Questo edificio denominato Fanatic Tower (da me Torre dei Maghi), visto dalla world-map, ha la stessa forma di Zozo (una specie di palazzo popolare). Potremo accedervi solo una volta ottenuta la seconda aeronave, perché esso è collocato in uno spazio interamente circondato dai monti a Sud di Nikeah; nonostante ciò, sfido chiunque ad inoltrarsi tra le sue balconate senza aver prima imposto sui propri personaggi un rigido allenamento.

Non è un infatti vile impresa riuscire a scalare la torre dei maghi e conquistare la Relic nascosta in cima ad essa, Relic che ci da la possibilità di usare Magic X. Infatti, anche se molte guide banalizzano consigliando di usare Vanish sui mostri e poi X-zone sugli stessi, io non penso che questo sia un ottimo stratagemma per raggiungere la fine; questo perché più in là, quando i gruppi di mostri con cui avremo a che fare saranno molto popolati, sarà impensabile poter usare su ciascuno di essi la magia dell'invisibilità e poi una volta per tutte X-Zone: lo potremo provare verso i primi 2 piani al massimo, ma poi.. dovremo cambiare strategia.
A volte si consiglia addirittura di usare Berserk su un personaggio ad ogni inizio combattimento, ma anche in questo caso il sottoscritto non può che storcere il muso. Infatti, con i due metodi appena citati, il consumo MP per ogni battaglia sarebbe così alto, ed i tempi così lunghi, che non vorrei neppure pensare allo stato con cui si arriverebbe in cima! Per non parlare del drago che si nasconde su questa torre e di MagiMaster... come pensate di poter superare tutto ciò con questi metodi così miseri nei risultati e complessi nella forma?
Vi consiglio dunque di far cimentare ogni singolo membro del party in un serissimo allenamento prima di avventurarvi sulla torre, fino a conoscere la maggior parte delle magie (Ultima - se l'avete, dichiaratevi già vincitori - e vitale è avere Life3) e di arrivare almeno al livello 42. Assicuratevi anche di avere dei Wallrings (minimo 3).
Così preparati, saliamo il primo piano usando (se vogliamo) Vanish e X-Zone; proseguiamo fino al terzo facendoci strada a suon di Ultima (ricordiamoci di ricaricarvi con Osmose, ora che i mostri sono ancora piuttosto accessibili). Dopo la terza schermata cerchiamo di difenderci con le unghie e con i denti (Ultima e Osmose saranno la nostra unica religione qui); in tal modo, dovremmo raggiungere la fine della torre senza problemi.
Prima di entrare nello stanzino e prelevare il tesoro, assicuriamoci di mettere su ciascun personaggio la Relic sopra citata che garantisce Reflex. Per ora non equipaggiamo però la Magic Box, senz'altro utile, ma che potrebbe farci prendere troppo la mano con il lancio dei sortilegi, fino a lasciarci a secco di MP nel bel mezzo della battaglia imminente, proprio quando ne avremmo più bisogno.
Ripristiniamo gli HP di tutti i personaggi, e se ne abbiamo la possibilità anche gli MP (ma non preoccupiamoci per questi ultimi: li sottrarremo a MagiMaster, che intanto non potrà minimamente toccarci se avrete Reflex dalla nostra parte).

Usciamo e prepariamo per lo scontro, che non dovrebbe essere né complesso, né tanto meno durevole se avrete seguito i miei consigli.


MagiMaster
E' il capo degli stregoni della Torre dei fanatici, lo troveremo infatti all'ultimo piano dell'edificio.

Livello: 68
HP: 50.000  -  MP: 50.000
Attacchi: attacco normale, Wall Change, Fire 2, Fire 3, Ice 2, Ice 3, Bolt 2, Bolt 3, Bio, Doom, Ultima
Forze e Debolezze: Variabili
Ruba: Elisir, Crystal Orb
Oggetto: Megaelisir

Il MagiMaster è un bravo sfruttatore della magia elementale, e come tale cambia molto spesso la sua barriera, che lo tutela da ogni elemento tranne che da uno.. naturalmente dovremo indovinare noi quale, con il rischio di ricaricarlo ogni volta. In più, una volta sconfitto egli lancia Ultima al nostro party. Come avrete dunque già intuito, limitarci a lanciare Reflex sul mostro e Life3 su un alleato (così da farlo risvegliare una volta ucciso da Ultima) sarebbe un sistema - sebbene valido - troppo lento, e che ricaricherebbe il nostro avversario di continuo. Permettetemi dunque di suggerirvi un'utile tattica per liberarvi di questo fastidioso mostro una volta per tutte.
Lanciamo Reflex sui membri del nostro party: saremo così immuni agli attacchi del boss, anche se lo ricaricheremo il più delle volte; lanciamo Life3 (in questo scontro essenziale) su uno o più dei nostri alleati per essere tutelati anche dalla magia Ultima che userà la creatura alla fine dello scontro.
Ora, seguendo questi consigli, potremmo tranquillamente aspettare che MagiMaster si sbagli, usando su di noi magie per le quali la sua barriera non è impostata (temporaneamente) per vedersele tornare addosso, ma d'altronde ciò sarebbe troppo noioso. Affondiamo allora il coltello nella piaga (la sua) usando la magia non elementale Ultima con uno qualsiasi dei nostri personaggi (anche se con Terra in Morph gli farebbe molto più male) e usiamo Berserk su di lui (o magari perché non su uno del party?).
Vedremo così i 50.000 Heal Points del mostro sgretolarsi davanti ai suoi stessi occhi, ed otterremo un'utilissima Relic che ci permetterà di usare due magie in un sol turno. Chi è ora il mago più potente Kefka? ;)

Ora si tratta di riscendere giù per la torre; se ad ogni piano non ci siamo fermati nel rispettivo stanzino a raccogliere i vari tesori, facciamolo ora (sarebbe noioso dover tornare qui), sempre evitando di rischiare troppo se vedremo che i vostri omini saranno messi male. Comunque usiamo la magia Ultima e Osmose per scendere via via giù e rimetterci al contempo in carreggiata.
Fermiamoci anche a "far visita" al drago bianco se pensiamo di poter affrontare un'altra battaglia (vedi sezione "Otto Draghi").

Varchiamo infine la soglia della zona della torre e godiamoci la nostra VITTORIA!



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