Addestramento Chocobo

Il primo episodio della saga per console PsOne: la storia del guerriero che ha salvato il Pianeta, ha perso un'amica, ha scoperto sé stesso.
lagartija
New Entry
Messaggi: 6
Iscritto il: 11 gen 2008, 01:18
Località: Nibelheim

Addestramento Chocobo

Messaggio da lagartija »

Sto rigiocando ff7 dopo anni, avendolo lasciato a metà circa una vita fa'. Ora c'è un bel pò di cose che non ricordo.
Ad esempio una volta spediti i pennuti nelle varie stalle,non ho mai capito come si fa a ricontrollare a che livello erano. Mi spiego: dovrei tenere a memoria il fatto che il primo era good, il secondo great, il terzo good, ecc ?
Tra l'altro non riesco proprio a far nascere il benedetto chocobo verde. Sarà che insisto sempre nel far accoppiare il chocobo (maschio) più forte pur non ricordando se fosse great o semplicemente good, con un chocobo femmina good. Insomma, panico & irritazione ^^ se qualcuno potesse illuminarmi. :D
possiede: tutti i ff dal VII originali
pg. preferiti: squall, RENO (advent children), vincent valentine, balthier, Edea.
Cinese in coma
Aspirante SeeD
Messaggi: 719
Iscritto il: 01 ott 2007, 22:51
Sesso: M
Località: Ougon no chi
Contatta:

Re: addestramento chocobo

Messaggio da Cinese in coma »

lagartija ha scritto:Sto rigiocando ff7 dopo anni, avendolo lasciato a metà circa una vita fa'. Ora c'è un bel pò di cose che non ricordo.
Ad esempio una volta spediti i pennuti nelle varie stalle,non ho mai capito come si fa a ricontrollare a che livello erano. Mi spiego: dovrei tenere a memoria il fatto che il primo era good, il secondo great, il terzo good, ecc ?
Tra l'altro non riesco proprio a far nascere il benedetto chocobo verde. Sarà che insisto sempre nel far accoppiare il chocobo (maschio) più forte pur non ricordando se fosse great o semplicemente good, con un chocobo femmina good. Insomma, panico & irritazione ^^ se qualcuno potesse illuminarmi. :D
In effetti i chocobo danno un sacco di problemi....ma è una grandissima soddisfazione fare il chocobo d'oro! :roll: :roll:
Comunque :
  • come fare i vari chocobo colarati c'è scritto sul sito.
  • Sicura di star usando la noce giusta?
  • Per non confonderti chiama i chocobo gialli con il loro grado,ad esempio il good chiamalo "good",la great chiamala "great",è un modo poco "romantico" di dar nomi,ma almeno non ti confondi :wink:
Recks:Cinese in coma:il grafico(delle magic)pazzo!
Master Roxas:Cinese è un grande,seguilo in ogni sua mossa se vuoi arrivare al potere!
RinoaHeartly:Penso che dovrò iniziare a raccogliere tutte queste uscite di Cinese. Chissà, un giorno potrebbe venir fuori un best-seller
Xifrid: Cinese Rulez

Il manuale del bravo utente
La dimostrazione che non sono umano
Com' era il mio stato ieri



Immagine
lagartija
New Entry
Messaggi: 6
Iscritto il: 11 gen 2008, 01:18
Località: Nibelheim

Re: addestramento chocobo

Messaggio da lagartija »

si si ho seguito le istruzioni del sito.. solo che boh.. niente da fare. chocobo odiosi e sterili.
e ho anche adottato il tuo sistema nome poco ortodosso ma funzionale, spero di raccapezzarmi stavolta.

in ogni caso, serve che siano di qualche rank eccezionale o basta lo sfigatissimo C per il maschio great e la femmina good?
possiede: tutti i ff dal VII originali
pg. preferiti: squall, RENO (advent children), vincent valentine, balthier, Edea.
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: addestramento chocobo

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Riporto in anteprima (u.u) il testo aggiornato sull'allevamento dei Chocobo, scritto da Jin Kazama (profilo). Probabilmente ti sarà utile, perchè è più sintetico e chiaro di quello attualmente pubblicato sul sito.

