Ecco a voi una breve panoramica sull'aspetto bellico di Final Fantasy VII: DoC, distinguendo tra Armi Standard, Armi Speciali,
Canne Standard e Canne Speciali. Di seguito trovate invece tutte le indicazioni necessarie all'upgrade delle armi di Vincent, ancora una volta
distinguendo tra le Armi (standard e speciali) e le Canne.
- Cerberus: solida, efficace e duttile.
Wt: 540 - Pow: 60 - Spd: 80
Locazione: La nostra arma iniziale
- Grifon: la mitragliatrice. Sotto molti aspetti, un'arma decisamente poco efficace (almeno per chi vi scrive).
Ci tornerà utile soltanto in poche, frenetiche situazioni. Per il resto, anche potenziandola, potremo tranquillamente farne a meno.
Wt: 1050 - Pow: 25 - Spd: 150
Locazione: A Kalm dopo l'incontro con Azul.
- Idra: il fucile. Quanto adoro quest'arma! Anche se configurandola alla massima potenza è davvero lenta e porta solo un proiettile nel caricatore,
permette di abbattere tutto con pochi colpi (addirittura consente di tirar giù gli elicotteri con un colpo solo!). Meno maneggevole di Cerberus, ha però un indiscusso pregio: la precisione.
Wt: 120 - Pow: 140 - Spd: 65
Locazione: Nel Capitolo 3, sulle scale nel bar di Edge, aprendo il primo cancello laser.
Armi Speciali
- Toy Gun: in teoria l'arma più potente di tutto il gioco, in pratica una sonora delusione. Modificandola a dovere (pagando ben 200.000 Guil)
otterremo la mitica Ultima Weapon (stavolta niente spade, peccato) ma, anche se dotata di buoni parametri, la sua potenza è pari alla "Powered Cerberus".
Locazione: /
- Mitragliatrice a scoppio: Arma a prima vista inutile, ma che cela in sé un simpatico segreto: fa letteralmente volare via gli avversari.
Utile soprattutto quando si è accerchiati o si vuole superare in fretta una zona.
Locazione: Nel Capitolo 10, sotto il ponte nel quale siete stati attaccati dai Soldati.
Peso: 1350
Potenza: 5
Velocità: 140
Raggio: 20
Proiettili: 16
- Baionetta: non è un'arma da fuoco, ma incrementa la potenza dei vostri attacchi melèe.
Locazione: Nel Capitolo 10, dietro il cancello laser.
Peso: 600
Potenza: 150
Velocità: 75
Raggio: 140
Proiettili: -
- Pena di morte: L'arma definitiva, peccato poterla impugnare solo nella fase finale.
Locazione: Nel Capitolo 12, si ottiene automaticamente.
Peso: 500
Potenza: 500
Velocità: 500
Raggio: 500
Proiettili: 6
Canne Standard
- Canna Corta: una canna che privilegia la velocità e peso, sacrificando potenza e raggio.
Locazione: Sulle scale dentro una casa di Kalm, dopo aver sconfitto il primo boss.
- Canna Media: La canna con cui inizierete il gioco. Equilibrata, ma niente di spettacolare.
- Canna Lunga: quest'ultima privilegia molto il raggio e potenza, sacrificando peso e velocità.
Locazione: Si trova a Kalm dopo aver sconfitto tutti i nemici nell'area bloccata dal cancello laser.
Canne Speciali
- Canna Fortunata C: aumenta i punti EXP ottenuti in battaglia.
Peso: 750
Potenza: 40
Velocità: 115
Raggio: 5
- Canna Difensiva M: incrementa la difesa di Vincent.
Peso: 450
Potenza: 75
Velocità: 100
Raggio: 65
- Canna Fatata L: buon raggio... ma null'altro!
Peso: 90
Potenza: 80
Velocità: 115
Raggio: 170
Upgrade Armi
Analizziamo adesso le specifiche ottenibili mediante le modifiche. Teniamo a mente che i parametri non crescono proporzionalmente,
ma inversamente: all'aumento della velocità di fuoco, a seconda dei casi, potrebbe corrispondere una diminuzione nella capienza dei colpi nel caricatore o
un decremento della potenza. Nelle tabelle sotto riportate troverete tutte le possibili combinazioni di sviluppo relative alle armi e alle canne.
