Come facilmente intuibile, di ciascuna carta rara esiste un unico esemplare. Queste preziose carte si dividono in carte G.F., carte
Personaggio, Carte Speciali e Carte della Regina (fra queste abbiamo 2 carte Personaggio, "Kiros" e "Irvine", 2 carte GF, "Kharonte"
e "Fenice", ed una Carta Speciale, "Debuchocobo"). Qui di seguito ho indicato le locazioni di tutte le carte in questione e, se necessario, la migliore
strategia per poterle ottenere.
Come accade per tutte le altre carte, anche le Carte Rare possono essere trasformate in oggetti mediante
l'abilità "Transcard" di Quetzal. Normalmente, una volta trasformata, una Carta non può più essere
recuperata. Questa regola vale solitamente anche per le Carte rare, ma sconfiggendo il
Club CC durante i CD 2 o 3 potremo infrangere questa regola, poiché una volta iniziata la Compressione Temporale ritroveremo Fiore, Fante e tutti gli altri membri del
Club a bordo della Lagunarock, che possiamo raggiungere attraverso uno dei portali del Castello di
Artemisia. Da questo momento in poi, non appena decideremo di trasformare in oggetto una qualsiasi carta rara, questa ritornerà nelle mani del Card Club,
e potremo facilmente rivincerla! Avremo insomma a nostra disposizione una fonte inesauribile di carte
rare ed oggetti preziosi. Tuttavia, se trasformiamo una delle 5 carte dipinte dal Pittore di Dollet, ("Kiros", "Debuchocobo", "Fenice", "Irvine" e "Kharonte")
queste torneranno in mano alla Regina, che durante la Compressione Temporale si sarà trasferita nel luogo di atterraggio
della capsula di salvataggio: una penisola della pianura Avadan (vedi Capsula di Salvataggio).
Raramente, insistendo con i membri del Club CC (soprattutto con Joker) possiamo riuscire a recuperare queste carte, ma il più delle volte occorrerà vincerle
direttamente dalla Regina. Fa infine eccezione alla regola la carta "Koyokoyo" che, se trasformata, non potrà più essere riconquistata.
Multimedia: scarica la "Raccolta delle Carte rare"
Dimensione: 211 KB
Carte GF - Livello 8-9
Alexander: Sfida Piet nella Base Lunare.
Angelo: Watts sul treno dei gufi del bosco (CD 1) o successivamente sulla nave sei White Seed (CD 3)
Transcard: 100 Elisir. Tipo: Recupero - Supporto personaggio. Descrizione: Ripristina HP e Status normale.
Bahamut: Si ottiene
dopo aver sconfitto Bahamut nel Centro di Ricerca Sottomarino.
Sezione "Centro di ricerca sottomarino".
Transcard: 100 Megaelisir. Tipo: Recupero - Supporto squadra. Descrizione: Ripristina HP e Status normale squadra.
Seclet: Sconfiggiamo i Brothers nella Tomba del Re senza Nome a Nord-Est di Deling City.
Sezione "Tomba del Re senza Nome".
Transcard: 100 Osso di drago. Tipo: Junk. Descrizione: osso appartenente ad un drago enorme. Affinità Brothrs +3. Elabora magia Quake.
Minotaurus: La otteniamo dal Re senza Nome quando lo liberiamo dalla sua prigionia, una volta sconfitti i Brothers.
Sezione "Tomba del Re senza Nome".
Transcard: 10 Adamantio. Tipo: Abilità GF. Descrizione: Insegna abilità "RES +60%" al GF.
Carbuncle: La possiede Shu, che si trova sul ponte di comando. Accetterà di giocare con noi
solo se avremo già sconfitto Fante, Fiori, Picche e Cuori, membri del Card Club
del Garden di Balamb.
Sezione "Carte - Club CC".
Transcard: 3 Cortina Luminosa. Tipo: Abilità GF. Descrizione: Insegna l'abilità "Autoreflex" al GF.
Cerberus: La otteniamo dopo lo scontro con Cerberus nel Garden di Galbadia prima del secondo
scontro con Edea.
Transcard: 100 paia di Scarpe veloci. Tipo: Junk. Descrizione: Scarpe che rendono più leggeri. Elabora Acceleratore. Elabora magia Haste.
Diablos: Occorre sconfiggere Diablos dopo averlo invocato con la lampada maledetta, l'oggetto
misterioso che ci dona il Preside Cid prima della nostra missione SeeD per conto
dei Gufi del Bosco a Timber.
