Nero Brothers - La sfida di Piddu, Poddu, Puddu

  ● Autore: "Rinoa Heartilly" (www) (profilo)

Possiamo affrontare questo sottogioco soltanto nel corso del CD III, e soltanto con Gidan in squadra. All'inizio del terzo CD entriamo nel negozio d'armi di Alexandria: incontreremo i Nero Brothers, che ci chiederanno di giocare con loro. Questo sottogioco ci permetterà di guadagnare un bel gruzzoletto, anche interrompendo la gara quando lo desideriamo, a patto però di non perdere neanche un turno. Esattamente come nel famoso gioco de Le 3 Carte, anche in questo caso dovremo individuare il fratello che, all'inizio del gioco, si presenterà a noi: può trattarsi di Piddu, Poddu e Puddu, casualmente. I tre si cambieranno poi velocemente di posto, per cercare di confonderci. Ci verrà chiesto di puntare del denaro e, se indovineremo, vinceremo il doppio in Guil di quanto abbiamo puntato! Se al contrario non indovineremo, perderemo tutto il denaro puntato.
Teniamo gli occhi fissi sul fratello che dobbiamo individuare, e cerchiamo di seguirne i movimenti con lo sguardo, ignorando gli spostamenti degli altri due Nero. Se ci concentriamo, non ci sarà difficile non perderlo di vista. In extremis, potremmo registrare la sequenza per rivederla con calma o meglio ancora al rallentatore, se disponiamo di un videoregistratore collegato alla stesso terminale della Playstation. Dopo aver indovinato, possiamo scegliere se continuare o meno a giocare: se scegliamo di proseguire dovremo puntare il doppio rispetto alla volta precedente, e se vinceremo la vittoria sarà quadruplicata. Se invece decidiamo di abbandonare, otterremo la cifra vinta finora, e potremo anche riprendere il gioco in seguito, ma dovremo ricominciare dalla puntata base. Ovviamente più andremo avanti, più aumenterà la velocità di scambio dei tre fratelli, e quindi la difficoltà del gioco. I turni sono in tutto nove: ecco la tabella indicante puntate e vincite.


Turno Puntata in Guil Vincita in Guil
1 50 100
2 150 200
3 300 400
4 600 800
5 1200 1600
6 2400 3200
7 4800 6400
8 9600 12800
9 19200 25600

Dalla tabella emerge chiaramente che, in seguito all'ordine crescente delle puntate, se termineremo il nostro gioco con una sconfitta, perderemo una certa somma che sarà tanto più alta quanto più avanti nel gioco ci siamo spinti. Inoltre, avremo anche la possibilità di abbandonare il gioco, semplicemente rifiutando la puntata successiva: in questo modo conserveremo le nostre vincite senza rischiare oltre. La somma intascata più alta si raggiunge ovviamente portando a termine alla perfezione il gioco: se ci riusciamo avremo guadagnato la bellezza di 12.800 Guil (in netto).



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