Seifer al Livello 100

  ● Autore: "Kefka" (profilo)

Seifer viene controllato nel lasso di tempo dallo sbarco a Dollet fino all'incontro con Selphie. Talvolta lo si elimina per consentire agli altri membri della squadra di guadagnare un maggiore quantitativo di esperienza, poiché tanto non verrà usato di nuovo. Ma se uno ha quel minimo di pazienza che serve per portarlo sino al Livello 100, potrà guadagnare tre cose:

1) Le Schegge Stella, utili per fabbricare la Crime & Penalty prima di Timber;
2) Le Magie "-Ga", Dispel e Bio (dopo indicherò i parametri ideali per la Junction);
3) Una grande dose di soddisfazione personale.

Il procedimento è molto semplice: prima di tutto vanno uccisi Squall e Zell per velocizzare il tutto, così Seifer otterrà il triplo quantitativo di EXP normalmente ottenuta, più il bonus per il colpo di grazia. Va quindi seguita la storia fino a quando non si arriverà sulla scalinata dove si combatte il primo Anacondar. Da lì, passate alla schermata successiva e correte in tondo. Saranno cinque i combattimenti in cui si potrà incappare:

1) 1 Soldato G: battaglia molto semplice, attaccatelo finché non muore o, in alternativa, usate Shimatsuken. Shimatsuken è la tecnica speciale di Seifer: al contrario di quanto accade per gli altri personaggi questo attacco si presenterà a partire dal momento in cui Seifer raggiungerà l'84% dei suoi HP, quindi non necessita di HP a livello critico; causa danni molto alti e colpisce tutti, toglie 200 HP anche solo all'inizio dell'allenamento. L'unico attacco avversario da temere appena un po' è Fire, e dal livello 30 sino a 100, Fira.

2) 2 Soldati G: stesso procedimento descritto sopra; usare Shimatsuken è l'ideale.

3) 1 Geezard: stesso procedimento descritto sopra per il Soldato G, solo che il Geezard ha MOLTI meno HP (a LV 30 ne ha circa 200). Come per il Soldato G, l'unico attacco da temere è Fire, e dal livello 30 sino al 100, Fira.

4) 2 Soldati G ed 1 Soldato Scelto: il Soldato Scelto, ad alti livelli, può crearvi dei problemi, avendo più HP del normale Soldato G. Tuttavia, probabilmente con uno Shimatsuken concluderete lo scontro.

5) 2 Anacondar: scontro MOLTO difficile in quanto, anche a lv 10 ha 1.000 HP circa, l'Anacondar è velocissimo e dispone di una forza fisica da far paura. Se mirate ad un perfetto grado SeeD, uccideteli con Blizzard in Junction Elem-Att: dovreste sottrarre loro molta energia, ed ucciderli in poco tempo (assimilate Energia da loro alla bisogna). Se invece non vi importa del vostro grado SeeD usate Shiva in quanto, essendo una G.F. di elemento Gelo, causerà danni molto alti alle serpi.


Attacchi dei nemici e livello a cui li usano
Soldato G

- Attacchi usati SEMPRE
Fendente di spada: debole fendente che causerà intorno ai 10-12 HP di danno a livelli esigui (10-15) e 40-45 HP di danno a Lv 38. Il Lv 38 è il massimo livello raggiungibile dal nemico, in quanto il suo livello dipende da quello medio della squadra di combattimento, ed il livello medio della squadra è calcolato considerando quello dei 3 personaggi del gruppo, vivi o morti che siano. Squall e Zell hanno rispettivamente Lv 7 e 8, quindi 100 + 7 + 8= 115; 115 /3 = 38, 3 periodico. Tuttavia, ci possono essere casi in cui 2 livelli verranno aggiunti o sottratti, portando i nemici ad un massimo livello di 40, ma non ci saranno differenza nei danni arrecati, soltanto un quantitativo leggermente maggiore di esperienza guadagnata a fine battaglia.

- Attacchi usati dal Lv iniziale al Lv 19
Fire, attacco fastidioso che causa circa 50-60 HP di danno di elemento Fuoco. Avere Fire in Elem-Dif è utile e ci risparmierà molti fastidi; se il livello lo permette, Fira è preferibile.

