Missioni Secondarie del Capitolo 2, Sezione 2 - Leide: regione della linea difensiva Nord di Duscae

  ● Autore: "Rinoa Heartilly" (profilo).

Dopo l'incursione nella Trincea di Keycatrich nel corso del Capitolo 2, la regione settentrionale di Leide si riempirà di nuove missioni secondarie, tra cui una catena di quest dedicate alla nostra inseparabile Regalia.

Nota bene: Salvo che non sia diversamente indicato nei dettagli della singola missione, in generale tutte le quest opzionali possono essere completate anche nei capitoli successivi, e sono suddivise in questa Soluzione tenendo conto dell'area geografica in cui svolgerle e, per le Richieste di Caccia, del Rango e del livello combattivo richiesto.


Missioni secondarie di Leide - Regione della Linea Difensiva Nord di Duscae


Leide: regione della linea difensiva Nord di Duscae

Indice

Quando si visita: nel corso del Capitolo 2, seconda sezione (vedi Soluzione)

Missioni secondarie
Richieste di caccia

Gli indizi del mistero 4

Area: Leide, area della linea difensiva Est.
Posizione della mappa e dell'indizio


Missione Indizi del Mistero 4 - Final Fantasy XV Missione Indizi del Mistero 4 - Final Fantasy XV Missione Indizi del Mistero 4 - Final Fantasy XV


La mappa misteriosa si trova all'estremo Est dell'area di Leide, alle spalle delle milizie imperiali che pattugliano il confine. Per raggiungere la mappa, dovremo necessariamente fare piazza pulita di soldati e magitek. Un livello pari o superiore al 15 ci permetterà di uscire vittoriosi dallo scontro. Per agevolarci, arrampichiamoci su per le scale laterali alla volta della mitragliatrice automatica: dopo aver eliminato il soldato di guardia, potremo usarla e fare letteralmente fuoco sui macchinari nemici. Molto utile anche la tecnica ausiliaria Adunata di Ignis, che ci consente di riunire rapidamente il gruppo e recuperare le forze prima di continuare l'attacco. Superiamo le truppe e teniamoci sul lato destro della strada, superiamo il muro di lamiera rossa ed entriamo nel varco subito a destra: troveremo un piccolo carrello in legno, e poco vicino, la mappa misteriosa.


Missione - Gli indizi del mistero 4 - Final Fantasy XV Missione - Gli indizi del mistero 4 - Final Fantasy XV Missione - Gli indizi del mistero 4 - Final Fantasy XV


L'area di ricerca è nelle vicinanze, ma per raggiungerla dovremo attraversare i Canali di Crestholm, zona pericolosa di Eos pattugliata, al suo termine, da un Jormungandr di livello 50. Possiamo anche inoltrarci nei Canali e limitarci a recuperare l'Indizio D di Sylvester senza completare la missione di Esplorazione, ma per sconfiggere i mostri comuni che si aggirano nei vari tunnel è comunque consigliato un livello ESP pari almeno a 40-45.


Gli Indizi del mistero 5

Area: Leide, area occidentale.
Posizione della mappa e dell'indizio


Missione Indizi del Mistero 5 - Final Fantasy XV Missione Indizi del Mistero 5 - Final Fantasy XV Missione Indizi del Mistero 5 - Final Fantasy XV


Dal parcheggio Tre gole, punto di incrocio delle tre strade sterrate, imbocchiamo la strada che punta verso Ovest e parcheggiamo a metà circa della via. La mappa misteriosa si trova a Sud, ai piedi di una costruzione in rovina accanto ad un condotto. Nell'area sono frequenti piccoli pezzi di condotti di questo tipo, quindi aiutiamoci con le immagini qui presenti, che mostrano il punto esatto della mappa e la panoramica del luogo che ci interessa.


Missione Indizi del Mistero 5 - Final Fantasy XV Missione Indizi del Mistero 5 - Final Fantasy XV Missione Indizi del Mistero 5 - Final Fantasy XV


L'Indizio E di Sylvester è ancora più a Sud. Ritorniamo a bordo di Regalia e seguiamo la strada sterrata che costeggia il margine Ovest della regione per parcheggiare nei pressi della solita area di ricerca azzurra. Dalla strada sterrata spostiamoci a Est, puntando al grande comparto roccioso. Cerchiamo una piccola roccia isolata, con vicino un albero e alle spalle un ammasso roccioso più grande: l'indizio si trova su quest'ultimo, quindi arrampichiamoci e lo troveremo alla sua sommità.


Missione secondaria (soccorso) - Quando si trema

Condizioni di attivazione: Capitolo 2, aver completato la missione di soccorso "Quando c'è la stanchezza"
Ricompensa: 350 ESP, 900 Guil


Missione di soccorso - Quando si trema - Final Fantasy XV Missione di soccorso - Quando si trema - Final Fantasy XV Missione di soccorso - Quando si trema- Final Fantasy XV


Dal Rifugio di Merrioth (nei pressi del parcheggio Tre Gole) spostiamoci a Sud, costeggiando la parete rocciosa. Un uomo stremato è nascosto in una insenatura a Sud-Est, e potremo soccorrerlo consegnandogli una Pozione.


