Indice

Opzioni
Accessori
Armi - 1
Armi - 2
Magie
Protezioni
Tecniche

In Final Fantasy XII esistono cinque diversi tipi di magie: Magie Bianche, Magie Nere, Magie Verdi, magie Spazio-Tempo e Magie Occulte, ampiamente descritte nella sezione Magie. Per poter usufruire di un qualsiasi incantesimo, i nostri personaggi hanno bisogno di "apprendere" innanzitutto la corrispondente Licenza sulla Scacchiera, impiegando quindi un certo numero degli LP a propria disposizione, e poi di acquistare l'incantesimo corrispondente, presso una Magicheria. La mappa che segue - click per ingrandirla - mostra la posizione di ciascun incantesimo nella rispettiva sezione di Scacchiera.



Nome Licenza: Magia Bianca Licenza 6
Effetto: Il personaggio può utilizzare Energiga, Dispega e Areiz
Tipo: Licenza Magie
LP necessari: 50
Posizione: C-6

Nome Licenza: Magia Bianca Licenza 5
Effetto: Il personaggio può utilizzare Energida, Dispel e Antivirus
Tipo: Licenza Magie
LP necessari: 45
Posizione: D-6

Nome Licenza: Magia Bianca Licenza 4
Effetto: Il personaggio può utilizzare Esna e Rigene
Tipo: Licenza Magie
LP necessari: 35
Posizione: E-6

Nome Licenza: Magia Bianca Licenza 3
Effetto: Il personaggio può utilizzare Energira, Reiz e Lenitia
Tipo: Licenza Magie
LP necessari: 30
Posizione: F-6

Nome Licenza: Magia Bianca Licenza 2
Effetto: Il personaggio può utilizzare Vocal e Triaca
Tipo: Licenza Magie
LP necessari: 20
Posizione: G-6

Nome Licenza: Magia Bianca Licenza 1
Effetto: Il personaggio può utilizzare Energida e Lux
Tipo: Licenza Magie
LP necessari: 15
Posizione: H-6

Nome Licenza: Magia Bianca Licenza 7
Effetto: Il personaggio può utilizzare Sancta ed Esnaga
Tipo: Licenza Magie
LP necessari: 55
Posizione: C-5

Nome Licenza: Magia Verde Licenza 4
Effetto: Il personaggio può utilizzare Olio e Toxic
Tipo: Licenza Magie
LP necessari: 40
Posizione: D-5

Nome Licenza: Magia Verde Licenza 3
Effetto: Il personaggio può utilizzare Novox e Morfeo
Tipo: Licenza Magie
LP necessari: 35
Posizione: E-5

Nome Licenza: Magia Verde Licenza 2
Effetto: Il personaggio può utilizzare Veleno e Shell
Tipo: Licenza Magie
LP necessari: 30
Posizione: F-5

Nome Licenza: Magia Verde Licenza 1
Effetto: Il personaggio può utilizzare Protect e Tenebra
Tipo: Licenza Magie
LP necessari: 25
Posizione: G-5

Nome Licenza: Magia Nera Licenza 1
Effetto: Il personaggio può utilizzare Fire, Thunder e Blizzard
Tipo: Licenza Magie
LP necessari: 15
Posizione: H-5

Nome Licenza: Apoteosi
Effetto: Permette al personaggio di apprendere un Apoteosi
Tipo: Licenza Apoteosi
LP necessari: 50
Posizione: A-4

Nome Licenza: Magia Bianca Licenza 8
Effetto: Il personaggio può utilizzare Megaene
Tipo: Licenza Magie
LP necessari: 105
Posizione: B-4

Nome Licenza: Magia Verde Licenza 6
Effetto: Il personaggio può utilizzare Audacia e Fede
Tipo: Licenza Magie
LP necessari: 50
Posizione: C-4

Nome Licenza: Magia Verde Licenza 5
Effetto: Il personaggio può utilizzare Novoxga e Tenebraga
Tipo: Licenza Magie
LP necessari: 45
Posizione: D-4

