Indice Capitolo 3

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La passaggiata dei sogni (attività)

Primo dialogo.

  • "Sì, d'accordo" - 200 ESP per Noctis
  • "No, mi dispiace" - 2 PA


Subito fuori l'hotel, esaminiamo il tavolo a destra per leggere un nuovo numero della Cosmogonia dedicato alle alleanze divine con la Sciamana. Avviciniamoci a Iris: la prima tappa è il mercato di Lestallum. Raccogliamo la Panacea sul carrello in legno in fondo al vicolo cieco a Est che fiancheggia l'Hotel, e seguiamo la nostra amica. Al mercato si avvierà una nuova conversazione interattiva, in cui potremo condividere o meno l'entusiasmo di Iris per lo shopping.

Secondo dialogo.

  • "Non capisco l'entusiasmo" - 2 PA
  • "Mi faccio vedere interessato" - 250 ESP per Noctis


Se vogliamo, diamo un'occhiata alla mercanzia dei commercianti presenti, ma teniamo presente che avremo modo più avanti di visitare l'area insieme ai nostri amici attivando anche una buona quantità di missioni. Per il momento assicuriamoci di esaminare la bancarella alla sinistra del vicolo d'ingresso al mercato: aguzzando la vista, noteremo un ritratto del mercante (vedi immagine). Se leggiamo inoltre il cartello davanti alla bancarella ancora a sinistra scopriremo la ricetta dei "Semur molboranti".
La prossima tappa è la Centrale elettrica, ma prima raccogliamo la Decalcomania Ebony per Regalia esaminando la panchina all'estremità nord del mercato, accanto al manifesto di caccia. Subito a sinistra, inoltre, sul muro, c'è un altro ritratto da esaminare, con protagonista un uomo nella tuta della Centrale (vedi immagine). Seguiamo l'indicatore verde lungo la rampa di scale, e raccogliamo la Monetina antica in cui ci imbatteremo. Giunti alla Centrale, Iris ci spiegherà che soltanto le donne laovrano all'impianto, assicurando energia all'intera città. Noi potremo suggerirle di fermarsi qui a Lestallum, oppure risponderle che non ci sembra il posto adatto per lei.

Terzo dialogo.

  • "Le consiglio di fermarsi qui" - 250 ESP per Noctis
  • "Penso che sia dura" - 2 PA


Prossima fermata: la terrazza panoramica. Scendiamo per la grande rampa di scale e raccogliamo la Coda di fenice nascosta in fondo a destra, dietro alle casse di legno (vedi immagine). Seguiamo l'indicatore verde fino al punto panoramico, dove prenderemo parte alla penultima conversazione di questa attività.

Quarto dialogo.

  • "Non direi" - 300 ESP per Noctis
  • "Non esageriamo" - 2 PA


Rimettiamoci in marcia verso l'hotel, ma non prima di aver raccolto il Doblone antico proprio alle spalle del punto panoramico, ai piedi delle panche. All'ingresso dell'albergo, Iris ci chiederà le nostre impressioni della passaggiata appena conclusa, avviando l'ultimo dialogo della missione.

Quinto dialogo.

  • "Lo penso anch'io" - 500 ESP per Noctis
  • "Non esageriamo" - 2 PA
  • "Cambiamo argomento" - Elisir


All'interno dell'Hotel, il piccolo Talcott ci racconterà di una leggenda locale che narra di una spada misteriosa nascosta in una caverna alle spalle di una cascata. Nelle vicinanze c'è proprio una zona che corrisponde alla leggenda, che potrebbe riferirsi ad un'arma ancestrale... vale la pena andare a dare un'occhiata. Ha inizio la missione principale "La caverna dietro la cascata"!
Prima di abbandonare Lestallum, però, abbiamo qualche missione secondaria da attivare e una buona quantità di oggetti da raccogliere. Per quanto riguarda gli oggetti sparsi lungo le vie della città, questa mappa ne illustra la loro esatta posizione.


Mappa Lestallum


n. Oggetto n. Oggetto n. Oggetto
1 Bottiglia artigianale 9 Doblone antico 6 Bacio di pulzella
2 Doblone antico 10 Libro antico 7 Granelisir
3 Gioiello di vetro 11 Monetina antica 8 Ago dorato
4 Monetina antica 1 Tonico 1 Decalcomania Ebony
5 Bottiglia artigianale 2 Granpozione 2 Coernix Patroleum
6 Blocco di pietra 3 Panacea 1 Ampolla magica
7 Armonica rotta 4 Pozione 2 Medaglia commemorativa
8 Orologio fermo 5 Coda di fenice - -

Come sempre, si tratta di oggetti del tutto opzionali, ma assicuriamoci quantomeno di raccogliere l'Ampolla magica che ci permette di distillare un incantesimo in più: la troviamo nello strettissimo vicolo proprio di fronte alla scivola est del parcheggio, facilmente riconoscibile grazie alla sovrastante insegna "Evergreen Unxs".
Raggiungiamo il mercato in compagnia dei nostri amici. Nel piccolo spiazzo in fondo, con una fila di tavoli oltre la spiede verde, troveremo un ristoratore pronto ad arricchire la nostra mappa di nuove utilissime informazioni. Qui potremo anche attivare una missione di caccia pericolosa di livello 24. Diamo un'occhiata al menu del ristorante: se assaggiamo gli "Spiedini alle spezie" Ignis imparerà la ricetta degli "Spiedini di midgarsormr", mentre ordinando lo "Stufato di frattaglie" scoprirà come cucinare la "Trippa alla lestallina".



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