Job
  ● Autore: Zell"

Job - Cavaliere
Livello Abilità AP Descrizione
0 protezione 10 Il personaggio subisce danni al posto di un altro personaggio vicino alla morte
1 Altruismo 30 Assorbe completamente un attacco fisico diretto
2 Due mani 50 Permette di equipaggiare spade,katane ed asce a due mani per per raddoppiare il danno
3 Usa scudi 100 Permette di equipaggiare gli scudi anche con altri Job
4 Usa armature 150 Permette di equipaggiare le armature anche con altri Job
5 Usa spade 350 Permette di equipaggiare le spade anche con altri Job


Job - Monaco
Livello Abilità AP Descrizione
0 Reiki 15 Raccoglie le energie e colpisce con forza d'attacco doppia
1 Mani Nude 30 Rende gli attacchi a mani nude efficaci come quelli del monaco
2 Chakra 45 Forza curativa che restituisce PV e rimuove status Blind e Veleno
3 Contrattacco 60 Contrattacca automaticamente se colpito
4 PV + 10% 100 Aumenta i PV del 10 %
5 PV + 20% 150 Aumenta i PV del 20 %
6 PV +30% 300 Aumenta i PV del 30 %


Job - Ladro
Livello Abilità AP Descrizione
0 Trova passaggi 10 Scova passaggi nascosti
1 Fuga 20 Fugge sicuramente dalle battaglie
2 Scatto 30 Tieni premuto il pulsante B mentre ti muovi per raddoppiare la velocità
3 Ruba 50 Ruba i tesori ai nemici
4 Vigilanza 75 Impedisce di subire attacchi alle spalle
5 Scippo 150 Attacca i nemici e li deruba
6 Scaltrezza 300 Dona velocità e agilità di un ladro


Job - Dragone
Livello Abilità AP Descrizione
0 Salto 50 Balza in aria e colpisce i nemici dall'alto. La potenza è raddoppiata se si impugna una lancia
1 Drakoken 150 Un colpo di Dragone che assorbe MP e PV
2 Usa Lance 400 Permette di equipaggiare le spade anche con altri Job


Job - Ninja
Livello Abilità AP Descrizione
0 Fumo 10 Lancia una bomba fumogena per distrarre i nemici e fuggire indisturbati
1 Immagine 30 Crea delle illusioni che assorbono due attacchi fisici diretti
2 Primo colpo 50 Aumenta la possibilità di cogliere i nemici di sorpresa
3 Tira 150 Lancia armi, shuriken e testi contro il nemico
4 Due armi 400 Fa impugnare un'arma per mano, tranne archi e arpe


Job - Samurai
Livello Abilità AP Descrizione
0 Mineuchi 10 Stordisce i nemici colpendoli col dorso della katana
1 Zeninage 30 Danneggia i nemici lanciandogli addosso dei Guil
2 Shirahadori 60 Intercetta e blocca gli attacchi nemici
3 Usa Katane 180 Permette di equipaggiare le katane anche con altri Job
4 Iainuki 540 Un attacco che colpisce istantaneamente tutti i nemici


Job - Berserker
Livello Abilità AP Descrizione
0 Furia 100 Attacca senza sosta finche tutti i nemici non sono stati sconfitti
1 Usa asce 400 Permette di usare le asce anche con altri job


Job - Ranger
Livello Abilità AP Descrizione
0 Animali 10 Chiama in aiuto gli amici del bosco
1 Mira 30 Aumenta la precisione degli attacchi
2 Usa Archi 60 Permette di usare gli archi anche cambiando job
3 Raffica 180 Serie di quattro attacchi più deboli del normale


Job - Paladino
Livello Abilità AP Descrizione
0 Scudo Magico 10 Lancia automaticamente bozzolo se si è in vicini al K.O.
1 Magilama liv1 20 Incanta le armi con svariati effetti magici
2 Magilama liv 2 30 Incanta le armi con svariati effetti magici
3 Magilama liv3 50 Incanta le armi con svariati effetti magici
4 Magilama liv4 70 Incanta le armi con svariati effetti magici
5 Magilama liv5 100 Incanta le armi con svariati effetti magici
6 Magilama liv6 400 Incanta le armi con svariati effetti magici


Job - Mago Bianco
Livello Abilità AP Descrizione
0 Magia Bianca liv1 10 Lancia incantesimi di magia bianca
1 Magia Bianca liv2 20 Lancia incantesimi di magia bianca
2 Magia Bianca liv3 30 Lancia incantesimi di magia bianca
3 Magia Bianca liv4 50 Lancia incantesimi di magia bianca
4 Magia Bianca liv5 70 Lancia incantesimi di magia bianca
5 Magia Bianca liv6 100 Lancia incantesimi di magia bianca
6 PM +10% 450 Aumenta i PM del 10%


