Last Mission - Bestiario

  ● Autore: "Eleven" (profilo)

Sugli 80 piani della torre Iutycyr avrete modo di affrontare una vastissima gamma di nemici, tutti provenienti dal capitolo principale della saga. Da tutte le tipologie di mostri è possibile provare a rubare degli oggetti (fatta eccezione rarissima per qualche mostro), ma solo alcuni possederanno effettivamente qualcosa da rubare. Se dopo un tentativo nella finestra di dialogo compare la dicitura "XXXXX non possiede niente", allora sarà inutile riprovare. Se invece il nemico possiede qualcosa, al momento dell'utilizzo del comando comparirà sulla testa un punto esclamativo rosso, il che indica appunto che il nemico possiede qualcosa da rubare. L'oggetto verrà aggiunto automaticamente al vostro inventario, ma solo se avrete lo spazio sufficiente. In caso contrario, comparirà il giusto avviso sempre nella finestra di dialogo.
I mostri invece, che avremo modo di affrontare nelle stanze nascoste (utilizzando quindi un Manuale scovastanza), non possederanno alcun oggetto da rubare, anche se lo stesso nemico si trova su altri piani della torre. Di conseguenza risulta del tutto inutile utilizzare il comando Ruboggetti o Scippo all'interno delle stanze nascoste.
Da tutti i nemici però, sarà possibile apprendere una Nemitec (ad esclusione del tipo Automa-Assaltor, del Boss finale e dei Fractor che lo assistono nel corso del combattimento). A volte sarà necessario utilizzare più volte il comando Ruba Nemitec della Magipistolera per entrarne in possesso. Altre volte, dopo un singolo tentativo, la tecnica entrerà a far parte della vostra lista di Nemitec (sempre se non avete già 8 abilità in lista, in tal caso verrà segnalato nella finestra di dialogo).
Come è possibile notare dalla minimappa, quasi tutti mostri occuperanno una singola casella (1 x 1). Ma alcuni mostri sono di dimensioni più grandi e occuperanno addirittura 9 caselle (3 x 3), compresi i boss. Quasi tutti i nemici possono attaccare fisicamente, persino i nemici che nel capitolo principale erano adibiti al solo attacco magico (per esempio i Budini e gli Spiritelli dell'Oltremondo).
La maggior parte dei nemici, inoltre, potrà contare su determinate autoabilità e abilità. Le abilità costano MP anche ai nemici: di conseguenza una volta che gli MP del nemico saranno terminati, questi non potrà fare altro che attaccare fisicamente o perdere turni inutilmente se il comando Attacca non è presente nel suo repertorio. Infine va tenuto in considerazione che TUTTI i nemici (di qualunque taglia, di qualunque tipo, e persino i boss), daranno sempre e solo 1 unico AP a testa una volta sconfitti.

Nella parte che segue analizzeremo tutti i mostri presenti sui vari piani, segnalandone il nome, la locazione all'interno della torre (i piani), gli HP massimi, l'esperienza guadagnata, la Nemitec che è possibile apprendere, l'oggetto che è possibile rubare, le dimensioni e le abilità note all'infuori del comando Attacca. Teniamo a mente che in questo capitolo gli elementi sono solo 3 - fuoco, ghiaccio e tuono - e che i danni derivanti da queste abilità potranno essere annullati dalle autoabilità Immunofuoco, Immunoghiaccio e Immunotuono (e relativi accessori generabili) e assorbiti dagli accessori Anello piros, Anello Crios e Anello Tonum. Gli attacchi magici che non rientrano tra gli elementi elencati arrecheranno danni non elementali: rientrano in questa categoria magie come Sancta (che nel capitolo precedente arrecava danni di elemento sacro) e la tecnica nemica Blaster. In questo caso, solo il parametro di difesa magica potrà rendere meno dannosi gli effetti di queste abilità nemiche.
Esiste anche l'elemento Massa, ma non è esplicitamente specificato. E' possibile ricorrere alla magia Antima solo utilizzando Miniantima (abilità della looksfera Mascotte) o utilizzando il tomo Antimaciclopedia. In entrambi i casi, il nemico o i nemici verranno danneggiati per un 1/4 dei loro HP massimi. Tutti i bersagli sono vulnerabili a questo effetto, eccezion fatta solo per Il Fondatore (si tratta in ogni caso di un nemico invincibile), le rocce grigie (che potranno essere distrutte da 9 attacchi) e le rocce dorate (che donano guil se colpite).