----

Allevamento dei Chocobo

di Jin Kazama


Nota: Per completare il sottogioco dei Chocobo ed arrivare al mitico Chocobo d'Oro occorreranno moltissimi Gil, tanta pazienza e parecchia fortuna! Intraprendiamo quindi questo sottogioco quando ci sentiamo pronti e quando ne abbiamo le possibilità economiche. Teniamo inoltre presente che, non appena cattureremo un Chocobo, potremo lasciarlo libero oppure mandarlo al recinto della Chocobo Farm (se abbiamo affittato almeno una stalla). Ma se smontiamo dalla sua groppa, il Chocobo fuggirà e non potremo più risalire. Quando invece cavalchiamo un Chocobo che abbiamo già iniziato ad allevare o che abbiamo comunque deciso di allevare (quindi un Chocobo con un nome ed un posto nella stalla della Chocobo Farm), potremo tranquillamente smontare e allontanarci da lui senza il pericolo che scappi. Se vogliamo, potremo persino portarlo a bordo dell'Highwind. Bene, si comincia!


0) Recuperiamo la Chocobo Lure Materia; dovremmo averla comprata durante la nostra prima visita alla fattoria, altrimenti la possiamo trovare a Sud-Est, accanto al recinto.

1) Andiamo da Choco Bill e compriamo 6 stalle.

2) Dirigiamoci al continente ghiacciato: più o meno al centro di questo, troveremo una casa sperduta fra le montagne, la casa del saggio dei Chocobo. Per l'esattezza, il luogo si trova a Nord di Icicle Lodge, e la casa è circondata da un piccolo spiazzo erboso: l'ideale per approdarvi con l'Highwind. Parliamo al saggio e compriamo 60 Sylkis Greens.

3) Sempre nello stesso continente, cerchiamo nemici sull'erba vicino alla spiaggia, fino a trovare un drago rosso (Vrakoladus); uccidiamolo per ottenere una Carob Nut, oppure rubiamogliela. Ripetiamo l’operazione fino ad avere 3 Carob Nut.

4) A Nord della fattoria ci sono delle isole al largo (Goblin Islands), una di queste è coperta in gran parte da una foresta, cerchiamo i Goblin e rubiamo (o otteniamo a fine battaglia) una Zeio Nut.

5) Andiamo nei pressi di Corel, accanto alla costa, a sud di Costa del Sol, e troveremo delle impronte; iniziamo qui a catturare 6 Chocobo.

6) Torniamo alla fattoria e parliamo con Choco Billy: selezioniamo “moving Chocobo” per far entrare i polli nelle stalle. Dobbiamo trovare 2 Chocobo che camminano a testa alta, uno maschio ed uno femmina; se camminano a testa bassa, rilasciamoli. Se non troviamo i Chocobo necessari, rilasciamoli tutti e ripetiamo il procedimento.

7) Ottenuti il maschio e la femmina che camminano a testa alta, nutriamoli con 10 Sylkis Greens a testa (opzione “feeding Chocobo” parlando a Choco Billy).

8) Rechiamoci al Gold Saucer e partecipiamo alle gare di Chocobo, parlando ad Ester (col vestito rosa) e facciamo salire i nostri 2 Chocobo sino al livello A (occorrerà vincere 3 volte le gare di rango C e tre volte le gare di rango B; selezioniamo sempre la pista corta, per far prima).

9) Torniamo da Choco Billy e selezioniamo l'opzione “mating Chocobo”, accoppiando i due pennuti che abbiamo; durante il processo, usiamo una delle 3 Carob Nut che abbiamo recuperato.

10) A questo punto potremo ottenere un Chocobo Azzurro o Verde, maschio o femmina. Ipotizziamo che venga fuori un Verde maschio; nutriamolo con 10 Sylkis Greens e andiamo a portarlo al livello A, come i suoi genitori.

11) Perdiamo un po' di tempo con 20-30 combattimenti, nel luogo in cui più preferiamo, per dare la possibilità ai pennuti gialli di recuperare le forze, quindi salviamo (è importante farlo) ed entriamo nella fattoria; facciamo accoppiare nuovamente i due Chocobo gialli, come nel passo 9).

12) Se entrambi sono stanchi, o anche solo uno dei due pennuti lo è, torniamo fuori e facciamo altri combattimenti, quindi riproviamo ad accoppiarli (ricordandoci di salvare subito prima di farlo) con una seconda Carob Nut.

13) Dall’accoppiamento dovrà nascere un Chocobo con caratteristiche opposte al primogenito; se, come abbiamo prima ipotizzato, abbiamo ottenuto un Verde maschio, la secondogenita dovrà essere necessariamente una Azzurra femmina. In caso di insuccesso, resettiamo e continuiamo a provare e riprovare finché non ci riusciamo.

