AC/DC

Le vostre preferenze in fatto di musica: rock, r n b, metal, pop, acid.. e chi più ne ha più ne metta!

Moderatore: Pip :>

Regole del forum
Il rispetto dei gusti e delle passioni altrui è essenziale per il quieto vivere: mettersi nei panni degli altri, evitare la facile ironia, non alzare i toni e non usare parole pesanti è sinonimo di civiltà. In caso di intervento di un Moderatore, i provvedimenti vanno accettati di buon grado, eventualmente chiedendo spiegazioni in privato. Infrangere questa semplice regola porterà ad un richiamo.
Frenk
Aspirante SeeD
Messaggi: 769
Iscritto il: 19 set 2007, 22:20
Località: Laggiù
Contatta:

AC/DC

Messaggio da Frenk »

Il vero hard rock, lo hanno reinventato... Il bello è che su una serie di power chords che escono da quella Gibson sg ci costruiscono sopra assoli, canzoni stratosferiche... Nessuno mi carica quanto loro. E suonare Back in Black è stratosferico.
Per dire qualche canzone, oltre alla già citata, Thundestruck ti manda su di giri in un modo impressionante... Hells Bells, Shook Me All Night Long, TNT, Chase The Ace, For Those About To Rock, Dirty Deeds Done Dirt Cheap, Highway To Hell, Shake Your Foundations... Tutta la potenza e la carica della musica, senza urli e vomiti.
Non sono al livello dei gruppi storici che già ho citato troppe volte, ma sono dei grandi.

Per ora ascolto più o meno gli album Back In Black, TNT, Who Made Who... Quali altri meritano veramente, secondo voi?
Membro del club Anti-Yuna FFX-2 (come si può rovinare un personaggio perfetto).

Immagine

La tua migliore fonte di risorse per Adobe Photoshop



Banner in corso di modifica.
Final Night
SeeD
Messaggi: 1596
Iscritto il: 05 ago 2006, 16:25
Località: Nell'Octavarium

Re: Ac-dc

Messaggio da Final Night »

Come scordarsi di Angus Young e suo fratello Malcom ?
Grandissimi; come ha detto Frenk è il gruppo che ha Reiventato L'hard rock. La loro più grande capacità è quella ( sempre come ha detto frenk che ormai avrà capito che gli ricopio il post XD ) di partire da un Riff semplice ma Efficacissimo per poi crearci tutto sopra. Probabilmente il merito và ad un Grandissimo chitarrista, che per inventiva non aveva eguali
Sua maestà " ANGUS YOUNG"
per ora mi sono sentito tutto back in Black ma non escludo di sentirne altri.
Quali mi consigli Frenk ?
Immagine

Learning to live - Dream theater - Lyrics By John Myung
It won't listen to what you say
Once you're touched and you stand alone
To face the bitter fight
Once I reached for love
And now I reach for life
---------------------------------------------------------------------------------------------------
Non ascolterà quello che dici,
quando vieni toccato resti solo
ad affrontare questa amara lotta.
Una volta desideravo l’amore,
ora desidero la vita.
Perseo
Moderatore
Messaggi: 3018
Iscritto il: 18 dic 2005, 20:55
Località: Rinoa's Garden

Re: Ac-dc

Messaggio da Perseo »

in alcuni pezzi lasciano veramente incantati, peccato per la voce che non mi è mai piaciuta, nè la prima, nè la seconda.

non è però il mio genere dunque li ascolto con estrema moderazione e solo un brano alla volta, già due mi prenderebbero a noia, non sono comunque molti i loro pezzi che mi sono graditi, ma quei pochi sono fenomenali.
Immagine
Frenk
Aspirante SeeD
Messaggi: 769
Iscritto il: 19 set 2007, 22:20
Località: Laggiù
Contatta:

Re: Ac-dc

Messaggio da Frenk »

Final Night ha scritto:Come scordarsi di Angus Young e suo fratello Malcom ?
Grandissimi; come ha detto Frenk è il gruppo che ha Reiventato L'hard rock. La loro più grande capacità è quella ( sempre come ha detto frenk che ormai avrà capito che gli ricopio il post XD ) di partire da un Riff semplice ma Efficacissimo per poi crearci tutto sopra. Probabilmente il merito và ad un Grandissimo chitarrista, che per inventiva non aveva eguali
Sua maestà " ANGUS YOUNG"
per ora mi sono sentito tutto back in Black ma non escludo di sentirne altri.
Quali mi consigli Frenk ?
TNT che l'ho ascoltato quasi tutto, poi ho preso un po' da tutti, Highway To Hell, For Those About To Rock, Powerage, anche gli altri ma comunque ho da approfondire. Who Made Who è una raccolta che contiene alcuni pezzi eccezionali...

