Looksfere inedite di FFX-2 International/HD Remaster

  ● Autore: "Brian Farey" (profilo)

Oltre alle Looksfere "standard" presenti nella versione originale di FFX-2, la versione "International + Final Mix" inserita all'interno della Collection FFX|X-2 HD Remaster presenta dei Look (e delle Collezioni) del tutto inediti. Si tratta per l'esattezza di Psichica (Psychic) e Festaiola (Festival Goer). Anche per queste Looksfere valgono naturalmente tutte le considerazioni sul funzionamento, sull'apprendimento delle abilità e sulle vie più rapide per accumulare AP già viste per le altre Looksfere. Ecco le loro caratteristiche!
Nota: Il primo approdo in Occidente di FFX-2 International + Last Mission avverrà proprio con la Collection HD Remaster attesa il 21 Marzo 2014 in Europa, per cui per il momento i nomi qui indicati sono frutto di una nostra traduzione.



Looksfera Festaiola (Festival Goer)



Si ottiene parlando con Fratello non appena saliti sull'Aeronave.


Abilità comuni

Attacco
Danno fisico contro un nemico
MP: 0
Target: 1 (qualunque)
Tipo: Attacco schermata principale
AP: nessuno
Prerequisiti: nessuno

Toy Fireworks
L'utilizzatore recupera 50% di MAX HP, oltre ciò nega Veleno, Mutismo, Blind e Slow
MP: 6
Target: Sé stessi
Tipo: Attivo
AP: 30
Prerequisiti: nessuno

Girandola
Danno fisico + Confusione contro un nemico; ignora lo status Protect
MP: 6
Target: 1 (nemico)
Tipo: Attivo
AP: 30
Prerequisiti: nessuno

Fireworks Piece
Danno fisico contro un nemico
MP: 8
Target: 1 (qualunque)
Tipo: Attivo
AP: 30
Prerequisiti: Girandola

Festival Fireworks
Danno fisico contro tutti i nemici
MP: 12
Target: Tutti (qualunque)
Tipo: Attivo
AP: 40
Prerequisiti: Fireworks Piece

Riserva Rigene
Quando gli HP scendono sotto la soglia critica, si attiva automaticamente Auto-Rigene; scompare una volta risalita la soglia critica
Tipo: Passivo
AP: 30
Prerequisiti: Difesa Esperienza 0

Riserva Muro
Quando gli HP scendono sotto la soglia critica, si attivano automaticamente Auto-Protect e Auto-Shell; scompare una volta risalita la soglia critica
Tipo: Passivo
AP: 100
Prerequisiti: Riserva Rigene

Abilità personali di Yuna

Fire Sandals
Verrà lanciata una magia casuale tra: Fire, Fira, Firaga, due Firaga
MP: 6
Target: Tutti (nemici)
Tipo: Attivo
AP: 30
Prerequisiti: nessuno

Blizzard Sandals
Verrà lanciata una magia casuale tra: Blizzard, Blizzara, Blizzaga, due Blizzaga
MP: 6
Target: Tutti (nemici)
Tipo: Attivo
AP: 30
Prerequisiti: nessuno

Thunder Sandals
Verrà lanciata una magia casuale tra: Thunder, Thundara, Thundaga, due Thundaga
MP: 6
Target: Tutti (nemici)
Tipo: Attivo
AP: 30
Prerequisiti: nessuno

Water Sandals
Verrà lanciata una magia casuale tra: Idro, Idrora, Idroga, due Idroga
MP: 6
Target: Tutti (nemici)
Tipo: Attivo
AP: 30
Prerequisiti: nessuno

Flare Sandals
Verrà lanciata una magia casuale tra: Break, Berserk, Morfeo, due Flare
MP: 12
Target: Tutti (nemici)
Tipo: Attivo
AP: 60
Prerequisiti: Flame Geta, Ice Geta, Thunder Geta, Water Geta

Ultima Sandals
Verrŕ lanciata una magia casuale tra: Ade, Blind, Mutismo, Ultima (verso tutti)
MP: 24
Target: Tutti (nemici)
Tipo: Attivo
AP: 100
Prerequisiti: Flame Geta

Piercing Magic
Perfora il reflex avversario
Tipo: Passivo
AP: 30
Prerequisiti: Difesa Mutismo

Difesa Mutismo
Difesa contro lo status Mutismo
Tipo: Passivo
AP: 30
Prerequisiti: nessuno

Difesa Esperienza 0
Difesa contro lo status Esperienza 0
Tipo: Passivo
AP: 20
Prerequisiti: nessuno

Abilità personali di Rikku

Flame Goldfish
Tre attacchi fisici basati sul fuoco contro un nemico
MP: 6
Target: 1 (qualunque)
Tipo: Attivo
AP: nessuno
Prerequisiti: nessuno

Ice Goldfish
Tre attacchi fisici basati sul ghiaccio contro un nemico
MP: 6
Target: 1 (qualunque)
Tipo: Attivo
AP: 30
Prerequisiti: nessuno

Thunder Goldfish
Tre attacchi fisici basati sul tuono contro un nemico
MP: 6
Target: 1 (qualunque)
Tipo: Attivo
AP: 30
Prerequisiti: nessuno

Water Goldfish
Tre attacchi fisici basati sull'acqua contro un nemico
MP: 6
Target: 1 (qualunque)
Tipo: Attivo
AP: 30
Prerequisiti: nessuno

Gravity Goldfish
Tre attacchi fisici basati sulla gravità contro un nemico
MP: 12
Target: 1 (qualunque)
Tipo: Attivo
AP: 60
Prerequisiti: Flame Goldfish, Ice Goldfish, Thunder Goldfish, Water Goldfish