Cerberus | ||||||
Arma | Peso | Potenza | Velocità | Raggio | N. proiettili | Costo |
Cerberus | 540 | 60 | 80 | 60 | 18 | 1000 |
Cerberus II | 540 | 105 | 80 | 60 | 18 | 2000 |
Cerberus III | 540 | 105 | 80 | 60 | 24 | 5000 |
Cerberus P | 540 | 145 | 55 | 60 | 18 | 10.000 |
Cerberus P Gamma | 540 | 160 | 55 | 60 | 18 | 17000 |
Powered Cerberus | 420 | 200 | 55 | 60 | 18 | 26.000 |
Cerberus S | 420 | 105 | 95 | 60 | 24 | 10.000 |
Cerberus S Gamma | 420 | 105 | 110 | 60 | 24 | 17.000 |
Zero Cerberus | 120 | 105 | 125 | 60 | 24 | 26.000 |
Cerberus M | 420 | 110 | 80 | 60 | 48 | 10.000 |
Cerberus M Gamma | 420 | 115 | 80 | 60 | 60 | 17.000 |
Quantum Cerberus | 240 | 120 | 80 | 60 | 84 | 26.000 |
Grifon | ||||||
Arma | Peso | Potenza | Velocità | Raggio | N. proiettili | Costo |
Grifon | 1050 | 25 | 140 | 20 | 35 | 1000 |
Grifon II | 1050 | 35 | 140 | 20 | 40 | 2000 |
Grifon P | 1050 | 50 | 130 | 20 | 35 | 5000 |
Grifon P Beta | 1050 | 60 | 130 | 20 | 35 | 10.000 |
Grifon P Gamma | 1050 | 65 | 130 | 20 | 35 | 17.000 |
Dueling Grifon | 1050 | 75 | 130 | 20 | 35 | 26.000 |
Grifon S | 810 | 35 | 200 | 20 | 40 | 5000 |
Grifon S Beta | 810 | 35 | 200 | 40 | 40 | 10.000 |
Grifon S Gamma | 510 | 35 | 200 | 40 | 40 | 17.000 |
Sonic Grifon | 300 | 35 | 200 | 40 | 99 | 26.000 |
Grifon M | 900 | 35 | 140 | 20 | 50 | 5000 |
Grifon M Beta | 900 | 40 | 140 | 20 | 70 | 10.000 |
Grifon M Gamma | 510 | 45 | 140 | 20 | 70 | 17.000 |
Starry Grifon | 300 | 50 | 140 | 20 | 99 | 26.000 |
Idra | ||||||
Arma | Peso | Potenza | Velocità | Raggio | N. proiettili | Costo |
Idra | 1050 | 140 | 65 | 140 | 5 | 1000 |
Idra II | 1050 | 140 | 65 | 140 | 8 | 2000 |
Idra III | 1050 | 160 | 65 | 160 | 8 | 5000 |
Idra P | 1050 | 185 | 55 | 150 | 5 | 10.000 |
Idra P Gamma | 1050 | 225 | 30 | 180 | 3 | 17.000 |
Giant Idra | 1050 | 280 | 10 | 200 | 1 | 26.000 |
Idra S | 570 | 130 | 85 | 150 | 7 | 10.000 |
Idra S Gamma | 330 | 130 | 85 | 170 | 7 | 17.000 |
Feather Idra | 30 | 140 | 125 | 150 | 8 | 26.000 |
Idra M | 570 | 160 | 55 | 150 | 16 | 10.000 |
Idra M Gamma | 570 | 165 | 55 | 170 | 28 | 17.000 |
Velvet Idra | 570 | 170 | 80 | 170 | 42 | 26.000 |
Toy Gun | ||||||
Arma | Peso | Potenza | Velocità | Raggio | N. proiettili | Costo |
Toy Gun | 30 | 1 | 85 | 5 | 18 | - |
Silver Toy Gun | 30 | 2 | 85 | 5 | 18 | 15.000 |
Golden Toy Gun | 30 | 3 | 85 | 5 | 18 | 35.000 |
Ultima Weapon | 30 | 200 | 140 | 110 | 99 | 200.000 |
Canna Corta | |||||
Nome Canna | Peso | Potenza | Velocità | Raggio | Costo |
Canna corta | 300 | 35 | 130 | 25 | 1000 |
Canna corta II | 300 | 45 | 130 | 25 | 1500 |
Canna corta III | 300 | 45 | 130 | 25 | 4000 |
Canna corta Beta | 300 | 45 | 130 | 45 | 8000 |
Canna corta Gamma | 150 | 50 | 130 | 45 | 13.500 |
Canna Bufera S | 30 | 55 | 170 | 55 | 21.000 |
Canna Media | |||||
Nome Canna | Peso | Potenza | Velocità | Raggio | Costo |
Canna media | 600 | 55 | 60 | 100 | 1000 |
Canna media II | 600 | 70 | 60 | 100 | 1500 |
Canna media III | 600 | 70 | 60 | 100 | 4000 |
Canna media Beta | 600 | 70 | 90 | 100 | 8000 |
Canna media Gamma | 240 | 70 | 90 | 100 | 13.500 |
Canna Maestra M | 240 | 70 | 90 | 160 | 21.000 |
Canna Lunga | |||||
Nome Canna | Peso | Potenza | Velocità | Raggio | Costo |
Canna lunga | 1650 | 60 | 25 | 150 | 1000 |
Canna lunga II | 1200 | 60 | 25 | 150 | 1500 |
Canna lunga III | 1200 | 80 | 25 | 150 | 4000 |
Canna lunga Beta | 1200 | 80 | 25 | 150 | 8000 |
Canna lunga Gamma | 1200 | 110 | 25 | 150 | 13.500 |
Canna Nova L | 1200 | 120 | 60 | 250 | 21.000 |
La Strategia contiene un errore? Segnalalo qui.