Tetramaster
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Re: Tetramaster
Si, infatti, ci sono le regole del gioco, e spiega anche che un numero e una lettera riguardano l'attacco della carta, e gli altri due la difesa, e conoscendo questi non è difficile difendersi da carte forti, e nemmeno difficile distruggere la difesa di altrettante carte resistenti.
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Re: Tetramaster
Ciò che ho detto è diverso, e cioè che "...non c'è nessun momento in cui viene spiegato da cima a fondo quali siano i meccanismi precisi che regolano una partita di Tetra Master...". Le spiegazioni fornite dai posters affissi in giro per il gioco sono in realtà molto poco approfondite, e sopratutto non entrano nel merito dei meccanismi numerici che sottostanno gli scontri tra le carte.Dajiu ha scritto:Si, infatti, ci sono le regole del gioco, e spiega anche che un numero e una lettera riguardano l'attacco della carta, e gli altri due la difesa, e conoscendo questi non è difficile difendersi da carte forti, e nemmeno difficile distruggere la difesa di altrettante carte resistenti.
Aggiungiamo a ciò che anche una volta che si conoscono a menadito queste proprietà, c'è una forte componente casuale che comunque sussiste e impedisce di fidarsi al cento per cento della propria bravura. Questo non impedisce di giocare e vincere, ma rimane un mini-gioco che non regge il confronto con il Triple Triad e che si rivela essere nel complesso troppo arzigogolato per essere goduto al meglio, per non dire inutilmente complesso.
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Re: Tetramaster
Si, sul fattore casualità hai ragione . A mio avviso è la pecca peggiore di quel minigioco. Non poche volte sono rimasto frustrato dal vedere il mio Odino o il Grand Dragon spazzati via da carte avversarie di discutibile superiorità.Holden ha scritto: Aggiungiamo a ciò che anche una volta che si conoscono a menadito queste proprietà, c'è una forte componente casuale che comunque sussiste e impedisce di fidarsi al cento per cento della propria bravura. Questo non impedisce di giocare e vincere, ma rimane un mini-gioco che non regge il confronto con il Triple Triad e che si rivela essere nel complesso troppo arzigogolato per essere goduto al meglio, per non dire inutilmente complesso.
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Re: Tetramaster
Beh, io sinceramente non gli ho trovati molto poco approfonditi, anzi, secondo me bisogna solo capirli, perchè in effetti ci sono vari meccanismi in questo minigioco, ma le spiegazioni che forniscono sono chiare, e, ripeto, semplici da mettere in pratica. Io, poi, ho trovato molto più complicato il Triple Triad, non riuscivo a capire bene le regole che metteva il gioco, perchè "sottindendeva" che bisogna anche calcolarsi i numeri delle carte, mentre sul Tetra Master, non c'è assolutamente nulla da calcolare, solo da utilizzare carte più forti a seconda della lettera e del numero, come spiegato nel gioco stesso. Poi, dipenderà anche dalle persone, perchè forse avendo giocato prima al Tetra Master, l'ho trovato estremamente semplice, e pensando che con il Triple Triad ci fosse un meccanismo simile, l'ho trovato più complicato.
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Re: Tetramaster
Credo che lo spieghi Jack della Traversa all'inizio del gioco, ma io l'ho trovato su Internet. Comunque, se qualcuno non le ha dette, se è così bannatemi pure:-D, il primo numero indica il valore di attacco della carta, la lettera indica se l'attacco di quella carta è fisico o magico, gli ultimi due numeri uno la difesa fisica e uno quella magicaDajiu ha scritto:Beh, io sinceramente non gli ho trovati molto poco approfonditi, anzi, secondo me bisogna solo capirli, perchè in effetti ci sono vari meccanismi in questo minigioco, ma le spiegazioni che forniscono sono chiare, e, ripeto, semplici da mettere in pratica. Io, poi, ho trovato molto più complicato il Triple Triad, non riuscivo a capire bene le regole che metteva il gioco, perchè "sottindendeva" che bisogna anche calcolarsi i numeri delle carte, mentre sul Tetra Master, non c'è assolutamente nulla da calcolare, solo da utilizzare carte più forti a seconda della lettera e del numero, come spiegato nel gioco stesso. Poi, dipenderà anche dalle persone, perchè forse avendo giocato prima al Tetra Master, l'ho trovato estremamente semplice, e pensando che con il Triple Triad ci fosse un meccanismo simile, l'ho trovato più complicato.
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Re: Tetramaster
sisi è giusto,e dopo aver saputo questi valori, giocare al Tetra Master e vincere è una bazzeccola.
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Re: Tetramaster
Nel tetramaster l'unica "fortuna" è quella che ti capita quando l'avversario ha carte scarse o fa una giocata sbagliata.
Se ci sai giocare vincere è veramente semplice!!
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Se stai cercando "Vivi for President", l'hai trovato! Sono io!!
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Re: Tetramaster
In realtà il caso nel tetra master ha sì un ruolo, ma è limitato, ho notato infatti che gli hp delle carte in battaglia, che dipendono dai loro attaco e difesa, non sono fissi, ma variano un po', è logico supporre che anche due carte della solita specie se si combattono, possano dare luogo a due esiti diversi, magari un certo qual numero di volte vince l'attaccante un altro il difensore.
