Quella dell'uomo di Kalm Town è una delle missioni secondarie più quotate di Final Fantasy VII, soprattutto perché ci permette di entrare in possesso di oggetti rari e potenti, che difficilmente potremmo ottenere in altro modo. Una volta che la Diamond Weapon sarà stata sconfitta, torniamo a Kalm Town e parliamo all'uomo nel piano superiore della casa più a destra: a quanto sembra il vecchio dovrà affrontare un lungo viaggio, e gradirebbe che noi gli procurassimo i seguenti oggetti:

"Guide Book", "Desert Rose", "Earth Harp".

Inutile dire che prenderli ci costerà un minimo di fatica. Vediamo passo passo come fare:


Guide Book: rechiamoci alla zona negozi di Junon (Upper Junon), e proseguiamo a sinistra fino a quando non raggiungeremo il canale con la porta contrassegnata dal simbolo "1". Varchiamo questa porta, prendiamo l'ascensore e raggiungiamo il tunnel marino che conduce all'area di attracco del sottomarino. Qui ci capiterà di incontrare dei Ghost Ship (come dice lo stesso nome, dei vascelli fantasma con degli scheletri sopra). Equipaggiamo la "Morph Materia", indeboliamoli, ed usiamo il comando Morph su di loro: si trasformeranno in un "Guide Book"! Possiamo ripetere questi passaggi tutte le volte che vorremo. Consegniamo il Guide Book al vecchio di Kalm Town ed otterremo la (più unica che rara) "Underwater Materia", che ci permette di eliminare il timer di 20 minuti che normalmente dovremmo rispettare nella battaglia contro Emerald Weapon. Equipaggiando questa Materia invece, avremo tempo illimitato.



Earth Harp: il prossimo passo sarà proprio andare a sconfiggere la Emerald Weapon. Trattandosi di una Weapon questo combattimento richiederà una buona fase di allenamento e di preparazione pre-scontro, per i quali vi rimando alla sezione "Weapons". Battuta la Weapon e ottenuto la Earth Harp, portiamolo all'omino e riceveremo la "Master Command Materia", la "Master Summon Materia" e la "Master Magic Materia"! Si tratta di Materia dalle enormi potenzialità: usarle a dovere significa avere a nostra disposizione tutte le magie ed i comandi esistenti, mentre invece la Master Summon Materia ci permetterà di usare le Summon in nostro possesso un numero illimitato di volte a battaglia. Per ulteriori informazioni su queste Materia, guarda l'Elenco completo delle Materia.



Desert Rose: per ottenere quest'ultimo oggetto dovremo sconfiggere un'altra Weapon. Questa volta sarà il turno della Ruby Weapon, che si rivelerà un nemico veramente ostico, specie se preso sottogamba. Anche questa volta sarà quindi necessaria una buona dose di allenamento e di preparazione (armi, equipaggiamenti e Materia) prima della battaglia: consultate la pagina dedicata alle "Weapons" per sapere come meglio comportarsi. Una volta annientata la Ruby Weapon, consegniamo il Desert Rose al vecchietto di Kalm Town, ed otterremo il preziosissimo Chocobo d'Oro! Si tratta della più preziosa specie di Chocobo, in grado di raggiungere praticamente qualunque punto della superficie del Pianeta di Final Fantasy VII. Ad esempio, soltanto grazie al Chocobo d'Oro potremo raggiungere l'isoletta all'angolo Nord-Est del planisfero (la Round Island, che non compare sulla mappa) e mettere le mani sulla potente "Knights of the Round Summon Materia".

Riferimento: sezione "Summon Materia".

Una volta recuperati tutti e tre gli oggetti, il vecchietto ci ringrazierà e partirà per il suo viaggio.. è stata una fatica, ma ne è valsa la pena :)

Nota: In effetti la "Under Water Materia" è l'unico oggetto che non possiamo ottenere in altro modo. Le Master Materia possono essere ottenute anche risolvendo la quest delle "Huge Materia", mentre per ottenere un Chocobo d'Oro possiamo anche cimentarci nel Chocobo Breeding, ossia nell'Allevamento dei "Chocobo".



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