Final Fantasy X-2

PubblicitĂ  ad Azzurro e Argento Co.

Indice
Iscrizione alla Campagna Pubblicitaria
Persone e Slogan


Iscrizione alla Campagna Pubblicitaria
Per iscriversi alla Campagna Pubblicitaria, parliamo con un rappresentante qualsiasi dell'agenzia di nostra scelta e selezioniamo l'opzione "Menu della campagna pubblicitaria", seguita poi da "Iscrizione alla campagna pubblicitaria". Una volta iscritti, grazie al tasto quadrato potremo fare pubblicità alla nostra agenzia su tutta Spira! Non tutti gli abitanti saranno selezionabili, ma alla maggior parte di essi potremo recitare uno slogan di nostra scelta, fra quelli disponibili. Eccoli:


Azzurro Co. Argento Co.
1 Azzurro Co. ti attende Argento Co. ti attende
2 Divertiti da Azzurro Co. Da Argento Co. si sta benissimo
3 Non pensarci, vieni da Azzurro Co. Cosa aspetti? Presto, da Argento Co.!
4 Azzurro Co: un servizio ineguagliabile Argento Co. ti offre il meglio
5 E adesso, tutti da Azzurro Co.! Vuoi che ti parli di Argento Co.?

Ogni singolo abitante reagirà in maniera differente allo slogan che sceglieremo. Ad ogni reazione corrisponde un determinato numero di Punti Pubblicità, che andranno ad accrescere il nostro Livello della Campagna. Possiamo scoprire quanti punti abbiamo ottenuto finora consultando gli impiegati della nostra agenzia nella Piana della Bonaccia. Ecco a quanti punti corrispondono le varie reazioni:


Reazione Punti Pubblicità
Non hai fatto buona impressione 0
Non mostra nessun interesse 1
Ha mostrato un certo interesse 2
E' davvero entusiasta! 3
Muore dalla voglia! 5

Possiamo parlare ad ogni persona selezionabile una sola volta per Capitolo: quindi, se ad esempio nel Capitolo 1 abbiamo scelto uno slogan che non ha riscosso molto successo, nel Capitolo 2 potremo parlare con la stessa persona e scegliere una frase diversa. Se invece abbiamo avuto successo già al primo tentativo, nei capitoli successivi non dovremo far altro che ripetere lo stesso slogan con la stessa persona, per continuare ad ottenere quel medesimo punteggio. Nel paragrafo seguente trovate tutte le indicazioni per ottenere sempre il massimo punteggio pubblicitario. Ovviamente, più Punti Pubblicità accumuliamo, più alto sarà il nostro Livello di Campagna. Non appena avremo raggiunto il Livello più elevato (nel Capitolo 5) potremo barattare i punti con un numero maggiore di oggetti, alcuni dei quali estremamente utili. Nella sezione "Giochi di Azzurro e Argento Co." trovate l'elenco completo degli oggetti che è possibile barattare, e l'ammontare di punti richiesto. Cominciare presto questo gioco - preferibilmente sin dal Capitolo 1 - ci consentirà di racimolare la soglia richiesta più in fretta: tra l'altro, se raggiungiamo o superiamo la soglia dei 400 Punti Pubblicità, nel Capitolo 5 riusciremo a realizzare un "Episodio Completo!" per la Piana della Bonaccia, e questo darà vita a numerosi cambiamenti. Primo fra tutti, la fusione delle due agenzie, che ci permetterà di spendere più facilmente i nostri punti - trasformati in "Punti Bonaccia Co." -, ma anche la creazione di due nuovi giochi, ed il Freejet, che ci permetterà di viaggiare completamente gratis sul Motojet. Teniamo a mente che potremo fare pubblicità soltanto ad una compagnia alla volta: qualora decidessimo di cambiare agenzia, i Punti Pubblicità da noi raccolti a favore della compagnia precedente verranno dimezzati, mentre i Punti pubblicità per la nuova compagnia partiranno da 0.


Campagna Pubblicitaria: Persone e Slogan
Vediamo più nei dettagli come svolgere appropriatamente il nostro compito: nelle mappe che seguono ho indicato la posizione di tutti gli abitanti i Spira disposti ad ascoltare i nostri slogan. Potremo identificarli facilmente, non soltanto attraverso l'indicazione della loro posizione, ma anche grazie all'immagine rappresentativa alla destra di ogni mappa. Alcuni soggetti saranno presenti in tutti e 5 i Capitoli - e potremo quindi rivolgerci a loro per ben 5 volte, una per ciascun Capitolo, mentre altri appariranno solo in alcuni Capitoli, o solo rispettando determinate circostanze: le tabelle che seguono vi indicano proprio questo, oltre ovviamente ai punti corrispondenti alle loro reazioni. Scegliamo sempre lo slogan che ci fa guadagnare 5 punti, ed avanzeremo in fretta nella nostra missione!


BESAID


Abc Cap.1 Cap.2 Cap.3 Cap.4 Cap.5 Slogan 1 Slogan 2 Slogan 3 Slogan 4 Slogan 5
A - - - 3 5 2 0 1
B - - - 3 5 2 0 1
C - 3 1 0 5 2
D - 2 0 3 1 5
E - 2 1 5 0 3
F - 5 0 2 1 3
G *1 *2 - - 5 1 3 2 0
H - - - - 5 1 3 2 0

*1 = Prima della conclusione della Gara di Tiro si trova nella Via del Villaggio
*2 = Sparisce dopo la missione Caccia ai mostri del tempio




KILIKA


Abc Cap.1 Cap.2 Cap.3 Cap.4 Cap.5 Slogan 1 Slogan 2 Slogan 3 Slogan 4 Slogan 5
A - - - - 1 3 0 2 5
B - - - - 1 3 0 2 5
C - - - - 1 3 0 2 5
D - - 0 2 1 5 3
E - - - - 2 3 0 1 5
F - - - - 2 3 0 1 5
G - . - - 3 2 1 5 0
H - - - - 3 2 1 5 0
I - - - - 3 2 1 5 0
J - - - 3 1 2 0 5
K - - - - 3 1 2 0 5
L - - - 2 3 0 1 5
M - - - - 2 3 0 1 5
N - - - 0 5 3 2 1
O - - - - 0 5 3 2 1

LUKA


Abc Cap.1 Cap.2 Cap.3 Cap.4 Cap.5 Slogan 1 Slogan 2 Slogan 3 Slogan 4 Slogan 5
A - - 3 5 2 0 1
B - - - - 3 5 2 0 1
C - - - 0 3 5 2 1
D - - - - 0 3 5 2 1
E - - - - 0 3 5 2 1
F - - 5 1 3 2 0
G - - - - 5 1 3 2 0
H - - 1 3 0 5 2
I - - - - 1 3 0 5 2
J - - 3 0 2 1 5
K - - - - 3 0 2 1 5
L - - - 2 3 1 5 0
M - - - - 2 3 1 5 0
N - - - - 2 3 1 5 0
O - - 1 3 0 2 5
P - - - - 1 3 0 2 5
Q - - 1 2 5 3 0
R - - - - 1 2 5 3 0


   Continua  -  Parte II



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