti più intriganti a un'ossatura veramente spoglia. Se nel primo episodio lo svolgimento delle mansioni secondarie nei vari mondi si articolava attraverso un'esplorazione abbastanza variegata, dando adito quindi a una moltitudine di situazioni, nel secondo questa lodevole struttura viene accantonata a favore di una ben più blanda successione:
- Accesso al mondo
- Intermezzo
- Parte A + breve duello
- Intermezzo
- Arrivo a parte B
- Intermezzo
- Parte C + breve duello
- Intermezzo
- Ritorno a Parte B
- Boss conclusivo
La meccanica dei duelli viene adornata da tutta una folta serie di orpelli vistosi e affettazioni sceniche, che però finiscono paradossalmente per attenuarne la profondità di gestione. Si ha la percezione tangibile che gli scontri vengano innescati in maniera quasi automatizzata (pressione di O + Triangolo a oltranza), senza elargire al giocatore quella sensazione di partecipazione autentica, che traspariva con intensità dal più rudimentale sistema del primo.
A queste pecche si somma l'incredibile e brulla linearità degli ambienti, vergati in una forma talmente arida, banale e corriva da blandire il fascino che quegli stessi paesaggi sapevano esercitare nel predecessore.
Non ci sono alcove, pendii acclivi o strutture scoscese, non ci sono anfratti nascosti nel paesaggio, nessun antro sospetto in cui inerpicarsi. Tutto è raggiungibile e individuabile a una prima e svogliata scorsa; non c'è nulla da scoprire.
La grafica non ha subito ritocchi rimarchevoli: l'unico frangente in cui si notano cambiamenti riguarda l'animazione dei modelli principali. È da notare però che, anche in questo caso, le modifiche apportate hanno condotto a sgradevoli parossismi, come la gestualità quasi caricaturale che numerosi personaggi esibiscono nei (melensi) intermezzi.
Infine non mi ha soddisfatto la trama portante, che si involve unicamente sulla pittoresca malìa dei membri dell'Organizzazione, molti dei quali rappresentano sciocche macchiette che ricalcano stereotipi invalsi nella moda nipponica (ad esempio, proprio la meme dei gruppi a delinquere, che tanto sembra attecchire nel pubblico degli shonen manga).
Peraltro, il rapporto tra Sora (detentore del Keyblade e quindi foriero dei cuori che andranno a rimpinguare il Kingdom Hearts) e Organizzazione (bramosi di appropriarsi di un nuovo cuore e quindi di esistere a tutti gli effetti) è molto controverso. Io l'ho sempre detto: che bisogno c'era di seminare scompiglio e di ingaggiare tutta questa contesa? Non viene mai precisato che l'intento di questi guerrieri incappucciati è di per sé malevolo: loro vogliono solo esistere. Perché non si sono accordati direttamente con Sora?
Sicuramente Ansem/Xehanort correva su ben altre lunghezze d'onda...
In primo luogo, KH2 ha svilito la dinamica ludica del predecessore, riducendone tutti gli aspetti più intriganti a un'ossatura veramente spoglia. Se nel primo episodio lo svolgimento delle mansioni secondarie nei vari mondi si articolava attraverso un'esplorazione abbastanza variegata, dando adito quindi a una moltitudine di situazioni, nel secondo questa lodevole struttura viene accantonata a favore di una ben più blanda successione:
- Accesso al mondo
- Intermezzo
- Parte A + breve duello
- Intermezzo
- Arrivo a parte B
- Intermezzo
- Parte C + breve duello
- Intermezzo
- Ritorno a Parte B
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La meccanica dei duelli viene adornata da tutta una folta serie di orpelli vistosi e affettazioni sceniche, che però finiscono paradossalmente per attenuarne la profondità di gestione. Si ha la percezione tangibile che gli scontri vengano innescati in maniera quasi automatizzata (pressione di O + Triangolo a oltranza), senza elargire al giocatore quella sensazione di partecipazione autentica, che traspariva con intensità dal più rudimentale sistema del primo.