Missione secondaria (soccorso) - Quando si esagera

Condizioni di attivazione: Capitolo 2, aver completato la missione di soccorso "Quando si trema"
Ricompensa: 350 ESP, 900 Guil


Missione di soccorso - Quando si esagera - Final Fantasy XV Missione di soccorso - Quando si esagera - Final Fantasy XV Missione di soccorso - Quando si esagera - Final Fantasy XV


Percorriamo la strada asfaltata in direzione Est fino a raggiungere la linea difensiva orientale di Leide. Se vogliamo evitare le milizie imperiali che pattugliano la zona, imbocchiamo la strada sterrata laterale. Se invece vogliamo lanciarci all'attacco, assicuriamoci di avere un livello di combattimento che si aggira almeno intorno al 15 e puntiamo alla mitragliatrice automatica sul pontile: dopo aver eliminato il soldato di guardia, potremo usarla e fare letteralmente fuoco sui Magitek nemici. Molto utile anche la tecnica ausiliaria Adunata di Ignis, che ci consente di riunire rapidamente il gruppo e recuperare le forze prima di continuare l'attacco. L'uomo in difficoltà si trova nel campo posto al lato della linea difensiva e, come al solito, avrà bisogno di una nostra Pozione per recuperare le energie.


Missione secondaria (Regalia) - Per la Regalia, questo e altro

Condizioni di attivazione: Capitolo 2, aver completato la missione "Il potere dei Re"
Ricompensa: 150 ESP, Cera aerodinamica (migliora i consumi di Regalia)


Missione - Per la Regalia questo e altro - Final Fantasy XV Missione - Per la Regalia questo e altro - Final Fantasy XV Missione - Per la Regalia questo e altro - Final Fantasy XV


Alla stazione di servizio di Hammerhead, attiviamo la missione secondaria esaminando il fianco del rifornimento di benzina. Cindy ci racconterà che stava per allonantarsi dall'officina per andare a raccogliere una cera speciale per la nostra Regalia. Da bravi cavalieri, ci offriremo di andare al suo posto. Impostiamo la missione come destinazione del navigatore di Regalia ed entriamo nel tunnel buio attraversando la soglia proprio sul margine della via (all'ingresso troveremo un Osso appuntito). Muovendoci in direzione Sud verso l'area di interesse della missione ci imbatteremo in qualche gruppo di Goblin, mostriciattoli amanti dell'oscurità. Oltre alla Cera aerodinamica, all'interno delle gallerie troveremo anche una preziosa Megafenice e avremo la possibilità di leggere il messaggio "Campagna di orientamento pratico Meldacio" per far apprendere a Igis una nuova ricetta, i Fagottini del Contado. Uscendo da Sud troveremo inoltre un'area di raccolta di Fungongo.


Missione secondaria (Regalia) - Per la Regalia, questo e anche di più

Condizioni di attivazione: Capitolo 2, aver completato la missione "Per la Regalia, questo e altro"
Ricompensa: 500 ESP, decalcomania Hammerhead special, decalcomania Strisce racing, Guida dei colori vol. 1


Missione - Per la Regalia, questo e anche di più - Final Fantasy XV Missione - Per la Regalia, questo e anche di più - Final Fantasy XV Missione - Per la Regalia, questo e anche di più - Final Fantasy XV


Cindy ha bisogno di una Scheggia di ematite, che potremmo già avere in inventario se siamo stati fortunati esaminando i giacimenti minerari sparsi sulla mappa e indicati dal simbolo del piccone: per alcuni di questi, c'è il 17% di probabilità di ottenerne una. In tal caso non dobbiamo fare altro che parlare nuovamente alla bella meccanica per completare la missione. In caso contrario, raggiungiamo la Miniera di Balouve, zona pericolosa a Est dell'Area di sosta di Longwythe. Recuperiamo il materiale all'ingresso e facciamo ritorno da Cindy: i canali della miniera sono presidiati da Aramusha, ronin di livello 50.


Richiesta di caccia - Divoratori tra la sabbia

Bersaglio: Smilodonte albino
Punti deboli: Pugnali, armi da fuoco, gelo
Informazioni: Resistente a fuoco e sacro

Si attiva: Hammerhead
Area mostro: Baratro di Ostium
Immagini


Richiesta di caccia - Divoratori tra la sabbia - Final Fantasy XV Richiesta di caccia - Divoratori tra la sabbia - Final Fantasy XV Richiesta di caccia - Divoratori tra la sabbia - Final Fantasy XV


Condizioni di attivazione: nessuna
Note: -
Livello: 7
Stelle: 1

Ricompensa: Banda di ferro, 1.570 Guil
Successive: 310 Guil


Richiesta di caccia - Pioggia nella notte

Bersaglio: Flan
Punti deboli: Sacro
Informazioni: Resistente a tutte le tipologie di armi standard, può usare attacchi che assorbono PV

Si attiva: Hammerhead
Area mostro: Landa di Weaver
Mappa


Richiesta di caccia - Pioggia nella notte - Final Fantasy XV Richiesta di caccia - Pioggia nella notte - Final Fantasy XV Richiesta di caccia - Pioggia nella notte - Final Fantasy XV


Condizioni di attivazione: Rango 2 di Caccia
Note: il nemico appare solo nelle ore notturne
Livello: 15
Stelle: 2

Ricompensa: Megaelisir, 2.390 Guil
Successive: 470 Guil



    La Strategia contiene un errore? Segnalalo qui.

[  Versione per la stampa    [  Versione estesa  ]