Magie Bianche
Magia | MP | Effetto |
Cura Cura 2 Cura 3 |
4 9 27 |
Ripristinano rispettivamente una piccola/media/alta quantità di HP |
Life Life 2 |
29 50 |
Resuscitano rispettivamente un alleato con bassa quantità HP/HP massimi (o uccide istantaneamente un non-morto) |
Scan | 1 | Scopre i punti deboli del nemico |
Antidot | 2 | Annulla Status Veleno ad un alleato |
Zombie | 4 | Lancia Status Zombie su un nemico, facendogli attaccare i propri compagni |
Mute | 2 | Lancia Status Muto su di un nemico, non facendogli lanciare a sua volta delle magie |
Protect | 3 | Lancia Status Protect su di un alleato, facendogli subire meno danni dagli attacchi fisici nemici |
Mini | 5 | Rimpicciolisce il nemico, facendolo indebolire di molto, difesa,attacco,ecc.. |
Imagine | 6 | Crea immagini multipli ad un alleato, facendogli evitare molti attacchi fisici |
Shell | 5 | Lancia una barriera magica su di un alleato, facendolo resistere contro le magie |
Esna | 10 | Annulla qualsiasi Status alterato ad un alleato (una Panacea magica) |
Reflex | 15 | Lancia una barriera magica su di un alleato, così che, se subisce un attacco magico, lo stesso attacco verrà rispedito contro il mittente avversario |
Berserk | 8 | E' conveniente usarlo sia sugli alleati che sui nemici. Chi è stato colpito impazzisce, aumentando di molto il suo Attacco Fisico e attaccando continuamente il nemico |
Dispel | 12 | Annulla magie benefiche ad un nemico (o alleato). Magie del tipo Haste, Protect,Reflex,ecc...saranno cancellate da questa magia particolarmente utile |
Sancta | 20 | Provoca danni di elemento Sacro abbastanza potenti contro un nemico |
Magie Nere
Magia | MP | Effetto |
Fire Fire 2 Fire 3 |
4 10 25 |
Provocano rispettivamente danni di elemento Fuoco bassi/medi/alti |
Ice Ice 2 Ice 3 |
4 10 25 |
Provocano rispettivamente danni di elemento Gelo bassi/medi/alti |
Thunder Thunder 2 Thunder 3 |
4 10 25 |
Provocano rispettivamente danni di elemento Tuono bassi/medi/alti |
Poison(Veleno) | 2 | Provoca Status Veleno ad un nemico |
Sleep | 3 | Addormenta un nemico |
Toad(Rana) | 8 | Trasforma in Status Rana un nemico |
Drain | 13 | Assorbe HP da un nemico |
Break | 15 | Tramuta in pietra un nemico |
Bio | 16 | Avvelena un nemico, ma con danni al turno maggiori |
Flare | 39 | Provoca gravi danni non-elementali ad un nemico |
Ade(Doom) | 29 | Provoca Status Morte ad un nemico |
Aspir | 1 | Assorbe MP da un nemico |
Magie Blu
Magia | MP | Effetto | Si apprende da |
Goblin Punch | 0 | Arreca bassi danni non-elementali ad un nemico | Goblin, DarkGoblin, Goblidigoo, Sahagin, Armon, Gilgamesh, Azulmagia |
Exploder | 1 | Il personaggio si sacrifica, arrecando ad un nemico un danno pari alla quantità attuale di HP | Mottletrap, Bomb, Pyuroboros, Grenade, Prototype, Magic Pot, Unknown , Azulmagia |
Roulette | 1 | Il cursore gira andando sopra tutti, alleati e nemici. Il malcapitato verrà immediatamente eliminato. | Serpentina, Doom Dealer, Shinryu, Azulmagia |
Red Feast | 2 | Lancia Drain sul nemico | MercuryBat, Steel Bat, Zombie Dragon, Abductor, Blood Slime, Bald Money, Radiator, Python, Shadow, Sybaritic, Enkidou, Azulmagia |
???? | 3 | Arreca un danno in base alla differenza fra gli HP massimi e quelli attuali | Wild Dog, Subterran, Kuzer, BehemotKing, Azulmagia |
MagicHammer | 3 | Dimezza gli MP di un nemico | Biblos, Drippy, Ridicule, Red Harpy, Death Claw, Apprehendr, Azulmagia |
Moon Flute | 3 | Lancia Status Berserk su tutti i nemici | Stalker, Mind Flare, Twin Tania, Azulmagia |
Aero | 4 | Lancia una magia di Elemento Vento | Mauldwin, Defeater, Gigas, Magissa, Bewitchin, Azulmagia |
Burn Ray | 5 | Colpisce i nemici con un raggio di Elemento Fuoco | FlameThrow, Shoat, MechaHead, Prototype, Drgn Great, Omega, MindFlare, Triton, Azulmagia |
Frog Song | 5 | Tramuta i nemici in Rane | Elf Toad, ArcheoToad, Conago, Jestrex, Disabler, Kestrel, Azulmagia |
