Carte - Triple Triad - Posizione e Transcard delle Carte Rare

  ● Autore: "Rinoa Heartilly" (www) (profilo)

Come facilmente intuibile, di ciascuna carta rara esiste un unico esemplare. Queste preziose carte si dividono in carte GF, carte Personaggio, Carte Speciali e Carte della Regina (fra queste abbiamo 2 carte Personaggio, "Kiros" e "Irvine", 2 carte GF, "Kharonte" e "Fenice", ed una Carta Speciale, "Debuchocobo"). Qui di seguito ho indicato le locazioni di tutte le carte in questione e, se necessario, la migliore strategia per poterle ottenere.
Come accade per tutte le altre carte, anche le Carte Rare possono essere trasformate in oggetti mediante l'abilità "Transcard" di Quetzal. Normalmente, una volta trasformata, una Carta non può più essere recuperata. Questa regola vale solitamente anche per le Carte rare, ma sconfiggendo il Club CC durante i CD 2 o 3 potremo infrangere questa regola, poiché una volta iniziata la Compressione Temporale ritroveremo Fiore, Fante e tutti gli altri membri del Club a bordo della Lagunarock, che possiamo raggiungere attraverso uno dei portali del Castello di Artemisia. Da questo momento in poi, non appena decideremo di trasformare in oggetto una qualsiasi carta rara, questa ritornerà nelle mani del Card Club, e potremo facilmente rivincerla! Avremo insomma a nostra disposizione una fonte inesauribile di carte rare ed oggetti preziosi. Tuttavia, se trasformiamo una delle 5 carte dipinte dal Pittore di Dollet, ("Kiros", "Debuchocobo", "Fenice", "Irvine" e "Kharonte") queste torneranno in mano alla Regina, che durante la Compressione Temporale si sarà trasferita nel luogo di atterraggio della capsula di salvataggio: una penisola della pianura Avadan (vedi Capsula di Salvataggio). Raramente, insistendo con i membri del Club CC (soprattutto con Joker) possiamo riuscire a recuperare queste carte, ma il più delle volte occorrerà vincerle direttamente dalla Regina.  Fa infine eccezione alla regola la carta "Koyokoyo" che, se trasformata, non potrà più essere riconquistata.

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Carte GF - Livello 8-9

Alexander: Sfida Piet nella Base Lunare.


Angelo: Watts sul treno dei gufi del bosco (CD 1) o successivamente sulla nave sei White Seed (CD 3)
Transcard: 100 Elisir. Tipo: Recupero - Supporto personaggio. Descrizione: Ripristina HP e Status normale.


Bahamut: Si ottiene dopo aver sconfitto Bahamut nel Centro di Ricerca Sottomarino.
Sezione "Centro di ricerca sottomarino".
Transcard: 100 Megaelisir. Tipo: Recupero - Supporto squadra. Descrizione: Ripristina HP e Status normale squadra.


Seclet: Sconfiggiamo i Brothers nella Tomba del Re senza Nome a Nord-Est di Deling City.
Sezione "Tomba del Re senza Nome".
Transcard: 100 Osso di drago. Tipo: Junk. Descrizione: osso appartenente ad un drago enorme. Affinità Brothrs +3. Elabora magia Quake.


Minotaurus: La otteniamo dal Re senza Nome quando lo liberiamo dalla sua prigionia, una volta sconfitti i Brothers.
Sezione "Tomba del Re senza Nome".
Transcard: 10 Adamantio. Tipo: Abilità GF. Descrizione: Insegna abilità "RES +60%" al GF.


Carbuncle: La possiede Shu, che si trova sul ponte di comando. Accetterà di giocare con noi solo se avremo già sconfitto Fante, Fiori, Picche e Cuori, membri del Card Club del Garden di Balamb.
Sezione "Carte - Club CC".
Transcard: 3 Cortina Luminosa. Tipo: Abilità GF. Descrizione: Insegna l'abilità "Autoreflex" al GF.


Cerberus: La otteniamo dopo lo scontro con Cerberus nel Garden di Galbadia prima del secondo scontro con Edea.
Transcard: 100 paia di Scarpe veloci. Tipo: Junk. Descrizione: Scarpe che rendono più leggeri. Elabora Acceleratore. Elabora magia Haste.