Comunque io adoro la seconda voce, quella di Brian Johnson.
Membro del club Anti-Yuna FFX-2 (come si può rovinare un personaggio perfetto).

Immagine

La tua migliore fonte di risorse per Adobe Photoshop



Banner in corso di modifica.
Domix
User
Messaggi: 174
Iscritto il: 22 lug 2007, 19:44
Località: Napoli
Contatta:

Re: Ac-dc

Messaggio da Domix »

io conosco poche canzoni tra cui back in black che nn è male :asd:
My Dragonball's AMV

venite su questo forum... anime in streaming! e si cerca anche staff :sisi: ---> Animanga Forum

Immagine la pallina scura che ti porta fortuna :asd:
Chuck Norris ha paura della pallina scura :asd:
ciuca
User Junior
Messaggi: 65
Iscritto il: 20 mag 2007, 11:56
Località: Gargnano (BS)
Contatta:

Re: Ac-dc

Messaggio da ciuca »

Perseo ha scritto:in alcuni pezzi lasciano veramente incantati, peccato per la voce che non mi è mai piaciuta, nè la prima, nè la seconda.

non è però il mio genere dunque li ascolto con estrema moderazione e solo un brano alla volta, già due mi prenderebbero a noia, non sono comunque molti i loro pezzi che mi sono graditi, ma quei pochi sono fenomenali.
quoto un po' su tutto ,ma soprattutto sul passaggio della voce in quanto anche a me ha lasciato un po' a desiderare...
Immagine

[quote]Gidan:Ho girato tutto il mondo e alla fine ho capito una sola cosa: che non ci capisco niente di niente![quote]

[quote]"L'oscurità non conquisterà mai i nostri cuori" (KH2)[quote]Immagine
E tu in che personaggio ti identifichi?
Celes
Guerriero
Messaggi: 489
Iscritto il: 14 mag 2007, 21:54
Sesso: F
Località: Vector

Re: Ac-dc

Messaggio da Celes »

Beh di belle canzoni ne han fatte tante, le mie preferite sono: Back in black, Highway to hell, She shook me all night long, TNT, Thunderstruck, Hells bells e For those about to rock
Immagine


There are many worlds, but they share the same sky. - One sky, one destiny.
Frenk
Aspirante SeeD
Messaggi: 769
Iscritto il: 19 set 2007, 22:20
Località: Laggiù
Contatta:

Re: Ac-dc

Messaggio da Frenk »

Ho imparato a suonare Back In Black, non immaginate come mi fogo. :-D
Già carica a sentirla, figuratevi a suonarla... Peccato che c'è sempre gente intorno, vorrei alzarmi e fare un sacco di versi inutili. :asd:
Membro del club Anti-Yuna FFX-2 (come si può rovinare un personaggio perfetto).

Immagine

La tua migliore fonte di risorse per Adobe Photoshop



Banner in corso di modifica.
Celes
Guerriero
Messaggi: 489
Iscritto il: 14 mag 2007, 21:54
Sesso: F
Località: Vector

Re: Ac-dc

Messaggio da Celes »

Grande! :smt007
Comunque sì, gli AC/DC danno carica in un modo assurdo. Per intenderci, di solito una delle canzoni che ascolto alla mattina prima di perdermi nei meandri dell'università è Thunderstruck. Non immaginate che carica mi da :supercool:
Immagine


There are many worlds, but they share the same sky. - One sky, one destiny.
squall leonhart12
Aspirante Guerriero
Messaggi: 217
Iscritto il: 21 nov 2007, 18:29
Località: Nel mio mondo

Re: Ac-dc

Messaggio da squall leonhart12 »

gli AC/DC danno carica in un modo assurdo
si è vero!!!
Grandissimi! I migliori dell'hard rock :smt109
Frenk
Aspirante SeeD
Messaggi: 769
Iscritto il: 19 set 2007, 22:20
Località: Laggiù
Contatta:

Re: Ac-dc

Messaggio da Frenk »

Riportiamo il topic in superficie.
Mi sono procurato la discografia, posso subito dire che mi ha fatto una grandissima impressione The Radzor's Edge, e la titletrack è semplicemente favolosa, uno dei riff più belli che abbia mai ascoltato.

La pecca degli AC/DC è che non hanno mai fatto una piccola ballata, mai, è difficile da sopportare alla lunga. Di certo non sono un gruppo completo, che spazia molto, ma quel che fanno lo fanno alla perfezione.
Membro del club Anti-Yuna FFX-2 (come si può rovinare un personaggio perfetto).

