Girovagando per il mondo ci sarà capitato di imbatterci in dei viaggiatori allo stremo delle forze, accovacciati nei punti più disparati. Il loro avvistamento sarà anticipato dalle loro grida d'aiuto, che udiremo distintamente non appena metteremo piede nell'area circostante, con l'automatico avviarsi di una missione di soccorso. Possiamo prestare loro aiuto consegnandogli uno specifico oggetto di recupero, come una Pozione, un Antidoto e così via. La particolarità di queste missioni opzionali sta nel fatto che appariranno sulla mappa come quest attivabili soltanto quando entreremo nell'area attorno al personaggio, per cui dovremo dunque necessariamente esplorare le varie aree di Eos per non lasciarcene scappare nessuna.


Missione di soccorso - Quando si trema- Final Fantasy XV Missione di soccorso - Quando si esagera - Final Fantasy XV Missione di Soccorso - Quando c'è la stanchezza - Final Fantasy XV


Indice delle missioni di soccorso


Missioni di soccorso di Cleigne

Mappa delle missioni di soccorso di Cleigne


1) Quando si è alle strette

Condizioni di attivazione: dal Capitolo 9 in poi, dopo aver completato la missione di soccorso "Quando si odia".
Ricompensa: 1.000 ESP, 2.500 Guil


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Il parcheggio più vicino è quello del Lago Vesper. Raggiungiamo la Selva di Styliff, diamo le spalle all'ingresso e spostiamoci a destra. Il cacciatore (da soccorrere con una Pozione) si trova poco al dis otto dell'indicatore azzurro di missione.


2) Quando si odia

Condizioni di attivazione: dal Capitolo 8 in poi.
Ricompensa: 500 ESP, 1.500 Guil


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3) Quando si è convinti

Condizioni di attivazione: dal Capitolo 9 in poi, dopo aver completato la missione di soccorso "Quando si cede".
Ricompensa: 1.500 ESP, 6.000 Guil


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4) Quando si rimembra

Condizioni di attivazione: dal Capitolo 9 in poi, dopo aver completato la missione di soccorso "Quando si è convinti".
Ricompensa: 1.500 ESP, 6.000 Guil


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Nei pressi del dungeon Vulcano di Ravatogh. Superiamo il simbolo rosso del dungeon e avanziamo verso Nord-Ovest, alla volta dell'indicatore azzurro. Costeggiamo la formazione rocciosa e balziamo al di sopra appena possibile: l'uomo si trova in fondo e ha bisogno di una Pozione per recuperare le forze.


5) Quando si ama

Condizioni di attivazione: dal Capitolo 6 in poi.
Ricompensa: 500 ESP, 1.500 Guil


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L'area di interesse della missione si trova a Sud del parcheggio "Foresta di Malmalam", come indicato nella seconda foto. A dispetto di quanto indicato dalla guida piggyback, non occorre aver visitato Capo Caem seguendo la storia di gioco.


6) Quando ci si dispera

Condizioni di attivazione: dal Capitolo 3 in poi.
Ricompensa: 500 ESP, 1.500 Guil


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Il punto in cui fermarsi, lungo la via che corre a Ovest verso Lestallum, è l'incrocio con la strada che sale verso Nord. Poco oltre il punto di intersezione delle due strade asfaltate troveremo delle scale che ci permetteranno di raggiungere il campo sottostante. La zona è popolata da Arba, creature diurne dal lungo collo deboli a spade, dispositivi e all'elemento Tuono (molto resistenti invece al Gelo). L'uomo da soccorrere è appollaiato alle spalle di un gruppo di rocce, alla destra della strada asfaltata sopraelevata: consegniamogli una Pozione per trarlo in salvo.


7) Quando si rimpiange

Condizioni di attivazione: dal Capitolo 3 in poi, dopo aver completato la missione di soccorso "Quando ci si dispera".
Ricompensa: 500 ESP, 1.500 Guil


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Questa missione di soccorso ci porta al Fiume Wennath, corso superiore: dal parcheggio omonimo scendiamo lungo il fiume e incamminiamoci verso Nord. La donna in difficoltà, a cui dovremo consegnare un Antidoto, è accovacciata ai piedi di una grande roccia nei pressi del fiume. A differenza di quanto indicato nella guida Piggyback, non è necessario aver prima visitato l'Antro di Greyshire per completare questa missione.


8) Quando c'è la solitudine

Condizioni di attivazione: dal Capitolo 6 in poi.
Ricompensa: 500 ESP, 1.500 Guil


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L'uomo da soccorrere si trova sull'altipiano, in mezzo alla vegetazione, poco a Sud rispetto all'indicatore azzurro sulla minimappa.


9) Quando si vacilla

Condizioni di attivazione: dal Capitolo 9 in poi, dopo aver completato la missione di soccorso "Quando si ama".
Ricompensa: 1.500 ESP, 6.000 Guil


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10) Quando si cede

Condizioni di attivazione: nessuna.
Ricompensa: 500 ESP, 1.500 Guil


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