Corsa con Hippo

  ● Autore: "Rinoa Heartilly" (www) (profilo)

Il mini-gioco della Corsa con Hippo può essere affrontato solo se avremo Vivi nel party all'inizio del CD 3. Sulla strada principale di Alexandria troveremo Hippo e sua madre. Parliamo con quest'ultima, e la troveremo interessata a che il figlio faccia un po' di attività sportiva, poiché altrimenti Hippo rischia di "diventare un ippopotamo". Nonostante Hippo sia *già* un ippopotamo, parliamo nuovamente con sua madre per dare inizia alla gara. Premiamo i tasti quadrato e cerchio, alternativamente, il più velocemente possibile. Più veloci saremo nella pressione alternata dei tasti, più rapidi saranno i movimenti di Vivi: possiamo considerare la pressione di uno dei due tasti come corrispondente all'avanzamento di una delle due gambe di Vivi. Per questo motivo è essenziale non premere i due tasti contemporaneamente, ma alternarne la pressione, in modo da riprodurre l'avanzamento di un corpo umano. Vincere le prime gare sarà piuttosto facile, ma il livello di difficoltà aumenterà gradatamente, non appena Hippo raggiungerà livelli abbastanza elevati. Possiamo controllare il livello di Hippo semplicemente parlandogli.

A seconda della distanza che infliggeremo al giovane Hippo alla fine della corsa in caso di nostra vittoria, il piccolo ippopotamo salirà da 1 a 5 livelli. Le prime 5-6 corse sono parecchio semplici da vincere: questo significa che potremo infliggere ad Hippo un distacco notevole, in modo da farlo salire di ben 5 livelli in un sol colpo. Successivamente, man mano che Hippo diventerà più forte, le cose si faranno più difficili e potremo farlo avanzare di un solo livello alla volta. Ogni 10 livelli raggiunti da Hippo, otterremo un oggetto, che sarà tanto più prezioso quanto più in là riusciremo a spingerci. Valutiamo la lista delle ricompense usando la tabella che segue.


Livello di Hippo Premio Ottenuto
Livello 10 Carta Watanka
Livello 20 Carta Askaride
Livello 30 Carta Dantarian
Livello 40 Carta Armstrong
Livello 50 Carta Fiocco
Livello 60 Carta Shinryu
Livello 70 Carta Genji
Livello 80 Attestato Piedeveloce

Se non ci troviamo a nostro agio con i tasti "quadrato" e "cerchio" possiamo sempre cambiarli dal menu "Configura". Teniamo a mente che questa è la nostra unica occasione di portare a termine questo sottogioco, quindi pensiamoci bene prima di entrare nel teatrino di Carmen e proseguire con la nostra avventura! Una volta raggiunto l'ottantesimo livello, la rarità "Attestato Piede Veloce" sarà in mano nostra.

Se ne discute sul Rinoadiary Forum, nel topic: Corsa con Hippo.



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