A queste pecche si somma l'incredibile e brulla linearità degli ambienti, vergati in una forma talmente arida, banale e corriva da blandire il fascino che quegli stessi paesaggi sapevano esercitare nel predecessore.
Non ci sono alcove, pendii acclivi o strutture scoscese, non ci sono anfratti nascosti nel paesaggio, nessun antro sospetto in cui inerpicarsi. Tutto è raggiungibile e individuabile a una prima e svogliata scorsa; non c'è nulla da scoprire.
La grafica non ha subito ritocchi rimarchevoli: l'unico frangente in cui si notano cambiamenti riguarda l'animazione dei modelli principali. È da notare però che, anche in questo caso, le modifiche apportate hanno condotto a sgradevoli parossismi, come la gestualità quasi caricaturale che numerosi personaggi esibiscono nei (melensi) intermezzi.
Infine non mi ha soddisfatto la trama portante, che si involve unicamente sulla pittoresca malìa dei membri dell'Organizzazione, molti dei quali rappresentano sciocche macchiette che ricalcano stereotipi invalsi nella moda nipponica (ad esempio, proprio la meme dei gruppi a delinquere, che tanto sembra attecchire nel pubblico degli shonen manga).
Peraltro, il rapporto tra Sora (detentore del Keyblade e quindi foriero dei cuori che andranno a rimpinguare il Kingdom Hearts) e Organizzazione (bramosi di appropriarsi di un nuovo cuore e quindi di esistere a tutti gli effetti) è molto controverso. Io l'ho sempre detto: che bisogno c'era di seminare scompiglio e di ingaggiare tutta questa contesa? Non viene mai precisato che l'intento di questi guerrieri incappucciati è di per sé malevolo: loro vogliono solo esistere. Perché non si sono accordati direttamente con Sora?
Sicuramente Ansem/Xehanort correva su ben altre lunghezze d'onda...
"La paura senza coscienza, anticamera dell'abulia. La volontà senza vincoli, ciglio della voragine."
'Subete wa nagare no mama ni'
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Re: KH 1 o KH 2?
anchio preferisco il primo,è stato bello giocare e muoversi all'interno del gioco con i personaggi della disney .
le avventure sono ben costruite e lineari.
anke il KH2 fa la sua bella figura con nuovi mondi e comandi
un po noioso xk bisogna fare 2 o 3 missioni x quasi ogni mondo e diventa lunghetto
ciao a tutti!!!!
le avventure sono ben costruite e lineari.
anke il KH2 fa la sua bella figura con nuovi mondi e comandi
un po noioso xk bisogna fare 2 o 3 missioni x quasi ogni mondo e diventa lunghetto
ciao a tutti!!!!
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Re: KH 1 o KH 2?
Kingdom hearts 1 è il meglio lo amo in tutto è per tutto pregi e difetti anche se il secondo è bellissimo credo che il primo sia più carico di magia e poi il primo non si scorda mai!!!
"Walking this road,
Without you,
To remake forgotten promises and meet you at roads end."
"Faded Memories,
Reconstucted Memories,
A dream - a dream of you,
In a world without you."
"A scattered dream that's like a far-off memory.
A far-off memory that's like a scattered dream.
I want to line the pieces up --
yours and mine."
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Re: KH 1 o KH 2?
Il 2 perchè ci sono roxas e naminè e poi sono tutti più carini
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Re: KH 1 o KH 2?
preferisco il primo, è molto più difficile e strategico, nel secondo episodio (anchesso bello comunque) basta sventolare il keyblade per creare esplosioni di energia e combo infinite aeree che finiscono in una colossale mega-esplosione che distrugge tutto .-.
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Re: KH 1 o KH 2?