- Attacchi usati dal Lv 30 in poi
Fira. Valgono le stesse raccomandazioni fatte per Fire, causa 100-110 HP di danno di elemento Fuoco; invece di Fira, per proteggersi è meglio Firaga, in quanto assorbe il 50% del danno causato.


Geezard

- Attacchi usati SEMPRE
Doppio Colpo di Chela. Si tratta di debolissimi colpi di chela, il danno causato è lo stesso del fendente del Soldato G, in tutti e 3 gli stadi (per stadi intendo i 3 archi di livello che fanno variare gli oggetti che lasciano i nemici, le magie da assimilare e le tecniche usate); attacco in sostanza inutile e che non arreca fastidio.
Morso alla testa: il Geezard si dà uno slancio con la coda e vi salta in testa, mordendovi. Il danno causato è di 35-40 HP a livelli esigui (Lv 10-15)e di 90-105 HP di danno a Lv 38. Fastidioso ma non letale, troveremo attacchi più pericolosi.

- Attacchi usati da Lv 1 a Lv 19
Fire: Vedi quanto detto per il Soldato G.

- Attacchi usati solo da LV 30 in poi
Fira: Vedi quanto detto per il Soldato G


Soldato Scelto

- Attacchi usati SEMPRE
Scarica di colpi da Mitra su Braccio: il Soldato scelto usa il Mitra sul suo braccio per colpirvi fisicamente, causa 20-30 HP di danno nel Lv da 10 a 15 e 110-120 HP di danno a Lv 38. Fastidioso ma non particolarmente letale!
Tagliafiato: il Soldato Scelto alza il braccio e corre velocemente puntando verso la gola del guerriero preso di mira,causa 30-35 HP di danno a Lv 10-15 e 140-150 HP di danno a Lv 38. Fastidioso e potenzialmente letale senza Junctions adeguati!


Anacondar

- Attacchi usati SEMPRE
Bottintesta: la serpe attacca con la sua testa piatta, causando 60-70 HP di danno a Lv 10-15 e ben 290-300 HP di danno a Lv 38. Potentissimo, occorre curarsi con le varie gradazioni di Energia, livello permettendo, altrimenti si rischia di fare Game Over!
Strangolamento: la serpe vi si avvolge attorno, causando 100-110 HP di danno a Lv 10-15 e 350-360 HP di danno a Lv 38. Stesse raccomandazioni che per la Bottintesta, solo rafforzate di molto!

- Attacchi usati da LV 20 in poi
Nebbia oscura: la serpe lancia una nebbia oscura, causando danni di 20-25 HP a tutti gli stadi di livello. Banalissimo, sentitevi fortunati se lo usa!

- Attacchi usati da LV 30 in poi
Nebbia velenosa: la serpe lancia una nebbia velenosa, arreca gli stessi danni della Nebbia oscura ma causa lo status Veleno, curatevi subito per evitare fastidi.


Magie assimilabili e quando si possono assimilare
- Da livello 1 a 19
Soldato G: Fire, Blizzard, Thunder, Energia
Soldato Scelto: Fire, Blizzard, Thunder, Scan
Geezard: Thunder, Energia
Anacondar: Fire, Energia

- Da livello 20 a 29
Soldato G: Fira, Blizzara, Thundara, Energira
Soldato Scelto: Fira, Thundara, Blizzara, Scan
Geezard: Thundara, Energira
Anacondar: Fira, Energira

- Da livello 30 in poi
Soldato G: Firaga, Blizzaga, Thundaga, Energiga
Soldato Scelto: Firaga, Thundaga, Blizzaga, Dispel
Geezard: Thundara, Energira
Anacondar: Firaga, Energiga, Bio


Junction consigliabili
Visto che i parametri disponibili sono solo FRZ, RES, SPR, MAG e HP, menzionerò i Junction solo per questi parametri!

Fire: FRZ, MAG
Thunder: vedi Fire
Blizzard: vedi Fire
Energia: HP, RES
Bio: Niente, a quel punto hai magie più potenti di Bio
Dispel: SPR
Firaga, Thundaga, Blizzaga: Vedi Fire
Energiga: Vedi Energia



    La Strategia contiene un errore? Segnalalo qui.

[  Versione per la stampa    [  Versione estesa  ]