Nome Licenza: Magia Occulta Licenza 2
Effetto: Il personaggio può utilizzare Bailamme ed Antima
Tipo: Licenza Magie
LP necessari: 30
Posizione: E-4

Nome Licenza: Magia Occulta Licenza 1
Effetto: Il personaggio può utilizzare Dark e Berserk
Tipo: Licenza Magie
LP necessari: 25
Posizione: F-4

Nome Licenza: Magia Spaziotempo Licenza 1
Effetto: Il personaggio può utilizzare Slow ed Inerzia
Tipo: Licenza Magie
LP necessari: 20
Posizione: G-4

Nome Licenza: Magia Nera Licenza 2
Effetto: Il personaggio può utilizzare Idro ed Aero
Tipo: Licenza Magie
LP necessari: 25
Posizione: H-4

Nome Licenza: Magia Verde Licenza 7
Effetto: Il personaggio può utilizzare Morfega, Shellga e Protega
Tipo: Licenza Magie
LP necessari: 105
Posizione: B-3

Nome Licenza: Magia Occulta Licenza 5
Effetto: Il personaggio può utilizzare Ade e Bolla
Tipo: Licenza Magie
LP necessari: 60
Posizione: C-3

Nome Licenza: Magia Occulta Licenza 4
Effetto: Il personaggio può utilizzare Aspir, Vanish e Darkara
Tipo: Licenza Magie
LP necessari: 50
Posizione: D-3

Nome Licenza: Magia Occulta Licenza 3
Effetto: Il personaggio può utilizzare Esca e Drain
Tipo: Licenza Magie
LP necessari: 40
Posizione: E-3

Nome Licenza: Magia Spaziotempo Licenza 3
Effetto: Il personaggio può utilizzare Medusa ed Obliter
Tipo: Licenza Magie
LP necessari: 30
Posizione: F-3

Nome Licenza: Magia Spaziotempo Licenza 2
Effetto: Il personaggio può utilizzare Inabilità e Reflex
Tipo: Licenza Magie
LP necessari: 25
Posizione: G-3

Nome Licenza: Magia Nera Licenza 3
Effetto: Il personaggio può utilizzare Fira, Thundara e Blizzara
Tipo: Licenza Magie
LP necessari: 35
Posizione: H-3

Nome Licenza: Magia Occulta Licenza 7
Effetto: Il personaggio può utilizzare Antiga e Darkaga
Tipo: Licenza Magie
LP necessari: 105
Posizione: B-2

Nome Licenza: Magia Occulta Licenza 6
Effetto: Il personaggio può utilizzare Vaniga ed Inversione
Tipo: Licenza Magie
LP necessari: 70
Posizione: C-2

Nome Licenza: Magia Spaziotempo Licenza 5
Effetto: Il personaggio può utilizzare Levitaga e Haste
Tipo: Licenza Magie
LP necessari: 40
Posizione: D-2

Nome Licenza: Magia Spaziotempo Licenza 4
Effetto: Il personaggio può utilizzare Morbo ed Equos
Tipo: Licenza Magie
LP necessari: 35
Posizione: E-2

Nome Licenza: Magia Nera Licenza 6
Effetto: Il personaggio può utilizzare Shock e Clade
Tipo: Licenza Magie
LP necessari: 50
Posizione: F-2

Nome Licenza: Magia Nera Licenza 5
Effetto: Il personaggio può utilizzare Firaga, Thundaga e Blizzaga
Tipo: Licenza Magie
LP necessari: 45
Posizione: G-2

Nome Licenza: Magia Nera Licenza 4
Effetto: Il personaggio può utilizzare Bio ed Aeroga
Tipo: Licenza Magie
LP necessari: 40
Posizione: H-2

Nome Licenza: Apoteosi
Effetto: Permette al personaggio di apprendere un Apoteosi
Tipo: Licenza Apoteosi
LP necessari: 50
Posizione: B-1

Nome Licenza: Magia Spaziotempo Licenza 7
Effetto: Il personaggio può utilizzare Reflega, Slowga e Hastega
Tipo: Licenza Magie
LP necessari: 110
Posizione: C-1

