Miglior Final Fantasy [I-V+XI+XII]

Confronti e accostamenti fra i vari episodi della saga, oppure fra un capitolo Final Fantasy ed altri videogiochi.

Moderatore: Tots

Bloccato

Il Miglior Final Fantasy

Final Fantasy
4
3%
Final Fantasy II
2
2%
Final Fantasy III
7
6%
Final Fantasy IV
50
43%
Final Fantasy V
13
11%
Final Fantasy XI Online
2
2%
Final Fantasy XII
37
32%
 
Voti totali: 115

TeraFlare93
Collaboratore RD
Messaggi: 2621
Iscritto il: 19 mar 2006, 23:10
Contatta:

Re: Miglior Final Fantasy [I-V+XI+XII]

Messaggio da TeraFlare93 »

Sono stato indeciso se votare il 4 o il 5: sono tutti e due molto belli, ma alla fine ho votato il 4 per i vari colpi di scena, ecc... che succedono. Il 4 è anche il Final Fantasy più difficile a cui abbia mai giocato (quello per SNES però <.<), mi ricordo che dovevo livellare un bel pò contro ogni Boss! (Per ATTRAVERSARE il dungeon finale, e battere Zeromus, ho dovuto livellare fino al 70/80 <.<)
Immagine

Mie sfide:
- FF 1, 4, 5, 6, 7, 8, 9, X, X-2, 12, 13, KH1, KH2 Perfect Game: Completato
- FF IX Excalibur II : Nella ps3 con la versione PAL del gioco dicono che sia impossibile, sono arrivato a 9 ore ad Oeilvert.
- FF VIII No Junction: Garden di Balamb, prima di affrontare il Supremo Norg.
leonida88
Aspirante Guerriero
Messaggi: 219
Iscritto il: 06 ott 2008, 23:38
Località: Sparta

Re: Miglior Final Fantasy [I-V+XI+XII]

Messaggio da leonida88 »

ho votato il V sempliciemente perchè ho letto un po la trama e l'ho trovata interessante..gli altri non li conosco >_<
QUESTA è SPARTAAAAAAAAAAA!!!!

"Non pregare!! Se preghi avrai le mani occupate! A cosa serve cio' che stai afferrando?!"

"E' inutile presentarsi ad un uomo che sta per morire!"

Adesso vi faccio una domanda... chi è tra noi che morirà?
Risposta numero 1: io, un maniaco ma anche secondo dan di karate;
Risposta numero 2: voi, i poveretti che hanno avuto la sfortuna di ricattare me...
Allora, qual' è la risposta esatta?

"Una moltitudine di ragazze in minigonna... mi piace questo posto!!!"

http://uptiki.com/images/ry8a74ac3vgdn8qkmtgc.jpg

Immagine
E tu in che personaggio ti identifichi?Immagine
Avatar utente
Mattone
User Junior
Messaggi: 71
Iscritto il: 19 nov 2008, 14:48
Sesso: M
Località: Slanderc
Contatta:

Re: Miglior Final Fantasy [I-V+XI+XII]

Messaggio da Mattone »

tra questi secondo me è certamente il migliore il IV, seguito dal V e a sua volta seguito dall' I.
Immagine
sanji5
Membro del Garden Club
Messaggi: 1626
Iscritto il: 13 nov 2007, 06:11
Sesso: M

Re: Miglior Final Fantasy [I-V+XI+XII]

Messaggio da sanji5 »

Molto molto difficile, sopratutto perchè della vecchia generazione ho giocato solo al III, IV e VI (che devo ancora finire). Per adesso direi XII ma solo perchè conosco tutta la trama (che io reputo una delle migliori, nonostante non abbia apprezzato alcune scelte di narrazione), ma anche il IV si prospetta molto buono. Il III non mi piace molto perchè c'è il "girovaghiamo un po' a caso nella world map finchè non troviamo un villaggio e iniziamo la trama" che non mi piace. Anche il VI è carino, ma sono all'inizio inizio inizio e quindi non posso ancora dare un giudizio. Se poi contiamo che la prima parte l'ho fatta malissimo e che dovrei riniziarlo capite bene che ancora non posso dare un voto. Per adesso dico XII, ma non voto nel sondaggio perchè aspetto di averli giocati tutti.
Avatar utente
Gidan 91
User
Messaggi: 198
Iscritto il: 09 ago 2007, 15:57
Sesso: M
Località: Montappone - Marche

