Indice CD4

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Lo scontro finale


True Artemisia (fase finale)

HP: 4.600 - 43.000
AP: 0

Livello Squadra: 1 - 65

Magia assimilabile: Sancta, Flare
Ruba: -
Oggetto: -

Carta: -
Divora: -
Debole a: -
Immune a: tutti gli status alterati negativi

"IO SONO ARTEMISIA. Comprimerò il tempo. Negherò ogni forma d'esistenza"

Strategia: dopo la tremenda esplosione seguita alla eliminazione della precedente forma di Artemisia, la Strega riapparirà nella sua "forma finale", la sua vera forma e, ovviamente, la più potente. Grazie a "Scan" scopriremo che questa forma di Artemisia è il risultato dell'assimilazione nel proprio fisico di tutto lo spazio e il tempo compressi. Una buona scorta di Megaelisir ci sarà molto utile (trasformando la Carta Bahamut ne otterremo 100) per poter resistere agli attacchi della strega, che adesso ci colpirà usando le sue magie più potenti: "Ultima", "Flare", "Meteor" e così via. Facciamo attenzione soprattutto al temibile attacco "Giudizio Infernale" che ridurrà l'HP di tutti i personaggi a 1. Approfittiamo di questo attacco per usare le Tecniche Speciali di Squall ma - dopo aver selezionato la Tecnica: non c'è bisogno di attenderne l'esecuzione - ripristiniamo immediatamente la nostra energia. Se la strega dovesse colpirci con un altro "Giudizio infernale" non subiremmo alcun danno, ma una qualsiasi altra magia ci ucciderebbe sul colpo.
Artemisia inoltre è in grado di rubarci interi gruppi di magie, a differenza delle forme precedenti che si limitavano al furto di qualche unità. Potremmo quindi vedere i nostri parametri letteralmente precipitare, se la strega dovesse sottrarci le magie ad essi legati in Junction: azzerata la magia corrispondente infatti, il parametro scenderà al proprio valore base. Sul piano offensivo, lanciamo subito uno Zero sulla strega e usiamo frequentemente Aura sui nostri personaggi per garantirci l'uso consecutivo delle Tecniche speciali. In casi di estrema necessità usiamo anche "Med dell'Eroe" e "Med del Mago" per rendere invincibili un nostro personaggio o l'intera squadra, rispettivamente. L'HP di Artemisia è pari alle 250.000 unità: la battaglia sarà quindi piuttosto lunga, ma basterà un po' di pazienza per portarla a termine con successo. Una volta arrecatole sufficienti danni, Artemisia si "sdoppierà" creando una seconda "sè stessa" dalla quale inizierà ad assimilare la magia "Apocalypse", per poi scagliarla sulla nostra squadra. Apocalypse è una magia esclusiva di Artemisia: non è possibile reperirla in nessun altro luogo, ed i suoi effetti sono pressoché devastanti. Curiamoci con dei Megaelisir, quindi provvediamo all'eliminazione dell'ultima forma di Artemisia, i cui HP si aggirano intorno alle 30.000 unità. Quando sarà prossima a morire, la Strega lancerà un Meteor e ci rivolgerà la parola.

Final Fantasy VIII Remastered

"Ci avete mai pensato? Quando eravate bambini... Le sensazioni di allora... Le parole di allora... Le emozioni di allora... E quando diventate grandi... cosa vi rimane? Cosa buttate via? Il tempo non aspetta. Non importa quanto stretto lo teniate. Il tempo fugge. E..."

Qualche altro semplice attacco, e Artemisia sarà definitivamente sconfitta.


Ritorno al Presente

Una volta sconfitta Artemisia, il tempo e lo spazio sinora compressi esploderanno dal suo corpo e dalla sua dimora, sotto forma di "ricordi". Tutte le scene vissute dai nostri amici saranno racchiuse all'interno di bolle fluttuanti, in una confusione di immagini, suoni, emozioni. I nostri amici tenteranno di non perdersi ricordando dell'appuntamento che si erano dati. Squall arriverà alla Casa di Pietra, dove incontrerà il piccolo sé stesso del passato, insieme a Edea. Scopriremo così che Artemisia, morente perché appena sconfitta da noi SeeD, è giunta al tempo di Edea per trasferirle i suoi poteri, dando così inizio a quel ciclo infinito di eventi che abbiamo vissuto. E', infatti, lo stesso Squall a dare a Edea l'idea di creare i SeeD... i SeeD destinati a distruggere la Strega del futuro.

Il futuro che influenza il passato, per sempre.

Final Fantasy VIII Remastered

Final Fantasy VIII Remastered

Vedremo Squall precipitare in un immenso oceano azzurro, senza fondo, poi squarciato all'improvviso. Una miriade di volatili si affollerà in un unico gruppo, venendo poi investiti da una successiva distorsione temporale.

Squall, esausto dalla battaglia sostenuta, si ritroverà solo, su una sconfinata terra arida e senza vita. Non riuscirà a ritrovare nessuno dei suoi amici, neppure Rinoa. Squall sa bene che, da soli, non si ha alcuna possibilità di sopravvivere alla Compressione Temporale. L'unico modo per riuscire a ritrovare la strada verso il proprio tempo è "ricordarsi la via di casa", pensarsi intensamente per ritrovarsi insieme. Squall inizierà a girovagare, sempre più esausto, fin quando l'immensa landa su cui ha camminato per tutto questo tempo diverrà un piccolissimo isolotto. Sconsolato, il ragazzo crollerà a terra.
Frattanto Rinoa, concentrandosi, riuscirà ad andare dove Squall le aveva promesso, là dove si erano dati appuntamento per ritrovarsi: il campo di fiori. Squall, però, non è presente. Una piuma planerà leggera nel cielo, afferrata da Squall, che riporrà in quest'ultimo gesto tutte le proprie forze. La piuma gli riporterà alla menta Rinoa, ma non riuscirà a metterne a fuoco il volto: la Compressione Temporale sta avendo effetto sul nostro eroe, che pian piano assisterà a ricordi della propria vita sempre più sfocati, e in nessuno di questi riuscirà a visualizzare chiaramente il volto di Rinoa. La minaccia che Artemisia aveva lanciato all'inizio della battaglia sembra stia avverandosi: le coscienze stanno lentamente cancellandosi, affinché ogni essere umano possa essere destinato in eterno al destino che la strega gli ha riservato... un'eterna venerazione di Artemisia. Non è un caso che, al termine della sequenza di fotogrammi sui ricordi della vita di Squall, in via di cancellazione, il volto del nostro eroe appaia come sfocato, e l'ultima immagine - l'unica nitida - sia riservata proprio al volto di Artemisia. Una sola lacrima solcherà il viso di Squall.

Rinoa riuscirà infine a ritrovare Squall, disteso a terra, apparentemente privo di vita. Accompagnato dalle note di "Eyes on me", lo stringerà tra le braccia, dando vista ad un vero e proprio turbinio. Gustiamoci lo splendido filmato fino alla fine, compresi i titoli di coda. rimanendo incollati allo schermo fino a quando non appariranno le parole "The End"!

Fine



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