Nome Licenza: Magia Spaziotempo Licenza 6
Effetto: Il personaggio può utilizzare Countdown e Stop
Tipo: Licenza Magie
LP necessari: 45
Posizione: D-1

Nome Licenza: Magia Nera Licenza 8
Effetto: Il personaggio può utilizzare Collasso
Tipo: Licenza Magie
LP necessari: 120
Posizione: E-1

Nome Licenza: Magia Nera Licenza 7
Effetto: Il personaggio può utilizzare Flare ed Ardens
Tipo: Licenza Magie
LP necessari: 70
Posizione: F-1

Nome Licenza: Apoteosi
Effetto: Permette al personaggio di apprendere un Apoteosi
Tipo: Licenza Apoteosi
LP necessari: 50
Posizione: H-1


Licenze Protezioni
Con il termine Protezioni si fa riferimento ad un'ampia categoria di capi d'equipaggiamento, a cui appartengono gli scudi, le armature leggere, le armature magiche e le armature pesanti, per il corpo o per la testa. Come per le Armi, si consiglia - considerando l'alto costo delle Licenze - di sbloccare solo quelle attualmente utili al personaggio, ed aspettare in seguito per le altre. Ecco la mappa indicante la relativa posizione sulla Scacchiera - click per ingrandire.



Nome Licenza: Protezioni Leggere Licenza 1
Effetto: Il personaggio può essere equipaggiato con Galea ed Abito di pelle
Tipo: Licenza Protezioni
LP necessari: 10
Posizione: A-6

Nome Licenza: Protezioni Pesanti Licenza 1
Effetto: Il personaggio può essere equipaggiato con Elmo di pelle, Elmo di bronzo, Corazza di pelle, Corazza di bronzo
Tipo: Licenza Protezioni
LP necessari: 20
Posizione: B-6

Nome Licenza: Protezioni Pesanti Licenza 2
Effetto: Il personaggio può essere equipaggiato con Celata, Elmo di ferro, Corazza squamata e Corazza di ferro
Tipo: Licenza Protezioni
LP necessari: 25
Posizione: C-6

Nome Licenza: Scudi Licenza 2
Effetto: Il personaggio può essere equipaggiato con Cetra, Scudo di bronzo e Scudo tondo
Tipo: Licenza Protezioni
LP necessari: 20
Posizione: D-6

Nome Licenza: Scudi Licenza 3
Effetto: Il personaggio può essere equipaggiato con Scudo d'oro, Scudo Gelum e Scudo focum
Tipo: Licenza Protezioni
LP necessari: 20
Posizione: E-6

Nome Licenza: Licenza Scudo Shell
Effetto: Il personaggio può essere equipaggiato con Scudo Shell
Tipo: Licenza Protezioni
LP necessari: 90
Posizione: G-6

Nome Licenza: Scudi Licenza 6
Effetto: Il personaggio può essere equipaggiato con Scudo Demoniaco e Scudo Veneziano
Tipo: Licenza Protezioni
LP necessari: 30
Posizione: H-6

Nome Licenza: Licenza Scudo Eccelso
Effetto: Il personaggio può essere equipaggiato con Scudo Eccelso
Tipo: Licenza Protezioni
LP necessari: 200
Posizione: I-6

Nome Licenza: Protezioni Leggere Licenza 2
Effetto: Il personaggio può essere equipaggiato con Capale, Casco, Pellecromo e Busto di pelle
Tipo: Licenza Protezioni
LP necessari: 15
Posizione: A-5

Nome Licenza: Scudi Licenza 1
Effetto: Il personaggio può essere equipaggiato con Excursion e Scudo di cuoio
Tipo: Licenza Protezioni
LP necessari: 15
Posizione: B-5

Nome Licenza: Protezioni Leggere Licenza 3
Effetto: Il personaggio può essere equipaggiato con Capale di pelle, Elmo vichingo, Busto di bronzo e Cotta metallica
Tipo: Licenza Protezioni
LP necessari: 20
Posizione: C-5

