Chiarimenti, Aiuti & Consigli

Gaya e Tera: due mondi uniti dal destino, ed una squadra di amici alla ricerca della propria strada e del senso della vita.

Moderatore: Pip :>

Rispondi
Avatar utente
Cloud
User
Messaggi: 121
Iscritto il: 02 ott 2008, 22:15
Sesso: M

Re: Chiarimenti, Aiuti & Consigli

Messaggio da Cloud »

Scusate moltissimo ma ho una domanda urgente: sono ad Alexandria, all'inizio del gioco con Vivi, qualcuno sa dirmi dove posso trovare il primo punto di salvataggio di FF IX? Sto facendo il salto della corda e volevo fare almeno 70 salti, ma non ci riesco a breve termine! Non vedo dei Save Points nelle vicinanze e io vorrei salvare nei paraggi per provare più volte con calma questo salto della corda, non voglio spegnere e ricominciare tutto da capo, qualcuno sa dirmi dove posso trovare un punto di salvataggio, dov'è il più vicino Save Point?
Avatar utente
Holden
SeeD
Messaggi: 1167
Iscritto il: 21 giu 2007, 14:23
Sesso: M

Re: Chiarimenti, Aiuti & Consigli

Messaggio da Holden »

Il primo save-point è quello nella torre campanaria di Alexandria.
La trovi proseguendo lungo la stradina a sinistra rispetto al punto in cui ci sono le bambine.
Creep with me, as we take a little trip down Memory Lane.
nichi

Re: Chiarimenti, Aiuti & Consigli

Messaggio da nichi »

ciaaao, io dovrei battere kaos della terra ma ho gidan tipo al livello 25 e quina non ha imparato nessuna di quelle mosse strategiche.. :S gidan ha come abilità sempre levita, diavolicida ed mp x attacco..solo che il mostro anche solo con firaga mi uccide, perchè gidan ha di vita una cosa come 1.300! :S come posso fare? T.T
Avatar utente
Re Boo
Aspirante Guerriero
Messaggi: 361
Iscritto il: 04 giu 2009, 12:43
Località: Provincia di Reggio Emilia

Re: Chiarimenti, Aiuti & Consigli

Messaggio da Re Boo »

Beh livellare un pò i tuoi personaggi potrebbe essere una buona idea :)
Se invece preferisci combattere subito equipaggia Gidan con qualche oggetto resistente al fuoco (non ricordo i nomi, ma ti basta premere select nell'inventario e vedrai tutte le proprietà nascoste degli oggetti).
Inutile dire che il "sempre levita" deve essere attivato (se Gidan ha appreso l'abilità, dai gli stivali a Quina in modo che pure lei possa utilizzare quella preziosa abilità!!).

Spero di essere stato d'aiuto!
Se stai cercando "Vivi for President", l'hai trovato! Sono io!!
Sheik92
New Entry
Messaggi: 5
Iscritto il: 14 nov 2010, 22:35
Sesso: M

Re: Chiarimenti, Aiuti & Consigli

Messaggio da Sheik92 »

Mi sa che ho toppato a 'sto giro. Dopo aver preso il Narciso Blu nel CD3 mi sono messo a fare un po' di subquests (nella fattispecie qualche chocografia) e la n° 3 - mi pare sia Terra Incolta - dava, tra gli altri oggetti, una carta Cargo Ship. Ora, io avevo già 100 carte e me l'ha buttata in automatico. Io non lo sapevo, gironzolando un po' su gamefaqs ho letto che la carta Cargo Ship si ottiene in due modi: o in questa chocografia o va vinta da Quattro Mani a Daguerreo. Qualcuno che ha sfidato Quattro Mani, mi conferma che ha la carta Cargo Ship...?

PS: Se mi rovino il 100% per 'sta carta mi incazzo .____."
Avatar utente
Re Boo
Aspirante Guerriero
Messaggi: 361
Iscritto il: 04 giu 2009, 12:43
Località: Provincia di Reggio Emilia

Re: Chiarimenti, Aiuti & Consigli

Messaggio da Re Boo »

Yep, confermo!! Attento perchè quella è la tua ultima possibilità!!
Se stai cercando "Vivi for President", l'hai trovato! Sono io!!
Sheik92
New Entry
Messaggi: 5
Iscritto il: 14 nov 2010, 22:35
Sesso: M

Re: Chiarimenti, Aiuti & Consigli

Messaggio da Sheik92 »

Ok, un hardcore gamer in preda alla disperazione è capace di riprendere il vecchio salvataggio (finito a caso) e andare fino a Daguerreo per sfidare gente random a carte... Doppia conferma, grazie Boo =)
Avatar utente
Gunblade00
Aspirante SeeD
Messaggi: 805
Iscritto il: 06 apr 2008, 19:16
Sesso: M

Re: Chiarimenti, Aiuti & Consigli

Messaggio da Gunblade00 »

Mi sembra che il Re Chocobo che trovi nel Paradiso dei Chocobo ti rilasci le carte rare che hai perso con i tesori delle chocografie, a me è capitato con l'Hilda Garde (od un'altra carta). Non so se sia possibile però con carte che puoi ottenere anche in altri modi.
The Dark Mod
"Non leggere mai un libro che è nato ed è stato battezzato (con l'inchiostro) nello stesso momento."
"Un panino imburrato di più o di meno in corpo al fantino decide a volte di corse e scommesse, cioè di felicità e infelicità di migliaia.- Finchè il destino dei popoli dipenderà ancora dai diplomatici, gli stomaci dei diplomatici saranno sempre oggetto di angoscia patriottica." Nietzsche. Umano, troppo umano.
Avatar utente
Gladius
Aspirante Guerriero
Messaggi: 340
Iscritto il: 13 nov 2008, 11:48