Holy Goldfish
Tre attacchi fisici basati sull'elemento Sacro contro un nemico
MP: 20
Target: 1 (qualunque)
Tipo: Attivo
AP: 100
Prerequisiti: Gravity Goldfish

Difesa Lentezza
Difesa contro lo status Lentezza
Tipo: Passivo
AP: 20
Prerequisiti: nessuno

Difesa Stop
Difesa contro lo status Stop
Tipo: Passivo
AP: 40
Prerequisiti: nessuno

Difesa Esperienza 0
Difesa contro lo status Esperienza 0
Tipo: Passivo
AP: 20
Prerequisiti: nessuno

Abilità personali di Paine

Darkness O-men
Danno fisico più Blind contro un nemico
MP: 6
Target: 1 (qualunque)
Tipo: Attivo
AP: nessuno
Prerequisiti: nessuno

Silence O-men
Danno fisico più Mutismo contro un nemico
MP: 6
Target: 1 (qualunque)
Tipo: Attivo
AP: 30
Prerequisiti: nessuno

Sleep O-men
Danno fisico più Morfeo contro un nemico
MP: 8
Target: 1 (qualunque)
Tipo: Attivo
AP: 30
Prerequisiti: nessuno

Poison O-men
Danno fisico più Veleno contro un nemico
MP: 6
Target: 1 (qualunque)
Tipo: Attivo
AP: 30
Prerequisiti: nessuno

Stop O-men
Danno fisico più Stop contro un nemico
MP: 14
Target: 1 (qualunque)
Tipo: Attivo
AP: 60
Prerequisiti: Darkness O-men, Silence O-men, Sleep O-men, Poison O-men

Petrify O-men
Danno fisico più Pietrificazione contro un nemico
MP: 26
Target: 1 (qualunque)
Tipo: Attivo
AP: 80
Prerequisiti: Stop O-men

Difesa Slow
Difesa contro lo status Lentezza
Tipo: Passivo
AP: 20
Prerequisiti: nessuno

Difesa Stop
Difesa contro lo status Stop
Tipo: Passivo
AP: 40
Prerequisiti: nessuno

Riserva Haste
Quando gli HP scendono sotto la soglia critica, si attiva automaticamente Auto-Haste; scompare una volta risalita la soglia critica
Tipo: Passivo
AP: 30
Prerequisiti: nessuno


Looksfera Psichica (Psychic)



Si ottiene vincendo una volta la Coppa Standard.


Abilità comuni

Attacco
Danno fisico contro un nemico
MP: 0
Target: 1 (qualunque)
Tipo: Attacco schermata principale
AP: nessuno
Prerequisiti: nessuno

Psico Bomba
Danno fisico contro tutti i nemici, ignora Protect e la difesa
MP: 10
Target: Tutti (qualunque)
Tipo: Attivo
AP: nessuno
Prerequisiti: nessuno

Telecinesi
Cerca di espellere un nemico
MP: 12
Target: 1 (nemico)
Tipo: Attivo
AP: 30
Prerequisiti: Mazer Eye

Mazer Eye
Danno fisico contro un nemico
MP: 18
Target: 1 (qualunque)
Tipo: Attivo
AP: 30
Prerequisiti: nessuno

Brain Storm
Infligge Confusione e Mutismo contro tutti i nemici
MP: 18
Target: Tutti (qualunque)
Tipo: Attivo
AP: 30
Prerequisiti: Telecinesi

Time Trip Tutti si fermano, tranne l'utilizzatore della tecnica; la barra ATB si ferma per 10 secondi, durante questo lasso di tempo l'utilizzatore può scegliere qualunque comando; il menu dresschange è disabilitato
MP: 20
Target: Sé stessi
Tipo: Attivo
AP: 100
Prerequisiti: Teletrasporto

Espresso
L'utilizzatore si applica Haste, e aumenta Mira e Evasione di 10 punti
MP: 20
Target: Se stessi
Tipo: Attivo
AP: 40
Prerequisiti: nessuno

Guardia Magica
L'utilizzatore si applica NullMagic, diventando temporaneamente immune a tutte le magie
MP: 28
Target: Sé stessi
Tipo: Attivo
AP: 80
Prerequisiti: Mangiagravità

Guardia Fisica
L'utilizzatore si applica NullPhysical, diventando immune a tutti gli attacchi fisici
MP: 28
Target: Sé stessi
Tipo: Attivo
AP: 80
Prerequisiti: Guardia Magica

Teletrasporto
Teletrasporta nel retro del mostro selezionato
MP: 0
Target: 1(qualunque)
Tipo: Attacco schermata principale
AP: 30
Prerequisiti: Elec Press

Eccellenza
L'utilizzatore diventa temporaneamente invincibile, anche se soffre ancora delle alterazioni di status
MP: 0
Target: Sé stessi
Tipo: Attacco schermata principale
AP: 120
Prerequisiti: Guardia Fisica

Mangiafuoco
Assorbe danni di tipo fuoco
Tipo: Passivo
AP: 20
Prerequisiti: nessuno

Mangiaghiaccio
Assorbe danni di tipo ghiaccio
Tipo: Passivo
AP: 20
Prerequisiti: nessuno

Mangiatuono
Assorbe danni di tipo tuono
Tipo: Passivo
AP: 20
Prerequisiti: nessuno

Mangiaacqua
Assorbe danni di tipo acqua
Tipo: Passivo
AP: 20
Prerequisiti: nessuno

Mangiagravità
Assorbe danni di tipo Gravità
Tipo: Passivo
AP: 40
Prerequisiti: Mangiafuoco, Mangiaghiaccio, Mangiatuono, Mangiaacqua



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