Indice Capitolo 3

Parte 1 | Parte 2 | Parte 3 | Parte 4 | Parte 5 | Parte 6 | Parte 7 | Parte 8 | Parte 9 | Parte 10 | Parte 11 | Parte 12 | Parte 13

Incassiamo la ricompensa per "Bellezza ricercata" e rimettiamoci in marcia: è tempo di salvare il Chocobo segnalatoci da Wiz! Fermiamoci al Parcheggio Tre Gole, nei pressi dell'area di interesse della missione di Wiz. Proprio ai margini dell'area di sosta troveremo un automobilista in panne a cui consegnare un Kit di emergenza per avviare e concludere rapidamente la missione "Esagerati alla guida". Aiutiamo il malcapitato, e poi raggiungiamo il Chocobo ferito.


Esagerati alla guida (auto in panne)

Condizioni di attivazione: Capitolo 3, aver completato "Disperati alla guida"
Ricompensa: 350 ESP, 900 Guil


Missione - Esagerati alla guida - Final Fantasy XV Missione - Esagerati alla guida - Final Fantasy XV Missione - Esagerati alla guida - Final Fantasy XV


Un Chocobo da salvare (Wiz)

Condizioni di attivazione: aver completato la precedente missione "A tavola con i Chocobo"
Ricompensa: 2.000 ESP, Semi di Val, Semi di O'Ghomoro, Semi di Cieldalaes, Semi di Han


Missione di Wiz - Un Chocobo da salvare - Final Fantasy XV Missione di Wiz - Un Chocobo da salvare - Final Fantasy XV Missione di Wiz - Un Chocobo da salvare - Final Fantasy XV


Il pennuto ferito si nasconde dietro al rottame metallico, di fronte al granaio più grande. Non appena lo avremo avvistato, riceveremo la visita di un gruppo di Atrodonte non molto amichevoli, deboli alle armi da fuoco e all'elemento gelo. Consegniamo una Pozione al Chocobo per trarlo in salvo, quindi rimettiamoci in marcia alla volta del Molo di Galdin. Andiamo a parlare con Dino per raccogliere la ricompensa della missione "Gioielli futuri" e contestualmente attivare la quest successiva, "Occhi esperti". Il materiale di cui ha bisogno il nostro intraprendente amico si trova questa volta a Cleigne, in una zona che incroceremo nel corso dei nostri successivi spostamenti.

Visto che ci troviamo in zona, se il nostro livello si aggira intorno al 25 possiamo affrontare tutte e 4 le Richieste di caccia del tipo "pericoloso", indicate in rosso nella lista della cuoca (quelle di livello 20 e 28 richiedono il Rango 3 di caccia). Lungo il cammino verso l'area della caccia, se non abbiamo già provveduto durante la nostra prima visita, fermiamoci accanto all'armeria e diamo un'occhiata alla panchina per leggere il "Il Diario Gastronomico di Oric" e imparare a cucinare gli "Spiedini di pesce fritto". A Sud, accanto ai cartelloni pubblicitari e al manifesto del ricercato, c'è invece un volantino azzurro (la Campagna di orientamento pratico Meldacio, postazione di controllo F) grazie al quale Ignis scoprirà come preparare il "Barramundi al burro".


Il ghiottone di Vannath (richiesta di caccia pericolosa)

Bersaglio: Piritopsalis
Punti deboli: Spadoni, scudi, gelo
Informazioni: Resistente a fuoco e sacro

Si attiva: Molo di Galdin
Area mostro: Costa di Vannath


Richiesta di caccia - Il ghiottone di Vannath - Final Fantasy XV Richiesta di caccia - Il ghiottone di Vannath - Final Fantasy XV Richiesta di caccia - Il ghiottone di Vannath - Final Fantasy XV


Condizioni di attivazione: nessuna
Note: -
Livello: 17
Stelle: 2

Ricompensa: Megaelisir, 3.040 Guil
Successive: 600 Guil


Ladro di vite (richiesta di caccia pericolosa)

Bersaglio: Glamhoth
Punti deboli: Lance, pugnali, fuoco, sacro
Informazioni: Può rubare Pozioni e Granpozioni; resistente al Gelo

Si attiva: Molo di Galdin
Area mostro: Costa di Vannath


Richiesta di caccia - Ladro di vite - Final Fantasy XV Richiesta di caccia - Ladro di vite - Final Fantasy XV Richiesta di caccia - Ladro di vite - Final Fantasy XV


Condizioni di attivazione: nessuna
Note: solo nelle ore notturne
Livello: 17
Stelle: 2

Ricompensa: Cavigliera da gladiatore, 3.070 Guil
Successive: 610 Guil



Passi nell'oscurità (richiesta di caccia pericolosa)

Bersaglio: Coboldo
Punti deboli: Spadoni, dispositivi, fuoco, sacro
Informazioni: Può rubare ingredienti; può potenziarsi con Aggressività; resistente al tuono

Si attiva: Molo di Galdin
Area mostro: Costa di Vannath


Richiesta di caccia - Passi nell'oscurità - Final Fantasy XV Richiesta di caccia - Passi nell'oscurità - Final Fantasy XV Richiesta di caccia - Passi nell'oscurità - Final Fantasy XV


Condizioni di attivazione: Rango 3 di Caccia
Note: solo nelle ore notturne
Livello: 20
Stelle: 2

Ricompensa: Megaelisir, 3.250 Guil
Successive: 650 Guil


Incubo sul traghetto (richiesta di caccia pericolosa)

Bersaglio: Demone marino
Punti deboli: Spade, armi da fuoco, gelo
Informazioni: Resistente a fuoco e sacro

Si attiva: Molo di Galdin
Area mostro: Costa di Vannath


Richiesta di caccia - Incubo sul traghetto - Final Fantasy XV Richiesta di caccia - Incubo sul traghetto - Final Fantasy XV Richiesta di caccia - Incubo sul traghetto - Final Fantasy XV


Condizioni di attivazione: Rango 3 di Caccia
Note: -
Livello: 28
Stelle: 2

Ricompensa: Banda di carbonio, 4.250 Guil
Successive: 850 Guil



    Continua - Soluzione Capitolo 3 - Parte 8



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