Final Fantasy X-2

Cerca la Sposa

Nella Piana della Bonaccia, alla destra della Salvosfera nei pressi del piccolo negozio, potremo avere una breve conversazione con un uomo, disperato per la timidezza del proprio figlio, che non riesce a trovare una sposa. L'uomo ci chiederà addirittura se intendiamo sposarlo noi, ma con una qualsiasi delle risposte le nozze non avranno comunque luogo. Stando così le cose, l'uomo ci chiederà di vestire i panni di Cupido e di mettere una buona parola con le ragazze di Spira. Accettiamo rispondendo "Affare fatto!". Da questo momento in poi, potremo parlare con le ragazze di Spira premendo il tasto quadrato e cercare di persuaderle alle nozze. Non tutte ci risponderanno, ma la maggior parte ci ascolterà, reagendo in maniera differente a seconda delle nostre parole. Selezionando "Faccio da Cupido" ci verranno infatti offerte 5 diverse opzioni:

Frase 1. "Vorresti sposarti nella Piana della Bonaccia?"
Frase 2. "Conosco una persona che fa per te!"
Frase 3. "L'erede di Argento Co. cerca moglie"
Frase 4. "Una persona ti aspetta nella Piana della Bonaccia"
Frase 5. "Credi al destino?"

Maggiormente positiva sarà la loro reazione, maggiori saranno i punti che riceveremo, secondo la seguente tabella:


Reazione Punti
Sembra entusiasta! 5
Ha mostrato interesse 3
Non mostra alcun interesse 2
Non hai fatto una buona impressione 1
Ti sta odiando.. 0


Possiamo parlare ad ogni ragazza "selezionabile" una sola volta per ciascun Capitolo dell'avventura: questo significa che se, ad esempio, nel Capitolo 1 abbiamo scelto una frase che non ha riscosso molto successo, potremo riprovare nel Capitolo 2 a parlare con la stessa persona scegliendo una frase diversa. Nel paragrafo seguente ho descritto tutte le indicazioni da seguire per ottenere sempre il massimo punteggio pubblicitario. I nostri sforzi saranno ricompensati dal padre, al termine della missione (nel Capitolo 5), in proporzione al successo che avremo avuto tra le donzelle :) A seconda del nostro punteggio appariranno infatti diverse "candidate spose" e riceveremo in premio un Elisir o l'accessorio Armilla Sprint (Autohaste, Hastega). Possiamo intraprendere questo giochino sin a partire dal Capitolo 1: questo ci permetterà di racimolare più facilmente i punti richiesti. Nel corso dei Capitoli 1, 2 e 3 potremo inoltre verificare l'andamento dei nostri lavori parlando direttamente con il padre del ragazzo, ma nel Capitolo 5 ricordiamoci di non parlargli prima di aver finito di persuadere le ragazze! Parlando al padre nel Capitolo 5, infatti, la missione avrà automaticamente fine, e riceveremo subito la nostra ricompensa, secondo questo schema:




Punti Candidate Premio
0 - 29 Nessuna Elisir
30 - 49 Una donna anziana Armilla Sprint
50 - 79 1 Armilla Sprint
80 - 104 2 Armilla Sprint
105 - 129 3 Armilla Sprint
più di 130 3 e una donna anziana Armilla Sprint



"Faccio da Cupido"

Ecco tutto quel che c'è da sapere per svolgere al meglio il il nostro lavoro da Cupido. Qui di seguito trovate le mappe di tutte le località di Spira in cui ci è possibile effettuare questa missione - sono esclusi il Bosco di Macalania e Guadosalam, dove non ci sono ragazze. Le mappe indicano la posizione di tutti coloro con cui è possibile interagire con il tasto quadrato, sia per questa missione, sia per la missione "Finale di Campagna". Potete facilmente individuare le ragazze grazie all'immagine rappresentativa posta alla destra di ogni mappa, e alla lettera che ne contrassegna il simbolo blu. Le tabelle indicano invece i Capitoli in cui possiamo trovarle, i punti che corrispondono alle varie frasi selezionabili - scegliamo sempre quella che ci farà guadagnare il maggior numero di punti: 5, e la lettera che ci aiuterà a rintracciare la ragazza sulla mappa.


BESAID


Abc Cap.1 Cap.2 Cap.3 Cap.4 Cap.5 Frase 1 Frase 2 Frase 3 Frase 4 Frase 5
A - - - 0 1 5 2 3
B - - - 0 1 5 2 3
C - 1 0 3 5 2
D - 3 2 5 1 0

KILIKA


Abc Cap.1 Cap.2 Cap.3 Cap.4 Cap.5 Frase 1 Frase 2 Frase 3 Frase 4 Frase 5
E - - - - 5 3 0 1 2
F - - - - 5 3 0 1 2
N - - - 3 2 5 1 0
O - - - - 3 2 5 1 0

LUKA


Abc Cap.1 Cap.2 Cap.3 Cap.4 Cap.5 Frase 1 Frase 2 Frase 3 Frase 4 Frase 5
A - - 0 5 1 3 2
B - - - - 0 5 1 3 2
H - - 0 5 2 3 1
I - - - - 0 5 2 3 1
O - - 3 0 5 1 2
P - - - - 3 0 5 1 2
Q - - 0 5 1 2 3
R - - - - 0 5 1 2 3


   Continua  -  Parte II



    La Strategia contiene un errore? Segnalalo qui.