Final Fantasy VIII

Tear's Point - Kharonte

Fonti energetiche: Reiz, Reflex
Mostri: Thythan, Greyos, Kwaul
Oggetti: Anello di Salem
G.F.: Kharonte

Il Tear's Point si trova a sud del Lunagate, nella porzione sudorientale del continente di Esthar. Individuarlo non è difficile: un'occhiata all'immagine che segue ci permetterà di trovare il Tear's Point in un batter d'occhio.

Final Fantasy VIII Remastered

Una volta dentro, assimiliamo qualche unità di Reiz dalla fonte nella seconda schermata e avanziamo ancora fino alla statua al centro. Preleviamo del Reflex dalla fonte a sinistra ed esaminiamo il terreno poco a destra: troveremo l'Anello di Salem. La descrizione di questo oggetto non è molto indicativa ("uso non identificato") ma, se proviamo a usarlo, un messaggio molto probabilmente ci dirà che non è possibile "richiamare il G.F.". Se abbiamo raccolto l'Occulto III, potremo ricavare un prezioso indizio: si tratta di un angello in grado di invocare una potente Guardian Force, ma per riuscirci abbiamo bisogno dell'oggetto "666". Per l'esattezza, per invocare Kharonte (Re degli Inferi, legato al numero oscuro per eccellenza), ci serviranno 6 Tubi di Ferro, 6 Antenne Molboro e 6 Panacee +.

Final Fantasy VIII Remastered

- I "Tubi di Ferro" vanno rubati ai Wendigo (Bosco di Rosfall, Base Missilistica, Altopiano Monterosa) oppure recuperati usando Transcard sulle carte Invinta.
- Le "Antenne Molboro" vanno rubate ai mostri omonimi, per cui sarà bene prepararci al combattimento sistemando a dovere le nostre difese contro gli status alterati, come spiegato nel paragrafo precedente: 100 unità di Pain, Berserk, Caos e Morfeo in J St-Dif ci assicureranno una protezione quasi perfetta. In alternativa possiamo usare Transcard sulle Carte Molboro (4 x 1).
- Le "Panacee +" vanno elaborate dalle ordinarie Panacee usando l'abilità Med Level Up di Alexander: da ricordare che questa abilità potrà essere appresa solo dopo aver raccolto i 200 AP necessari per "Nozioni Mediche".

Una volta accumulati tutti questi oggetti, ci basterà entrare nell'inventario ed esaminare l'Anello di Salem: Kharonte si unirà al nostro gruppo.



Kharonte

Attacco Caos Infernale
Elemento Nessun Elemento - Alterazioni di Status
Junction
Liv. iniziale 28
HP iniziale 2.521

L'attacco "Caos Infernale" di Kharonte è in grado di infliggere tutte le alterazioni negative di status esistenti! I nostri nemici subiranno infatti gli effetti di: Status Veleno, Mutismo, Blind, Berserk, Pietra, Sonno, Slow, Stop, Caos, Morte e Res 0. Kharonte spicca inoltre per le sue interessantissime abilità: J Elem-Att e J St-Att permettono di associare un incantesimo di Status o di tipo Elementale al nostro attacco, mentre J St-Dif x4 e J Elem-Dif x4 ci consentono di associare ben 4 incantesimi alle nostre protezioni di status ed elementali! Degne di nota anche Autoshell (incantesimo Shell permanente) e Chiama Junkshop, che ci consente di usare i servizi del fabbro - forgiare le nostre nuove armi - senza doverci spostare di un passo.

Abilità AP Note
J Elem-Att Appreso -
J St-Att Appreso -
JJ Elem-Dif x4 180 -
J St-Dif x4 180 -
Magie Appreso -
G.F. Appreso -
Assimila Appreso -
Oggetti Appreso -
Sacrificio 100 -
Assorbi 80 --
Autoshell 250 -
MagInvocate +10% 40 -
MagInvocate +20% 70 Dopo aver appreso MagInvocate +10%
MagInvocate +30% 140 Dopo aver appreso MagInvocate +20%
MagInvocate +40% 200 Dopo aver appreso MagInvocate +30%
G.F. HP +10% 40 -
G.F. HP +20% 70 Dopo aver appreso G.F. HP +10%
G.F. HP +30% 140 Dopo aver appreso G.F. HP +20%
G.F. HP +40% 200 Dopo aver appreso G.F. HP +30%
Supporto 10 --
Chiama JuskShop Appreso -
Elb Med Proibite 200 -

Final Fantasy VIII Remastered


    La Strategia contiene un errore? Segnalalo qui.