14) Nutriamo il secondo Chocobo con altri 10 Sylkis Greens e andiamo a portarlo al livello A.

15) Parliamo a Choco Billy e selezioniamo l’opzione “releasing Chocobo” per liberare i due pennuti gialli, conservando solo quello Verde e quello Azzurro.

16) Rechiamoci al continente ghiacciato, ad Ovest, e lasciamo l'aeronave su un piccolo promontorio verde; saliamo a piedi verso nord fino a trovare delle tracce di Chocobo. Lì, catturiamone 4 e torniamo alla fattoria.

17) Con l'opzione "moving Chocobo" facciamo entrare nella fattoria il Chocobo che corre velocemente, in modo frenetico; se non lo troviamo, rilasciamoli tutti e ripetiamo il passo 16).

18) Nutriamo il nostro nuovo Chocobo (maschio o femmina che sia) con 10 Sylkis Greens e andiamo a portarlo al solito livello A.

19) Salviamo al di fuori della fattoria e facciamo accoppiare il verde e l'azzurro con l'ultima Carob Nut (in caso uno dei due fosse troppo piccolo, facciamo una decina di combattimenti per far passare un po' di tempo, l’importante è salvare prima di accoppiare i pennuti).

20) Come risultato dell'accoppiamento, dovrà nascere un Chocobo nero, di sesso opposto al Chocobo giallo che abbiamo catturato poco prima, quello che correva freneticamente. Se non nasce di colore nero o se nasce con lo stesso sesso del giallo appena menzionato, resettiamo e continuiamo a provare.

21) Nutriamo il nuovo nato con le ultime 10 Sylkis Greens e portiamolo al livello A.

22) Facciamo 20-30 combattimenti, in modo da permettere al pennuto di crescere.

23) Torniamo alla fattoria e salviamo. Accoppiamo il Chocobo Nero con il Chocobo Giallo, usando la Zeio Nut; nel caso in cui il pennuto nero fosse ancora troppo piccolo, facciamo un'altra decina di combattimenti, salviamo, e proviamo ad accoppiarli di nuovo.

24) In 1 caso su 5, nasce un Chocobo nero; se succede resettiamo. Altrimenti dovrebbe nascere lui, l'agognato Chocobo d'Oro! Congratulazioni, ce l'abbiamo fatta!
Squall1989
User
Messaggi: 147
Iscritto il: 01 nov 2007, 17:24

Re: addestramento chocobo

Messaggio da Squall1989 »

Ho seguito questo metodo quando ho finito il gioco e funziona!!a me dopo aver seguito le indicazioni al primo colpo mi è comparso il tanto agonato chocobo d'oro
Immagine
Avatar utente
Tidusisback
Aspirante Guerriero
Messaggi: 393
Iscritto il: 08 ott 2006, 23:25
Località: Yume no Zanarukando

Re: Addestramento Chocobo

Messaggio da Tidusisback »

Copio-incollo il post di Flarestar (come da suggerimento) sull'addestramento dei Chocobo :smt110
Flarestar ha scritto:Cosa ne pensate del minigioco dei Chocobo di ff7 e del Chocobo racing? Lo reputate il migliore della saga? Preferite settare il controllo automatico o manuale durante le vostre gare?

Io ovviamente lo reputo il migliore della saga, a parimerito con il minigioco dei Chocobo di final fantasy 9. Trovo molto ben fatto l'allevare i propri pennuti in una vera e propria stalla, dandogli da mangiare erbe e facendoli accoppiare. Per non parlare della grandissima utilità che ricoprono nelle fasi esplorative della world map, come accade in ff9. Poi il Chocobo racing è da urlo ed è in grado di fruttare rari oggetti, tema musicale superbo e le gare sono divertenti e alcune molto competitive (vedi Teioh), ed il sistema delle classi è ben strutturato. Di seguito posto i miei chocobo (per ora ho solo un chocobo oro perchè nella nuova partita non ho ancora affrontato ruby weapon):

JOHN (green chocobo class A)
Top speed: 116 km
Stamina: 999

KATE (blue chocobo class A)
Top speed: 112 km
Stamina: 929

MR.EKO (black chocobo class A)
Top speed: 122 km
Stamina: 999

BEN (gold chocobo class S)
Top speed: 175 km
Stamina: 999
Immagine
FinalQuark
Aspirante Guerriero
Messaggi: 234
Iscritto il: 22 mag 2009, 22:23
Località: Casa mia

Re: Addestramento Chocobo

Messaggio da FinalQuark »

io per capire il oro livello preferisco leggere la scritta in alto anzichè guardare come camminano. comunque controlla bene se stai usando una carob nut, e riprova.

