Nota: le parti della guida evidenziate in corsivo contengono la descrizione dei filmati e delle sequenze di intermezzo, e dunque informazioni sulla storia. Chi preferisse seguire un walktrough privo di indicazioni sulla trama, farà bene ad evitare la lettura di tali righe.

Dopo la panoramica della torre e di Dahaka, il fal'Cie che la abita (faremo la sua conoscenza più avanti), prendiamoci il tempo di dare un'occhiata al panorama perché lo merita davvero.



Noteremo un Omen attivo nelle vicinanze; il mostro che dovremo sconfiggere per questa missione lo troveremo lungo il cammino e non sarà troppo difficile da eliminare. Attiviamola quindi, anche perché portarla a termine ci permetterà sbloccare il teletrasporto per questa zona.
Ci sono 2 Managarmr solitari lungo il percorso (155.232 PV) con un'alta resistenza catena, ma deboli ad Acqua. Possono usare Alito malefico per infliggere Stress e Maledizione ma finché combattono da soli non corriamo seri pericoli. Manteniamoci aggressivi con Raid inesorabile e curiamoci all'occorrenza con Peana trionfale. L'Anfisbena (360.000 PV) più avanti è facile da evitare, ma risulta essere un buon banco di prova per la nostra squadra. Affrontiamola con le cautele del caso; iniziamo lo scontro con Raid inesorabile per dare una bella spinta alla sua barra catena, curiamoci all'occorrenza con Peana trionfale o Fenice, e quando il nemico entrerà in crisi passiamo a Furia per avere velocemente la meglio. Prestiamo attenzione agli status alterati indebolenti che potrebbe assegnarci e che potrebbero portare velocemente alla morte di un membro del party. Tuono e Aria sono le sue debolezze elementali.



La sfera del tesoro situata alla fine della parte più ampia di questa zona è presidiata dai mostri obiettivo della Missione di caccia 20 attivata poc'anzi.


Missione 20 - Parole da riferire
Obiettivo: Capo goblin
Posizione dell'omen: Torre di Taejiin - Voragine eccelsa
Posizione dell'obiettivo: Torre di Taejin - Voragine eccelsa
Classe: C
Condizioni di sblocco: Nessuna
Ricompensa: Rodocrosite

Il gruppo è comandato da un Capo goblin (216.000 PV) accompagnato da 2 Goblin (86.400 PV), un Munchkin (25.920 PV) e un Munchkin major (90.720 PV). La quantità elevata di nemici consiglia un approccio prudente. Attirando i nemici e sorprendendoli alle spalle quando si saranno girati potremo però usufruire di un attacco preventivo. In quest'ultimo caso lanciamoci all'attacco con Raid inesorabile che ci permetterà di sfoltire i ranghi nemici grazie alla crisi immediata e alle magie a target multiplo. Facciamo fuori prima i piccoli di entrambe le specie a cominciare dal Munchkin, perché questi si possono trasformare nella loro controparte potenziata in qualsiasi momento. Passiamo poi al Munchkin major e per ultimo occupiamoci del Capo goblin. Se invece non riuscissimo ad avere un attacco preventivo, partiamo con un optimum più difensivo come Attacco delta. Fang non avrà grossi problemi a incassare i colpi nemici, mentre Lightning e Hope si occuperanno prima dei piccoli e poi in sequenza del Munchkin major e del Capo goblin. Man mano che il gruppo nemico si assottiglia passiamo a optimum più offensivi come Peana trionfale per servirci della potenza fisica di Fang mentre Hope ci cura, o addirittura di Raid inesorabile se le condizioni di salute ce lo permettono.

Completata la missione preleviamo 20 Zanne nefaste dalla sfera menzionata e proseguiamo verso l'entrata della torre. Quest'ultima sarà presidiata da due Managarmr che non dovremmo avere grosse difficoltà a sconfiggere alternando Raid inesorabile a Peana trionfale.