Diablos: Occorre sconfiggere Diablos dopo averlo invocato con la lampada maledetta, l'oggetto misterioso che ci dona il Preside Cid prima della nostra missione SeeD per conto dei Gufi del Bosco a Timber.
Transcard: 100 Buco Nero. Tipo: Junk. Descrizione: Quistis impara la Magia Blu "Disintegrazione".


Eden: Si ottiene al termine del combattimento contro Ultima Weapon nel Centro di Ricerca sottomarino. Dalla stessa Ultima Weapon possiamo anche assimilare Eden, l'unica Guardian Force in grado di superare i 9.999 punti di danno!
Sezione "Centro di ricerca sottomarino".
Transcard: 3 Arte del Monaco. Tipo: Abilità GF. Descrizione: Insegna al GF l'abilità "Contrattacco".


Gilgamesh: La Carta Gilgamesh è in possesso del Re del Card Club del Garden di Balamb. Prima di poterlo sfidare a carte dovremo però battere tutti i membri del Club CC e compiere successivamente azioni ben precise.
Sezione "Carte - Club CC".
Transcard: 10 Med del Mago. Tipo: Supporto squadra. Descrizione: Rende invincibile la squadra.


Ifrid: Solitamente è la nostra prima carta rara: la otteniamo alla fine dello scontro con Ifrid nella Caverna di Fuoco.
Transcard: 3 Vol Attacco. Tipo: Abilità GF. Descrizione: Insegna al GF l'abilità "J Elem-Att".


Komoguri: La possiede il ragazzo che corre sempre nei corridoi del Garden di Balamb. Il suo sogno è diventare SeeD e per questo non smette mai di allenarsi.
Transcard: 100 Cuccia. Tipo: Menu - Supporto GF. Descrizione: Ripristina l'HP di ogni GF.


Leviathan: La possiede Jocker, membro del Club CC del Garden di Balamb. Lo troviamo nel Centro Addestramento, accanto al punto di assimilazione (ma solo se non abbiamo equipaggiato "Incontri 0"). Il più delle volte appare solo dopo aver battuto Fante, raramente anche prima.
Sezione "Carte - Club CC".
Transcard: 3 Arte del Medico. Tipo: Abilità GF. Descrizione: Insegna l'abilità "Nozioni Mediche" al GF.


Odino: La otteniamo al termine del combattimento contro Odino nelle Rovine di Centra. Prima di poterlo battere però dovremo recuperare un particolare codice. Guarda la sezione "Rovine di Centra.
Transcard: 100 Anima dei morti. Tipo: Junk. Descrizione: Causa Status Morte immediato. Elabora Gemma Ade - magia Ade.


Pandemon: La possiede il proprietario dell'Hotel di Balamb che, dopo aver sconfitto Raijin e Fujin e aver liberato Balamb, per festeggiare la vittoria accetterà di giocare a carte con noi. In alternativa possiamo ottenerla anche prima della liberazione di Balamb, aiutando il bambino (vicino di casa di Zell) a parlare con i genitori della ragazzina nella casa vicina a quella di Zell. In questo modo la bimba avrà le carte del padre e potremo tentare di vincere da lei la carta rara di Pandemon. Attenzione: la ragazzina è molto brava a giocare. Se non vogliamo correre rischi è preferibile attendere la liberazione di Balamb e giocare col padre, meno abile nel gioco, che nel frattempo avrà recuperato le carte della figlia.
Transcard: 100 Girandola. Tipo: Junk. Descrizione: Gira grazie alle forza del vento. Affinità Transcard+3. Elabora magia Tornado.


Quetzal: La "Carta Quetzal" è in possesso del Sindaco di Fisherman's Horizon.
Transcard: 100 Dinamo. Tipo: Junk. Descrizione: Generatore di Energia di elemento Tuono. Affinità Quetzal +3. Elabora magia Thundaga.


Shiva: Per poter recuperare la "Carta Shiva" abbiamo bisogno della rivista "La mia vicina" che otteniamo nella redazione del Timber Maniacs, a Timber, rovistando fra i mucchi di giornali all'ingresso. Zone è interessato a riviste di quel genere.. regaliamogli "La mia vicina" sulla nave dei White Seed (CD 3) e lui in cambio ci regalerà la Carta Shiva.
Transcard: 100 Vento Artico. Tipo: Junk. Descrizione: Fortissimo vento glaciale di elemento Gelo. Affinità Shiva +3. Elabora magia Blizzaga.


