Storia
Soluzione


Storia (spoiler)

Di ritorno dalla riserva i nostri due amici notano che Snow non è rimasto ad attendere al portale il loro ritorno. L'unica cosa da fare è andare a cercarlo. Lo troveranno poco più avanti, a fronteggiare da solo un Pomutante ed accorreranno in suo aiuto appena in tempo, giacchè Snow sembra davvero allo stremo delle forze. Con l'aiuto di Noel e Serah il mostro è sconfitto e il paradosso è risolto, ma non c'è tempo per gioire troppo. Avendo risolto il paradosso, lo stesso Snow inizia a dissolversi perchè proveniente da una linea temporale ormai inesistente. Serah è nuovamente in lacrime per aver perso il suo amato, ma fa in tempo ad accorgersi che porta sul braccio lo stigma dei l'Cie. Come è possibile, e perchè? Noel avanza l'ipotesi che Snow possa aver scelto di sua volontà di farsi tramutare in l'Cie perchè solo con i relativi poteri è possibile combattere e salvare i suoi amici più cari. Ma non abbiamo certezza di nulla, se non del fatto che Noel non ha preso in gran simpatia Snow e le sue scelte avventate. Noel si rimette in marcia con Serah che sembra più che mai decisa a prendere le redini della sitazione ed agire per salvare Snow, sua sorella e tutti gli altri.


Soluzione


Inizieremo il nostro cammino dalla sezione più a nord della mappa. Fra poco affronteremo un boss; sarebbe quindi il caso di mettere mano al cristallium e dare una bella sistemata ai nostri parametri. Riguardo a Noel, ormai dovremmo aver raggiunto i seguenti livelli: 42 Att; 44 Occ; 3 Sen; 27 Sin; 8 Ter. Gli scontri cominciano a farsi più duri e necessitiamo di maggiore attenzione riguardo ai danni inflitti e alla cura del gruppo. Il nostro consiglio è investire i PC accumulati facendo attenzione principalmente ad Attaccante e Terapeuta, e ricordando di assegnare il primo dei due ruoli alle sfere grandi in modo da beneficiare del bonus di attacco. Scegliamo il Bonus Terapeuta plus al passaggio tra un livello cristallium e l'altro e proseguiamo con la stessa politica fino a metà del livello attuale (dovrebbe essere l'ottavo) quando i nostri PC dovrebbero esaurirsi. Cosi facendo avremo modo di apprendere Tocco decisivo per l'Attaccante e le utilissime Energiza e Rinascita per il Terapeuta. Riguardo a Serah, dovremmo già aver raggiunto questi livelli: 33 Att; 35 Occ; 5 Sen; 41 Sab; 10 Ter. Distribuiamo le 20 sfere a disposizione per il livello corrente (lv7) tra Attaccante, Occultista e Sabotatore. Ci sono nove sfere grandi con relativi bonus di assegnare: sarebbe bene assegnare Occultista a sei di queste e Sabotatore alle rimanenti 3. Dividiamo le sfere piccole tra Attaccante (8 sfere) e Sabotatore (3 sfere).Al passaggio di livello scegliamo Bonus Att plus. Con Serah al momento fermiamoci qui.

Proseguiamo verso sud per una delle due strade disponibili fino a raggungere l'indicatore di destinazione. Snow ci darà una mano nel prossimo scontro col boss.


Pomutante
PV: 49.520
Pot. Fis.: 82
Pot. Mag.: 82
Resistenza catena: 85
Soglia critica: 250%
Ricompense: Sfera prodigiosa (50%) / Estratto mutante (100%)
Note: Debole ad Aria e assorbe Fuoco. Dimezza attacco Fisico e Magico. Infligge danni lesivi.

Strategia: Per questa battaglia gli optimum che ci portiamo dietro dalla pianura di Archylte sono più che adeguati. Il nemico è vulnerabile ad Aria, quindi un occultista coalizzato che attacchi con questo elemento (una Wasabirana mediamente livellata ad esempio) potrebbe tornarci comodo ma niente affatto necessario. Se vogliamo risparmiare catalizzatori, andiamo con quello che abbiamo. Iniziamo aggressivi con Raid inesorabile per un paio di scariche d'attacchi e passiamo a Tripla calamità per accelerare la crescita del bonus catena. Facciamo attenzione agli attacchi nemici, soprattutto quando con Vena collerica il boss si assegnerà Sprint, Audacia e Fede. Inoltre Rutto assegnerà al nostro party lo status Bio, facendo diminuire in modo costante i nostri PV. Per ammortizzare i danni inseriamo una Sentinella, passando a Sfida congiunta per continuare la crescita della barra catena e Attacco delta per stabilizzarla. Ricorriamo a qualche Pozione sotto l'effetto del Cappello grimorico, che dovrebbe essere equipaggiato al leader, per curarci all'occorrenza. Pomutante entrerà presto in Crisi: torniamo a Tripla calamità per far sì che l'Attaccante faccia il suo dovere lanciando per aria il boss. Gestiamo gli attacchi in modo da mantenerlo per aria quanto più a lungo ed impossibilitarlo a qualsiasi tipo di offensiva. Passiamo infine a Cerberus quando il bonus catena sarà bello alto (500% circa) per sconfiggere il boss prima del finire della crisi.



Finito lo scontro riceveremo una Particella di Pomutante e 3.500 PC. Guardiamo la cutscene e proseguiamo verso l'indicatore di destinazione a sud. Raccogliamo l'Artefatto misterioso con l'aiuto dell'abilità Lancio di Mog (vedi immagine) e continuiamo verso il trivio verde ancora più a sud dove potremo attivare, grazie all'ultimo artefatto trovato, il portale che ci farà tornare alla Historia crux. (L'artefatto misterioso si tramuterà in Artefatto del ritorno). Noteremo che qualcosa non quadra. Abbiamo solo tre destinazioni tra le quali scegliere. Scegliamo Il vuoto oltre ??DD per proseguire con la trama.




    Continua - Vuoto Oltre ???DD



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