Little Song | 5 | Lancia status Mini sui nemici | Gilgamesh, MiniMage, Bewitchin, Kestrel, Sherry, Jestrex, Azulmagia |
Mind Blast | 6 | Lancia bassi danni non-elementali e paralizza i nemici | Stalker, Mind Flare, Twin Tania, Azulmagia |
Flash | 7 | Lancia Blind sui nemici | Cool Dust, Stones, StonedMask, Ramuh, Gilgamesh, Neon, Oculus, Serpentina, Necrophobe, Azulmagia |
Missile | 7 | Riduce gli HP del nemico del 75% | Mottletrap, Rocket Gun, Soul Cannon, Enkidoh, Gilgamesh, MechaHead, Prototype, Azulmagia |
Lvl 4 Quarter | 9 | Riduce ai nemici con lv multiplo di 4 gli HP del 75% | Hydra, LvlTripper, Executor, LevelChekr, Azulmagia |
Time Slip | 9 | Lancia Stop e Old(Vecchio)su di un nemico | Sherry, Traveler, Gilgamesh, Azulmagia |
Aero 2 | 10 | Lancia medi danni di Elemento Vento su di un nemico | Abductor, Fan Wizard, Galacjelly, Page 32, Gilgamesh, Enkidoh, Azulmagia |
Condamned | 10 | Lancia Sentenza su di un nemico | Exdeath, The Damned, Unknown, Doom Dealer, Azulmagia |
Old lv 2 | 11 | Lancia Vecchio su tutti i nemici con lv multiplo di 2 | Magic Dragoon, Executor, LvlTripper, LevelCheker, Shinryu, Azulmagia |
Pep Up | 13 | Il mittente della magia si sacrifica per curare completamente gli HP di un alleato | Gargoyle, Mithrl Drgn, Mover, Verminator, Water Bus, CrystSlugs, Unknown |
Lv3 Flare | 18 | Lancia Flare sui nemici con Lv multiplo di 3 | Red Dragon, Exdeath, Archeosaur, Bald Money, Subterran, Executor, LevelChkr, Shinryu, Azulmagia |
Guard Off | 19 | Abbassa la Difesa Fisica di un nemico | Shadow, Magic Drgn, Ziggurat, Jestrex, Nile, Azulmagia |
Doom Claw | 21 | Paralizza i nemici e reca un danno irrisorio a quest' ultimi(da 1 a 9 HP di danno) | Iron Claw, RockStatue, Trent, Block Head, Gilgamesh, Death Claw, Azulmagia |
Lv5 Doom | 22 | Lancia Ade sui nemici con Lv multiplo di 5 | LvlTripper, Executor, LevelChekr, Azulmagia |
Aero 3 | 24 | Lancia una potente magia di Elemento Vento contro un nemico | Gigas, Magic Drgn, Neogigas, Ultragigas, Sherry, Cycloskull, Azulmagia |
Blow Fish | 25 | Provoca un danno di 1000 HP precisi ad un nemico(sorpassa anche la Difesa di Protect) | Lamia, Cactus, Bewitchin, Hedgehog, Azulmagia |
Black Shock | 27 | Dimezza gli HP di un nemico | Black Flame, Block Head, Shadow, Nile, Druid, Azulmagia |
White Wind | 28 | Ripristina una quantità di HP a tutti gli alleati, in base agli HP del mittente della magia | A Rage, Bella Donna, Necromancr, Fan Wizard |
Aqua Rake | 38 | Lancia un attacco causando medi danni di Elemento Acqua | Aquagel, QuadrHarpy, Mog Eater, KimeraBrain, Leviathan, Bahamut, Azulmagia |
Guardian | 72 | Lancia Protect, Shell e Volo su tutti i membri | Sting Ray, Crystelle |
Magie Temporali/Dimensionali
Magia | MP | Effetto |
Speed | 1 | Aumenta leggermente il parametro Velocità |
Haste Haste 2 |
5 15 |
Aumentano rispettivamente la velocità della barra di caricamento a un solo personaggio/a tutti i personaggi |
Slow Slow 2 |
3 9 |
Provocano rispettivamente Status Lentezza a un nemico/a tutti i nemici |
Demi Demi 2 |
9 18 |
Portano rispettivamente gli HP di un nemico a 1/2 e a 1/8 |
Rigene | 3 | Gli HP di un alleato si rigenerano un pò alla volta,ogni turno |
Volo (Fly) | 10 | Fa volare tutti e 4 i personaggi, facendogli evitare attacchi fisici e magie di Terra come Terremoto |
Stop | 8 | Ferma un nemico, finché non scade l'effetto della magia |
Esci | 15 | Fa uscire i personaggi da dungeons,castelli, battaglie,ecc.... |
Comet | 7 | Provoca medi danni non-elementali ad un nemico |
Reset | 1 | Permette di ricominciare una battaglia daccapo |
Old(Vecchio) | 4 | Porta in Status Vecchiaia(continua perdita di HP, come Veleno, na diverso) a un nemico |
Meteo | 42 | Lancia 4/6 comete su di alcuni nemici,infliggendo loro alti danni non-elementali |
Quick | 77 | Permette di compiere due azioni in un solo turno |
Zona-X | 20 | Spedisce i nemici in un' altra dimensione |
La Strategia contiene un errore? Segnalalo qui.