La mappa mostra la posizione di tutte le Richieste di Caccia della regione di Duscae, divise in "ordinarie" (simbolo giallo) e "pericolose" (simbolo rosso). Per ogni numero, di seguito trovate tutte le informazioni relative!
Informazioni e consigli generali su come affrontare le Richieste di caccia sono dispnibili nella sezione "Introduzione".


Richieste di Caccia di Duscae
Click sull'immagine per visualizzarla per intero

Indice delle Cacce di Duscae



Campi di Kelbass (area del bersaglio) (da 12 a 19)

Le cacce indicate qui di seguito possono essere attivate nella regione di Cleigne, lungo la Strada principale di Lestallum o al Mercato della città. I loro bersagli, però, ricadono nella regione di Duscae, e sono indicate nella mappa presente in questa sezione.


12) La piana dei lunghi colli

Questa caccia è attivabile presso la Strada principale di Lestallum.
Bersaglio: Arba
Punti deboli: Spade, dispositivi, tuono
Informazioni: Resistente a gelo e sacro

Si attiva: Strada principale di Lestallum
Area mostro: Campi di Kelbass (Duscae)


Richiesta di caccia - La piana dei lunghi colli - Final Fantasy XV Richiesta di caccia - La piana dei lunghi colli - Final Fantasy XV Richiesta di caccia - La piana dei lunghi colli - Final Fantasy XV


Condizioni di attivazione: Rango 3 di Caccia
Note: solo nelle ore diurne
Livello: 28
Stelle: 2

Ricompensa: Megaelisir, 4.480 Guil
Successive: 890 Guil


13) Un fetore senza limiti

Questa caccia è attivabile presso la Strada principale di Lestallum.
Bersaglio: Molboro
Punti deboli: Spadoni, dispositivi, fuoco
Informazioni: Resistente a gelo e sacro

Si attiva: Strada principale di Lestallum
Area mostro: Campi di Kelbass (Duscae)


Richiesta di caccia - Un fetore senza limiti - Final Fantasy XV Richiesta di caccia - Un fetore senza limiti - Final Fantasy XV Richiesta di caccia - Un fetore senza limiti - Final Fantasy XV


Condizioni di attivazione: Capitolo 15 (endgame)
Note: -
Livello: 38
Stelle: 3

Ricompensa: Clessidra d'oro, 6.780 Guil
Successive: 1.350 Guil


Il punto forte del Molboro sono le alterazioni di stato: la pianta dall'alito venefico è infatti in grado di infliggere Antiaggressività, Anticautela, Decremento magico, Antimeditazione e gli immancabili Avvelenamento e Caos. Equipaggiamo accessori in grado di prevenire quante più alterazioni è possibile (ottimo il Fiocco) o in alternativa teniamo pronta una buona quantità di Panacee. Mettiamo invece da parte armi ed incantesimi di elemento Gelo, a cui il mostro è piuttosto resistente. Ottimi invece armi ed incantesimi basati sull'elemento fuoco, ma anche le tecniche Elementalista e Furia eclettica di Ignis.


14) Il brivido dell'omicidio

Questa caccia è attivabile presso la Strada principale di Lestallum.
Bersaglio: Ziggurat
Punti deboli: Lance, scudi, tuono, sacro
Informazioni: Può infliggere Stop; resistente al fuoco

Si attiva: Strada principale di Lestallum
Area mostro: Campi di Kelbass (Duscae)


Richiesta di caccia - Il brivido dell'omicidio - Final Fantasy XV Richiesta di caccia - Il brivido dell'omicidio - Final Fantasy XV Richiesta di caccia - Il brivido dell'omicidio - Final Fantasy XV


Condizioni di attivazione: Capitolo 15 (endgame)
Note: solo nelle ore notturne
Livello: 57
Stelle: 4

Ricompensa: Gioiello tutelare, 16.480 Guil
Successive: 3.290 Guil


15) Un presagio strisciante

Questa caccia è attivabile presso la Strada principale di Lestallum.
Bersaglio: Grootslang
Punti deboli: Spade, pugnali, gelo
Informazioni: Resistente a fuoco e sacro

Si attiva: Strada principale di Lestallum
Area mostro: Campi di Kelbass (Duscae)


Richiesta di caccia - Un presagio strisciante - Final Fantasy XV Richiesta di caccia - Un presagio strisciante - Final Fantasy XV Richiesta di caccia - Un presagio strisciante - Final Fantasy XV


Condizioni di attivazione: Capitolo 15 (endgame)
Note: -
Livello: 68
Stelle: 4

Ricompensa: Bandana rossa, 26.840 Guil
Successive: 5.360 Guil


Nota: La caccia "Un presagio strisciante" è collocata nella stessa area del mandato successivo, "Ossa da consolare". Attivandole entrambe, i relativi ricercati appariranno contemporaneamente.


