Un voto alla Guida Ufficiale

Un giovane che sogna di diventare un aviopirata, una principessa costretta a vivere nell'ombra, un soldato imperiale accusato di tradimento.

Moderatore: Tots

KratosLethal
User
Messaggi: 160
Iscritto il: 22 feb 2007, 00:18

Messaggio da KratosLethal »

Io gli do 8 (almeno alla LE :D) perchè sì, è vero che ha qualche piccolo errore, però è molto dettagliata, spesso molto utile (non tanto per le strategie però, ma tipo la sezione offerte ecc..) e poi l'impaginazione mi piace troppo e anche se al dire il vero non la uso spesso mentre gioco la tengo sempre vicino a me perchè non posso farne a meno, è troppo bella da vedere :-)
Sfide/giochi in programma

Final Fantasy VII, VIII, IX, X, X-2, XII Perfect Game: in corso...

Immagine

Immagine
ChocoboMan
Membro del Garden Club
Messaggi: 1781
Iscritto il: 03 mar 2007, 21:22
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa - Base dell'ACROSS
Contatta:

Messaggio da ChocoboMan »

E se uno non ha un negoziante intelligente che gli comunica l' uscita della Guida Ufficiale, come fa l' interessato a sapere che è uscita?
Non fanno pubblicità sulle Guide Ufficiali...

Il Rinoa's Diary può servire anke a questo ! :-D
"Non si parlerà mai di me al passato !"
(Squall)
TeraFlare93
Collaboratore RD
Messaggi: 2621
Iscritto il: 19 mar 2006, 23:10
Contatta:

Messaggio da TeraFlare93 »

ChocoboMan ha scritto:
E se uno non ha un negoziante intelligente che gli comunica l' uscita della Guida Ufficiale, come fa l' interessato a sapere che è uscita?
Non fanno pubblicità sulle Guide Ufficiali...

Il Rinoa's Diary può servire anke a questo ! :-D


Infatti noi parliamo di uno che NON ha Internet :-D
Come potrebbe fare? Credo che senza Internet non si potrebbe conoscere nemmeno se la Guida è uscita o se FF XII è uscito (fanno pubblicità tipo 2 settimane dopo che è uscito... =_=)
No Internet, No Guida FF XII :-D
Immagine

Mie sfide:
- FF 1, 4, 5, 6, 7, 8, 9, X, X-2, 12, 13, KH1, KH2 Perfect Game: Completato
- FF IX Excalibur II : Nella ps3 con la versione PAL del gioco dicono che sia impossibile, sono arrivato a 9 ore ad Oeilvert.
- FF VIII No Junction: Garden di Balamb, prima di affrontare il Supremo Norg.
Vaan
Aspirante SeeD
Messaggi: 812
Iscritto il: 13 mar 2007, 14:36
Località: cassano magnago(va)

Messaggio da Vaan »

ma si puo sapere in un infinità di modi quando esce una guida...
prima di tutto se esce final fantasy una settimana dopo la uida è già fuori e al massimo ci sono i negozianti che ti dicono se esiste e,se esiste, quando uscirà...poi nelle riviste playstation cè una pubblicità bestiale su cose come le guide,inoltre potresti venirlo a sapere da un'amico ecc...
a meno chè vive in un remoto paesino del burundi,una persona normale vriesce a venire a sapere che la guida è uscita...
Immagine
<marquee>Entrate anche voi in travian ,un divertente gioco strategico ambientato in un mondo medioevale!</marquee>
Avatar utente
LionHeart92
SeeD
Messaggi: 2259
Iscritto il: 14 mar 2006, 19:27
Sesso: M
Località: Barletta

Messaggio da LionHeart92 »

Io alla guida dò un bel 3 :-D
Non ho sentito nessuno che ne parlava bene :shock: a quanto pare non è che sia molto utile :-D
cloudstrife9999
SeeD
Messaggi: 1837
Iscritto il: 08 feb 2006, 21:44

Messaggio da cloudstrife9999 »

LionHeart92 ha scritto:Io alla guida dò un bel 3 :-D
Non ho sentito nessuno che ne parlava bene :shock: a quanto pare non è che sia molto utile :-D
puoi proprio dire che è molto inutile e non è adatta né ai principianti, né ai veterani. Ribadisco il mio 1come voto.
Immagine
SFIDE IN PROGRAMMA; FINITE o COMINCIATE
ff10 no sphere grid: FINITO
ff7 no materia: FINITO
ff7 hard mode mod: prossimamente
ff8 no level up: prossimamente - ff8 no junction: in arrivo.
ff9 level 1 challenge: FINITO
ff9 excalibur II challenge + perfect game: FINITA
ff12 122333 challenge: FINITO - Vaan almost solo 122333 prossimamente
ff12 no licence board: prossimamente
ff7, ff8, ff9, ff10 solo, ff12 solo no gambit: in corso
ff4,ff4 ds,ff5,ff5 advance,ff7,ff8,ff9,ff10,ff10-2,ff12,kh,kh2 perfect game: FINITI
NON SAPETE CHE COSA SIANO QUESTE CHALLENGES? NON APRITE NUOVI TOPIC OLTRE A QUELLI ESISTENTI: GUARDATE QUI
evoco cloudstrife9999 Mark XII il Legislatore - Evoco Cloudstrife il Legislatore Supremo Divino - Evoco cloudstrife9999 portatore di Alabarde eccelse -
cloudstrife9999 2 - piggyback 0
TeraFlare93
Collaboratore RD
Messaggi: 2621
Iscritto il: 19 mar 2006, 23:10
Contatta:

Messaggio da TeraFlare93 »

Comunque se ne può anche fare a meno, tanto, c'è il Rinoa Diary...
Chi non ha Internet, ci gioca e lo finisce fino alla fine, senza subquest e poi se ci tiene, si prende l' ADSL o un qualunque collegamento Internet...
Immagine