Detto questo ho capito come funziona il livello di collezionista di Carte ^^:
vediamo in dettaglio:
10 punti per una carta nuova (di un tipo che non avevi)
5 punti per una carta con triangoli disposti in modo nuovo
1 punto per una carta X
2 punti per una carta A
il massimo valore di una carta è quindi 17 :)
il livello massimo che credo si chiami collezionista lo raggiungi a 1700 punti presumo.(no non l'ho raggiunto stò allenando le carte per raggiungerlo però U.U)
E' una perdita di tempo tremenda provare a raggiungerlo però -.-'
e poi:
c'è circa l'1,5% che una carta P o M diventi X
lo 0,75% circa che una X diventi A come lo sò? bhe gioco a carte con ogni NPC che incontro e mi sono segnato ogni quanto cambiavano le carte.....XD sono fuori come un terrazzo ^^
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Tommy&Lance: (Puntando la pistola verso la faccia di diaz) Say Goodnight Mr. Diaz!
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Ken:(parlando a Tommy dopo che Tommy ha eliminato Sonny) Oh my god Tommy...wha..what happened!
Tommy: What does it looks like?
Ken: Looks like you ruined your suit and Tommy that was a beautiful suit!
Tommy: i've had a disagreement whit a business associated....
Ken: when i have a disagreement i send them an angry letter,maybe i pee in their mailbox but i DON'T START WORLD WAR 3
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Demi-Fiend, dopo averlo battuto in Digital Devil Saga:
Death's vastness holds no peace.
I come at the end of the long road,
neither human, nor devil...
All bends to my will.
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http://img22.imageshack.us/img22/9513/pisamerda.png
Pisani rassegnatevi,lo dice anche google!
http://img134.imageshack.us/my.php?image=misamisa.jpg
senza parole...
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Il Boss più difficile della storia dei videogiochi? Demi-Fiend in Digital Devil Saga! altro che Yazmat o Der Richter!
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Re: Tetramaster
Ho un po di domande sempre sulla crescita delle carte. Ho capito che crescono con le battaglie ma è casuale il paramentro che cresce? Oppure ad esempio se io metto una carta, ingaggia una lotta e vince si incrementa la forza fisica (anche dopo varie battaglie dico) oppure se il nemico mette una carta contro la mia e la mia vince si alza la difesa? I paramentri salgano solo se si vince una battaglia ? ( sembra stupida la domanda ma me lo chiedevo perchè se io ad esempio voglio allenare le carte tipo goblin e phang che trovi all'inizio che hanno 0P00 dovrebbero lottare solo con carte con gli stessi parametri e sperare che vincano e che prima o poi salga qualcosa)
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Re: Tetramaster
O.o non è che da 0P00 ti diventano FAFF...al massimo 0A00 o pochi punti di +....e l'incremento avviene casualmente, sia che vinci sia che perdi la battaglia....c'è l'1,5% di diventare X e lo 0,75% di diventare ANekovale ha scritto:Ho un po di domande sempre sulla crescita delle carte. Ho capito che crescono con le battaglie ma è casuale il paramentro che cresce? Oppure ad esempio se io metto una carta, ingaggia una lotta e vince si incrementa la forza fisica (anche dopo varie battaglie dico) oppure se il nemico mette una carta contro la mia e la mia vince si alza la difesa? I paramentri salgano solo se si vince una battaglia ? ( sembra stupida la domanda ma me lo chiedevo perchè se io ad esempio voglio allenare le carte tipo goblin e phang che trovi all'inizio che hanno 0P00 dovrebbero lottare solo con carte con gli stessi parametri e sperare che vincano e che prima o poi salga qualcosa)
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Re: Tetramaster
qualcuno mi sa dire dove posso trovare queste carte?
okulum
assur
hades
excalibur II
megaracchetta (non riesco a prenderla con i salti)
mogu
2 lune
grazie
okulum
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Re: Tetramaster
Allora....
Excalibur II ce l'ha Hant il guerrafondaio al torneo di toleno dal quarto cd.
Megaracchetta ce l'ha il mago nero n.56,quello al cimitero.
Hades ce l'ha il primo fantasma del luogo dei ricordi,la usa spesso.
Mogu ce l'ha il fantasma raro nel luogo dei ricordi.
Due Lune sempre il fantasma raro o anche quello valoroso.
Assur ce l'hanno i maghi neri e lanì.
Stessa cosa per Okulum.
Spero di averti aiutato :)
Excalibur II ce l'ha Hant il guerrafondaio al torneo di toleno dal quarto cd.
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Re: Tetramaster
....Sempre che ti servano ancora,ne è passato di tempo XD
- Gladius
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- Iscritto il: 13 nov 2008, 11:48
Re: Tetramaster
Ho ricominciato il gioco e avrei intenzione di collezionare tutte le carte, potreste indicarmi tutti i punti principali per ottenere le carte che una volta superati non è più possibile rifare. Per ora conosco:
-Le carte ottenute con la corsa di Hippo.
Vi sarei grato se me ne indicaste altri.
-Le carte ottenute con la corsa di Hippo.
Vi sarei grato se me ne indicaste altri.
- FlareStar
- SeeD
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- Iscritto il: 12 giu 2008, 19:54
Re: Tetramaster
Tutte le carte si possono ottenere anche nel CD4 giocando con gli abitanti sparsi per le città, l'unica che puoi perdere per sempre è la carta Nemingway, che il modo più facile per ottenerla è quello di prenderla dalla Reggia del Deserto nel CD3.Gladius ha scritto:Ho ricominciato il gioco e avrei intenzione di collezionare tutte le carte, potreste indicarmi tutti i punti principali per ottenere le carte che una volta superati non è più possibile rifare. Per ora conosco:
-Le carte ottenute con la corsa di Hippo.
Vi sarei grato se me ne indicaste altri.
Spada eccelsa. La comparsa
fu profetizzata nell'antichità.
Attacca con elemento Sacro.
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