PS:la prima volta che l'ho fatto mi è venuto un chocobo blu maschio, dopo che l'ho portato al livello S ne ho fatto un altro ed era già verde femmina XD e senza seguire alla lettera le istruioni del sito...
Ricky
User Junior
Messaggi: 74
Iscritto il: 10 lug 2009, 14:32

Re: Addestramento Chocobo

Messaggio da Ricky »

Posto qui perchè è l'unico topic che ho trovato che parla di Chocobo.
Mi è capitato, dopo aver vinto un pò di gare di classe S di seguito, che Ester mi dicesse una cosa del tipo "sei forte, bla bla bla..." e mi desse un'unità di: "Precious watch", "Sprint shoes", "Chocobracelet", "Cat's bell" e "Counter attack" materia, insomma molti dei premi più rari. Quindi mi chiedo: questi premi speciali si possono ottenere una sola volta?
Avatar utente
FinalFantasy4ever
New Entry
Messaggi: 7
Iscritto il: 23 ago 2009, 14:47

Re: Addestramento Chocobo

Messaggio da FinalFantasy4ever »

salve a tutti
io ho un problema con sti benedetti chocobo
ieri sera erano di classe C e avevano fatto subito un chocobo azzurro femmina
purtroppo è saltata la corrente e dato che non avevo ancora salvato...-.-'
ieri ho continuato a provare ma nascevano solo chocobo gialli
oggi ho portato tutti e 2 i genitori alla classe A e mi hanno fatto un chocobo maschio verde
il problema è che adesso nascono solamente chocobo verdi maschi e non azzurri femmina come mi servirebbe
avete qualche consiglio? perchè ho già provato un centinaio di volte
grazie
Rikku88
Aspirante Guerriero
Messaggi: 253
Iscritto il: 24 mag 2007, 19:05
Sesso: F
Località: base albhed, deserto di bikanel

Re: Addestramento Chocobo

Messaggio da Rikku88 »

Anche io ho un problema con la storia degli accoppiamenti.. Devo fare un chocobo o verde o azzurro ed ho due chocobo sia maschio che femmina wonderfull tutti e due di classe S.. continuo a farli accoppiare ma escono sono chocobo gialli.. Io a questo punto inizio ad impazzire e me li cucino alla brace... Mi potete dare una mano?
Prima che mi dite di seguire quello che c'è scritto nella guida vi dico subito che sto seguendo proprio quella e le noci sono quelle giuste..
Every heart wants to love a little better
Every heart needs someone on their side
Every heart seems a little broken and hurt
Every heart has someone meant to heal them
Every heart loves stronger than anyone knows
Every heart learns to give in and just be
Every heart knows what a love is
Every heart will lose intensely and strongly

Immagine
E tu in che personaggio ti identifichi?

FIERA DI ESSERE MEMBRO DELLA LEGA ANTI-TAKUMI

La mascotte della ex classe 5A XD
Avatar utente
Holden
SeeD
Messaggi: 1167
Iscritto il: 21 giu 2007, 14:23
Sesso: M

Re: Addestramento Chocobo

Messaggio da Holden »

Rikku88 ha scritto:Anche io ho un problema con la storia degli accoppiamenti.. Devo fare un chocobo o verde o azzurro ed ho due chocobo sia maschio che femmina wonderfull tutti e due di classe S.. continuo a farli accoppiare ma escono sono chocobo gialli.. Io a questo punto inizio ad impazzire e me li cucino alla brace... Mi potete dare una mano?
Prima che mi dite di seguire quello che c'è scritto nella guida vi dico subito che sto seguendo proprio quella e le noci sono quelle giuste..
Non ho letto la guida, e non so se ciò viene o meno detto, ma è impossibile ottenere un chocobo blu o verde accoppiando due Wonderful.
Prova ad usare due Greats, o un Good e un Great. Al massimo dovrai resettare qualche volta, ma funzionerà a colpo sicuro.
Ricky ha scritto: Mi è capitato, dopo aver vinto un pò di gare di classe S di seguito, che Ester mi dicesse una cosa del tipo "sei forte, bla bla bla..." e mi desse un'unità di: "Precious watch", "Sprint shoes", "Chocobracelet", "Cat's bell" e "Counter attack" materia, insomma molti dei premi più rari. Quindi mi chiedo: questi premi speciali si possono ottenere una sola volta?
Una volta raggiunto il livello S, ogni dieci gare vinte Esther ti regalerà uno dei questi oggetti, random.
Creep with me, as we take a little trip down Memory Lane.
Rikku88
Aspirante Guerriero
Messaggi: 253
Iscritto il: 24 mag 2007, 19:05
Sesso: F
Località: base albhed, deserto di bikanel