All'interno della struttura i nostri amici avvertono subito la presenza dei guardiani della torre. La loro voce, proveniente dalle grandi statue feline, ci intima di lasciare la torre al più presto perché la nostra presenza attira "l'ira del Tiranno". Chi sia costui, al momento, non ci è dato saperlo ma l'unica strada praticabile per i nostri amici è proprio attraverso la torre. Per fortuna i guardiani reagiscono positivamente alla richiesta di aiuto formulata da Vanille e ci aiuteranno nel nostro cammino.





Dopo che il guardiano avrà fatto ruotare questa gigantesca struttura, simile ad un carillon, avremo l'opportunità di prendere una sorta di ascensore per il Livello 2. Prima di avviarci però appropriamoci dei tesori contenuti nelle sfere di questo livello. Ce ne sono tre in tutto al Livello 1, ben sorvegliate da alcuni Managarmr. Ricordiamo che queste creature hanno una zona di allerta molto ampia e grande velocità di spostamento, quindi non facciamoci sorprendere. La sfera alle nostre spalle contiene 4.721 guil; la seconda, proprio dietro la struttura che ci farà da ascensore, ha invece al suo interno 12 Zanne scheggiate; la terza, infine, lungo il perimetro della zona, conserva una Spilla controtuono (Riserva controtuono). è possibile recuperare i tre tesori senza allertare nessuno dei nemici, ma se desideriamo prendere la situazione di petto siamo liberi di farlo.
Ripulita la zon,a saliamo all'interno dell'ascensore e azioniamo la leva selezionando il livello 2. Salviamo la posizione una volta usciti. Nostro compito sarà trovare le altre statue dei guardiani che ci serviranno da omen per alcune delle numerose missioni di caccia, in questo frangente obbligatorie, per proseguire così fino alla cima della torre stessa. Su questo piano ce ne sono ben tre, e dovranno essere attivate tutte se vogliamo che si apra la strada per il prossimo livello.

Un filmato di intermezzo ci farà capire che Dahaka non è affatto contento della nostra presenza all'interno della torre (probabilmente è lui il "tiranno" menzionato nel filmato precedente), ma non preoccupiamocene al momento. Approfittiamo dello squarcio sul muro che è appena apparso per trovarci di fronte alla statua del primo guardiano.


Missione 21 - Una massa molliccia
Obiettivo: Gigagel
Posizione dell'omen: Torre di Taejin - Livello 2
Posizione dell'obiettivo: Torre di Taejin - Livello 2
Classe: C
Condizioni di sblocco: Nessuna
Ricompensa: Fusciacca dinamica
Ricompensa secondaria: 4x Esuvia di Piros



Come al solito è buona abitudine aprire la mappa intera, e allargare al massimo la visuale per individuare facilmente l'obiettivo. Andiamo quindi subito a sinistra e affrontiamo un gruppo di 3 Kshatriya (36.221 PV) che potremo cogliere di sorpresa dopo qualche tentativo. Usiamo magie di terzo livello per mandarli subito in crisi, renderli inoffensivi e batterli velocemente. Saliamo per le scale, eliminiamo in scioltezza il Managarmr lungo il corridoio e ridiscendiamo lungi le scale dall'altra parte.
Cogliere di sorpresa il Gigagel non è difficile ed è anzi parecchio consigliabile, perché il nemico ha una resistenza catena e una soglia critica molto alte. Sfruttiamo la sua debolezza all'elemento Tuono e diamoci dentro con Raid inesorabile. Probabilmente il mostro non soccomberà prima della fine della crisi; continuiamo ad attaccarlo, curandoci al bisogno, per avere la meglio dopo poco tempo.

Già che siamo qui, attiviamo anche la seconda missione presso la statua del guardiano all'interno della stanza.


Missione 22 - La macchina indistruttibile
Obiettivo: Spartan
Posizione dell'omen: Torre di Taejin - Livello 2
Posizione dell'obiettivo: Torre di Taejin - Livello 2
Classe: C
Condizioni di sblocco: Nessuna
Ricompensa: 3x Acceleratore di particelle
Ricompensa secondaria: 3x Biosensore