Immagine

La tua migliore fonte di risorse per Adobe Photoshop



Banner in corso di modifica.
Avatar utente
Higure
Hand of the Queen
Messaggi: 1015
Iscritto il: 24 ago 2008, 17:25
Sesso: M
Località: From the Padan Wastelands

Re: Ac-dc

Messaggio da Higure »

Frenk ha scritto:Ho imparato a suonare Back In Black, non immaginate come mi fogo. :-D
Già carica a sentirla, figuratevi a suonarla... Peccato che c'è sempre gente intorno, vorrei alzarmi e fare un sacco di versi inutili. :asd:
Ogni volta che posso mi metto a passeggiare come Angus, suonando qualche pezzo :-D
Tornando IT, geniali, con un riff son diventati leggenda. Mi hanno iniziato al rock, e da lì al metal. Senza di loro, insomma, non sarei quello che sono. Il 20 Ottobre esce il nuovo album, canzoni sempre uguali, ma sempre Hard Rock with balls. E parte il tour mondiale: un sogno che si realizza, mi venisse a costare anche 100 euro, devo assolutamente andarli a vendere.
I had a part in everything: twice I destroyed the light and twice I failed.
I left ruin behind me when I returned, but I also carried ruin with me:
She, the mistress of her own lust


L'arte prima si pensa e dopo si fa
(Osvaldo Paniccia)

<sephar> come creare un Higure fatto in casa: prendete un ragazzo qualsiasi, dategli della birra, fategli conoscere una Rinoa Heartilly random, un pò di Arte griffata Paniccia, un pò di sano metal e un pizzico di pop.

Dicono di me
Spoiler
<Even> a Higure succede sempre qualcosa di assurdo ogni giorno
<Leonhart> RinoaHeartilly, per caso paghi Tots e Higure per fare commenti stupidi alle discussioni serie? per equilibrare la CIATT? XDD
<RinoaHeartilly> funziona ancora meglio se ti presenti con "sono felber. henry felber", così anche se sono asessuate cucchi uguale.
<AliothVampire> votiamo higure come prossimo presidente del consiglio
<Leonhart> siete due gallinacci, imparate da Higure a vivere
<RinoaHeartilly> per le cretinate vale la legge gravitazionale, sono attratte da cretinate di massa più grande, e quindi trovano Higure
<Even> Higure e Tots: addii al nubilato S.p.A.
<Leonhart> Anatomia femminile di Henry Felber, disponibile in tutte le librerie
<sephar-> il gorgonzola è tremendo, sà di muffa... sembra raccolga l'essenza dei calzini di Higure sottoforma di formaggio
<Even> i Felber sono l'unità di misura della figaggine
<Even> mi domando che mondo sarebbe senza Higure
<Even> sto scorreggiando come un Higure
<sephar> Higure è come gesù, beve acqua e piscia birra
<xemnas> credevo che l'epicentro di tutte le cazzate della CIATT fossi tu Higure
<Even> Higure, la pistola più veloce della padania
<Even> io ho una foto di Higure nel bagno, perché lui c'è sempre nel momento del bisogno
<xemnas> higure sei finito nella mia tesina: pizza felber, pomodoro mozzarella salsiccia e wurstel
<Even> qua non c'è censura, altrimenti Higure non potrebbe esistere: imploderebbe
<sepharbiscotto> Higure sei un uomo da scopare
<Leonhart> Higure crei disagio anche nei garden inserendo pg palesemente votati ad una vita squilibrata
<Even> Higure lei è colto, è pieno di donne, ha un suo fascino, è un ingegnere, un dottore, e io, e io, nemmeno un kilo di vagina
<RinoaHeartilly> come quando al comune di higurelandia arrivano i fondi per la ristrutturazione della scuola, e il sindaco apre una birreria
<Leonhart> il tempo di risposta di Higure a qualsiasi cosa con una interpretazione che implica il sesso? 0,3 secondi
<RinoaHeartilly> eau de provòl: la niù fragRans de higurè
<RinoaHeartilly> "vado in biblioteca per studiare" cit Higure
<RinoaHeartilly> le dipendenti S-E hanno un'aria grandemente addormentata... Higure, va a svegliarle un po', presentati
<Even> c'è la conversazione whatsapp mia e di Higure dove c'è abbastanza materiale per farci arrestare per ogni crimine tranne l'omicidio
<Even> tanto lo so come finisce, io e higure diventiamo gay
Frenk
Aspirante SeeD
Messaggi: 769
Iscritto il: 19 set 2007, 22:20
Località: Laggiù
Contatta:

Re: Ac-dc

Messaggio da Frenk »

Higure ha scritto:
Frenk ha scritto:Ho imparato a suonare Back In Black, non immaginate come mi fogo. :-D
Già carica a sentirla, figuratevi a suonarla... Peccato che c'è sempre gente intorno, vorrei alzarmi e fare un sacco di versi inutili. :asd:
Ogni volta che posso mi metto a passeggiare come Angus, suonando qualche pezzo :-D
Tornando IT, geniali, con un riff son diventati leggenda. Mi hanno iniziato al rock, e da lì al metal. Senza di loro, insomma, non sarei quello che sono. Il 20 Ottobre esce il nuovo album, canzoni sempre uguali, ma sempre Hard Rock with balls. E parte il tour mondiale: un sogno che si realizza, mi venisse a costare anche 100 euro, devo assolutamente andarli a vendere.
Dimmi dove e quando. 8=)
Membro del club Anti-Yuna FFX-2 (come si può rovinare un personaggio perfetto).