Re: Addestramento Chocobo

Messaggio da Rikku88 »

Holden ha scritto:Non ho letto la guida, e non so se ciò viene o meno detto, ma è impossibile ottenere un chocobo blu o verde accoppiando due Wonderful.
Prova ad usare due Greats, o un Good e un Great. Al massimo dovrai resettare qualche volta, ma funzionerà a colpo sicuro.
Ho provato anche con un good e un great, solo che gli ho imbottiti di erbe fino all'infinito ma non riesco a farli arrivare alla classe A... va bene anche se sono di classe B?
Every heart wants to love a little better
Every heart needs someone on their side
Every heart seems a little broken and hurt
Every heart has someone meant to heal them
Every heart loves stronger than anyone knows
Every heart learns to give in and just be
Every heart knows what a love is
Every heart will lose intensely and strongly

Immagine
E tu in che personaggio ti identifichi?

FIERA DI ESSERE MEMBRO DELLA LEGA ANTI-TAKUMI

La mascotte della ex classe 5A XD
Avatar utente
Holden
SeeD
Messaggi: 1167
Iscritto il: 21 giu 2007, 14:23
Sesso: M

Re: Addestramento Chocobo

Messaggio da Holden »

Rikku88 ha scritto: Ho provato anche con un good e un great, solo che gli ho imbottiti di erbe fino all'infinito ma non riesco a farli arrivare alla classe A... va bene anche se sono di classe B?
Non serve farli arrivare al livello S. Per ottenere un chocobo verde/blu, basta che le vittorie combinate dei genitori nelle gare siano almeno 4. Quindi, se riesci a far arrivare entrambi i genitori alla classe B, vuol dire avere vinto almeno 6 gare, il che è più che sufficiente.
Creep with me, as we take a little trip down Memory Lane.
Avatar utente
cappe95
User
Messaggi: 168
Iscritto il: 05 apr 2010, 20:58
Sesso: M

Re: Addestramento Chocobo

Messaggio da cappe95 »

ciao.
io ho un chocobo normale di tipo great e classe b.
non riesco a farlo avanzare di classe perchè, anche se gli do valanghe e valanghe di greens, non aumenta di stamina e velocità!! aiutatemi!
Avatar utente
Squallleon
User Junior
Messaggi: 51
Iscritto il: 15 lug 2010, 12:42
Sesso: M
Località: Dietro di teeeeeeeeeeeee!!!!

Re: Addestramento Chocobo

Messaggio da Squallleon »

Saaaalve, sono alla mia prima giocata di FFVII( meglio tardi che mai) e mi chiedevo, nonostante molti la reputeranno una domada alquanto stupida, dopo aver comperato le 6 stalle e le 60 sylkis green(350000 guil!) la guida dice di catturare 6 chocobo nella piccola parte di terra a sud di costa del sol, fin qui ok, una volta fatto ciò bisogna andare a parlare con choco Billy e spostare i chocobo che camminano a testa alta, uno maschio e una femmina, nelle stalle, se invece non si trovano subito dice di lasciarli tutti e ricatturarne 6, e qui ho il mio dubbio.
Nel primo gruppo di 6 chocobo ne ho trovato solo uno maschio che camminava a testa alta mentre gli altri sono tutti normali, devo rilasciare anche quello maschio che cammina a testa alta oppure basta che ne trovi un'altro femmina che cammini a testa alta in un altro gruppo diverso da quello del primo?
Le 7 certezze di Final Fantasy
FFVI:Kefka è un figo(anche se può sembrare solo 1 pagliaccio).
FFVII: Tifa va un pò troppo spesso dal chirurgo plastico(come si spiegano se no le t***e?).
FFVIII: Eden è deforme, dove cavolo è la sua faccia????
FFIX: Kuja è indubbiamente effeminato....
FFX: Kimhari fa schifo(in tutti i sensi).
FFXII: Vaan è un bamboccio immaturo.
FFXIII: Ma avete notato la somiglianza di Sazh con...... scusate non posso scriverlo.


FF in corso: FF II
Immagine
Rispondi

Torna a “Final Fantasy VII”