Votato il primo per lo stesso identico motivo.Angeal Hewley ha scritto:preferisco il primo, è molto più difficile e strategico, nel secondo episodio (anchesso bello comunque) basta sventolare il keyblade per creare esplosioni di energia e combo infinite aeree che finiscono in una colossale mega-esplosione che distrugge tutto .-.
"Strano davvero come una discesa vista dal basso somigli tanto a una salita"- Goofy
Perla di saggezza by me:
"D'altronde è FF...se si capisse la storia non sarebbe sgravo!"
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Re: KH 1 o KH 2?
Direi l'uno però nel 2 si possono fare un sacco di altre cose
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Re: KH 1 o KH 2?
Concordo,ci sono un sacco di domande in più,e anche vero che nel primo ti fai i muscoli ,secondo me sono belli tutti e due,a modo loro,anche se preferisco sempre il secondosquall leonhart12 ha scritto:Direi l'uno però nel 2 si possono fare un sacco di altre cose
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Re: KH 1 o KH 2?
Ho votato Kingdom hearts 2 per:
- Sistema di combattimento con i comandi di reazione
- L'introduzione delle fusioni
- Il nuovo look dei personaggi
- Il nuovo sistema gummiship
- Per i vari mondi migliori rispetto al primo
- Sistema di combattimento con i comandi di reazione
- L'introduzione delle fusioni
- Il nuovo look dei personaggi
- Il nuovo sistema gummiship
- Per i vari mondi migliori rispetto al primo
Spada eccelsa. La comparsa
fu profetizzata nell'antichità.
Attacca con elemento Sacro.
fu profetizzata nell'antichità.
Attacca con elemento Sacro.
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- Iscritto il: 24 giu 2008, 12:47
- Località: Ovunque ci sia una spada da rubare :°D
Re: KH 1 o KH 2?
anche io preferisco il 2: la trama è più complessa,i personaggi sviluppati meglio e il sistema di battaglia è stato migliorato(se non mi sbaglio anche nel primo era uno svolazzamento di keyblade per creare combo ed esplosioni, anzi a mio parere nel 2 si possono svolgere molte più azioni). Inoltre la trama dei vari mondi disney è la stessa la prima volta che si visitano, mentre la seconda volta si sviluppa quella del gioco vero e proprio e mi sembra anche normale:Sora deve prima riaprire tutti i collegamenti fra i vari mondi che aveva chiuso nel primo capitolo per ritrovare riku,kairi e fermare l'organizzazione.
Sul fatto che i mondi siano troppo piccoli sono d'accordo, in fondo però è un Action/RPG(più action che RPG per me ) quindi l'esplorazione conta ben poco.
Sul fatto che i mondi siano troppo piccoli sono d'accordo, in fondo però è un Action/RPG(più action che RPG per me ) quindi l'esplorazione conta ben poco.
Non vogliono solamente esistere, ma anche riavere i loro sentimenti che vorrebbero prendere da tutti i cuori accumulati in Kindom Hearts, e questo è sbagliato,almeno credo .Peraltro, il rapporto tra Sora (detentore del Keyblade e quindi foriero dei cuori che andranno a rimpinguare il Kingdom Hearts) e Organizzazione (bramosi di appropriarsi di un nuovo cuore e quindi di esistere a tutti gli effetti) è molto controverso. Io l'ho sempre detto: che bisogno c'era di seminare scompiglio e di ingaggiare tutta questa contesa? Non viene mai precisato che l'intento di questi guerrieri incappucciati è di per sé malevolo: loro vogliono solo esistere. Perché non si sono accordati direttamente con Sora?
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- Iscritto il: 22 lug 2008, 11:25
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Re: KH 1 o KH 2?
Assolutamente KH2, KH1 è si fantastico, ma il 2 ha una trama più bella e interessante e il sistema di combattimento è molto più figoso!E poi le fusioni, si, rendono il gioco semplice, ma sono divertentissime, mi piace un casino usarle! E poi anche il Gummiship è migliorato!Soltanto le invocazioni non mi piacciono, sono orrende ed inutili IMHO...(Anche se Chicken Little e Stitch mi fanno troppo ridere!XD)
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Re: KH 1 o KH 2?