Transcard: 100 Buco Nero. Tipo: Junk. Descrizione: Quistis impara la Magia Blu "Disintegrazione".
Eden: Si ottiene al
termine del combattimento contro Ultima Weapon nel Centro di Ricerca
sottomarino. Dalla stessa Ultima Weapon possiamo anche assimilare Eden, l'unica
Guardian Force in grado di superare i 9.999 punti di danno!
Sezione "Centro di ricerca sottomarino".
Transcard: 3 Arte del Monaco. Tipo: Abilità GF. Descrizione: Insegna al GF l'abilità
"Contrattacco".
Gilgamesh: La Carta
Gilgamesh è in possesso del Re del Card Club del Garden di Balamb. Prima di
poterlo sfidare a carte dovremo però battere tutti i membri del Club CC e
compiere successivamente azioni ben precise.
Sezione "Carte - Club CC".
Transcard: 10 Med del Mago. Tipo: Supporto squadra. Descrizione: Rende invincibile la
squadra.
Ifrid: Solitamente è
la nostra prima carta rara: la otteniamo alla fine dello scontro con Ifrid nella
Caverna di Fuoco.
Transcard: 3 Vol Attacco. Tipo: Abilità GF. Descrizione: Insegna al GF l'abilità "J Elem-Att".
Komoguri: La possiede
il ragazzo che corre sempre nei corridoi del Garden di Balamb. Il suo sogno è
diventare SeeD e per questo non smette mai di allenarsi.
Transcard:
100 Cuccia. Tipo: Menu - Supporto GF. Descrizione: Ripristina l'HP di ogni GF.
Leviathan: La
possiede Jocker, membro del Club CC del Garden di Balamb. Lo troviamo nel Centro
Addestramento, accanto al punto di assimilazione (ma solo se non abbiamo
equipaggiato "Incontri 0"). Il più delle volte appare solo dopo aver battuto
Fante, raramente anche prima.
Sezione "Carte - Club CC".
Transcard: 3 Arte del Medico. Tipo: Abilità GF. Descrizione: Insegna l'abilità "Nozioni
Mediche" al GF.
Odino: La otteniamo
al termine del combattimento contro Odino nelle Rovine di Centra. Prima di
poterlo battere però dovremo recuperare un
particolare codice. Guarda la sezione "Rovine
di Centra.
Transcard: 100 Anima dei morti. Tipo: Junk. Descrizione: Causa Status Morte immediato.
Elabora Gemma Ade - magia Ade.
Pandemon: La possiede il proprietario dell'Hotel di Balamb che, dopo aver sconfitto Raijin e Fujin e
aver liberato Balamb, per festeggiare la vittoria accetterà di giocare a carte
con noi. In alternativa possiamo ottenerla anche prima della liberazione di
Balamb, aiutando il bambino (vicino di casa di Zell) a parlare con i genitori
della ragazzina nella casa vicina a quella di Zell. In questo modo la bimba avrà
le carte del padre e potremo tentare di vincere da lei la carta rara di Pandemon.
Attenzione: la ragazzina è molto brava a giocare. Se non vogliamo
correre rischi è preferibile attendere la liberazione di Balamb e giocare col
padre, meno abile nel gioco, che nel frattempo avrà recuperato le carte della figlia.
Transcard: 100 Girandola. Tipo: Junk. Descrizione: Gira grazie alle forza del vento.
Affinità Transcard+3. Elabora magia Tornado.
Quetzal: La "Carta
Quetzal" è in possesso del Sindaco di Fisherman's Horizon.
Transcard: 100 Dinamo. Tipo: Junk. Descrizione: Generatore di Energia di elemento Tuono.
Affinità Quetzal +3. Elabora magia Thundaga.
Shiva: Per poter
recuperare la "Carta Shiva" abbiamo bisogno della rivista "La mia vicina" che
otteniamo nella redazione del Timber Maniacs, a Timber, rovistando fra i mucchi
di giornali all'ingresso. Zone è interessato a riviste di quel genere..
regaliamogli "La mia vicina" sulla nave dei White Seed (CD 3) e lui in cambio
ci regalerà la Carta Shiva.
Transcard: 100 Vento Artico. Tipo: Junk. Descrizione: Fortissimo vento glaciale di elemento
Gelo. Affinità Shiva +3. Elabora magia Blizzaga.