Guida alla consultazione

Bestiario del Last Mission


1 - IMMAGINE DEL NEMICO;
2 - NOME del nemico;
3 - LOCAZIONE del nemico: Piani della torre in cui è possibile incontrare il nemico.
4 - HP massimi del nemico;
5 - EXP: Punti esperienza guadagnati sconfiggendo il nemico. Se il nemico viene sconfitto con l'ausilio delle abilità Sentenza del Cavaliere Nero o della Nemitec Funerale della Magipistolera, non verranno totalizzati punti EXP.
6 - RUBA: Oggetti che è possibile rubare dai nemici. Come già detto nella premessa, non tutti i mostri possederanno oggetti da rubare. Quindi il dato riportato nella casella si riferisce a cosa è possibile rubare al nemico nel caso in cui sia in possesso di un oggetto che è possibile rubare. Se il nemico invece non possiede alcun oggetto, l'azione mancherà il bersaglio. In tal caso sarà inutile ritentare nuovamente.
7 - NEMITEC: La Nemitec che è possibile apprendere dal mostro grazie al comando Ruba Nemitec della Magipistolera e che sarà possibile riutilizzare grazie al comando Nemitec della medesima looksfera. E' possibile apprendere un massimo di 8 Nemitec. Se si utilizza il comando Ruba Nemitec su un nemico ma siamo già in possesso di 8 Nemitec, verrà segnalato nella finestra di dialogo. Sarà dunque necessario utilizzare almeno una Nemitec appresa per apprenderne una nuova. Non sempre il comando Ruba Nemitec andrà a segno al primo tentativo. A volte sarà necessario ritentare nuovamente. Da tutti i nemici (esclusi i tipi Automa e Assaltor) è possibile apprendere una Nemitec e ogni mostro ne possiede una: continuando dunque a utilizzare Ruba Nemitec su un nemico che non sia Automa o Assaltor, verrà appresa una tecnica al 100%.
8 - DIMENSIONI del nemico: Le dimensioni del nemico possono variare tra 1 x 1 e 3 x 3. Lo spazio occupato sarà sempre un'area quadrata, quindi rispettivamente una o 9 caselle della scacchiera. I mostri di dimensioni 3 x 3, se hanno la possibilità di attaccare fisicamente il personaggio, avranno un'area d'attacco molto più ampia del normale, arrecando danni in varie direzioni (colpendo eventualmente anche altri mostri, purchè rimangano nel raggio d'azione). Tale aspetto viene comunque messo in evidenza sulla minimappa. Tutti i boss occupano un area 3 x 3, compreso il boss finale.
9 - ABILITA' ed eventuali autoabilità del nemico. Esaminiamo i diversi casi con degli esempi:

Se nella casella compare "/": il nemico non potrà fare altro che attaccare fisicamente e i suoi attacchi non possiedono effetti addizionali.
Se nella casella compare, per esempio, "ATT Blind": l'attacco del nemico a volte avrà effetto addizionale Blind. Ma ciò non significa che ogni suo attacco infliggerà tale status alterato. Attenzione: la finestra di dialogo non differenzia attacchi normali da attacchi con effetti addizionali.
Se nella casella compare "Non Attacca fis.": il nemico in questione non possiede il comando Attacca nel suo repertorio. Il più delle volte si tratta di nemici che utilizzano magie e in tal caso una volta terminati gli MP non potranno eseguire nessun'altra azione (segnalata tale eventualità nella casella con la dicitura "Terminati gli MP, non potrà eseguire alcuna azione offensiva")
Se nella casella compare, per esempio, "(AM) Blizzaga - ghiaccio": il nemico in questione potrà utilizzare l'attacco magico Blizzaga in determinate condizioni o se siete distanti da lui, infliggendo danni di elemento ghiaccio. Ciò non toglie che il nemico, nel caso in cui siate nel suo raggio d'azione, possa attaccarvi fisicamente, ammenochè non venga specificato (come da indicazioni date sopra) "Non Attacca fis.".

