Indice Capitolo 2

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Torniamo da Takka a riscuotere la ricompensa per la caccia conclusa e prendiamo in considerazione la possibilità di attivare la Richiesta di caccia successiva, "Pioggia nella notte", di livello 15. Se abbiamo seguito tutte le missioni secondarie indicate da questa guida, l nostro livello esperienza dovrebbe ormai aggirarsi intorno al 18, più che sufficiente per la caccia notturna.


Pioggia nella notte (richiesta di caccia)

Bersaglio: Flan
Punti deboli: Sacro
Informazioni: Resistente a tutte le tipologie di armi standard, può usare attacchi che assorbono PV

Si attiva: Hammerhead
Area mostro: Landa di Weaver


Richiesta di caccia - Pioggia nella notte - Final Fantasy XV Richiesta di caccia - Pioggia nella notte - Final Fantasy XV Richiesta di caccia - Pioggia nella notte - Final Fantasy XV


Condizioni di attivazione: Rango 2 di Caccia
Note: il nemico appare solo nelle ore notturne
Livello: 15
Stelle: 2

Ricompensa: Megaelisir, 2.390 Guil
Successive: 470 Guil


Riprendiamo finalmente la trama principale di gioco impostando la missione Dichiarazione di guerra" come destinazione del navigatore di Regalia. Dal parcheggio "Linea Difensiva Nord di Duscae" puntiamo verso Ovest: approfittiamo del Rifugio di Entethina se abbiamo ESP da mettere a frutto, e ricordiamoci di distribuire i Punti Abilità frattanto guadagnati in accordo alle nostre preferenze. Poi puntiamo dritti verso l'indicatore di destinazione arancione: costeggiamo la parete rocciosa perché Monica è nascosta proprio dentro una insenatura. Cor ha un piano ben preciso che prevede l'intervento congiunto di due gruppi: accettiamo di sepaararci dai nostri compagni e raggiungiamo il Generale oltrepassando la stretta crepa nella roccia.



Apriamo la porta, raccogliamo la Granpozione a sinistra, poi svoltiamo a destra per ingaggiare il nostro primo scontro con i tanti soldati che pattugliano l'area. Si tratta di Fucilieri imperiali e Corazzieri imperiali dal livello particolarmente basso (sono deboli alle armi da fuoco, agli scudi e all'elemento fuoco, resistenti al fuoco), accompagnati da Guastatori Magitek (deboli contro le lance, i pugnali e l'elemento fuoco, resistenti invece al gelo). Cor ci darà grande supporto in battaglia: approfittiamone per vedere all'opera la sua tecnica ausiliaria "Ruggito imperioso", premendo Tasto PlayStation - L1 ed il tasto direzionale Tasto direzionale - Giù quando disponiamo di sufficienti segmenti nella nostra Barra Tecnica. Il Generale ha un livello combattivo pari a ben 52 e può contare su una potenza offensiva davvero notevole.



Avanziamo seguendo l'indicatore della missione; dopo la seconda porta ci attende un altro gruppo di soldati che vede questa volta la presenza anche dei Cecchini imperiali in alto, oltre ai soliti Corazzieri e Guastatori. Anche i Cecchini sono deboli ad armi da fuoco, scudi e all'elemento fuoco, e resistenti invece al tuono, ma il loro livello è talmente basso che degli attacchi standard con spade o spadoni andranno benissimo. Appena entrati, puntiamo al Corazziere nell'angolo a sinistra e usiamo una proiezione offensiva per trasportarci sul pontile metallico e sbarazzarci agevolmente dei nostri avversari, poi pensiamo ai soldati al pian terreno. Al termine del combattimento raccogliamo il Granelisir nel corridoio alle spalle dell'area e continuiamo a seguire il percorso fino alla porta successiva, oltre la quale ci aspetta un terzo gruppo di imperiali. Anche in queso caso diamo priorità ai cecchini sulla struttura sopraelevata, perché in caso contrario renderebbero i nostri movimenti più difficoltosi, continuando a farci fuoco addosso. Usiamo subito la proiezione tattica per teletrasportarci al livello superiore,m e se vogliamo ricorriamo anche alla tecnica di Cor per concludere in fretta loi scontro. Apriamo la porta a Ovest e raccogliamo il Complesso Multiproteico sulla sinistra (aumenta la capacità offensiva), poi seguiamo il sentiero a destra per ricongiungerci con i nostri amici. Loqi, ufficiale dell'Impero di Nifelheim, irromperà ai comandi di un massiccio MTK-A Lorica.



