Indice Capitolo 14 (Royal/Windows Edition)

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La base degli Angoni

Gli Angoni, stremati dalle battaglie combattute finora, hanno atteso con fede il ritorno del Re, e troveranno finalmente gioia e conforto dal discorso d'incitamento di Noctis.


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"Tutti voi, coraggiosi guerrieri di Lucis... in tutti questi anni avete resistito e combattuto. E di questo vi ringrazio. Avete dato tanto, tutto per me...
Anche quando le tenebre hanno preso il sopravvento, abbiamo mantenuto viva la luce nel nostro cuore. Lungo il cammino abbiamo perso amici e persone care, ma non abbiamo mai perso la speranza.
A tutti voi, io chiedo di restare al mio fianco e combattere ancora. Per la luce, e per dare un futuro al mondo!"


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Al campo dei Glaves possiamo attivare diverse missioni secondarie, assimilare unità magiche dalle fonti presenti e fare rifornimento di viveri e oggetti curativi grazie al distributore automatico. Esplorando la base potremo inoltre raccogliere uno Sputafiamme (dispositivo), accanto alla fonte di Fuoco, rivolgerci ai nostri tre amici ed ancora ricevere una telefonata da Iris. Parliamo con i presenti contrassegnati dall'icona delle quest per attivare "Una città ed il suo Re" (un Angone chiederà a Prompto di fotografare 5 punti della città), "Un Angone fuori dal tempo" (Cindy ha bisogno dei nostro aiuto, proprio come ai vecchi tempi, e ci chiederà di raggiungere un Angone "di poche parole ma che in battaglia sa il fatto suo" per recuperare dei pezzi speciali) ed infine "Quel che resta dell'impero", attivabile parlando con Cor. Quest'ultima missione opzionale merita di essere approfondita!


Quel che resta dell'impero

Avvicinandoci a Cor, all'interno della Base degli Angoni, otterremo la Chiave dei sottopassaggi Ovest che ci permette di aprire i cancelli sbarrati che abbiamo incontrato sinora (tra questi non è purtroppo compresa l'inferriata interna al Campo base, nell'angolo Sud-Ovest: accanto, un Angone è alla ricerca della chiave smarrita). Raccogliamo il Metallo splendente poco oltre il Generale e rivolgiamoci nuovamente a Cor per accettare la sua missione.
Il primo passo è rivolgerci a Josef, che troveremo al piano superiore della Base. L'Angone ci spiegherà che l'obiettivo è eliminare tutte le forze imperiali rimaste, raggruppate in tre basi militari sparse lungo la città. Il Generale si è già recato in perlustrazione, per cui il nostro compito sarà raggiungerlo e dargli manforte. Aiutare Cor e completare questa missione ci permetterà di sbloccare una scena aggiuntiva più avanti, quando andremo ad affrontare Cerberus, il mitologico cane a tre teste: soltanto se avremo sollevato l'Immortale dai suoi impegni, infatti, questi farà la sua apparizione durante lo scontro. In caso contrario, Cor semplicemente non apparirà.

Usciamo dal campo e spostiamoci verso Ovest: grazie alla chiave in nostro possesso riusciremo a sbloccare le inferriate occidentali e accedere così ad un nuovo passaggio. Il corridoio ci porta al livello superiore di Insomnia, dove troveremo ad attenderci il nostro caro Ardyn. Il Rinnegato giocherà ancora una volta con i sentimenti di Noctis, provocandolo, e spazzerà via la barriera protettiva della città creata con grande sacrificio da Re Regis.


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Il piazzale è adesso invaso dai Wolframer e dal "cucciolo" di cui Ardyn ci ha parlato. Per il momento, però, resistiamo alla tentazione di menare le mani e attiviamo dal menu la missione "Una città e il suo re": proprio in questo punto si trova un monumento da fotografare, quello relativo a Tonitrus Lucis Caelum, l'Irriducibile.


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Passiamo ora alla missione "Quel che resta dell'impero" e saliamo per le scale a Sud-Est: al piano superiore ci aspettano un gruppo di Veterani affiancati da un MTK-P Hoplomachus e, soprattutto, sulla torretta metallica, il nostro Cor pronto ad avviare la prima operazione militare contro l'Impero.


Quel che resta dell'impero - Base 1

Il nostro compiito è eliminare i soldati presenti in zona, preferibilmente senza essere scoperti grazie alle Proiezioni Letali. Cominciamo atterrando il Veterano sulla torretta metallica di fronte a noi (tasto Tasto PlayStation - Triangolo) e guardiamoci intorno. Per le mosse successive, teniamo presente che in basso c'è una coppia di soldati di pattuglia (dovremo attendere che si separino), mentre nella torretta metallica ancora oltre c'è un altro Veterano non immediatamente visibile. Nel caso in cui dovessimo essere scoperti, potremo comunque completare la missione eliminando i soldati e la coppia di MTK-P Hoplomachus presenti.


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Torniamo indietro e voltiamoci verso Nord per trovare un Magnetron sul terreno, ai piedi del gigantesco macchinario metallico. Proseguiamo verso Sud per accedere ad una nuova sezione di Insomnia, attraversata orizzontalmente da una strada che la collega alla porzione visitata prma, verso Est. Imbocchiamo il sentiero proprio in questa direzione (poco a Ovest c'è però una stanza sicura: approfittiamone se ne abbiamo necessità) e sbarazziamoci dei Salpinx (lv. 35) che ci intralceranno la via. Al bivio pieghiamo verso Nord, raccogliamo lo Spuntone corazzato e curviamo a Est. Superiamo la fonte di Fuoco e curviamo ancora a Nord, alla volta dell'indicatore azzurro della missione "Una città e il suo Re". Lungo la via, però, dovremo nuovamente vedercela con un gruppo di Salpinx e, poco oltre, con una Nagaraja (lv. 49). Il secondo punto da fotografare - poco prima c'è una fonte di Tuono e, sul posto, un Diadema - è rappresentato dalle macerie in fiamme proprio di fronte all'indicatore della macchina fotografica.


