Cronaca politica italiana

Discussione libera: parlate liberamente di tutto ciò che vi frulla per la testa! Attenzione però al Regolamento, e niente messaggi privati.

Moderatori: Vykos, Rinoa Heartilly

Rispondi
Lelle
Aspirante Guerriero
Messaggi: 244
Iscritto il: 27 mag 2007, 16:14
Località: Roma

Re: Cronaca italiana

Messaggio da Lelle »

DarkGriever ha scritto:
4LI3N ha scritto:Ieri un emerito imbecille (lo stesso che ha colorato l'acqua della fontana di Trevi a Roma) ha gettato mezzo milione di palline colorate giù dalla scalinata della piazza, causando danni morali alla città di Roma e bloccando il traffico per un bel pò di tempo, senza contare le spese per raccoglierle.

Io le avrei fatte raccogliere a lui, una per una.
Roma deve essere famosa come stupenda città d'arte, non per queste idiozie.
Il bello è che io ho anche visto le prime pagine di giornali in cui c'era scritto che dei critici d'arte l'avevano reputata una bella cosa ecc. ecc.
sinceramente, io quando ho visto quelle palline scendere per tutte le scalinate della piazza mi sono messa a ridere XD essendo a scuola a trinità dei monti ho visto le palline che scendevano *ç* XD no, scherzi a parte, è stata una "protesta" fuori dal comune. è anche vero, che i soldi utilizzati per raccogliere le palline, era meglio utilizzarli per qualcosa di più utile, decisamente.
Immagine

Do you know what hurts the most about a broken heart?
Not being able to remember how you felt before. Try to keep that feeling because if it goes, you'll never get it back.
Nightmare/dark sephirot
SeeD
Messaggi: 1141
Iscritto il: 09 ott 2005, 20:56
Località: Nascosto da qualche parte

Re: Cronaca italiana

Messaggio da Nightmare/dark sephirot »

l'unica cosa positiva è che in entrambe le sue "esibizioni" quel tizio non ha arrecato danni.
yuna67
Aspirante Guerriero
Messaggi: 272
Iscritto il: 03 giu 2007, 09:26
Località: Ultima stella a sinistra.

Re: Cronaca italiana

Messaggio da yuna67 »

Lelle ha scritto:
sinceramente, io quando ho visto quelle palline scendere per tutte le scalinate della piazza mi sono messa a ridere XD essendo a scuola a trinità dei monti ho visto le palline che scendevano *ç* XD no, scherzi a parte, è stata una "protesta" fuori dal comune. è anche vero, che i soldi utilizzati per raccogliere le palline, era meglio utilizzarli per qualcosa di più utile, decisamente.
Il signore sù citato non è la prima volta che fa queste cose.
Non capisco che tipo di arte è.
Quoto, quei soldini potevano essere spesi molto diversamente.
Chi non può mangiare e chi li spende per niente.
"Distruggere un Impero per vincere una battaglia non è una vittoria..."
"... e ritirarsi per salvare un Impero non è una sconfitta."

My Friends: loli91, kairi_26, Cloud_92, Vinncent V, lelle, rikku_88 e
figlio_yuna67 che è la mia sotto unità XD

MEMBRO DELLA LEGA ANTI-HENTAI

Scrivi sulla sabbia ciò che dai;
Incidi sul marmo ciò che ricevi.

La mia carta. Grazie ChocoboMan
http://img120.imageshack.us/img120/8742/yuna67fh3.jpg
Kairi Hyuga
Aspirante Guerriero
Messaggi: 331
Iscritto il: 13 nov 2006, 17:13
Località: Konoha, residenza del Clan Hyuga
Contatta:

Re: Cronaca italiana

Messaggio da Kairi Hyuga »

Per fortuna che lo hanno fermato. Va bene farlo una volta, ma già la seconda stanca. Ci sono modi migliori e più efficaci per farsi sentire dal punto di vista politico...
Immagine . . . Life Less Serious .
the gangsta
SeeD
Messaggi: 1615
Iscritto il: 14 mag 2007, 16:25
Località: Lunatic Pandora
Contatta:

Re: Cronaca italiana

Messaggio da the gangsta »

Kairi Hyuga ha scritto:Per fortuna che lo hanno fermato. Va bene farlo una volta, ma già la seconda stanca. Ci sono modi migliori e più efficaci per farsi sentire dal punto di vista politico...
Non penso proprio che aveva a che fare con la Politica :tots:
Mio profilo Last.Fm

Gangsta: 1 Ban....E ricordatelo, cxxxo!!! :asd:
Shiva
Aspirante Guerriero
Messaggi: 252
Iscritto il: 27 ott 2007, 17:42
Località: Tempio di Macalania

Re: Cronaca italiana

Messaggio da Shiva »

Oggi al tg si parlava dell'ennesima sfilata di moda con modelle più assomiglianti a pali della luce che a donne.
Questa notizia non riguarda in particolar modo la cronaca italiana, però anche in Italia ci sono tante ragazze che hanno problemi con l'alimentazione per colpa di questi orridi esempi che sfilano sulle passerelle.