Boss: MTK-A Lorica

Livello: 22
PV: 46.200
Forza: 2.240 - Resistenza: 307 - Spirito: 844
ESP: 709
Bottino: Rotoroid (100%)
Debole a: Scudi (120%), Dispositivi (120%)
Immune a: Sacro

Strategia: Sbarazziamoci innanzitutto dei numerosi soldati, prima di concentrare le nostre attenzioni sull'imponente corazzato. Diamo priorità assoluta ai Fucilieri imperiali per evitare di ricevere danni costanti dalla distanza: sono sparsi sui container nell'area, e potremo raggiungerli facilmente con una proiezione tattica. Fatta piazza pulita, torniamo giù per supportare i nostri alleati contro i Guastatori ed infine dedichiamoci al grosso MTK-A Lorica. Il boss è debole alle armi appartenenti alla categoria dei "Dispositivi", come l'Autobalestra e l'Atmotox che abbiamo recuperato nel corso di questo capitolo. Una possibile strategia consiste nel piazzarsi vicino alle zampe meccaniche del bestione e mettere a segno un paio di attacchi caricati, tenendo premuto il tasto azione prima di fare fuoco. L'aspetto negativo di questo approccio, però, è che i dispositivi sono poco maneggevoli e potrebbero rendere difficoltose le nostre schivate dei colpi nemici. In alternativa possiamo utilizzare allora uno Spadone, che si fa preferire a Spade e Lance nonostante sia più pesante perché, mulinando, è in grado di colpire contemporaneamente più parti del bersaglio.
Il corazzato di Loqi ha una pluralità di parti che potremo distruggerne per limitarne le capacità offensive: eliminando il lanciarazzi impediremo al boss di ricorrere ai missili, smantellando il generatore sul braccio potremo bliccare il suo attacco di elemento tuono, ma soprattutto distruggendo le gambe riusciremo a rendere l'MTK-A Lorica completamente indifeso per qualche istante. Arrecando ingenti danni alle sue componenti, inoltre, potremmo anche provocare una fuoriuscita di olio meccanico, altamente infiammabile: allontaniamoci dalla zona, richiamiamo i nostri compagni con la tecnica Adunata di Ignis e lanciamo un incantesimo di fuoco sulla pozza per infliggere al boss un grande quantitativo di danni.
Quando ci troviamo distanti dal corazzato, Loqi potrà lanciarci contro un plotone di missili (se non abbiamo distrutto il componente lanciarazzi). Possiamo evitarli allontanandoci via di corsa dalla loro traiettoria o entrando in modalità difensiva con il tasto Tasto PlayStation - Quadrato, ma teniamo presente che subiremo comunque dei danni se resteremo vicini all'area di impatto. Un altro attacco di elevato potenziale offensivo è la tempesta di tuoni, per la cui esecuzione però è necessario un certo tempo di caricamento: se vediamo il corazzato immobilizzarsi e mettere avanti l'appendice simile ad uno scudo, approfittiamone per mettere a segno i colpi più potenti di cui disponiamo, certi che potremo agire indisturbati. Allontaniamoci rapidamente una volta finita la fase di "concentrazione" del boss, perché l'area di impatto dell'attacco è molto vasta e il colpo non è semplicissimo da schivare. In alternativa possiamo anche attivare con il giusto tempismo la tecnica ausiliaria di uno dei nostri alleati - Ruggito Imperioso di Cor si lascia preferire per i grandi danni inflitti - perché la squadra resta temporaneamente invincibile per tutta la durata dell'animazione.



Il Generale è rimasto positivamente colpito dalla nostra forza in battaglia e decide di separarsi nuovamente dal gruppo, questa volta fiducioso che saremo in grado di portare a termine il gravoso compito affidatoci da Regis. La carrellata di foto scattate da Prompto ci accompagna verso l'inizio del Capitolo 3: Un mondo da scoprire.



Fine Capitolo 2


    Continua - Soluzione Capitolo 3 - Parte 1



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