Final Fantasy XV - Capitolo 8Incontreremo Dino, reporter con la passione per i gioielli, nel corso della missione di storia "Il prezzo della notorietà", durante il Capitolo 1. Messe alla prova le nostre abilità, Dino ci affiderà una serie di missioni opzionali di ricerca minerali preziosi, nel tentativo di dare slancio alla sua vera passione, l'oreficeria. Lo troveremo sempre al molo di Galdin, nella panchina alle spalle del molo, e le sue ricompense saranno delle preziose Armille, accessori che aumentano il parametro Forza di chi le indossa. nell'endgame.

Le missioni di Dino, nell'ordine, sono:

  • 1) La penna e le pietre
  • 2) Gioielli futuri
  • 3) Occhi esperti
  • 4) Sprezzo del pericolo
  • 5) Verso un futuro brillante


1) La penna e le pietre

Condizioni di attivazione: Capitolo 2
Ricompensa: 500 ESP, Armilla di ametiste


Missione di Dino - La penna e le pietre - Final Fantasy XV Missione di Dino - La penna e le pietre - Final Fantasy XV Missione di Dino - La penna e le pietre - Final Fantasy XV


Dopo la prima sosta notturna del Capitolo 2, riceveremo una telefonata dal reporter Dino che ha ancora una volta bisogno del nostro aiuto. Raggiungiamolo alla solita panchina del Molo di Galdin e parliamogli: il nostro obiettivo è l'Ametista grezza che potremo ricavare dal giacimento a Est del Sasso di Longwythe. Questa zona è sorvolata spesso da aeronavi dell'Impero, per cui molto probabilmente dovremo vedercela con soldati e magitek. Nelle ore diurne, inoltre, incontreremo anche il Bicorno, un possente animale resistente agli elementi gelo e sacro e soprattutto a tutte le tipologie di armi fino a quando non riusciremo a mutilare il suo corno. A partire da questo momento, oltre ad aver ridotto forza e resistenza del quadrupede, potremo anche sfruttare la sua debolezza a lance e scudi. Il fuoco, invece, funziona bene in ogni caso.


2) Gioielli futuri

Condizioni di attivazione: aver completato la precedente missione "La penna e le pietre"
Ricompensa: 1.000 ESP, Armilla di eliodoro


Missione - Gioielli regali - Final Fantasy XV Missione - Gioielli regali - Final Fantasy XV Missione - Gioielli regali - Final Fantasy XV
Missione - Gioielli regali - Final Fantasy XV Missione - Gioielli regali - Final Fantasy XV Missione - Gioielli regali - Final Fantasy XV


Il nostro obiettivo è recuperare 3 unità di Eliodoro grezzo, il materiale pregiato richiesto da Dino. L'eliodoro è incastonato in rocce di colore grigio scuro con delle nervature rosse, il che le rende facilmente riconoscibili. Raggiungiamo quindi l'area di ricerca, nei pressi dello Stagno (che tra l'altro è un'area di pesca) e aiutiamoci con le immagini qui presenti per individuare la loro esatta posizione.


3) Occhi esperti

Condizioni di attivazione: aver completato la precedente missione "Gioielli futuri"
Ricompensa: 1.500 ESP, Armilla di Zaffiri


Missione secondaria - Occhi esperti - Final Fantasy XV Missione secondaria - Occhi esperti - Final Fantasy XV Missione secondaria - Occhi esperti - Final Fantasy XV


Fermiamoci al Parcheggio "Fiume Wannath, corso superiore", scendiamo al livello inferiore utilizzando le scalinate lì presenti e raggiungiamo la solita area azzurra di interesse della missione. Lo Zaffiro si trova ai piedi di una roccia scura con vistose nervature rosse, nei pressi del fiume. La sua posizione esatta, come sempre, è indicata nelle immagini qui in alto ed in particolar modo dalla minimappa ben visibile. L'intera zona è presidiata da Sahagin e Api assassine, ed è anche meta di frequenti incursioni delle truppe imperiali.


4) Sprezzo del pericolo

Condizioni di attivazione: aver completato la precedente missione "Occhi esperti"
Ricompensa: 2.000 ESP, Armilla di rubini


Missione - Sprezzo del pericolo - Final Fantasy XV Missione - Sprezzo del pericolo - Final Fantasy XV Missione - Sprezzo del pericolo - Final Fantasy XV


Il reporter Dino è alla ricerca di un rubino grezzo che si nasconde all'interno della Foresta di Myrl, quasi al centro dello slargo iniziale di questa zona pericolosa. La sua esatta posizione è mostrata nelle foto qui presenti.


5) Verso un futuro brillante

Condizioni di attivazione: aver completato "Sprezzo del pericolo"
Ricompensa: 1.000 ESP, Armilla di smeraldi

Il nostro ex-reporter ha già pronto un nuovo incarico per noi, e pare che stavolta sia un affare davvero grosso, che gli permetterebbe di dedicarsi a tempo pieno alla sua vera passione (no, non il ricatto di principi in viaggio: l'oreficeria). Il minerale prezioso da recuperare in "Verso un futuro brillante" si trova nelle profondità della Torre di Costelmark, dungeon che ormai conosciamo fin troppo bene. Recuperato lo Smeraldo grezzo, torniamo a trovare il nostro amico Dino per completare la sua ultima missione. L'aspirante orafo ha intenzione di dare vita a gioielli di prim'ordine, al pari del celebre Anello dei Lucis, in grado di tenere a bada daemons di ogni sorta, e ci ricompenserà con una Armilla di smeraldi e 3000 ESP.



    La Strategia contiene un errore? Segnalalo qui.