Siren: La possiede il proprietario del Pub di Dollet. Lo troviamo al secondo piano del pub, e dovremo batterlo una prima volta per fare in modo che egli ci permetta di entrare nella sua stanza privata. Qui, fra le altre cose, potremo anche recuperare un numero della rarissima rivista "L'Occulto", oltre a tante carte comuni, rovistando fra i mucchi di giornali della stanza (usciamo e rientriamo più volte: possiamo ottenere solo tre oggetti alla volta). Quindi sfidiamolo a carte nuovamente e recuperiamo la "Carta Siren".
Transcard: 3 Vol Attacco ST. Tipo: Abilità GF. Descrizione: Insegna al GF l'abilità "J St-Att".


Carte personaggio - Livello 10

Edea: Sfidiamo Edea nella "Casa di pietra".
Transcard: 3 Corona Reale. Tipo: Abilità GF. Descrizione: Insegna l'abilità "MAG +60%" al GF.

 
Laguna: La possiede Ellione, e possiamo sfidarla a carte nella base Lunare Lunaside.
Transcard: 100 Med dell'eroe. Tipo: supporto battaglia personaggio. Descrizione: 1 Med dell'Eroe rende invincibile un personaggio.


Quistis: La Carta Quistis è nelle mani dei membri del "Trepe Fun Club" del Garden di Balamb. Troviamo il membro n° 1 in caffetteria (nella Mensa) ed i membri 2 e 3 nell'aula al secondo piano del Garden.
Transcard: 3 Anima di Samasa. Tipo: Abilità GF. Descrizione: Insegna l'abilità "Mag Invocate + 40%" al GF.


Rinoa: La Carta Rinoa è in possesso del Generale Caraway. Sfidiamolo a carte, rivolgiamogli la parola e scopriremo che gli piacerebbe vincere la Carta Ifrid. Perdiamola di proposito quindi, usciamo e rientriamo immediatamente dalla dimora del colonnello: sfidiamolo ancora a carte ed egli comincerà a mettere in campo la Carta Rinoa. Vinciamola senza perdere altro tempo, quindi parliamo ancora a Caraway per recuperare Ifrid: ci dirà di aver perso la Carta Ifrid con Dodonn. Andiamo a Fisherman's Horizon e raggiungiamo la casa del sindaco. Spostiamoci di una schermata verso destra: troveremo Dodonn, sfidiamolo e recuperiamo Ifrid.
Transcard: 3 Bracciale Magico. Tipo: Abilità GF. Descrizione: Insegna l'abilità "SPR +60%" al GF.

 
Seifer: La "Carta Seifer" è in possesso del Preside Cid: possiamo sfidarlo in presidenza, durante il primo approdo del Garden a Fisherman's Horizon, oppure successivamente nella Casa di Pietra. Nell'orfanotrofio, però, vincere la Carta Seifer sarà molto più difficile poiché dovremo fare i conti con "Mano a Caso", regola in vigore nella zona di Centra (guarda "Mano a Caso")
Transcard: 3 Armatura di Leda. Tipo: Abilità GF. Descrizione: Insegna l'abilità "GF HP +40%" al GF.


Selphie: La possiede la migliore amica di Selphie. La troviamo nel Garden di Trabia, davanti la fontana, poco dopo l'ingresso.
Transcard: 3 Vol Difesa. Tipo: Abilità GF Descrizione: Insegna J Elem-Dif x 4 al GF.


Squall: La "Carta Squall" è in possesso di Laguna: possiamo sfidarlo ad Esthar, nel Palazzo Presidenziale.
Transcard: 3 Triostella. Tipo: Abilità GF. Descrizione: Insegna l'abilità "Detriplica" al GF.


Ward: La possiede il Dottor Odine, a Esthar.
Transcard: 3 Anelli di Gaia. Tipo: Abilità GF. Descrizione: 1 Anello di Gaia insegna l'abilità "HP +80%" ad un GF.


Zell: La Carta Zell la troviamo a Balamb, fra le carte del mazzo della madre di Zell. Raggiungiamo la casa del nostro amico e sfidiamo sua madre.
Transcard: 3 Lista magica. Tipo: Abilità GF. Descrizione: Insegna l'abilità "FRZ +60%" al GF.