Io preferisco il primo poichè ha mio parere le origini di un gioco sono migliori del seguito
My magic's card:
http://img142.imageshack.us/img142/1096 ... ss1bo5.jpg
Edit MOD: max peso firma = 30KB. Controlla il Regolamento
- -mt-
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Re: KH 1 o KH 2?
Chiedo venia se insisto su questo discorso con crudele e volitiva pervicacia ( ), ma, sul serio, non riesco proprio ad intravedere nella direttrice narrativa di questo seguito alcun tipo di complessità.
Piuttosto, mi pare sempre di più un tessuto davvero pretenzioso, rabberciato attraverso comode toppe dai colori molto sgargianti e appariscenti: tutte affettazioni belle e languide, che però lasciano anche trapelare impietosamente la triste penuria di contenuti.
In particolare, dove sarebbe la profondità della caratterizzazione?
Sora è ben più puerile, irruento e smargiasso e sembra anche molto meno partecipe alle dinamiche concitate della storia.
I dialoghi, poi, raggiungono veri pinnacoli di aridità.
Pretendono di sviscerare temi mesti come la dipartita dalle persone care, l'onta lesiva del tempo inesorabile che deterge i legami e ne annacqua il sapore, la conoscenza di sé e degli altri...
Tutto questo viene però svolto attraverso una siccità stilistica, testuale e dialogica sconcertante...
Badate che non dico che la sceneggiatura sia troppo concisa, eh!
No, è proprio povera, monocorde, a tratti sperticata, talvolta invece incerta, distaccata e sbrigativa.
In questo gioco minimalismo e manierismo si accompagnano a braccetto, permeando con stucchevole oltranza ogni versante, ogni minima frangia dell'esperienza ludica. Non credo proprio che si possa trattare di un miglioramento, a maggior ragione se accostato alla meraviglia candida e avvolgente del suo precursore.
Sono solo io a vederci una magagna pazzesca?
Piuttosto, mi pare sempre di più un tessuto davvero pretenzioso, rabberciato attraverso comode toppe dai colori molto sgargianti e appariscenti: tutte affettazioni belle e languide, che però lasciano anche trapelare impietosamente la triste penuria di contenuti.
In particolare, dove sarebbe la profondità della caratterizzazione?
Sora è ben più puerile, irruento e smargiasso e sembra anche molto meno partecipe alle dinamiche concitate della storia.
I dialoghi, poi, raggiungono veri pinnacoli di aridità.
Pretendono di sviscerare temi mesti come la dipartita dalle persone care, l'onta lesiva del tempo inesorabile che deterge i legami e ne annacqua il sapore, la conoscenza di sé e degli altri...
Tutto questo viene però svolto attraverso una siccità stilistica, testuale e dialogica sconcertante...
Badate che non dico che la sceneggiatura sia troppo concisa, eh!
No, è proprio povera, monocorde, a tratti sperticata, talvolta invece incerta, distaccata e sbrigativa.
In questo gioco minimalismo e manierismo si accompagnano a braccetto, permeando con stucchevole oltranza ogni versante, ogni minima frangia dell'esperienza ludica. Non credo proprio che si possa trattare di un miglioramento, a maggior ragione se accostato alla meraviglia candida e avvolgente del suo precursore.
Eppure non ci vedo nulla di deplorevole, giacché questi cuori verrebbero attinti dagli Heartless!Gilgamesh94 ha scritto:Non vogliono solamente esistere, ma anche riavere i loro sentimenti che vorrebbero prendere da tutti i cuori accumulati in Kindom Hearts, e questo è sbagliato,almeno credo .
Sono solo io a vederci una magagna pazzesca?
"La paura senza coscienza, anticamera dell'abulia. La volontà senza vincoli, ciglio della voragine."
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