Torniamo sui nostri passi fino alla prima statua del guardiano attivata. Stavolta imbocchiamo il corridoio alla sua destra e arriviamo fino al luogo dove ci aspettano Spartan e 2 Crypteia (17.700 PV). Aspettiamo che il Crypteia più vicino a noi sia arrivato nei pressi della porta e ci abbia dato le spalle per ottenere un attacco preventivo. Attacchiamo per primo lo Spartan con magie di elemento Tuono, Acqua o Terra (stesse debolezze dei Crypteia) per ridurne la salute il più possibile prima della fine della crisi. Lo Spartan evocherà altri Crypteia, ma al momento concentriamoci su di lui e solo dopo la sua morte occupiamoci del resto dei nemici. Se la situazione si dovesse fare troppo critica vagliate la possibilità di evocare Odino. Una valida alternativa potrebbe essere quella di sfruttare i potenziamenti da Sinergista di Hope in attacco e in difesa con Protezione perenne, e usare Raid inesorabile insieme a Peana trionfale, ma i tempi dello scontro si allungherebbero un po'.

Di nuovo avviciniamoci alla statua del guardiano in questa stanza e attiviamo la terza missione di questo piano.


Missione 23 - La corazza strisciante
Obiettivo: Gurangatch
Posizione dell'omen: Torre di Taejin - Livello 2
Posizione dell'obiettivo: Torre di Taejin - Livello 2
Classe: B
Condizioni di sblocco: Nessuna
Ricompensa: Bracciale di guerra
Ricompensa secondaria: 4x Esuvia di Piros



Torniamo ancora alla stanza della prima statua attivata. Il nemico è proprio lì. Considerata la sua lentezza sarà facile ottenere un attacco preventivo. Manteniamo Raid inesorabile fino a quando il bonus catena sarà intorno al 500% e passiamo a Furia per finirlo prima del termine della crisi.

Facciamo indossare a Fang il Bracciale della guerra (Pot Fis +100) appena ricevuto come ricompensa, assegnandolo al terzo slot. Completate le tre missioni, le fiamme che prima interrompevano il passaggio nei pressi dell'ascensore si estingueranno. Torniamo quindi nel corridoio interno per attivare un altro filmato nel quale i guardiani della torre ci proteggeranno dal fastidioso Dahaka. Se vogliamo salviamo i progressi al save point vicino l'ascensore e proseguiamo dalla parte opposta. Al termine del corridoio c'è una sfera del tesoro contente 5 Candele d'accensione. Torniamo un po' indietro ed entriamo nell'ultima stanza, dove dovremo affrontare ben 5 Kshatriya; attiriamoli il più possibile vicino all'entrata della stanza e, appena si volteranno, sorprendiamoli alle spalle per vincere uno scontro sorprendentemente facile.
Saliamo per le scale a sinistra appropriandoci di un Simurgh (arma per Hope con alta potenza fisica ma con autoabilità Superafasia) dalla sfera del tesoro lungo il percorso, e approdiamo al Livello 3. Occupiamoci dei due Managarmr nella stanza e proseguiamo nella stanza successiva per sconfiggere i due Kshatriya e attivare la statua del guardiano che, facendo ruotare la torre, permetterà all'ascensore di arrivare al livello 4. Imbocchiamo la porta che è stata appena sbloccata e andiamo prima a destra, per raccogliere 2 Cinghie di metallo dalla sfera, e poi a sinistra, fino all'indicatore di destinazione. Avviciniamoci per far arrivare l'ascensore, entriamo, attiviamo la leva e selezioniamo il Livello 4. Scendiamo in direzione del save point e utilizziamolo. Alla fine del corridoio ci sono 2 Monili di vetro in una sfera. Dopo essercene appropriati entriamo nella stanza, ignoriamo i nemici qui presenti (sono facili da evitare) e avviciniamoci all'ascensore per poter raggiungere il quinto piano.
Scendiamo dal lato destro dell'ascensore e raccogliamo i 9 Ossi di Pangu dalla sfera. In questa stessa stanza possiamo schivare gli scontri contro Yakshini (58.212 PV) e Yaksha (61.446 PV) e dirigerci direttamente verso l'ennesima statua del guardiano. Se invece decidiamo di affrontare gli scontri ricordiamo di dare la precedenza allo Yakshini per evitare le sue alterazioni di status.



    Continua - Soluzione Capitolo 11 - Parte 6



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