Le abilità degli avversari arrecheranno danni fisici, danni magici o degli effetti. Potrete comprendere la natura di tali tecniche osservando la sigla che precede il nome dell'abilità utilizzata:
(AF): si tratta di un attacco che arreca danni fisici, quindi tiene conto del parametro di attacco fisico del personaggio.
(AM): si tratta di un attacco che arreca danni magici, quindi tiene conto del parametro di attacco magico del personaggio.
(AFM): si tratta di un attacco che arreca danni sia fisici che magici, quindi tiene conto sia del parametro di attacco fisico che del parametro di attacco magico del personaggio.
(NA): si tratta di un attacco che non arreca danni ma sortisce un effetto come status alterati negativi o positivi. Fatta eccezione per quelle abilità che arrecano danni ma senza tener conto dei parametri di attacco fisico o magico (come appunto (NA) Quanti aghi? del Kyactus?)




Tutti i mostri di Last Mission!
Nome Coyote Locazione 1,2,3,4
HP 8 EXP 4
Ruba 200guil Nemitec (NA) Megaforza
Dimensioni 1 x 1 Abilità /


Nome Picus Locazione 1,2,3,4
HP 8 EXP 4
Ruba Supergocce oculari Nemitec (AFM) Cerbottana
Dimensioni 1 x 1 Abilità /


Nome Alyman Locazione 3,4,5,6
HP 12 EXP 6
Ruba Turboetere Nemitec (AF) Giga Cannone
Dimensioni 1 x 1 Abilità Non Attacca fis. - (AF) Sguardo - Terminati gli MP, non potrà eseguire alcuna azione offensiva


Nome Drago Minore Locazione 5,6,7,8
HP 24 EXP 8
Ruba Opuscolo del recupero (5) Nemitec (AM)Vento bianco
Dimensioni 1 x 1 Abilità (AFM) Respiro infuocato - fuoco


Nome Saret Locazione 5,6,7,8
HP 16 EXP 8
Ruba Opuscolo del recupero (3) Nemitec (AM) Aurora letale
Dimensioni 1 x 1 Abilità /


Nome Sphex Locazione 7,8,9,10
HP 36 EXP 10
Ruba Sciroppo dell'eco Nemitec (AFM) Cerbottana
Dimensioni 1 x 1 Abilità ATT Mutismo


Nome FungAndo Locazione 9,10,11,12
HP 44 EXP 12
Ruba Antimaledecalogo (5) Nemitec (NA)Alito fetido
Dimensioni 1 x 1 Abilità Non Attacca fis. - (AM) Thunder - Terminati gli MP, non potrà eseguire alcuna azione offensiva


Nome Cacciautoma Locazione 9,10,11,12
HP 44 EXP 12
Ruba Etere Nemitec /
Dimensioni 1 x 1 Abilità ATT MP X 2


Nome Geko Locazione 11,12,13,14
HP 48 EXP 14
Ruba Supergocce oculari Nemitec (NA) Megaforza
Dimensioni 1 x 1 Abilità ATT Blind


Nome Variabaloon Locazione 13,14,15,16
HP 96 EXP 16
Ruba Volume di vestosintesi (2) Nemitec (AF) Giga Cannone
Dimensioni 3 x 3 Abilità Non Attacca fis. - (AM) Blizzard - ghiaccio - Terminati gli MP, non potrà eseguire alcuna azione offensiva


Nome Fiera Bianca Locazione 15,16,17,18
HP 76 EXP 18
Ruba 400guil Nemitec (NA) Megaforza
Dimensioni 1 x 1 Abilità ATT Manibucate


Nome Kyactus? Locazione 15,16,17,18,27,28,29,30
HP 40 EXP 18
Ruba Manuale d'evasione (4) Nemitec (NA) Quanti Aghi?
Dimensioni 1 x 1 Abilità (NA) Quanti Aghi?