Ragazze, mangiate! La vita è una sola e non bisogna rovinarsela per qualche centimetro di troppo.
E poi credo che gli uomini intelligenti gradiscano di più la vera carne piuttosto che un mucchietto d'ossa.
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: Cronaca italiana

Messaggio da Vykos »

4LI3N ha scritto:
Ieri un emerito imbecille (lo stesso che ha colorato l'acqua della fontana di Trevi a Roma) ha gettato mezzo milione di palline colorate giù dalla scalinata della piazza, causando danni morali alla città di Roma e bloccando il traffico per un bel pò di tempo, senza contare le spese per raccoglierle.
Beh insomma, danni morali mi sembra eccessivo XD Siamo d'accordo che sia stato uno spreco di soldi, ma sia ai passanti che ai turisti la cosa è piaciuta e anche molto, altro che danno morale.
L'idiozia è stata colorare la fontana, perchè avrebbe potuto danneggiare un'opera d'arte, ma palline su una scala non mi sembra che danneggino ed anzi le trovo piuttosto apprezzabili dal punto di vista estetico, quanto al traffico, Roma è SEMPRE bloccata, quelle palline hanno peggiorato la situazione in modo irrisorio rispetto a com'è di solito. Le spese per raccoglierle? Buffonate, spiccioli rispetto ai soldi sprecati in modi ben meno originali e divertenti dalla classe politica.
Ripeto, si condanni pure la colorazione dell'acqua se si vuole tutelare l'arte, ma non demonizzate quel tizio a priori, quest'iniziativa non è stata poi così male - anche se è stato uno spreco di soldi e una causa di scomodità temporanea.
Prima di andare a vedere cose simili, che in una società normale e funzionale sarebbero solo divertenti, bisognerebbe andare a cercare le cause del disagio in ben altri elementi.
Shiva ha scritto:
Ragazze, mangiate! La vita è una sola e non bisogna rovinarsela per qualche centimetro di troppo.
E poi credo che gli uomini intelligenti gradiscano di più la vera carne piuttosto che un mucchietto d'ossa.
Niente di più vero, e niente di più antiestetico di quelle "modelle".
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Avatar utente
Holden
SeeD
Messaggi: 1167
Iscritto il: 21 giu 2007, 14:23
Sesso: M

Re: Cronaca italiana

Messaggio da Holden »

Benvenuta in Italia si potrebbe dire, carissima Yuffie :wink: ; La Terra dei cachi è felice di accoglierti sul suo suolo...
La vicenda di Totò Cuffaro è solo una delle più esemplicative vicende che dimostrano come la giustizia è si uguale per tutti, ma alcuni sono indubbiamente più uguali di altri (Berlusconi dixit).
Il prode Totò, condannato a 5 anni di galera per aver favoreggiato tre persone legate alla mafia, a quanto dice la sentenza non può essere imputato di favoreggiamento a Cosa Nostra perchè il poverino non poteva sapere che quelli erano mafiosi. E poi bisogna capirlo il povero perseguitato governatore, come faceva a sapere che in Sicilia esiste la Mafia? Come poteva sapere che nella regione di cui lui è governatore comanda l'onorata società ? Come poteva pensare che quei delinquenti a cui ha disinterassatamente dato una mano appertenessero alla Mafia ?
Sentenza assolutamente scandalosa secondo me... Già il fatto che i giudici abbiano potuto pensare che un politico scafato e navigato come Cuffaro potesse ignorare che i suoi interlocutori erano mafiosi mi fa specie; No ma dico, cosa pensava fossero? Boyscouts o membri dell'Opus Dei?
Il bello naturalmente viene quando, appreso che è stato condannato "solo" a 5 anni di galera, il governatore esulta e organizza subito una bella festicciola per celebrare non so bene cosa e dichiara che rimarrà governatore.
Le cose rivoltanti sono molte in questa faccenda ma una domanda mi sorge spontanea; Ci lamentiamo spesso dei nostri politici (spesso a ragione), e ci indigniamo per la loro totale mancanza di civismo e senso della morale e della decenza, ma allora perchè continuiamo a votare sempre gli stessi? Totò Cuffaro si sa benissimo chi è che cosa è da lustri, allora perchè 1 milione e 300.000 siciliani gli hanno confermato il voto alle scorse elezioni? Hanno tutti le fette di prosciutto sugli occhi o semplicemente non gliene frega nulla di ciò che succede ai vertici? Liberissimi di votare chi vogliamo, a prescindere dalle sue qualità, ma a un certo punto molti italiani dovrebbero farsi un'esamino di conscienza e cercare di capire perchè da decenni continuano a mandare al potere la stessa feccia tranne poi lamentarsene...