16) Ossa da consolare

Questa caccia è attivabile presso la Strada principale di Lestallum.
Bersaglio: Isoldhande
Punti deboli: Scudi, dispositivi, fuoco, sacro
Informazioni: Usa attacchi di elemento Oscuro; resistente al gelo

Si attiva: Strada principale di Lestallum
Area mostro: Campi di Kelbass (Duscae)


Richiesta di caccia - Ossa da consolare - Final Fantasy XV Richiesta di caccia - Ossa da consolare - Final Fantasy XV Richiesta di caccia - Ossa da consolare - Final Fantasy XV


Condizioni di attivazione: Capitolo 15 (endgame)
Note: solo nelle ore notturne
Livello: 72
Stelle: 5

Ricompensa: Stemma oscuro, 33.790 Guil
Successive: 6.750 Guil


Isoldhande ha un pattern di attacchi non molto dissimile dall'Artiglio letale che abbiamo incontrato nel corso del Capitolo 12, a cui aggiunge però dei parametri ben più elevati. Il mostro può ricorrere a delle torrette laser che lasciano una striscia infuocata, all'andata e al ritorno, ma anche sparare un grosso raggio impossibile da parare. In entrambi i casi, l'opzione migliore è proiettarsi lateralmente evitando di essere colpiti. Colpi come la codata, invece, possono essere parati o evitati entrando in modalità difensiva. Come tutte le creature dell'oscurità, Isoldhande è debole all'elemento Sacro (120%), ma anche a Fuoco, scudi e dispositivi. Evitiamo invece armi o incantesimi basati sull'elemento Gelo, perchè i relativi danni saranno dimezzati.


17) Alfiere in scacco al re

Questa caccia è attivabile presso la Strada principale di Lestallum.
Bersaglio: Ayakashi
Punti deboli: Lance, sacro
Informazioni: Usa attacchi di elemento gelo e Oscuro in grado di provocare morte certa; resistente agli spadoni; immune a fuoco, gelo e tuono

Si attiva: Strada principale di Lestallum
Area mostro: Campi di Kelbass (Duscae)


Richiesta di caccia - Alfiere in scacco al re - Final Fantasy XV Richiesta di caccia - Alfiere in scacco al re - Final Fantasy XV Richiesta di caccia - Alfiere in scacco al re - Final Fantasy XV


Condizioni di attivazione: Capitolo 15 (endgame)
Note: solo nelle ore notturne
Livello: 99
Stelle: 5

Ricompensa: Fiocco, 42.000 Guil
Successive: 8.400 Guil


18) Campione dei cieli

Questa caccia è attivabile presso il Mercato di Lestallum.
Bersaglio: Grifone
Punti deboli: Lance, pugnali, fuoco
Informazioni: Resistente a gelo e sacro

Si attiva: Lestallum (mercato)
Area mostro: Campi di Kelbass (Duscae)


Richiesta di caccia - Campione dei cieli - Final Fantasy XV Richiesta di caccia - Campione dei cieli - Final Fantasy XV Richiesta di caccia - Campione dei cieli - Final Fantasy XV


Condizioni di attivazione: nessuna
Note: -
Livello: 30
Stelle: 3

Ricompensa: Megafenice, 4.935 Guil
Successive: 980 Guil


19) Trofeo di caccia

Questa caccia è attivabile presso il Mercato di Lestallum.
Bersaglio: Arbagadol, Arba
Punti deboli: Spade, dispositivi, tuono
Informazioni: Resistente a gelo e sacro

Si attiva: Lestallum (mercato)
Area mostro: Campi di Kelbass (Duscae)


Richiesta di caccia - Trofeo di caccia - Final Fantasy XV Richiesta di caccia - Trofeo di caccia - Final Fantasy XV Richiesta di caccia - Trofeo di caccia - Final Fantasy XV


Condizioni di attivazione: nessuna
Note: solo nelle ore diurne
Livello: 31
Stelle: 3

Ricompensa: Stemma tonante, 5.070 Guil
Successive: 1.010 Guil


Indice delle Cacce di Duscae



    La Strategia contiene un errore? Segnalalo qui.