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Torniamo sui nostri passi e spingiamoci verso Sud, fino a ritornare all'incrocio da cui siamo venuti. Se ci inoltriamo ancora verso Sud incontreremo Omega, una macchina costruita nell'antichità come strumento di distruzione, tanto che la stessa Gentiana ci sconsiglierà di affrontarlo. Lo scontro non è obbligatorio, e potremo benissimo ignorare Omega e continuare la nostra esplorazione: il ragno meccanico non ci attaccherà se non lo colpiremo a nostra volta. Nella sezione "Omega" trovate una guida specifica alla battaglia!

Qualche metro più in fondo ci attende Cor, ancora una volta in cima ad una torretta metallica, per dare il via alla seconda operazione contro l'impero.


Quel che resta dell'impero - Base 2

La strategia elaborata questa volta è tanto semplice quanto efficace: irruzione con assalto frontale alle truppe nemiche, composte dai soliti Veterani e da un MTK-P Hoplomachus. Dopo aver fatto piazza pulita e avere raggiunto l'indicatore azzurro di destinazione, dovremo abbattere un secondo Hoplomachus (lv. 45) accompagnato da un MTK-B Manipulus (lv. 45). Come sempre, i due corazzati soffrono notevolmente gli attacchi agli arti inferiori, in grado di infliggere loro una mutilazione e costringerli a mantenersi inerti per diversi secondi. A Sud, ai piedi del macchinario in fondo, troveremo uno Scudo esoterico per Gladio, equip con ben 225 punti di potenza.


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Ripulita la seconda base imperiale, torniamo a muoverci verso Nord e curviamo poi a sinistra dirigendoci verso la parte ancora inesplorata della città. Nei pressi della zona sicura di questo quartiere ci imbatteremo in un piccolo gruppo di Veterani: dopo averli annientati, assicuriamoci di inoltrarci verso il Dormitorio, non solo per assimilare unità magiche dalle tre fonti artificiali presenti, ma soprattutto per raccogliere la Chiave universale che troveremo nel corridoio sotterraneo! Mettiamola subito alla prova proseguendo lungo il corridoio ed esaminiamo la porta opco oltre: la Chiave farà il suo dovere permettendoci di accedere direttamente al Campo Base degli Angoni.

Torniamo in superficie e proseguiamo l'esplorazione spingendoci verso Ovest. Se pieghiamo verso Sud subito dopo la fonte di Fuoco dovremo vedercela con una coppia di agguerrite Nagaraja ed il loro amore per gli status Pietra e Anfibio. Ancora più in basso, subito dopo la curva, troveremo inoltre uno Yojimbo (lv. 46) di pattuglia. Risalendo verso Nord lungo la via parallela, infine, dovremo vedercela con un Ariadne (lv. 41) ed i suoi pungenti artigli e, ancora oltre, con il temibile Isoldhande di livello 72. Se esploriamo questa zona potremo raccogliere un Megaelisir dalla piccola stradina senza sbocco che punta a Sud, poco dopo lo Yojimbo, ed uno Stemma infuocato nel sentiero centrale che taglia orizzontalmente le due vie parallele verticali. A Nord-Est rispetto all'Isoldhande, infie, troveremo un Granelisir ai piedi della porta vetrata in fondo, a sinistra della stanza sicura.

Prima di addentrarci nell'area Ovest della città, attiviamo la missione "Una città e il suo Re" e facciamo una capatina nella zona in alto a destra di Insomnia, in corrispondenza dell'indicatore azzurro di missione. Grazie alla Chiave universale riusciremo ora ad aprire l'inferriata (lungo il cammino incontreremo i soliti Salpinx - se non lo abbiamo già fatto raccogliamo il Megaelisir non molto distante - e poi la Nagaraja a Nord, tranquillamente evitabile). Nella parte alta di questa area troveremo una fonte di Fuoco e una coppia di MTK-P Hoplomachus; inoltrandoci verso il basso scoveremo una Nagaraja fare da guardia al monumento da fotografare.


Final Fantasy XV - Capitolo 14


Dalle scale sotto l'insegna "LR Citadel Station" possiamo accedere ad un salone sotterraneo popolato da qualche Veterano e con all'interno due fonti di Gelo ed una di Fuoco. Non c'è altro a fare in questa circoscritta area, salvo raccogliere la Moneta rara nell'angolo in basso a sinistra e la Medaglia imperiale nel tunnel rettangolare all'estremo Est.

Torniamo al punto di partenza e avanziamo verso la misteriosa porzione occidentale di Insomnia. Torniamo nei pressi della Base Imperiale 1 (la strada sottostante che corre orizzontalmente è popolata Salpinx e al termine potremo raccogliere una Esuvia iridescente). Nel piazzale al di sotto della Base 1 ci attendono in postazione offensiva un gruppo di Veterani ed un MTK-P Hoplomachus (aprire le danze con un Fulgoga sul Magitek ci permettereà di sbarazzarci in un sol colpo dei soldati), mentre a Ovest del Dormitorio troveremo un Wolframer (lv. 42). Avanziamo a sinistra del gigante rosso fino a raggiungere il punto fotografico della quest "Una città e il suo Re": si tratta del monumento dedicato a Crepera Lucis Caelum, la Sanguinaria.


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Attiviamo adesso "Quel che resta dell'Impero" e raggiungiamo l'icona azzurra non molto distante.



    Continua - Soluzione Capitolo 14 (Royal) - Parte 3



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