Nome Licenza: Protezioni Pesanti Licenza 3
Effetto: Il personaggio può essere equipaggiato con Barbuta, Elmo volante, Corazza di lino e Barda di metallo
Tipo: Licenza Protezioni
LP necessari: 30
Posizione: D-5

Nome Licenza: Protezioni Pesanti Licenza 4
Effetto: Il personaggio può essere equipaggiato con Elmo d'oro, Borgognotta, Barda d'oro e Barda di Amianto
Tipo: Licenza Protezioni
LP necessari: 35
Posizione: E-5

Nome Licenza: Scudi Licenza 4
Effetto: Il personaggio può essere equipaggiato con Scudo di diamante, Scudo di platino e Scudo Dragone
Tipo: Licenza Protezioni
LP necessari: 20
Posizione: F-5

Nome Licenza: Protezioni Pesanti Licenza 6
Effetto: Il personaggio può essere equipaggiato con Elmo di diamante, Dicer d'acciaio, Corazza di diamante e Cotta Reflex
Tipo: Licenza Protezioni
LP necessari: 45
Posizione: G-5

Nome Licenza: Scudi Licenza 5
Effetto: Il personaggio può essere equipaggiato con Scudo di cristallo, Clipeo di Cesare e Scudo Aegis
Tipo: Licenza Protezioni
LP necessari: 25
Posizione: H-5

Nome Licenza: Licenza Scudo Maledetto
Effetto: Il personaggio può essere equipaggiato con Scudo maledetto
Tipo: Licenza Protezioni
LP necessari: 90
Posizione: I-5

Nome Licenza: Protezioni Magiche Licenza 1
Effetto: Il personaggio può essere equipaggiato con Basco di cotone, Foulard magico, Abito di cotone e Vestito di jersey
Tipo: Licenza Protezioni
LP necessari: 15
Posizione: A-4

Nome Licenza: Protezioni Magiche Licenza 2
Effetto: Il personaggio può essere equipaggiato con Cappello di Merlino, Cappello di Topkabi, Vestito di seta ed Abito di Kilim
Tipo: Licenza Protezioni
LP necessari: 20
Posizione: B-4

Nome Licenza: Protezioni Leggere Licenza 4
Effetto: Il personaggio può essere equipaggiato con Passamontagna, Bonetto, Poncho e Giubba rigida
Tipo: Licenza Protezioni
LP necessari: 25
Posizione: C-4


Nome Licenza: Protezioni Leggere Licenza 5
Effetto: Il personaggio può essere equipaggiato con Basco Verde, Cappello rosso, Salvagente e Brigantina
Tipo: Licenza Protezioni
LP necessari: 25
Posizione: D-4

Nome Licenza: Protezioni Leggere Licenza 6
Effetto: Il personaggio può essere equipaggiato con Hachimaki, Cappello da pirata, Judogi e Cappotto vichingo
Tipo: Licenza Protezioni
LP necessari: 30
Posizione: E-4

Nome Licenza: Protezioni Pesanti Licenza 5
Effetto: Il personaggio può essere equipaggiato con Elmo chiuso, Elmo d'osso, Cotta demoniaca e Cotta d'osso
Tipo: Licenza Protezioni
LP necessari: 40
Posizione: F-4

Nome Licenza: Protezioni Leggere Licenza 9
Effetto: Il personaggio può essere equipaggiato con Cappello del ladro, Cappello da stregone, Divisa ninja e Magigilet
Tipo: Licenza Protezioni
LP necessari: 35
Posizione: G-4

Nome Licenza: Protezioni Pesanti Licenza 7
Effetto: Il personaggio può essere equipaggiato con Elmo di platino, Elmo gigante, Corazza di platino e Cotta Carabino
Tipo: Licenza Protezioni
LP necessari: 50
Posizione: H-4

Nome Licenza: Protezioni Pesanti Licenza 9
Effetto: Il personaggio può essere equipaggiato con Zischagge magico e Maximilian
Tipo: Licenza Protezioni
LP necessari: 60
Posizione: I-4