Nome Re Takouba Locazione 17,18,19,21,22
HP 84 EXP 20
Ruba Prologo di metamorfosi (5) Nemitec (AM) Vento bianco
Dimensioni 1 x 1 Abilità ATT Caos


Nome Tumbu Locazione 18,19,20
HP 92 EXP 21
Ruba Sciroppo dell'eco Nemitec (AFM) Cerbottana
Dimensioni 1 x 1 Abilità ATT Mutismo


Nome Ochu (BOSS) Locazione 20
HP 92 EXP 23
Ruba Appunti del neoavvio (4) Nemitec (NA) Alito fetido
Dimensioni 3 x 3 Abilità (AM)Sisma - non elem.


Nome Scoutautoma Locazione 21,22
HP 104 EXP 24
Ruba Turboetere Nemitec /
Dimensioni 1 x 1 Abilità ATT MP X 2


Nome Budino blu Locazione 21,22,23,24
HP 104 EXP 24
Ruba Turboetere Nemitec (AM) Vento bianco
Dimensioni 1 x 1 Abilità (AM) Blizzard - ghiaccio


Nome Armet Locazione 23,24,25,26
HP 108 EXP 26
Ruba Opuscolo del recupero (7) Nemitec (AM) Aurora letale
Dimensioni 1 x 1 Abilità /


Nome Clipper Locazione 23,24
HP 108 EXP 26
Ruba Supergocce oculari Nemitec (AF) Giga cannone
Dimensioni: 1 x 1 Abilità: ATT Blind - (AF)BOOM! (dopo aver subito un attacco)


Nome Gigas Locazione 25,26,27,28
HP 112 EXP 26
Ruba Rintontolina Nemitec (AM) Aurora letale
Dimensioni 1 x 1 Abilità ATT Lentezza


Nome Pairika Locazione 25,26,27,28
HP 112 EXP 27
Ruba Libro vedotutto (5) Nemitec (NA) Funerale
Dimensioni 1 x 1 Abilità (AM) Fire - fuoco / (AM) Blizzard - ghiaccio / (AM) Thunder - tuono / (NA) Sentenza
Nome Occhio volante Locazione 29,30,31,32
HP 128 EXP 32
Ruba Etere supremo Nemitec (AF) Giga cannone
Dimensioni 1 x 1 Abilità Non Attacca fis. - (NA) Morfeo - sonno - (AF) Sguardo - Terminati gli MP, non potrà eseguire alcuna azione offensiva


Nome Akuila Locazione 29,30,31,32
HP 128 EXP 32
Ruba Supergocce oculari Nemitec (AF) Giga cannone
Dimensioni 1 x 1 Abilità ATT Blind


Nome Canis Major Locazione 31,32,33,34
HP 136 EXP 34
Ruba 1 x 1 Nemitec (NA) Megaforza
Dimensioni 700guil Abilità ATT Manibucate


Nome Budino Bianco Locazione 33,34,35,36
HP 144 EXP 36
Ruba Turboetere Nemitec (AM) Vento bianco
Dimensioni 1 x 1 Abilità (AM) Thundaga - tuono


Nome Borispider Locazione 33,34,35,36
HP 212 EXP 53
Ruba 1000guil Nemitec (AFM) Abisso Finale
Dimensioni 3 x 3 Abilità ATT Manibucate
Nome Anophel Locazione 35,36,37,38,39
HP 148 EXP 38
Ruba Sciroppo dell'eco Nemitec (AFM) Cerbottana
Dimensioni 1 x 1 Abilità ATT Mutismo


Nome Bikeros Locazione 37,38,39,40
HP 152 EXP 40
Ruba Saggio del venditore (3) Nemitec (AFM) Abisso Finale
Dimensioni 1 x 1 Abilità ATT Blind - (AM) Firaga - fuoco


Nome Takouba Locazione 37,38,39
HP 152 EXP 40
Ruba Prologo di metamorfosi (7) Nemitec (AM) Vento bianco
Dimensioni 1 x 1 Abilità ATT Caos


Nome Defender (BOSS) Locazione 40
HP 648 EXP 13
Ruba Prontuario dell'ingordo (6) Nemitec (AF) Giga cannone
Dimensioni 3 x 3 Abilità (AF) Giga Cannone