Immagine

La tua migliore fonte di risorse per Adobe Photoshop



Banner in corso di modifica.
Avatar utente
Higure
Hand of the Queen
Messaggi: 1015
Iscritto il: 24 ago 2008, 17:25
Sesso: M
Località: From the Padan Wastelands

Re: Ac-dc

Messaggio da Higure »

La date non ci sono ancora, ma dai, figurati se non vengono in Italia... almeno a Milano/Roma :roll:
I had a part in everything: twice I destroyed the light and twice I failed.
I left ruin behind me when I returned, but I also carried ruin with me:
She, the mistress of her own lust


L'arte prima si pensa e dopo si fa
(Osvaldo Paniccia)

<sephar> come creare un Higure fatto in casa: prendete un ragazzo qualsiasi, dategli della birra, fategli conoscere una Rinoa Heartilly random, un pò di Arte griffata Paniccia, un pò di sano metal e un pizzico di pop.

Dicono di me
Spoiler
<Even> a Higure succede sempre qualcosa di assurdo ogni giorno
<Leonhart> RinoaHeartilly, per caso paghi Tots e Higure per fare commenti stupidi alle discussioni serie? per equilibrare la CIATT? XDD
<RinoaHeartilly> funziona ancora meglio se ti presenti con "sono felber. henry felber", così anche se sono asessuate cucchi uguale.
<AliothVampire> votiamo higure come prossimo presidente del consiglio
<Leonhart> siete due gallinacci, imparate da Higure a vivere
<RinoaHeartilly> per le cretinate vale la legge gravitazionale, sono attratte da cretinate di massa più grande, e quindi trovano Higure
<Even> Higure e Tots: addii al nubilato S.p.A.
<Leonhart> Anatomia femminile di Henry Felber, disponibile in tutte le librerie
<sephar-> il gorgonzola è tremendo, sà di muffa... sembra raccolga l'essenza dei calzini di Higure sottoforma di formaggio
<Even> i Felber sono l'unità di misura della figaggine
<Even> mi domando che mondo sarebbe senza Higure
<Even> sto scorreggiando come un Higure
<sephar> Higure è come gesù, beve acqua e piscia birra
<xemnas> credevo che l'epicentro di tutte le cazzate della CIATT fossi tu Higure
<Even> Higure, la pistola più veloce della padania
<Even> io ho una foto di Higure nel bagno, perché lui c'è sempre nel momento del bisogno
<xemnas> higure sei finito nella mia tesina: pizza felber, pomodoro mozzarella salsiccia e wurstel
<Even> qua non c'è censura, altrimenti Higure non potrebbe esistere: imploderebbe
<sepharbiscotto> Higure sei un uomo da scopare
<Leonhart> Higure crei disagio anche nei garden inserendo pg palesemente votati ad una vita squilibrata
<Even> Higure lei è colto, è pieno di donne, ha un suo fascino, è un ingegnere, un dottore, e io, e io, nemmeno un kilo di vagina
<RinoaHeartilly> come quando al comune di higurelandia arrivano i fondi per la ristrutturazione della scuola, e il sindaco apre una birreria
<Leonhart> il tempo di risposta di Higure a qualsiasi cosa con una interpretazione che implica il sesso? 0,3 secondi
<RinoaHeartilly> eau de provòl: la niù fragRans de higurè
<RinoaHeartilly> "vado in biblioteca per studiare" cit Higure
<RinoaHeartilly> le dipendenti S-E hanno un'aria grandemente addormentata... Higure, va a svegliarle un po', presentati
<Even> c'è la conversazione whatsapp mia e di Higure dove c'è abbastanza materiale per farci arrestare per ogni crimine tranne l'omicidio
<Even> tanto lo so come finisce, io e higure diventiamo gay
Frenk
Aspirante SeeD
Messaggi: 769
Iscritto il: 19 set 2007, 22:20
Località: Laggiù
Contatta:

Re: Ac-dc

Messaggio da Frenk »

Higure ha scritto:La date non ci sono ancora, ma dai, figurati se non vengono in Italia... almeno a Milano/Roma :roll:
Faremo un mini raduno e ci andremo insieme. :asd:
Membro del club Anti-Yuna FFX-2 (come si può rovinare un personaggio perfetto).

Immagine

La tua migliore fonte di risorse per Adobe Photoshop



Banner in corso di modifica.
Rispondi

Torna a “Musica”