Nome Licenza: Protezioni Magiche Licenza 3
Effetto: Il personaggio può essere equipaggiato con Calotta, Cappello a punta, Bolero da pastore e Vestito da mago
Tipo: Licenza Protezioni
LP necessari: 20
Posizione: B-3

Nome Licenza: Protezioni Magiche Licenza 5
Effetto: Il personaggio può essere equipaggiato con Cappello del mago, Tiara di Lamia, Vestito stregato e Vestito arcano
Tipo: Licenza Protezioni
LP necessari: 25
Posizione: C-3

Nome Licenza: Protezioni Magiche Licenza 7
Effetto: Il personaggio può essere equipaggiato con Astrakan, Cappello di Gaia, Carmagnola e Veste di Madeen
Tipo: Licenza Protezioni
LP necessari: 30
Posizione: D-3

Nome Licenza: Protezioni Magiche Licenza 9
Effetto: Il personaggio può essere equipaggiato con Papalina e Tonaca clericale
Tipo: Licenza Protezioni
LP necessari: 35
Posizione: E-3

Nome Licenza: Protezioni Leggere Licenza 7
Effetto: Il personaggio può essere equipaggiato con Occhiali, Basco di adamantite, Farsetto di metallo, Giubba di adamantite
Tipo: Licenza Protezioni
LP necessari: 30
Posizione: F-3

Nome Licenza: Protezioni Leggere Licenza 8
Effetto: Il personaggio può essere equipaggiato con Sciaccò, Tiara Chakra, Cappotto imbottito e Fascia Potens
Tipo: Licenza Protezioni
LP necessari: 35
Posizione: G-3

Nome Licenza: Protezioni Pesanti Licenza 8
Effetto: Il personaggio può essere equipaggiato con Dragonelmo e Cotta Dragone
Tipo: Licenza Protezioni
LP necessari: 55
Posizione: H-3

Nome Licenza: Protezioni Leggere Licenza 12
Effetto: Il personaggio può essere equipaggiato con Maschera da duello e Corpetto
Tipo: Licenza Protezioni
LP necessari: 60
Posizione: I-3

Nome Licenza: Genji
Effetto: Il personaggio può essere equipaggiato con Scudo di Genji, Elmo di Genji, Armatura di Genji e Mitena di Genji
Tipo: Licenza Protezioni
LP necessari: 150
Posizione: J-3

Nome Licenza: Apoteosi
Effetto: Permette al personaggio di apprendere un Apoteosi
Tipo: Licenza Apoteosi
LP necessari: 50
Posizione: K-3

Nome Licenza: Protezioni Magiche Licenza 4
Effetto: Il personaggio può essere equipaggiato con Astrocappello, Colbacco, Gellaba e Saio del viandante
Tipo: Licenza Protezioni
LP necessari: 25
Posizione: B-2

Nome Licenza: Protezioni Magiche Licenza 6
Effetto: Il personaggio può essere equipaggiato con Cappello Magico, Cappuccio nero, Vestito magico e Completo nero
Tipo: Licenza Protezioni
LP necessari: 30
Posizione: C-2

Nome Licenza: Protezioni Magiche Licenza 8
Effetto: Il personaggio può essere equipaggiato con Corona Ipnos, Forcina d'oro, Toga di diaspro e Completo di Gaia
Tipo: Licenza Protezioni
LP necessari: 35
Posizione: D-2

Nome Licenza: Protezioni Magiche Licenza 10
Effetto: Il personaggio può essere equipaggiato con Maschera nera, Maschera bianca, Toga nera e Toga bianca
Tipo: Licenza Protezioni
LP necessari: 50
Posizione: E-2

Nome Licenza: Protezioni Magiche Licenza 11
Effetto: Il personaggio può essere equipaggiato con Cappello d'oro e Tunica radiosa
Tipo: Licenza Protezioni
LP necessari: 50
Posizione: F-2