Re: Miglior Final Fantasy [I-V+XI+XII]

Messaggio da Gidan 91 »

Final fantasy IV non c'è confronto tra questi , trama bellissima :smt007
"la grandezza di una persona non si vede dalla sua altezza...ma dalla purezza del suo cuore!" Gidan Final Fantasy 9

Immagine
Zirlac
User Junior
Messaggi: 49
Iscritto il: 05 dic 2008, 18:26

Re: Miglior Final Fantasy [I-V+XI+XII]

Messaggio da Zirlac »

Bhe potrei dire delle cose stupende x tutti allora per final fantasy 1 è stupenda la trama cioè non è la solita storiella d'amore tra guerriero e principessa ... poi è fantastico perchè è l'unico ff che si possa evolvere dal grandissimo Bahamuth .. e x finire mi piace assai perchè ha subito tutti i pg e nn devi star a cambiarli ... una pecca grandissima ... manca la storia del personaggi principali...

Per il secondo ... Stupenda la trama anche se diciamo che è la solita si sa gia chi è il cattivone puzzone la divisione del 4 candidato al party è fondamentale in questo ff per me ... poi l'avanzamento delle magie è strepitoso.

Il terzo Sia x nes che X DS non ho ancora avuto modo di provarli fino in fondo

Per il 4 Vi dico solo una cosa... BELLISSIME LE CLASSI Del Guerriero oscuro e del dragone ... Anche se aime nn mi piace tantissimo la trama...

Ho votato il 5 perchè è una cosa che è nata dal profondo ... Un ragazzo (Butz) Sta tranquillamente vicino al fuoco con Il Chocobo e cade una meteorite... e da li scatta tutto poi anche i cambiamenti Dei Vestiti la difficoltà di certi mob (ricordo il mega ucellaccio che cambia difesa elementare che bisogna farlo fuori 2 volte)

L'undicesimo della saga ... nn mi ispira e manco lo voglio provare... mi sconvolgerebbe...

Il XII mah trama ok Guerrieri che nn vanno a classi cioè tutti sono quello che vogliono e negozi di magia e weapon sempre in rinnovo ... le missioni secondari dei wanted sono fantastiche.
Midnight Shadowz
New Entry
Messaggi: 19
Iscritto il: 26 dic 2008, 22:58
Località: ...

Re: Miglior Final Fantasy [I-V+XI+XII]

Messaggio da Midnight Shadowz »