Mie sfide:
- FF 1, 4, 5, 6, 7, 8, 9, X, X-2, 12, 13, KH1, KH2 Perfect Game: Completato
- FF IX Excalibur II : Nella ps3 con la versione PAL del gioco dicono che sia impossibile, sono arrivato a 9 ore ad Oeilvert.
- FF VIII No Junction: Garden di Balamb, prima di affrontare il Supremo Norg.
ChocoboMan
Membro del Garden Club
Messaggi: 1781
Iscritto il: 03 mar 2007, 21:22
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa - Base dell'ACROSS
Contatta:

Messaggio da ChocoboMan »

Povera guida la state massacrando... solo io e kratoslethal le abbiamo dato + di 6... :-D :-D :-D
Comunque ognunoo ha i suoi gusti !
"Non si parlerà mai di me al passato !"
(Squall)
DarkSquall
Moderatore più figo degli altri
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09 dic 2005, 23:02
Sesso: M
Località: Reggio Calabria

Messaggio da DarkSquall »

Francamente anch'io non capisco tutto quest'accanimento verso la guida.
Comprendo il discorso che nessuna delle info è necessaria se si possiede un collegamento internet, ma così generalizziamo il discorso a qualsiasi soluzione di videogame.
“La massa era formata da uomini deboli e pavidi, incapaci di reggere la libertà o la verità, che quindi dovevano essere ingannati in maniera sistematica da individui più forti; l’umanità poteva unicamente scegliere tra la libertà e la felicità; e la maggior parte degli uomini sceglieva la felicità.”
George Orwell, Nineteen Eighty-Four

"E probabilmente questo individuo era irritato che altri esseri avessero qualcosa per loro, appartenessero a qualcuno, fossero possessori di un oggetto tutto per loro. Ora Barbara era di uno. Questo sentimento era più grande e più importante dell’amore, nella sua condizione presente. Essere di uno solo, riservargli qualcosa di profondo e incomunicabile agli altri. Staccarsi dagli altri. Avere ripugnanza degli altri.
Essere uno. Ecco la colpa. Bisognava essere tutti.”

Corrado Alvaro, L'uomo è forte.

"I soviet più l'elettricità non fanno il Comunismo, anche se è un dato di fatto che a Stalingrado non passano."

CCCP Fedeli alla linea - Manifesto
Ulteh
Guerriero
Messaggi: 464
Iscritto il: 02 ott 2006, 21:51

Messaggio da Ulteh »

DarkSquall ha scritto:Francamente anch'io non capisco tutto quest'accanimento verso la guida.
Comprendo il discorso che nessuna delle info è necessaria se si possiede un collegamento internet, ma così generalizziamo il discorso a qualsiasi soluzione di videogame.


Quoto anche il tuo precedente post, e non ho molto da aggiungere.

Le do 6, mi è stata molto utile, non tutti hanno la voglia di andarsi a cercare sui siti o sulle riviste le informazioni.

Non le do più di 6 perchè ci sono troppi spoiler, potevano tranquillamento evitarlo nascondendo il nome dei boss e magari (come ho già ripetuto in più posts) fare come in quella di Dragon Quest VIII.
Zack90
Aspirante Guerriero
Messaggi: 296
Iscritto il: 26 mag 2007, 14:20
Località: Dove non vorrei essere...

Messaggio da Zack90 »

TeraFlare93 ha scritto:Da quanti errori ho sentito gli darei un bel 2
E' vero che sono pochi, ma una GUIDA UFFICIALE dev'essere fatta con cura, non con velocità, noncuranza e fretta di avere soldi come sicuramente avranno fatto.... ---_____---


perfettamente daccordo con TeraFlare93 se si chiama guida ufficiale deve essere perfetta
the gangsta
SeeD
Messaggi: 1615
Iscritto il: 14 mag 2007, 16:25
Località: Lunatic Pandora
Contatta:

Messaggio da the gangsta »

un 6 molto tirato (giusto x i contenuti dei tesori)
Ulteh
Guerriero
Messaggi: 464
Iscritto il: 02 ott 2006, 21:51

Messaggio da Ulteh »

Zack90 ha scritto:
TeraFlare93 ha scritto:Da quanti errori ho sentito gli darei un bel 2
E' vero che sono pochi, ma una GUIDA UFFICIALE dev'essere fatta con cura, non con velocità, noncuranza e fretta di avere soldi come sicuramente avranno fatto.... ---_____---


perfettamente daccordo con TeraFlare93 se si chiama guida ufficiale deve essere perfetta


Cosa c'è di perfetto al mondo ?
TeraFlare93
Collaboratore RD
Messaggi: 2621
Iscritto il: 19 mar 2006, 23:10
Contatta:

Messaggio da TeraFlare93 »

Le Guide di giochi sono perfette...tutte perfette tranne quella di FF XII
Poi ci sono varie cose perfette come il cielo, le stelle, il mare, la terra... :-D
E me ovviamente! :D
Immagine

Mie sfide:
- FF 1, 4, 5, 6, 7, 8, 9, X, X-2, 12, 13, KH1, KH2 Perfect Game: Completato
- FF IX Excalibur II : Nella ps3 con la versione PAL del gioco dicono che sia impossibile, sono arrivato a 9 ore ad Oeilvert.
- FF VIII No Junction: Garden di Balamb, prima di affrontare il Supremo Norg.
locke
Guerriero
Messaggi: 583
Iscritto il: 09 mar 2007, 04:01

Messaggio da locke »

sempre modesto è Tera XD
comunque a parte qualche(un bel pò XD)errore a me non dispiace come guida...
Rispondi

Torna a “Final Fantasy XII”