Pagina 1 di 1

Alcuni bug

Inviato: 03 feb 2008, 18:28
da cloudstrife9999
Unendo insieme con l'abilità mix/combine un maiden's kiss e una holy water si ottiene il cosiddetto "kiss of blessing" o "blessed kiss" che infligge gli status haste, berserk e image. Il bello sta nel fatto che tutti questi status verranno inflitti su chiunque e a prescindere dalle immunità. Ciò, oltre all'ovvio beneficio di stoppare tutte le magie nemiche e tutti i contrattacchi nemici, dà origine ad alcuni bug:

1) utilizzando il kiss of blessing su ramuh o shoat/catoplebas o sekmet, si possono affrontare questi mostri più di una volta.

2) utilizzando il kiss of blessing su gilgamesh le prime due volte che lo si affronta e la prima volta che lo si affronta nel dungeon finale si può evitare la sua fuga.

3) utilizzando il kiss of blessing su gilgamesh sulla nave di Zeza non ci saranno i dialoghi tra gilgamesh e enkidoh.

4) utilizzando il kiss of blessing contro exdeath nello scontro con Galuf tale battaglia non avrà mai fine, costringendovi a resettare.

5) utilizzando il kiss of blessing contro gilgamesh al castello di exdeath si può evitare che cambi forma (e in tal caso non ricomparirà nel dungeon finale, almeno credo).

6) utilizzando il kiss of blessing contro gilgamesh nella battaglia contro necrophobia si potranno saltare tutti i dialoghi e si potrà sconfiggere lo "spadaccino" prima del suddetto boss. In tal caso, non appena gilgamesh morirà, la battaglia terminerà anche se il boss è ancora vivo.

7) utilizzando il kiss of blessing contro exdeath albero, il gioco finirà senza dover sconfiggere neoexdeath.



Infine c'è un altro bug interessante: la morte di Galuf anche se il personaggio rimane sempre con hp > 0 durante tutta la battaglia contro exdeath: se Galuf sopravvive a tutti gli attacchi, compreso meteo, exdeath non farà la parte finale dei suoi discorsi e lancerà due o tre attacchi a vuoto. Poi la battaglia finirà con entrambi (galuf e exdeath) ancora vivi. Però Galuf morirà comunque.

Re: Alcuni bug

Inviato: 03 feb 2008, 21:48
da DarkGriever
un altro bug accade nel mondo 3: andando nel posto dove si trova Ghido (uno dei primi avvenimenti del terzo mondo :asd: ) Exdeath ci trasporterà alla biblioteca degli antichi dopo una piccola battaglia: usando subito la magia che permette di uscire dai dungeon (ricordandosi di non uscire prima dalla biblioteca degli antichi) si ritornerà all'isola, uscendo dalla quale si avrà accesso alle città di Worus, Lix ecc. (insomma, quelle che entro breve verranno inghiottite dal Nulla); molto utile se ci si è scordati di prendere Shiva, o si vogliono ancora comprare oggetti a metà prezzo in Lix.

una cavolatina: avete mai notato che nel passaggio dal 2° al 3° mondo cambiano i chipset dei castelli di Bal e Surgate?

Re: Alcuni bug

Inviato: 04 feb 2008, 13:18
da cloudstrife9999
DarkGriever ha scritto:un altro bug accade nel mondo 3: andando nel posto dove si trova Ghido (uno dei primi avvenimenti del terzo mondo :asd: ) Exdeath ci trasporterà alla biblioteca degli antichi dopo una piccola battaglia: usando subito la magia che permette di uscire dai dungeon (ricordandosi di non uscire prima dalla biblioteca degli antichi) si ritornerà all'isola, uscendo dalla quale si avrà accesso alle città di Worus, Lix ecc. (insomma, quelle che entro breve verranno inghiottite dal Nulla); molto utile se ci si è scordati di prendere Shiva, o si vogliono ancora comprare oggetti a metà prezzo in Lix.

una cavolatina: avete mai notato che nel passaggio dal 2° al 3° mondo cambiano i chipset dei castelli di Bal e Surgate?
il bug che hai citato funziona nella versione per snes, ma non sono sicuro delle altre.

Per io chipset: è ovvio, perchè i castelli (come le città) del secondo mondo, nel terzo mondo vengono ridisegnati avendo come modello quelli del primo.