Si è tenuto ieri, al Lucca Comics & Games, il panel di Kingdom Hearts III capitanato dal suo co-creatore Shinji Hashimoto! Oltre all’inedito trailer dedicato a Corona, il mondo di Rapunzel, Hashi ha risposto ad una serie di curiosità sulla serie KH e sul suo terzo capitolo numerato, che trovate tradotte qui di seguito. All’evento erano presenti i nostri Giuseppe Failla e Rosario Messina, autori delle foto presenti in questo articolo!

Domanda: La storia di questa serie è iniziata più di dieci anni fa ed è approdata su diverse console. A parte i remake ed i remaster, ci sarà un riassunto ufficiale che chiarisca in breve gli eventi della trama sino a questo momento?
Risposta: Esistono già dei video-riassunto narrati da Chirithy, che sono stati pubblicati in Giappone. Ci piacerebbe pubblicarli anche per l’Occidente.

D: Qual è il tuo mondo preferito, tra quelli rivelati finora? E qual è stato il più difficile da realizzare e perché?
R: Big Hero 6, con le sue vaste mappe e i suoi combattimenti aerei e terreni.

D: Avremo per KHIII un supporto post-lancio nel breve periodo, oppure hai in mente di supportare il gioco per diversi anni come fatto con Final Fantasy XV?
R: Non posso rispondere a riguardo visto che il gioco non è stato ancora pubblicato, ma stiamo considerando l’idea di creare dei DLC. 

D: La saga Kingdom Hearts è nata grazie ad un incontro all’interno di un ascensore, quasi per caso: ti aspettavi un successo così grande?
R: Avevo il presentimento che qualcosa di nuovo sarebbe venuto fuori da Kingdom Hearts, ma all’epoca non pensavo che un gioco nato da questa collaborazione potesse divenire così popolare.

D: Qual è il tuo ricordo preferito di tutti questi anni spesi a lavorare alla serie Kingdom Hearts?
R: Quando il gioco ha venduto tutte le sue copie, divenendo sold out.

D: Qual è il tuo piatto italiano preferito?
R: Ravioli alla bolognese e ravioli alla marinara. 

Le nostre foto dell’evento

Kingdom Hearts III arriverà il 29 Gennaio 2019 su PlayStation 4 e Xbox One. All’interno della nostra Galleria trovate tutti gli screen e le immagini promozionali di gioco pubblicate sino a questo momento.

  • 77
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    77
    Shares
  • 77
    Shares
Rinoa Heartilly

Rinoa Heartilly

Il mio nome è Anna e ho creato il Rinoa's Diary nell'ormai lontano 2001, stregata (ha-ha) dall'ottavo capitolo Final Fantasy. Da quel momento, l'amore per la saga non mi avrebbe più abbandonata.

Lascia un commento