PS: Inviterei gentilmente ad evitare i commenti monosillabici o di una o due righe che nulla aggiungono al discorso :wink:
Siete i benvenuti se desiderate commentare una vicenda segnalata da qualche altro utente, ma almeno cercando di farlo esprimendo un pensiero compiuto o perlomeno minimamente articolato, aggiungendo se desiderate altri elementi utili ad illustrare la notizia segnalata :wink:
Creep with me, as we take a little trip down Memory Lane.
Amaterasu
Aspirante Guerriero
Messaggi: 282
Iscritto il: 22 ago 2007, 11:22
Località: Leà Monde

Re: Cronaca italiana

Messaggio da Amaterasu »

Guarda... Se tutti quelli che lo hanno votato avessero delle fette di prosciutto, di sicuro non le userebbero così...
Quì da noi non vincono i politici che hanno un piano chiaro, giusto, SENSATO e tutte quelle belle cose che uno vorrebbe vedere per decidere di dare il proprio voto a qualcuno. Moltissime persone votano semplicemente quello più influente, a cui chiedere lavoro, favori e raccomandazioni pur di avere un posto di lavoro, e questo posso tranquillamente assicurartelo visto che succede ad ogni singola elezione, per quanto insignificante essa sia. Purtroppo siamo arrivati ad un punto tale che serve qualcuno che ti raccomandi anche per andare lavorare in campagna (difatti io sono semi-disoccupato anche per quello =__=).
Epsilon ha scritto:semplicemente non gliene frega nulla di ciò che succede ai vertici?

CENTRO!!! :smt117 Il signore lì in fondo vince il primo premio!

Vedendo che esiste un povero ed ignaro Governatore che ha le mani in pasta (le mani... tutte e due le braccia fino alla spalla e anche più!) Quelli che lo votano si assicurano semplicemente di sistemare la propria situazione. Di quello che succede al di là del proprio ambito familiare non gliene frega minimamente nulla! Ognuno fa i propri interessi e nient'altro, ed è proprio per quello che non riusciamo a togliercelo di dosso :smt093
Immagine

Doppia Identità?
Regalo Prinnoso da Recks
RPG completati: 2? 5? 24? 58? 100?? Ci siete andati vicini, sono a 110. Dalla regia mi dicono che sono a 120 circa.. Devo ricontare @.@


"What was the start of all this? When did the cogs of fate begin to turn? Perhaps it is impossible to grasp that answer now, From deep within the flow of time... But, for a certainty, back then, We loved so many, yet hated so much, We hurt others and were hurt ourselves... Yet even then we ran like the wind, Whilst our laughter echoed, Under cerulean skies..."
Avatar utente
Holden
SeeD
Messaggi: 1167
Iscritto il: 21 giu 2007, 14:23
Sesso: M

Re: Cronaca italiana

Messaggio da Holden »

Hmmhhh.. Temo ci sia stato un fraintendimento delle mie parole. Chiarisco innanzitutto che non sono siciliano, bensì veneto, quindi le mie scelte politiche ben poca influenza hanno nella situazione ististuzionale siciliana. Comunque la cosa è irrilevante.
Quando parlavo del milione e 300.000 siciliani che votano Cuffaro ben sapendo che personaggio è, non intendevo dire che i siciliani sono responsabili della disastrosa situazione in cui versa la loro regione. Sono convintissimo che la maggior parte dei siciliani si sbattono come matti, sfidando istituzioni indifferenti e corrotte e la Mafia per riuscire a scrollarsi di dosso la pessima fama di cui gode l'isola e cercare di porre rimedio ai mille problemi che hanno.
Ciò non toglie che c'è una fetta molto consistente di popolazione che ha votato Cuffaro e lo ha riconfermato ben sapendo che tutto era tranne uno stinco di santo. Parte di quelli che hanno votato il presente Governatore sono o non sono co-responsabili seppur in minima parte dei disastri della politica siciliana? Secondo me si... Votare è un diritto, ma significa anche fare una scelta illuminata e consapevole, e riconfermare un politico colluso con la Mafia non è segno di lungimiranza ( ed è un eufemismo)...
Quanto al resto, mi addolora vedermi imputate generalizzazioni che io stesso odio e che ho sempre combattuto. E ti posso assicurare che non è cosa facile in questo Nord-Est in cui mi trovo, e chiunque conosca la mentalità che qui vige sa benissimo di cosa parlo...
Creep with me, as we take a little trip down Memory Lane.
tidus_sol
Guerriero
Messaggi: 551
Iscritto il: 08 dic 2006, 12:01