Siren: La possiede il proprietario del Pub di Dollet. Lo troviamo al secondo piano del pub, e dovremo
batterlo una prima volta per fare in modo che egli ci permetta di entrare nella
sua stanza privata. Qui, fra le altre cose, potremo anche recuperare un numero
della rarissima rivista "L'Occulto", oltre a tante carte comuni, rovistando fra i
mucchi di giornali della stanza (usciamo e rientriamo più volte: possiamo
ottenere solo tre oggetti alla volta). Quindi sfidiamolo a carte nuovamente e
recuperiamo la "Carta Siren".
Transcard: 3 Vol Attacco ST. Tipo: Abilità GF. Descrizione: Insegna al GF l'abilità "J
St-Att".
Carte personaggio - Livello 10
Edea: Sfidiamo Edea
nella "Casa di pietra".
Transcard: 3 Corona Reale. Tipo: Abilità GF. Descrizione: Insegna l'abilità "MAG +60%" al GF.
Laguna: La possiede Ellione, e possiamo sfidarla a carte nella base Lunare Lunaside.
Transcard: 100 Med dell'eroe. Tipo: supporto battaglia personaggio. Descrizione: 1 Med
dell'Eroe rende invincibile un personaggio.
Quistis: La Carta Quistis è nelle mani dei membri del "Trepe Fun Club" del Garden di Balamb.
Troviamo il membro n° 1 in caffetteria (nella Mensa) ed i membri 2 e 3 nell'aula
al secondo piano del Garden.
Transcard: 3 Anima di Samasa. Tipo: Abilità GF. Descrizione: Insegna l'abilità "Mag
Invocate + 40%" al GF.
Rinoa: La Carta Rinoa
è in possesso del Generale Caraway. Sfidiamolo a carte, rivolgiamogli la parola e
scopriremo che gli piacerebbe vincere la Carta Ifrid. Perdiamola di
proposito quindi, usciamo e rientriamo immediatamente dalla dimora del
colonnello: sfidiamolo ancora a carte ed egli comincerà a mettere in campo la Carta
Rinoa. Vinciamola senza perdere altro tempo, quindi parliamo ancora a Caraway per recuperare Ifrid: ci
dirà di aver perso la Carta Ifrid con Dodonn. Andiamo a Fisherman's Horizon e
raggiungiamo la casa del sindaco. Spostiamoci di una schermata verso destra:
troveremo Dodonn, sfidiamolo e recuperiamo Ifrid.
Transcard: 3 Bracciale Magico. Tipo: Abilità GF. Descrizione: Insegna l'abilità "SPR +60%"
al GF.
Seifer: La "Carta Seifer" è in possesso del Preside Cid: possiamo sfidarlo in presidenza, durante
il primo approdo del Garden a Fisherman's Horizon, oppure successivamente nella
Casa di Pietra. Nell'orfanotrofio, però, vincere la Carta Seifer sarà molto più difficile
poiché dovremo fare i conti con "Mano a Caso", regola in vigore nella zona di
Centra (guarda "Mano a Caso")
Transcard: 3 Armatura di Leda. Tipo: Abilità GF. Descrizione: Insegna l'abilità "GF HP
+40%" al GF.
Selphie: La possiede
la migliore amica di Selphie. La troviamo nel Garden di Trabia, davanti la
fontana, poco dopo l'ingresso.
Transcard: 3 Vol Difesa. Tipo: Abilità GF Descrizione: Insegna J Elem-Dif x 4 al GF.
Squall: La "Carta Squall" è in possesso di Laguna: possiamo sfidarlo ad Esthar, nel Palazzo
Presidenziale.
Transcard: 3 Triostella. Tipo: Abilità GF. Descrizione: Insegna l'abilità "Detriplica" al GF.
Ward: La possiede il Dottor Odine, a Esthar.
Transcard: 3 Anelli di Gaia. Tipo: Abilità GF. Descrizione: 1 Anello di Gaia insegna
l'abilità "HP +80%" ad un GF.
Zell: La Carta Zell
la troviamo a Balamb, fra le carte del mazzo della madre di Zell. Raggiungiamo
la casa del nostro amico e sfidiamo sua madre.
Transcard:
3 Lista magica. Tipo: Abilità GF. Descrizione: Insegna l'abilità "FRZ +60%" al
GF.
Carte Speciali
Kochocobo: Otteniamo la Carta Kochocobo dopo aver fatto visita al Santuario dei Chocobo. Per poterlo
raggiungere però, sarà necessario scoprire e risolvere tutti i Chocoboschi del
mondo di Final Fantasy VIII.