Nome Hirpus Locazione 40,41,42,43
HP 168 EXP 43
Ruba 800guil Nemitec (NA) Megaforza
Dimensioni 1 x 1 Abilità ATT Manibucate


Nome Budino giallo Locazione 41,42,43,44
HP 168 EXP 44
Ruba Etere supremo Nemitec (AM) Vento bianco
Dimensioni 1 x 1 Abilità (AM) Thundaga - tuono


Nome Zarwan Locazione 41,42,43,44
HP 168 EXP 44
Ruba Farmaco indebolente Nemitec Funerale (NA)
Dimensioni 1 x 1 Abilità (AM) Firaga - fuoco / (AM) Blizzaga - ghiaccio / (AM) Thundaga - tuono / (NA) Sentenza


Nome Bicocette Locazione 43,44,45
HP 172 EXP 46
Ruba Favola energizzante (5) Nemitec (AM) Aurora letale
Dimensioni 1 x 1 Abilità /


Nome Piros Locazione 45,46,47,48
HP 180 EXP 48
Ruba Tintura esna Nemitec (AFM) Cerbottana
Dimensioni 1 x 1 Abilità (AM) Firaga - fuoco - (AF) BOOM! (dopo aver subito un attacco)


Nome Protochimera Locazione 45,46,47,48
HP 180 EXP 48
Ruba Storia del pisolino (4) Nemitec (NA) Alito fetido
Dimensioni 1 x 1 Abilità /


Nome Guardiautoma Locazione 47,48,49,50
HP 184 EXP 50
Ruba Etere supremo Nemitec /
Dimensioni 1 x 1 Abilità ATT MP X 2


Nome Iaguaro Locazione 49,50
HP 384 EXP 52
Ruba Libercolo cancellatrap (5) Nemitec (NA) Funerale
Dimensioni 1 x 1 Abilità (AM) Blaster - non elem.


Nome Drago echinato Locazione 49,50,51,52
HP 192 EXP 52
Ruba Favola energizzante (5) Nemitec (AM) Vento bianco
Dimensioni 1 x 1 Abilità (AFM) Respiro gelido - ghiaccio


Nome Agama Locazione 51,52,53,54
HP 172 EXP 54
Ruba Supergocce oculari Nemitec (NA) Megaforza
Dimensioni 1 x 1 Abilità ATT Mutismo


Nome Drago radioso Locazione 51,52,53,54
HP 200 EXP 54
Ruba Prontuario dell'ingordo (5) Nemitec (AM) Vento bianco
Dimensioni 1 x 1 Abilità (AFM) Elettrorespiro - tuono


Nome Androix 99 Locazione 53,54,55,56
HP 204 EXP 56
Ruba Goccia d'eolo Nemitec (AM) Aurora letale
Dimensioni 1 x 1 Abilità ATT Lentezza


Nome Assaltor 28 Locazione 55,56,57,58,59
HP 212 EXP 58
Ruba Etere supremo Nemitec /
Dimensioni 1 x 1 Abilità ATT MP X 2


Nome FungOso Locazione 55,
HP 212 EXP 58
Ruba Antimaledecalogo (7) Nemitec (NA) Alito Fetido
Dimensioni 1 x 1 Abilità Non Attacca Fis. / (NA) Morfeo - sonno / (AM) Thundaga - tuono / Terminati gli MP, non potrà eseguire alcuna azione offensiva


Nome Tirautoma Locazione 57,58,59
HP 324 EXP 60
Ruba / Nemitec /
Dimensioni 3 x 3 Abilità Non Attacca fis. / (AF) Meteo / (AM) Fire - fuoco / (AM) Firaga - fuoco / (AM) Blizzard - ghiaccio / (AM) Blizzaga - ghiaccio / (AM) Thunder - tuono / (AM) Thundaga - tuono / (AM) Sancta - non elem. / Terminati gli MP, non potrà eseguire alcuna azione offensiva


Nome Sahagin Locazione 58,59,60
HP 220 EXP 61
Ruba Supergocce oculari Nemitec (AFM) Cerbottana
Dimensioni 1 x 1 Abilità (AF) Pistola acqua - blind