Carte Speciali

Kochocobo: Otteniamo la Carta Kochocobo dopo aver fatto visita al Santuario dei Chocobo. Per poterlo raggiungere però, sarà necessario scoprire e risolvere tutti i Chocoboschi del mondo di Final Fantasy VIII.
Sezione "Chocobo". (livello 8)
Transcard: 100 Erba Ghisal. Tipo: Supporto battaglia squadra. Descrizione: Evoca il GF Boko in battaglia.


Koyokoyo: Per ottenere la carta Koyokoyo, avremo bisogno della Lagunarock e, preferibilmente, dell'abilità "Incontri 0" di Diablos. Dovremo recarci nei luoghi di "passaggio" dell'UFO (sezione "World Map": sono i luoghi contrassegnati da un UFO) e girare a vuoto attorno a queste zone fino a quando non ingaggeremo una battaglia contro dei comuni nemici (nonostante l'abilità "Incontri 0"). Un UFO solcherà il cielo, ruberà un oggetto e poi volerà via. Ecco un breve elenco di "luoghi di apparizione" e "refurtiva" dell'alieno.

1: Subito fuori Winhil, ruba una "mucca"
2. Sulla spiaggia Monday, a nord-est di Timber. Ruba la "Testa della statua di Moa"
3. In un isola vicino alla penisola Jadith, est del Garden di Trabia. Ruba un "albero"
4. Nel Deserto Kayukbahr, Esthar. Ruba una "Piramide"
Dopo aver avvistato l' Ufo in tutti questi luoghi, rechiamoci al Santuario dei Chocobo. Lo troveremo sulle rocce sovrastanti il boschetto: affrontiamolo. Se riusciremo a batterlo riceveremo un'Amuleto di Kuzna. Quindi assicuriamoci di avere almeno 5 Elisir nell'inventario e poi andiamo nell'isola di Balamb, esattamente all'interno del cratere lasciato dal nostro Garden in seguito al suo decollo da terra. Lì dentro troveremo l'alieno Pupu. Ci dirà che ha fame: diamogli un'Elisir e lui ne vorrà subito un altro. Ripetiamo l'operazione per 5 volte: regaliamo 5 Elisir all'alieno e lui in cambio ci regalerà la Carta Koyokoyo. (livello 5)

Transcard: 1 Pentola Magica. Tipo: Abilità GF. Descrizione: Insegna al GF l'abilità "Divora".


Carte della Regina

Debuchocobo: La "Carta Debuchocobo" (così come le quattro seguenti) è una carta creata dal Pittore di Dollet, artista, creatore di carte, nonchè padre della famosa Regina delle Carte. Egli creerà questa carta solo se perderemo con la Regina altre carte rare, in un ordine ben preciso. Non è molto semplice completare la Side Quest della Regina delle Carte, ma farlo ci assicura cinque carte che non potremmo altrimenti recuperare in altro modo.
Sezione "Carte - Regina delle Carte".
Transcard: 100 LoveLove G. Tipo: Supporto personaggio. Descrizione: Aumenta di 20 punti l'affinità del personaggio con tutti i GF.

 
Kharonte: E' una carta creata dal Pittore di Dollet. La otteniamo portando a termine la quest della Regina.
Sezione "Carte - Regina delle Carte".
Transcard: 3 Vol Difesa ST. Tipo: Abilità GF. Descrizione: Insegna l'abilità "J St-Dif x4" al GF.


Kiros: E' una carta creata dal Pittore di Dollet. La otteniamo portando a termine la quest della Regina.
Sezione "Carte - Regina delle Carte".
Transcard: 3 Acceleratori. Tipo: Abilità GF. Descrizione: 1 Acceleratore insegna l'abilità "Autohaste" ad un GF.


Irvine: E' una carta creata dal Pittore di Dollet. La otteniamo portando a termine la quest della Regina.
Sezione "Carte - Regina delle Carte".
Transcard: 3 Reattori. Tipo: Abilità GF. Descrizione: Insegna l'abilità "Velocità + 40%" al GF.


Fenice: E' una carta creata dal Pittore di Dollet. La otteniamo portando a termine la quest della Regina.
Sezione "Carte - Regina delle Carte".
Transcard: 3 Anima di Fenice. Tipo: Abilità GF. Descrizione: Insegna l'abilità "Risveglio" al GF.


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Le Carte: Parametri e Caratteristiche
Come si gioca: regole basilari
Comincia la partita: regole di gioco e di Scambio
Le regole basilari di ogni località
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