[rumour] In arrivo su Final Fantasy XV nuove scene su molti personaggi e l’espansione World of Versus

con Nessun commento

Siamo nel campo dei rumour, ossia delle voci di corridoio non confermate dal team ufficiale ma che avrebbero come fonte un anonimo dipendente Square-Enix. Il leak riguarda il contenuto dei futuri aggiornamenti di Final Fantasy XV, con cui Tabata ha promesso di modificare il Capitolo 13 di gioco (e non solo), per porre rimedio alle criticità ravvisate dai giocatori.

Secondo questa soffiata anonima, in realtà, gli obiettivi del director di FFXV sarebbero molto più ambiziosi. Oltre alle modifiche al gameplay del tredicesimo capitolo, già ufficializzate da Tabby in più occasioni (vedi qui o qui), saranno introdotte anche sostanziose sequenze di storia dedicate a svariati personaggi, in modo da chiarire meglio al giocatore alcuni eventi di gioco, spiegando cosa accade al di fuori della prospettiva di Noctis.



Per l’esattezza:

  • Nuove cutscenes su Ravus e sull’Impero di Niflheim saranno aggiunte in “Nuova partita” insieme al DLC “Episode Prompto”
  • Nuove cutscenes su Noctis e Luna saranno aggiunte in “Nuova partita”
  • Nuove cutscenes su Cor Leonis e Regis saranno aggiunte in “Nuova partita” insieme al DLC “Episode Gladio”


Da notare che la fonte parla dell’arrivo di nuove sequenze animate “insieme al DLC“, il che potrebbe significare il loro inserimento all’interno del DLC (ma questo andrebbe a contraddire le dichiarazioni di Tabata, che ha sempre parlato di aggiornamenti gratuiti in relazione a queste modifiche migliorative), oppure come aggiornamento rilasciato contemporaneamente al DLC, com’è stato sinora.

E non finisce qui. Il leak svela ancora altre novità, di cui una particolarmente interessante.

La prima riguarda la Platinum Demo, una breve avventura giocata nei panni del piccolo Noctis e ambientata nel suo “mondo onirico” in compagnia di Carbuncle: è ufficiale che Tabata abbia dichiarato di voler rimuovere la demo dallo Store a partire dal 31 Marzo, e secondo questa soffiata la ragione sarebbe il suo ingresso a tutti gli effetti all’interno del gioco principale.

Non è chiaro se la Platinum Demo andrebbe a collocarsi in un punto preciso della storia di FFXV, magari sotto forma di flashback, oppure se sarebbe disponibile come “Contenuto speciale” esterno alla trama, un po’ com’è accaduto per il Carnevale Kupòkuè. Bisogna considerare che le vicende della demo si collocano temporalmente subito dopo le ferite inflitte al piccolo Noctis dal Daemon (come narrato in Brotherhood: FFXV), ferite che lo ridurranno in uno stato di coma e che poi lo porteranno nel regno di Tenebrae, presso la famiglia dei Nox Fleuret, per ricevere le necessarie cure.



La seconda novità riguarda l’Episodio di Ignis, che dovrebbe arrivare nell’ultimo trimestre del 2017.

La terza (colossale) novità riguarda invece una presunta espansione di Final Fantasy XV, che dovrebbe essere annunciata all’E3 2017 e arrivare all’inizio del 2018. il suo nome sarebbe “World of Versus” e parlerebbe dei demoni che Noctis affronta durante il suo lungo sonno. Si tratterebbe del mondo “Versus”, un mondo onirico dai toni profondamente oscuri in cui Noctis entra durante il suo sonno. I temi trattati sarebbero quelli della perdita e della tragedia. Un ritorno, insomma, del “Versus” e delle sue tematiche dark che pare siano rimasti nel cuore dei giocatori.

Per finire, un ultimo punto del leak, che però mette consistenti dubbi sulla sua veridicità. Secondo questa soffiata, l’aggiornamento alla versione 1.05, rilasciato qualche giorno fa, avrebbe modificato la colonna sonora delle battaglie del dungeon finale, sostituendola con una versione estesa di Somnus. Ricaricando un vecchio salvataggio e ripercorrendo quel tratto di storia, però, abbiamo notato che la musica di sottofondo rimasta identica. A voi le conclusioni!

 

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia una risposta