Nome Toom Locazione 60
HP 228 EXP 13
Ruba / Nemitec (NA) Alito fetido
Dimensioni 3 x 3 Abilità (AF) Meteo


Nome Ultima Weapon (BOSS) Locazione 60
HP 904 EXP 13
Ruba Saggio del venditore (8) Nemitec (AM) Aurora letale
Dimensioni 3 x 3 Abilità (AF) Iudicium - (AM) Aurora letale


Nome Budino pallido Locazione 61,62
HP 228 EXP 64
Ruba Etere supremo Nemitec (AM) Vento bianco
Dimensioni 1 x 1 Abilità (AM) Blizzaga - ghiaccio


Nome Diplopoda Locazione 61,62
HP 232 EXP 64
Ruba Supergocce oculari Nemitec (AF) Giga cannone
Dimensioni 1 x 1 Abilità ATT Blind - (AF) BOOM! (dopo aver subito un attacco)


Nome Re Vermin Locazione 61,62
HP 344 EXP 64
Ruba Sciroppo dell'eco Nemitec (AFM) Abisso finale
Dimensioni 3 x 3 Abilità ATT Mutismo


Nome Balivarha Locazione 63,64
HP 236 EXP 66
Ruba Saggio del venditore (5) Nemitec (AFM) Abisso finale
Dimensioni 1 x 1 Abilità (AM) Firaga - fuoco


Nome Detonator Locazione 63,64
HP 236 EXP 66
Ruba Tintura esna Nemitec (AFM) Cerbottana
Dimensioni 1 x 1 Abilità (AM) Firaga - fuoco - (AF) BOOM! (dopo aver subito un attacco)


Nome Assaltor 71 Locazione 63,64
HP 236 EXP 66
Ruba Etere supremo Nemitec /
Dimensioni 1 x 1 Abilità ATT MP X 2


Nome Waran Locazione 65,66
HP 244 EXP 68
Ruba Decotto sfibrante Nemitec (NA) Funerale
Dimensioni 1 x 1 Abilità (NA) Att fisico up / (NA) Att magico up / (AM) Thundaga - tuono / (NA) Sentenza


Nome Thytan Locazione 65,66
HP 364 EXP 68
Ruba Vedemecum dell'ordine (3) Nemitec (AF) Giga cannone
Dimensioni 3 x 3 Abilità /


Nome Barbuta Locazione 65,66,67
HP 244 EXP 68
Ruba Prontuario dell'ingordo (7) Nemitec (AM) Aurora letale
Dimensioni 1 x 1 Abilità /


Nome Shantak Locazione 67
HP 372 EXP 70
Ruba Vademecum dell'ordine (3) Nemitec (AFM) Abisso finale
Dimensioni 3 x 3 Abilità (AF) Esplosione sonica


Nome Heksafit Locazione 67,68
HP 248 EXP 70
Ruba Supergocce oculari Nemitec (AF) Giga cannone
Dimensioni 1 x 1 Abilità ATT Blind - (AF) BOOM! (dopo aver subito un attacco)


Nome Aranea Locazione 68
HP 380 EXP 71
Ruba 1300guil Nemitec (AFM) Abisso finale
Dimensioni 3 x 3 Abilità ATT Manibucate


Nome Crabro Locazione 68,69
HP 252 EXP 71
Ruba Sciroppo dell'eco Nemitec (AFM) Cerbottana
Dimensioni 1 x 1 Abilità ATT Mutismo


Nome Taromaiti Locazione 69
HP 256 EXP 72
Ruba Libro vedotutto (7) Nemitec Funerale (NA)
Dimensioni 1 x 1 Abilità (AM) Firaga - fuoco - (NA) Sentenza


Nome Purpurea Locazione 69,70
HP 256 EXP 72
Ruba Libro vedotutto (1) Nemitec (AFM) Cerbottana
Dimensioni 1 x 1 Abilità (AF) Cerbottana


Nome Assaltautoma Locazione 70,71
HP 372 EXP 73
Ruba Etere supremo Nemitec /
Dimensioni 1 x 1 Abilità ATT MP X 2