Nome Licenza: Protezioni Leggere Licenza 10
Effetto: Il personaggio può essere equipaggiato con Cappucio Chaperon, corona d'alloro, Cotta di Minerva e Veste Shock
Tipo: Licenza Protezioni
LP necessari: 50
Posizione: G-2

Nome Licenza: Protezioni Leggere Licenza 11
Effetto: Il personaggio può essere equipaggiato con Morione Rigene e Veste Miraggio
Tipo: Licenza Protezioni
LP necessari: 50
Posizione: H-2

Nome Licenza: Protezioni Magiche Licenza 12
Effetto: Il personaggio può essere equipaggiato con Coroncina e Toga Lord
Tipo: Licenza Protezioni
LP necessari: 100
Posizione: I-2

Nome Licenza: Protezioni Pesanti Licenza 10
Effetto: Il personaggio può essere equipaggiato con Gran'elmo e Gran corazza
Tipo: Licenza Protezioni
LP necessari: 90
Posizione: J-2

Nome Licenza: Chaos
Effetto: Il personaggio assume il controllo dell'Esper Chaos
Tipo: Licenza Esper
LP necessari: 90
Posizione: D-1

Nome Licenza: Zeromus
Effetto: Il personaggio assume il controllo dell'Esper Zeromus
Tipo: Licenza Esper
LP necessari: 50
Posizione: F-1

Nome Licenza: Exodus
Effetto: Il personaggio assume il controllo dell'Esper Exodus
Tipo: Licenza Esper
LP necessari: 50
Posizione: H-1



Licenze Tecniche
Esattamente come accade per le Magie, prima di poter utilizzare una qualsiasi Tecnica i nostri personaggi dovranno prima acquisire la Licenza corrispondente sulla Scacchiera di gioco, e quindi usare un certo numero degli LP (License Point) a propria disposizione. Una volta appresa, la Tecnica potrà essere usata in qualunque momento, ed anche se il personaggio dovesse trovarsi in Status Alterato Mutismo! Per farlo è sufficiente, nel corso del combattimento, selezionare la voce Magie/Tecniche dal menu di battaglia e da qui spostarsi sulla sottovoce Tecniche: confermando con il tasto x, apparirà l'elenco delle Tecniche che abbiamo acquisito e di cui disponiamo già la Licenza. Le tecniche si differenziano dalle Magie perché durante l'utilizzo non consumano MP, ma sono soggette a fattori di riuscita varibili. Alcune Tecniche sono essenziali per il proseguimento del gioco, come per esempio la Tecnica Scan oppure Prolunga.



Nome Licenza: Licenza Apoteosi
Effetto: Permette al personaggio di apprendere un Apoteosi
Tipo: Licenza Apoteosi
LP necessari: 50
Posizione: D-7

Nome Licenza: Licenza Spezzaossa
Effetto: Il personaggio acquisisce la Tecnica Spezzaossa
Tipo: Licenza Tecniche
LP necessari: 30
Posizione: E-7

Nome Licenza: Licenza Prolunga
Effetto: Il personaggio acquisisce la Tecnica Prolunga
Tipo: Licenza Tecniche
LP necessari: 80
Posizione: F-7

Nome Licenza: Licenza Nottaccidio
Effetto: Il personaggio acquisisce la Tecnica Nottecidio
Tipo: Licenza Tecniche
LP necessari: 40
Posizione: D-6

Nome Licenza: Licenza Achille
Effetto: Il personaggio acquisisce la Tecnica Achille
Tipo: Licenza Tecniche
LP necessari: 40
Posizione: E-6

Nome Licenza: Licenza Falciaforza
Effetto: Il personaggio acquisisce la Tecnica Falciaforza
Tipo: Licenza Tecniche
LP necessari: 35
Posizione: F-6

Nome Licenza: Licenza Magilotto
Effetto: Il personaggio acquisisce la Tecnica Magilotto
Tipo: Licenza Tecniche
LP necessari: 40
Posizione: A-5

Nome Licenza: Licenza Samsara
Effetto: Il personaggio acquisisce la Tecnica Samsara
Tipo: Licenza Tecniche
LP necessari: 40
Posizione: B-5