Re: Cronaca italiana

Messaggio da tidus_sol »

sapete perchè 1milione e 300 mila persone lo hanno votato?Perchè lui andava casa casa a dare assegli per avere il voto loro e dei familiari, per offrire posti di lavoro e poi non mantenerli. Il nostro sindaco, Gaetano La fata, di carini, è stato accusato proprio di cio, eppure è ancora li, per non parlare poi di cammarata che dava telefonini in cambio di voti
Ave o lord sephiroth
the gangsta
SeeD
Messaggi: 1615
Iscritto il: 14 mag 2007, 16:25
Località: Lunatic Pandora
Contatta:

Re: Cronaca italiana

Messaggio da the gangsta »

Beh, che fosse indagato, si sapeva...Ma offrire i cannoli per festeggiare, dopo, no !!! Cioè, è ridicolo e delirante !!
Dopo della notizia, è arrivato una dose di cannoli dove tutti hanno mangiato..! Come se non bastasse, Cuffaro, appena udita la condanna, ha cominciato a piangere....di gioia !!! Ma dai, che disgrazia !!
Figuriamoci se si dimette....Persino, Dell'Utri (condannato a 9 anni di carcere per situazioni analoghe) gli ha consigliato di dimettersi !! Dai, ma dico, scherziamo ??

Mi chiedo da un pò di tempo, cosa si debba fare per dimettersi...Ormai le dimissioni non le dà più nessuno;mi chiedo se si debba arrivare ad un omicidio per farlo :roll:

In quanto a dimissioni, ci sono un paio di persone che dovrebbero darle: Cuffaro, Jervolino, Bassolino, Lonardo e finendo con Prodi.

Signori, l'Italia è allo sbaraglio.
Mio profilo Last.Fm

Gangsta: 1 Ban....E ricordatelo, cxxxo!!! :asd:
DarkGriever
Guerriero
Messaggi: 455
Iscritto il: 10 nov 2006, 20:41
Sesso: M
Località: Sulle nuvole...in tutti i sensi!

Re: Cronaca italiana

Messaggio da DarkGriever »

altra notizia, direttamente dalla nostra splendida classe politica...
Durante il dibattito precedente al voto di fiducia in Senato, tal senatore Cusumano, dopo aver dichiarato il suo voto favorevole (diversamente dagli altri senatori dell'Udeur, che, essendo il partito passato all'opposizione, erano contrari), è stato picchiato, insultato e ingiuriato dagli altri senatori dell'Udeur. Cusumano, poco dopo, si è sentito male. La cosa più scandalosa, tuttavia, è il fatto che un altro senatore dell'Udeur (di cui ora non rammento il nome) abbia dichiarato alle telecamere che "stava civilmente discutendo con Cusumano" mentre si è visto CHIARAMENTE che gli ha pure sputato (oltre ad averlo preso a male parole e chissà cos'altro). Questo per far capire dove siamo arrivati :smt009
Takuya_1591

Re: Cronaca italiana

Messaggio da Takuya_1591 »

l'ho sentito al TG5, qualche minuto fa'....
be ormai la politica fa schifo per quanto mi riguarda....
sono arrivti ad un punto pessimo....
vorrei vedere uno di loro a rompersi il fondoschiena ad un vero lavoro, invece di stare seduti in poltrona, a nn fare niente e adesso pure ad essere incivili....
così nn si può andare avanti. :smt009 :smt009
Starlet
Aspirante Guerriero
Messaggi: 204
Iscritto il: 06 mag 2007, 13:54
Località: Il castello errante, con Howl...

Re: Cronaca italiana

Messaggio da Starlet »

Io a vedere quelle scene mi sono sentita...guardate, non so nemmeno come. Mi sono vergognata per loro, e poi sinceramente sto perdendo qualsiasi tipo di fiducia in questa gente, nella politica. Che amarezza... :smt009
Rispondi

Torna a “Off Topic”