Job - Mago Nero
Livello Abilità AP Descrizione
0 Magia Nera liv1 10 Lancia incantesimi di magia Nera
1 Magia Nera liv2 20 Lancia incantesimi di magia Nera
2 Magia Nera liv3 30 Lancia incantesimi di magia Nera
3 Magia Nera liv4 50 Lancia incantesimi di magia Nera
4 Magia Nera liv5 70 Lancia incantesimi di magia Nera
5 Magia Nera liv6 100 Lancia incantesimi di magia Nera
6 PM +30% 450 Aumenta i PM del 30%


Job - Cronomago
Livello Abilità AP Descrizione
0 Magia Tempo liv1 10 Lancia incantesimi di magia Temporale
1 Magia Tempo liv2 20 Lancia incantesimi di magia Temporale
2 Magia Tempo liv3 30 Lancia incantesimi di magia Temporale
3 Magia Tempo liv4 50 Lancia incantesimi di magia Temporale
4 Magia Tempo liv5 70 Lancia incantesimi di magia Temporale
5 Magia Tempo liv6 100 Lancia incantesimi di magia Temporale
6 Usa ferule 250 Permette di equipaggiare le ferule anche cambiando job


Job - Invocatore
Livello Abilità AP Descrizione
0 Invocaliv1 15 Invoca creature magiche in proprio aiuto
1 Invocaliv2 30 Invoca creature magiche in proprio aiuto
2 Invocaliv3 45 Invoca creature magiche in proprio aiuto
3 Invocaliv4 60 Invoca creature magiche in proprio aiuto
4 Invocaliv5 100 Invoca creature magiche in proprio aiuto
5 Chiama 500 Invoca una creatura a caso a costo 0 PM


Job - Mago Blu
Livello Abilità AP Descrizione
0 Osserva 10 Controlla i PV del nemico
1 Apprendere 20 Apprende alcuni degli attacchi speciali dei mostri
2 Magia blu 70 Lancia incantesimi di magia blu
3 Analizza 250 Controlla i PV i punti deboli e le condizioni attuali del nemico


Job - Mago Rosso
Livello Abilità AP Descrizione
0 Magia Rossa liv 1 20 Lancia incantesimi di magia bianca e nera
1 Magia Rossa liv 2 40 Lancia incantesimi di magia bianca e nera
2 Magia Rossa liv3 100 Lancia incantesimi di magia bianca e nera
3 Analizza 999 Controlla i PV i punti deboli e le condizioni attuali del nemico


Job - Domatore
Livello Abilità AP Descrizione
0 Doma 10 Calma le creature magiche
1 Controlla 50 Prende il controllo di un mostro
2 Usa fruste 100 Permette di usare le fruste anche cambiando job
3 Cattura 300 Cattura un mostro indebolito


Job - Alchimista
Livello Abilità AP Descrizione
0 Farmacologia 15 Usa la conoscenza della medicina per raddoppiare l'effetto di pozioni ed eteri
1 Mescola 30 Combina strumenti per ottenere misture da usare in battaglia
2 Bevi 45 Beve Pozioni speciali da bere in battaglia per aumentare le statistiche
3 Recupera 135 Rimuove variati status alterati
4 Risveglia 405 Risveglia un alleato messo fuori combattimento


Job - Geomante
Livello Abilità AP Descrizione
0 Gaia 25 Attacca i nemici sfruttando l'energia del terreno circostante
1 Trova trappole 50 Scava buchi e trappole nel terreno
2 Piè leggero 100 Protegge dai danni causati dal terreno


Job - Bardo
Livello Abilità AP Descrizione
0 Ritirata 25 Permette di nascondersi evitando gli attacchi nemici
1 Usa Arpe 50 Permette l'utilizzo delle arpe anche cambiando job
2 Canto 100 Esegue canti magici con effetti differenti


Job - Ballerino
Livello Abilità AP Descrizione
0 Flirt 25 Ammalia i nemici e fa perdere loro la voglia di attaccare
1 Danza 50 Esegue balli che stregano i nemici
2 Usa Fiocchi 325 Permette di indossare i fiocchi anche cambiando job


Job - Mimo
Livello Abilità AP Descrizione
0 Mima 999 Replica le azioni dell'alleato precedente


Job - Oracolo
Livello Abilità AP Descrizione
0 Condanna 25 Infligge sul bersaglio gli effetti di svariati incantesimi
1 Predizione 50 Prevede cataclismi
2 Bonus PAB 150 Aumenta i PAB guadagnati in battaglia del 50%
3 Preveggenza 300 Evita facilmente i nemici


Job - Artificiere
Livello Abilità AP Descrizione
0 Fuoco 50 Spara a un nemico
1 Bonus exp 150 Aumenta l'esp guadagnata in battaglia di una volta e mezzo
2 Combina 300 Lancia incantesimi di magia bianca e nera


Job - Gladiatore
Livello Abilità AP Descrizione
0 Fascino 30 Attrae i colpi nemici
1 Colpo finale 70 Un potente attacco che colpisce i nemici nel loro punto deboli provocando danni enormi
2 Lunga portata 150 Attacca i nemici della seconda linea senza penalità,quale che sia l'arma usata
3 Blitz 450 Attacca tutti i nemici


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