Nome Licenza: Licenza Elemosina
Effetto: Il personaggio acquisisce la Tecnica Elemosina
Tipo: Licenza Tecniche
LP necessari: 35
Posizione: C-5

Nome Licenza: Licenza Aritmetica
Effetto: Il personaggio acquisisce la Tecnica Aritmetica
Tipo: Licenza Tecniche
LP necessari: 40
Posizione: D-5

Nome Licenza: Licenza Falciadifesa
Effetto: Il personaggio acquisisce la Tecnica Falciadifesa
Tipo: Licenza Tecniche
LP necessari: 40
Posizione: E-5

Nome Licenza: Apoteosi
Effetto: Permette al personaggio di apprendere un Apoteosi
Tipo: Licenza Apoteosi
LP necessari: 50
Posizione: F-5

Nome Licenza: Licenza Viavai
Effetto: Il personaggio acquisisce la Tecnica Viavai
Tipo: Licenza Tecniche
LP necessari: 65
Posizione: A-4

Nome Licenza: Licenza Falciaspirito
Effetto: Il personaggio acquisisce la Tecnica Falciaspirito
Tipo: Licenza Tecniche
LP necessari: 35
Posizione: B-4

Nome Licenza: Licenza Abbocco
Effetto: Il personaggio acquisisce la Tecnica Abbocco
Tipo: Licenza Tecniche
LP necessari: 30
Posizione: C-4

Nome Licenza: Licenza Falciamagia
Effetto: Il personaggio acquisisce la Tecnica Falciamagia
Tipo: Licenza Tecniche
LP necessari: 30
Posizione: D-4

Nome Licenza: Licenza Falciadifesa
Effetto: Il personaggio acquisisce la Tecnica Falciadifesa
Tipo: Licenza Tecniche
LP necessari: 35
Posizione: E-4

Nome Licenza: Licenza Bracconaggio
Effetto: Il personaggio acquisisce la Tecnica Bracconaggio
Tipo: Licenza Tecniche
LP necessari: 30
Posizione: A-3

Nome Licenza: Licenza Atroh
Effetto: Il personaggio acquisisce la Tecnica Atroh
Tipo: Licenza Tecniche
LP necessari: 35
Posizione: B-3

Nome Licenza: Licenza MP > HP
Effetto: Il personaggio acquisisce la Tecnica Mp > HP
Tipo: Licenza Tecniche
LP necessari: 35
Posizione: C-3

Nome Licenza: Licenza 1.000 Aghi
Effetto: Il personaggio acquisisce la Tecnica 1.000 Aghi
Tipo: Licenza Tecniche
LP necessari: 35
Posizione: D-3

Nome Licenza: Cuchulainn
Effetto: Il personaggio assume il controllo dell'Esper Cuchullainn
Tipo: Licenza Esper
LP necessari: 50
Posizione: E-3


Nome Licenza: Licenza Pronto Soccorso
Effetto: Il personaggio acquisisce la Tecnica Pronto Soccorso
Tipo: Licenza Tecniche
LP necessari: 20
Posizione: A-2

Nome Licenza: Licenza Carica
Effetto: Il personaggio acquisisce la Tecnica Carica
Tipo: Licenza Tecniche
LP necessari: 30
Posizione: B-2

Nome Licenza: Licenza Cronoattacco
Effetto: Il personaggio acquisisce la Tecnica Cronoattacco
Tipo: Licenza Tecniche
LP necessari: 55
Posizione: C-2

Nome Licenza: Licenza Ruba
Effetto: Il personaggio acquisisce la Tecnica Ruba
Tipo: Licenza Tecniche
LP necessari: 15
Posizione: A-1

Nome Licenza: Licenza Scan
Effetto: Il personaggio acquisisce la Tecnica Scan
Tipo: Licenza Tecniche
LP necessari: 20
Posizione: B-1

Nome Licenza: Belias
Effetto: Il personaggio assume il controllo dell'Esper Belias
Tipo: Licenza Esper
LP necessari: 10
Posizione: C-1



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