Ho Final Fantasy Origins per la PS1 in inglese e devo dire che non mi ha entusiasmato più di tanto...All'1 ci ho giocato solo 4 ore e poi mi sono stufato di gironzolare per la World Map in cerca di villaggi, mentre il 2 lasciamo perdere...E' normale che i mostri iniziali siano così forti?!?! (Mi ownano dopo 2-3 turni °__°) Il 3 lo ho per il DS...Carino, ma non mi ha preso molto neanche questo...Il 4 l'ho per il GBA (con l'emulatore al pc però), ci ho giocato poco (sto all'inizio) ma devo dire che è abbastanza ben fatto, sia per la storia che per la grafica, antiquata ma pittoresca. Al 5 non ci ho giocato ma credo che prenderò il remake per il DS...Dell'XI non ne parliamo...Mi è bastato leggere cosa serviva al pc per farlo partire che ho subito detto: "Ecco, questo lo lascio perdere..."; in ultimo rimane il XII. Ho votato questo, sebbene molti lo reputino molto sciapo per la trama poco coinvolgente. Tuttavia questo capitolo mi ha davvero catturato: la grafica a dir poco spettacolare [e noto sempre che tanti non ci badano molto alla grafica: si ma scusate io preferisco questo a un mucchio di pixel messi qua e là...], il sistema di combattimento fantastico (che non mi ha mai stufato [Dai, ammettetelo che dopo un pò gli incontri casuali rompono decisamente]) e il sonoro incredibile: ci sono sicuramente tantissime traccie belle degli altri FF, ma anche queste del XII non sono da meno. Poi per quanto riguarda la trama alla fine secondo me non è vero che è proprio sterile (Oddio, è pure vero che non l'ho finito e non ho visto la fine [colpa dell'Alabarda Eccelsa :evil: :grr: :smt091 @___@] ma essendo arrivato fino alla comparsa del Bahamut (E quindi praticamente alla fine del gioco) credo [suppongo, spero] di essere in grado di valutare la trama: dietro a tutto quel gironzolare per i diversi posti alla fine ha un senso: salvare il Regno di Dalmasca e riportarlo allo splendore del periodo prima della guerra, sventare la minaccia di Vayne, per non parlare delle missioni secondarie e dei Ricercati tutte e 2 le cose molto originali. Quindi termino dicendo che, secondo me, Final Fantasy XII è uno dei più bei giochi FF a cui abbia mai giocato.
Edit Mod: hai 70KB a disposizione tra firma ed avatar
Oooooh yeah!
Serge_Araya89
User Junior
Messaggi: 59
Iscritto il: 10 gen 2009, 16:27
Località: Esthar... magari! Diciamo un'Esthar abruzzese... :P

Re: Miglior Final Fantasy [I-V+XI+XII]

Messaggio da Serge_Araya89 »

Senza prendere neanche in considerazione l'XI, a cui non ho voluto mai giocare nè il XII, per ragioni che non starò qui a ripetere... voto il V. Mi è piaciuto troppo. Anche se comunque il III e il IV non sono da meno. Solo il secondo non è che mi ispiri poi granchè.
"Ho ottenuto la licenza "Firaga" solo per un motivo... bruciare viva Penelo!"
"Adele è la strega più sexy che io abbia mai visto!"
"Uso "Scan" su LeBlanc solo per vederle il perizoma leopardato..."
"Voglio sapere come diamine si riproduce Vivi!"

01) Chrono Cross
02) Final Fantasy VIII
03) Final Fantasy X
04) Legend Of Dragoon
05) Final Fantasy IX
06) Chrono Trigger
07) Final Fantasy VII
08) Kingdom Hearts I
09) Vagrant Story
10) Grandia II


Metal Up Your Ass!
vaan_ashe
User
Messaggi: 97
Iscritto il: 19 nov 2005, 13:12
Località: dalmaska

Re: Miglior Final Fantasy [I-V+XI+XII]

Messaggio da vaan_ashe »

il voto dato al V è al pari con il IV,
sono carini entrambi.
di un gioco non valuto la grafica: Ma il sistema di combattimento e la trama.
Quest'ultima, deve colpirmi, intrigarmi, lasciarmi senza respiro, penetrare il mio lato romantico, e lasciarmi sorprendentemente soddisfatta, di averla gustata fino in fondo.
"Per cui, non voto il XII, che per altro, trovo insipido e senza phatos".
Ultima modifica di vaan_ashe il 03 apr 2009, 16:45, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Il tempo scorre veloce..e non aspetta..
Ma se saprai volare...come un bambino...non potrà far altro che fantasticare con te.
sanji5
Membro del Garden Club
Messaggi: 1626
Iscritto il: 13 nov 2007, 06:11
Sesso: M

Re: Miglior Final Fantasy [I-V+XI+XII]

Messaggio da sanji5 »

Alla fine ho detto XII. Non giocherò mai ai primi FF e non me ne frega niente, il 3 non mi è particolarmente piaciuto e anche al 5 non ho mai giocato ma non mi ispira. Il IV è carino ma niente di più, il XII invece mi è piaciuto.
Tidus93
Guerriero
Messaggi: 410
Iscritto il: 22 lug 2008, 11:25
Sesso: M
Località: Vi aspettate che ve lo dica?????