Nome Titanobaloon Locazione 70,71
HP 388 EXP 73
Ruba Volume di vestosintesi (3) Nemitec (AF) Giga Cannone
Dimensioni 3 x 3 Abilità (AM) Blizzaga - ghiaccio


Nome Molboro Locazione 72
HP 392 EXP 74
Ruba Tintura esna Nemitec (NA) Alito Fetido
Dimensioni 3 x 3 Abilità (NA)Alito fetido - lentezza, mutismo, veleno


Nome Skink Locazione 72,73,74
HP 220 EXP 75
Ruba Supergocce oculari Nemitec (NA) Megaforza
Dimensioni 1 x 1 Abilità ATT Mutismo


Nome Militautoma Locazione 72
HP 264 EXP 75
Ruba Etere supremo Nemitec /
Dimensioni 1 x 1 Abilità ATT MP X 2


Nome Androix Zero Locazione 73,74
HP 404 EXP 76
Ruba Goccia d'Eolo Nemitec (AM) Aurora letale
Dimensioni 3 x 3 Abilità ATT Lentezza


Nome Lady Iaguaro Locazione 73,74
HP 536 EXP 76
Ruba Libercolo cancellatrap (5) Nemitec (NA) Funerale
Dimensioni 1 x 1 Abilità (AM) Sisma- non elem. - (AM) Blaster- non erlem.


Nome Vertigo Locazione 75,76
HP 276 EXP 78
Ruba Etere supremo Nemitec (AF) Giga cannone
Dimensioni 1 x 1 Abilità Non Attacca fis. / (NA) Morfeo - sonno / (AF) Sguardo / Terminati gli MP, non potrà eseguire alcuna azione offensiva


Nome Chimera beta Locazione 75,76
HP 276 EXP 78
Ruba Storia del pisolino (4) Nemitec (NA) Alito fetido
Dimensioni 1 x 1 Abilità /


Nome Kyactus Locazione 75,76,77
HP 132 EXP 78
Ruba Manuale d'evasione (6) Nemitec (NA) Quanti aghi?
Dimensioni 1 x 1 Abilità (NA) Quanti aghi?


Nome Vulcano Locazione 77,78
HP 280 EXP 80
Ruba Tintura esna Nemitec (AFM) Cerbottana
Dimensioni 1 x 1 Abilità (AM) Sancta - (AF) BOOM! (dopo aver subito un attacco)


Nome Hrimthurs Locazione 77,78
HP 280 EXP 80
Ruba Rintontolina Nemitec (AM) Aurora letale
Dimensioni 1 x 1 Abilità ATT Lentezza


Nome Bracco killer Locazione 78,79
HP 292 EXP 82
Ruba 1500guil Nemitec (NA) Megaforza
Dimensioni 1 x 1 Abilità ATT Manibucate


Nome Adegheiz Locazione 79
HP 288 EXP 82
Ruba Etere supremo Nemitec (AF) Giga cannone
Dimensioni 1 x 1 Abilità Non Attacca fis. / (NA) Morfeo - sonno / (AF) Sguardo / Terminati gli MP, non potrà eseguire alcuna azione offensiva


Nome Behemoth Locazione 79
HP 432 EXP 82
Ruba Vademecum dell'ordine (4) Nemitec (AFM) Abisso finale
Dimensioni 3 x 3 Abilità (AM) Thundaga - tuono - (AF) Meteo


Nome Interger (Unum, Duo, Tria, Quattour) Locazione 80
HP (Fase 1): 3776 EXP (Fase 1): 83
HP (Fase 2): 3776 EXP (Fase 2): 83
HP (Fase 3): 3776 EXP (Fase 3): 0
Ruba (Fase 1): Prontuario dell'ingordo (3) Nemitec (Fase 1, Fase 2, Fase 3) /
Ruba (Fase 2): Prontuario dell'ingordo (4)
Ruba (Fase 3): Prontuario dell'ingordo (5)
Dimensioni: 3 x 3 Abilità: Unum: (AF) Flusso fotonico / Duo: (AFM) Gas di scarico - danni e veleno / Tria: ? / Quattour: (AFM) Sisma - danni e confusione