Re: Chiarimenti, Aiuti & Consigli

Messaggio da Gladius »

Sono al 3°CD poco prima di partire per Tera, e mi accorgo di non possedere la mithril sword, ho già cercato ai negozi di toleno e esto gaza ma niente. Ho veramente perso qualsiasi possibilità di ottenerla!?
Avatar utente
Re Boo
Aspirante Guerriero
Messaggi: 361
Iscritto il: 04 giu 2009, 12:43
Località: Provincia di Reggio Emilia

Re: Chiarimenti, Aiuti & Consigli

Messaggio da Re Boo »

Ti consiglio di cercare a Lindblum e a Daguerreo (sia nei negozi normali sia dai fabbri). Se non ci dovesse essere le tue uniche possibilità sono rubarla a un mostro o trovarla in uno scrigno. Ad ogni modo è una spada di basso livello, e l'unica abilità che possiede è antiscutum, una magia abbastanza inutile dal mio punto di vista!
Avatar utente
Gladius
Aspirante Guerriero
Messaggi: 340
Iscritto il: 13 nov 2008, 11:48

Re: Chiarimenti, Aiuti & Consigli

Messaggio da Gladius »

Il fatto è che stò cercando di portare il gioco al perfet game, quindi è per me indispensabile avere antiscutum con steiner.
La mithril sword è molto rognosa da prendere, la si può rubare la prima volta a beatrix però c'è il timer allo scontro quindi è quasi impossibile riuscirci con 1/254 di possibilità, poi la si prende alla prima visita a toleno e a esto gaza solo prima di recarsi alla residenza di kuja, però queste cose le so soltanto adesso.
Ho seguito passo passo la soluzione del diary eppure me la sono persa, magari esiste un altro modo per ottenerla, ma ne dubito.
Avatar utente
FlareStar
SeeD
Messaggi: 1352
Iscritto il: 12 giu 2008, 19:54

Re: Chiarimenti, Aiuti & Consigli

Messaggio da FlareStar »

Gladius ha scritto:Il fatto è che stò cercando di portare il gioco al perfet game, quindi è per me indispensabile avere antiscutum con steiner.
La mithril sword è molto rognosa da prendere, la si può rubare la prima volta a beatrix però c'è il timer allo scontro quindi è quasi impossibile riuscirci con 1/254 di possibilità, poi la si prende alla prima visita a toleno e a esto gaza solo prima di recarsi alla residenza di kuja, però queste cose le so soltanto adesso.
Ho seguito passo passo la soluzione del diary eppure me la sono persa, magari esiste un altro modo per ottenerla, ma ne dubito.
Purtroppo l'hai persa perché non si ottiene da nessun mostro o forziere ma solo rubando durante il primo scontro con Beatrix, Toleno (CD2) ed Esto Gaza (CD3, prima della Reggia del deserto). Antiscutum si apprende solo da questa spada e anche le Gran corazze si fabbricano con le Mithril Sword (ma una corazza la puoi sempre rubare a Shinryu, ma non potrai averne due per Steiner e Freija). Se vuoi tentare un perfect game di un Final Fantasy ti consiglio di leggere le guide di gamefaqs, perché quelle del sito ti guidano solo al normale completamento o 100%.
Avatar utente
pieroware91
Guerriero
Messaggi: 667
Iscritto il: 15 ott 2010, 15:31
Sesso: M
Località: Italia

Re: Chiarimenti, Aiuti & Consigli

Messaggio da pieroware91 »

mi sa che quella spada si può trovare pure nel negozio d'armi a toleno, quando dobbiamo andare a rubare l'ago di platino. Se non sbaglio ne comprai un paio anche perché volevo allenare un pò marcus che mi serviva la sua forza fisica contro le mandragole nella foresta nei pressi della città..... Quindi in pratica quella spada da quel momento dovrebbe ancora essere in vendita a toleno o al max bisognerà vedere dal negozio di linblum
Clood
New Entry
Messaggi: 14
Iscritto il: 20 dic 2009, 14:55
Sesso: M
Località: Sappada/ Plodn

Re: Chiarimenti, Aiuti & Consigli

Messaggio da Clood »

Ecco il mio dubbio invece: sto affrontando nel CD3 la sub-quest "il vero nome di garnet" seguo le informazioni del diary, sono entrato a madain sari la prima volta con daga in cima alla lista e raggiunto la casa di eiko,lanì è scappata come descritto, poi sono uscito e rientrato togliendo daga e amarant dal gruppo salendo sul narciso blu ma al mio ritorno a casa di eiko la guerriera scappa lo stesso.... help me pleease !!!!
Avatar utente
Sephiroth Strife JENOVA
Newser
Messaggi: 829
Iscritto il: 10 gen 2007, 20:00
Sesso: M
Località: Sotto l'ufficio della Square-Enix
Contatta:

Re: Chiarimenti, Aiuti & Consigli

Messaggio da Sephiroth Strife JENOVA »

CD 4. Nel terzo Lanì scapperà sempre, ed il muro non sarà neppure tondo per poterlo visitare.
The KOSEI (King of Square-Enix Incontrasteted)

Final Fantasy finiti
FF GBA, FF II GBA, FF III 3D, FFIV Advance, FF IV 3D, FF V Advance, FFVI, VI Advance, VII, VII DoC, VII CC, VIII, FF IX, FF X, FF X-2, FF X-2 KM, FF XII, FFXIII, FFXIII-2, LR, KH, KHFM, KH: CoM, KH: Re CoM, KH II, KH II FM, KH 358/2 Days, KH Re:Coded, KH BBS, FFTA
Immagine
Rispondi

Torna a “Final Fantasy IX”