Sezione "Chocobo". (livello 8)
Transcard: 100 Erba Ghisal. Tipo: Supporto battaglia squadra. Descrizione: Evoca il GF Boko
in battaglia.
Koyokoyo: Per ottenere la carta Koyokoyo, avremo bisogno della Lagunarock e, preferibilmente,
dell'abilità "Incontri 0" di Diablos. Dovremo recarci nei luoghi di "passaggio"
dell'UFO (sezione "World
Map": sono i luoghi contrassegnati da un UFO) e girare a vuoto attorno a queste zone fino a
quando non ingaggeremo una battaglia contro dei comuni nemici (nonostante l'abilità "Incontri
0"). Un UFO solcherà il cielo, ruberà un oggetto e poi volerà via. Ecco un breve
elenco di "luoghi di apparizione" e "refurtiva" dell'alieno.
1: Subito fuori Winhil, ruba una "mucca"
2. Sulla spiaggia Monday, a nord-est di Timber. Ruba la "Testa della statua di
Moa"
3. In un isola vicino alla penisola Jadith, est del Garden di Trabia. Ruba un
"albero"
4. Nel Deserto Kayukbahr, Esthar. Ruba una "Piramide"
Dopo aver avvistato l' Ufo in tutti questi luoghi, rechiamoci al Santuario dei
Chocobo. Lo troveremo sulle rocce sovrastanti il boschetto: affrontiamolo. Se
riusciremo a batterlo riceveremo un'Amuleto di Kuzna. Quindi assicuriamoci di
avere almeno 5 Elisir nell'inventario e poi andiamo nell'isola di Balamb,
esattamente all'interno del cratere lasciato dal nostro Garden in seguito al suo
decollo da terra. Lì dentro troveremo l'alieno Pupu. Ci dirà che ha fame:
diamogli un'Elisir e lui ne vorrà subito un altro. Ripetiamo l'operazione per 5
volte: regaliamo 5 Elisir all'alieno e lui in cambio ci regalerà la Carta
Koyokoyo. (livello 5)
Transcard: 1 Pentola Magica. Tipo: Abilità GF. Descrizione: Insegna al GF l'abilità "Divora".
Carte della Regina
Debuchocobo: La "Carta Debuchocobo" (così come le quattro seguenti) è una carta creata dal
Pittore di Dollet, artista, creatore di carte, nonchè padre della famosa Regina
delle Carte. Egli creerà questa carta solo se perderemo con la Regina altre
carte rare, in un ordine ben preciso. Non è molto semplice completare la Side
Quest della Regina delle Carte, ma farlo ci assicura cinque carte che non
potremmo altrimenti recuperare in altro modo.
Sezione "Carte - Regina delle Carte".
Transcard: 100 LoveLove G. Tipo: Supporto personaggio. Descrizione: Aumenta di 20 punti
l'affinità del personaggio con tutti i GF.
Kharonte: E' una carta creata dal Pittore di Dollet. La otteniamo portando a termine la quest
della Regina.
Sezione "Carte - Regina delle Carte".
Transcard:
3 Vol Difesa ST. Tipo: Abilità GF. Descrizione: Insegna l'abilità "J St-Dif x4"
al GF.
Kiros: E' una carta
creata dal Pittore di Dollet. La otteniamo portando a termine la quest della
Regina.
Sezione "Carte - Regina delle Carte".
Transcard: 3 Acceleratori. Tipo: Abilità GF. Descrizione: 1 Acceleratore insegna l'abilità
"Autohaste" ad un GF.
Irvine: E'
una carta creata dal Pittore di Dollet. La otteniamo portando a termine la quest
della Regina.
Sezione "Carte - Regina delle Carte".
Transcard: 3 Reattori. Tipo: Abilità GF. Descrizione: Insegna l'abilità "Velocità + 40%" al GF.
Fenice: E' una carta creata dal Pittore di Dollet. La otteniamo portando a termine la quest della
Regina.
Sezione "Carte - Regina delle Carte".
Transcard: 3 Anima di Fenice. Tipo: Abilità GF. Descrizione: Insegna l'abilità "Risveglio"
al GF.
Torna a
Triple Triad: cos'è
Le Carte: Parametri e Caratteristiche
Come si gioca: regole basilari
Comincia la partita: regole di gioco e di Scambio
Le regole basilari di ogni località
Eliminare Mano a Caso
Club CC
Regina delle Carte
La Strategia contiene un errore? Segnalalo qui.