Nome Fractus (BOSS Finale - Interger) Locazione 80 (Fase 1, 2, 3)
HP 200 EXP 83
Ruba / Nemitec /
Dimensioni 1 x 1 Abilità (AFM) Brivido -a distanza - (AF)Kamikaze - nel raggio d'azione fisico


Nome Il Fondatore Locazione 1-19, 21-39, 41-59, 61-79
HP ???? EXP ????
Ruba (vedere paragrafo "Il Fondatore") Nemitec (NA) Alito fetido
Dimensioni 1 x 1 Abilità (NA) Le Blanc Look - (NA) Teleport


Mostri Esclusivi delle Camere Nascoste

All'interno delle stanze nascoste, ad esclusione delle stanze della subquest del Tesoro del Tomberry, è possibile incontrare una moltitudine di gruppi di mostri. Questi gruppi sono composti per lo più da creature che è possibile incontrare anche sui piani della torre. Ma, qualche volta, tra i soliti mostri, può comparire una creatura "esclusiva", che è possibile incontrare solo ed esclusivamente in una stanza nascosta utilizzando un Manuale scovastanza.

Nota: il piano sul quale si utilizza il Manuale scovastanza influisce sui gruppi di nemici che è possibile incontrare nelle stanze nascoste. Teniamo inoltre a mente che da tutti i mostri all'interno delle stanze nascoste, compresi quelli che è possibile incontrare sui piani della torre, non è possibile rubare oggetti con i comandi Rubogetti e Scippo. Ecco i mostri "esclusivi" che è possibile incontrare nelle stanze nascoste e da nessun'altra parte (i criteri di analisi sono gli stessi dei mostri della torre Iutycyl, per cui consultate il paragrafo "Guida alla consultazione" in alto in questa stessa pagina, per comprendere pienamente i dati raccolti nelle tabelle sottostanti)


Nome Budino nero Locazione Stanza nascosta
HP 292 EXP 53
Ruba / Nemitec (AM) Vento bianco
Dimensioni 3 x 3 Abilità (AM) Ultima - (AFM) Abisso finale - (NA) Megaforza


Nome Esplorautoma Locazione Stanza nascosta
HP N.A. EXP N.A.
Ruba / Nemitec /
Dimensioni 1 x 1 Abilità ATT MP X 2


Nome Tetrakeros Locazione Stanza nascosta
HP 196 EXP 53
Ruba / Nemitec (AFM) Abisso finale
Dimensioni 1 x 1 Abilità (AM) Firaga


Nome Bascinet Locazione Stanza Nascosta
HP 260 EXP 73
Ruba / Nemitec (AM) Aurora letale
Dimensioni 1 x 1 Abilità ATT Berserk


Nome FunUpas Locazione Stanza nascosta
HP 144 EXP 37
Ruba / Nemitec (NA) Alito fetido
Dimensioni 3 x 3 Abilità Non Attacca fis. - (AFM) Abisso Finale - Terminati gli MP, non potrà eseguire alcuna azione offensiva


Nome Gug Locazione Stanza nascosta
HP 8 EXP 4
Ruba / Nemitec (AM) Aurora letale
Dimensioni 1 x 1 Abilità ATT Lentezza


Nome Elder Zawan Locazione Stanza nascosta
HP N.A. EXP N.A.
Ruba / Nemitec (NA) Funerale
Dimensioni 3 x 3 Abilità N.A.


Nome Heavy Sallet Locazione Stanza nascosta
HP 196 EXP 33
Ruba / Nemitec (AM) Aurora letale
Dimensioni 3 x 3 Abilità /


Nome Mega Tomberry Locazione Stanza nascosta
HP 1032 EXP 73
Ruba / Nemitec (NA) Funerale
Dimensioni 3 x 3 Abilità ATT Sentenza - (NA) Funerale


Nome Tomberry Locazione Stanza nascosta
HP 260 EXP 73
Ruba / Nemitec (NA) Funerale
Dimensioni 1 x 1 Abilità (NA) Sentenza


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