Re: Miglior Final Fantasy [I-V+XI+XII]

Messaggio da Tidus93 »

Tra questi gli unici FF a cui ho giocato sono FFIII per DS e FFXII.Per ora scelgo FFXII, però per sicurezza non voto, dato che in futuro potrei cambiare idea e "falsificare" il mio voto...Quindi mi astengo fino a quando li avrò giocati tutti!(O almeno quando avrò giocato a FF IV e FFV.) :sisi:
Ukawa
User
Messaggi: 95
Iscritto il: 21 ott 2008, 17:29
Località: Reggio Calabria

Re: Miglior Final Fantasy [I-V+XI+XII]

Messaggio da Ukawa »

Anche io voto il IV, tra i vecchi final fantasy è quello che ha la trama più complessa e i personaggi meglio caratterizzati, oltre che delle musiche favolose(anche il V non scherza, però non vi ho ancora giocato).
Final Fantasy XII lasciamolo stare che è meglio :tots:
Immagine
Quale personaggio di Final Fantasy XIII sei?


Final Fantasy games I've played:
  • Final Fantasy III DS
    Final Fantasy IV DS
    Final Fantasy VI Advance
    Final Fantasy VII
    Final Fantasy VIII
    Final Fantasy IX
    Final Fantasy X
    Final Fantasy XII
    Final Fantasy XIII
dark_squall_90
User
Messaggi: 122
Iscritto il: 14 dic 2005, 17:16
Località: milano

Re: Miglior Final Fantasy [I-V+XI+XII]

Messaggio da dark_squall_90 »

FFXI rulez e sono l' 1 che lo ha votato LMAO
(I'll be the first one to admit that I'm here because of other people.)

(Squall (Drifting), Final Fantasy VIII)
Avatar utente
Zell
Guerriero
Messaggi: 462
Iscritto il: 14 mag 2009, 18:41
Località: Legnano

Re: Miglior Final Fantasy [I-V+XI+XII]

Messaggio da Zell »

Ho votato il 3 ho giocato alla versione DS xò lo ammetto!è stupendo e Refia è un bellissimo PG
Curriculum FF
FF I/FF II/FF III/FF IV/FF V/FF VI/FF VII CC/FF VII/FF VII DoC/FFVIII/FF IX/FF X/FF x-2/FF XII/FF XII Revenant Wings/FF XIII/FF XIII-2/FF Dissidia/FF Dissidia 012/FF tactics advance/FF tactics A2 Grimoire of the rift/FF Teatrhytm

FF in corso:
FF XIV A Realm Reborn
A Breve:
FF Tactics War of Lions
ff Tactics Ogre
Immagine
Avatar utente
Zell
Guerriero
Messaggi: 462
Iscritto il: 14 mag 2009, 18:41
Località: Legnano

Re: Miglior Final Fantasy [I-V+XI+XII]

Messaggio da Zell »

XIfrid ha scritto:Ultra-stra-voto il primo!!! :smt007 Il fatto di poter scegliere i PG da usare dandogli il nome che vuoi, l'atmosfera magica che si crea attorno al mio PC sapendo che sto giocando alle origini di un mito......
Per ora sono il solo che l'ha votato....susu, racimoliamo un po' di voti! :boing: :boing: :boing:

Hai straragione!è stupendo!
Curriculum FF
FF I/FF II/FF III/FF IV/FF V/FF VI/FF VII CC/FF VII/FF VII DoC/FFVIII/FF IX/FF X/FF x-2/FF XII/FF XII Revenant Wings/FF XIII/FF XIII-2/FF Dissidia/FF Dissidia 012/FF tactics advance/FF tactics A2 Grimoire of the rift/FF Teatrhytm

FF in corso:
FF XIV A Realm Reborn
A Breve:
FF Tactics War of Lions
ff Tactics Ogre
Immagine
Bloccato

Torna a “Final Fantasy General”